|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Non é disservizio, é proprio mancata attivazione. Con Tiscali e Vodafone siamo sui 60 giorni di nulla e poi parte la conta per il rimborso.
|
|
|
|
#8862 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ma nessuno ancora del forum ha risolto il cambio del profilo al ribasso? Qui Wind se la prende comoda e la PEC dopo 8 giorni ancora non gli è arrivata
|
|
|
|
|
|
#8863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se lo hanno lasciato senza connessione (come successe a me nella migrazione TIM ==> Infostrada) si tratta di disservizio e ha tutto il diritto di richiedere l'indennizzo.
|
|
|
|
|
|
#8864 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Attivata oggi la linea a casa dei miei. Opinioni? Circa 100mt dal cabinet. Per quel poco che so, anche se in futuro ci fosse un upgrade a 200mb non andrei a più di così vero?
|
|
|
|
|
|
#8865 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In ogni caso si... non sono molto bravo nella sintesi... Spero, comunque, di non aver dato l'impressione di "pretendere" delle risposte o degli aiuti. Questo è un forum tra utenti e aiutarsi è una cortesia e non un obbligo... casomai la buona educazione "dovrebbe" essere un obbligo tra persone civili comunque e dovunque. Se ho dato impressione diversa mi spiace, non era questa la mia intenzione Cercherò di "sforzarmi" ancora con la sintesi Quote:
Non lo avrei mai trovato, eppure era sotto agli occhi... Ma "trasparenza tariffaria"... sembra una più una "menata" da "garante della privacy". Quote:
Temo che BigEaster abbia chiarito la questione: Quote:
Se recedi prima, paghi le rate mancanti (ai 96 €) e in più anche la rata finale per raggiungere i 175 € del costo totale del modem. E' corretto così ? Scusa la prolissità, ma non lo avevo capito bene prima e in "cose di conti" preferisco "fare il contabile"... Figurati, grazie ancora per le risposte NON obbligate, è un forum, non un help desk di Infostrada. E ancora una domanda a tutti: C'è qualcuno che è riuscito a sottoscrivere questa offerta pagandola tramite Bollettino Postale ? Perchè dalle info sembra sottoscrivibile solo per "pagamenti automatici". Grazie a tutti.
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
||||
|
|
|
|
|
#8866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Dal 5 aprile sono stato senza nessuna linea fino ad oggi che ho attivato una nuova schifosissima linea adsl. Ho perso il numero dicendomi che con la mia vecchia linea non avrei mai avuto la fibra!, poi oggi dal tecnico vengo a scoprire che nell'armadio che sono collegato non cè una centralina wind, ma solo tim! Quindi mi hanno fatto il passaggio da adsl a fibra senza che era presente una loro centralina nell'armadio. Non so come muovermi e cosa comporta la richiesta di risarcimento! Se qualcuno ci è passato potrebbe spiegarmi come fare la richiesta di risarcimento? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#8868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E infatti mi hanno sempre attivato nel giro di un'ora massimo Il disservizio parte nel momento in cui ti lasciano senza non dico per qualche ora necessaria al tecnico a fare i lavori, ma se passano più di 24ore si È già oggi siamo al terzo giorno Wind davvero scandalosa Inutile che fa promozioni al ribasso per poi avere un servizio di
|
|
|
|
#8869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vai a capire che problemi hanno sti tecnici che vanno a fare sti lavori.
|
|
|
|
#8870 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione.
Ho disdetto un contratto fibra con Vodafone per passare a Wind-infostrada. Il 30 aprile il tecnico (immagino TIM in quanto dovrei essere in Vuula) è venuto per l'attivazione, ha testato il tutto e in 5 minuti avevo la fibra 100mbit attiva... il suo test gli dava un valore in down di 93mbit, molto buono.... Dopotutto disterò 80-100 m in linea d'aria dall'armadio. In effetti per almeno 24 ore quelli sono i valori che dava anche a me, alcuni speed test mi offrivano risultati sempre nel range degli 85-94 Mbit in down e una ventina o poco meno in Up... Quel giorno avevo fretta e il giorno dopo ancora più impegnato, non ho studiato granchè il modem, contentissimo dei risultati ottenuti fin dall'inizio. Tuttavia partire dal terzo giorno ho notato notevoli rallentamenti nella linea, e tornato ad eseguire qualche speed test ho scoperto che le velocità erano scese costantemente a livello dei 10-11 Mbit sia in Down che in Up. Alla pagina del router, che ho finalmente studiato un pò, mi da i valori che vi allego. Possibile che mi abbiano castrato la linea, il giorno dopo l'attivazione? Il profilo viene segnato sempre 17a, quindi dovrebbe essere corretto, ma il fatto che sia il router stesso a segnarmi come massime velocità raggiungibili 14528Kbps in down e 11665 in Up mi da molto da pensare... Al 155 mi hanno aperto un intervento incolpando i tecnici di Tim (ex-sirti) che a loro dire farebbero questi dispetti apposta per gettar fango sulla concorrenza, ma io a questa sparata da call center ci credo poco... Mi chiedevo se potesse avere a che fare con quei servizi "ADSL vera" che per i primi 10 giorni testano la linea, ma ridurmi le velocità ad 1/10 dell'effettivo mi sembra assurdo per qualsivoglia test... Voi cosa mi consigliate, a parte aspettare pazientemente i 3 giorni dalla segnalazione, ovviamente... Quello lo farò a prescindere, ho solo paura che non servirà a molto... https://imgur.com/a/MBHxbI6 |
|
|
|
|
|
#8871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, si vede dai valori che c'é un grossissimo problema: l'attenuazione sta a 40 e passa db, quindi devi solo aspettare un intervento tecnico. Dubito l'abbiano fatto apposta e spera che sistemino e che non capiti più.
|
|
|
|
#8872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che tristezza...
|
|
|
#8873 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buongiorno.
Ho ritirato la SIM con 100 Gb di dati e da qualche giorno la sto usando per navigare su un secondo telefono. Però se provo a usarlo come hotspot wifi, gli altri device collegati non navigano. Se aprono Chrome vengono inviati su una pagina di Wind che parla dei costi della navigazione. Poi c'è da cliccare un pulsante con scritto "Naviga ora" che mi inquieta un po'. Trattandosi di una SIM in abbonamento (anche se gratuito) ho paura di trovarmi tra due mesi con una fattura di 200 Euro per traffico in tethering. Sono sicuro che se ne sia già parlato, ma ho scorso decine di pagine del thread e non sono riuscito a trovare niente. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#8874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ciao, ho attivato da pochi giorni la 100mbit fttc. Data la distanza (circa 350m) non vado neanche a 50mbit, ma mi va anche bene, lo sapevo. Però il primo giorno avevo l' upload a 20mbit circa, ma ieri era calato a TRE mbit. Riavviando il modem ha agganciato circa 17, poi dopo un paio di orette si è riavviato il modem ed è andato a 5mbit scarsi. Posso far qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#8875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque posta i valori di linea e le distanze dal cabinet prese dal sito http://fibra.planetel.it
|
|
|
|
#8876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8877 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Pazzesco, mi sembra una cosa indegna... Comunque avevo notato che i valori della linea erano decisamente sballati, ma sinceramente non mi spiego perchè sia successo dopo una prima giornata con prestazioni all'altezza delle aspettative... Dici che intervenendo sull'armadio per qualche altro cliente hanno inavvertitamente rimesso mano anche alla mia linea? |
|
|
|
|
|
|
#8878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
debug adslctl info --pbparams e mostra i risultati. |
|
|
|
|
|
|
#8880 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.