Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 22:43   #8861
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Cmq ho intenzione di presentare reclamo al corecom per ogni giorno di disservizio (mi pare di aver letto 15€ ogni giorno)
Già siamo a 30€
E probabilmente con domani a 45
Sicuro partano subito?
Non é disservizio, é proprio mancata attivazione.
Con Tiscali e Vodafone siamo sui 60 giorni di nulla e poi parte la conta per il rimborso.
Old 04-05-2018, 22:46   #8862
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Ma nessuno ancora del forum ha risolto il cambio del profilo al ribasso? Qui Wind se la prende comoda e la PEC dopo 8 giorni ancora non gli è arrivata
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 22:50   #8863
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sicuro partano subito?
Con Tiscali e Vodafone siamo sui 60 giorni di nulla e poi parte la conta per il rimborso.
Se lo hanno lasciato senza connessione (come successe a me nella migrazione TIM ==> Infostrada) si tratta di disservizio e ha tutto il diritto di richiedere l'indennizzo.
Old 04-05-2018, 22:56   #8864
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Attivata oggi la linea a casa dei miei. Opinioni? Circa 100mt dal cabinet. Per quel poco che so, anche se in futuro ci fosse un upgrade a 200mb non andrei a più di così vero?

marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 23:21   #8865
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Grazie, il problema è che quando vedo post particolarmente corposi.....
Beh... è un forum non una chat... e spesso, anche in altri forum, se solo chiedi senza specificare altro si lamentano che se non dai più informazioni non possono aiutarti...
In ogni caso si... non sono molto bravo nella sintesi...
Spero, comunque, di non aver dato l'impressione di "pretendere" delle risposte o degli aiuti. Questo è un forum tra utenti e aiutarsi è una cortesia e non un obbligo... casomai la buona educazione "dovrebbe" essere un obbligo tra persone civili comunque e dovunque.
Se ho dato impressione diversa mi spiace, non era questa la mia intenzione

Quote:
perfetto, così va meglio
Cercherò di "sforzarmi" ancora con la sintesi

Quote:
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Devi cliccare sull'offerta che ti interessa (WindHome Infostrada per esempio) e scaricarti lo zip che contiene anche il contratto vigente.
Grazie...
Non lo avrei mai trovato, eppure era sotto agli occhi...
Ma "trasparenza tariffaria"... sembra una più una "menata" da "garante della privacy".

Quote:
Correttissimo, la rata finale ti viene addebitata solo in caso di recesso anticipato prima delle 48 rate.
Ecco... e qua volevo proprio chiedere allora cosa centrava l'eventuale rata finale di 79 €, visto che il modem sembrerebbe costare 96 €
Temo che BigEaster abbia chiarito la questione:

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Ieri è arrivata la fattura di acquisto del DLink 5592:
prezzo totale 175 euro.
Prezzo a rate, come da contratto, 48 x 2 = 96 euro.
Quindi, se recedessi prima dei termini, oltre a pagare le rate rimanenti,
dovrei dare 79 euro.
Praticamente il modem costa 175 €, ma se rimani 48 mesi con Infostrada lo paghi solo 96 € (o niente se peschi la promozione con modem gratuito).
Se recedi prima, paghi le rate mancanti (ai 96 €) e in più anche la rata finale per raggiungere i 175 € del costo totale del modem.

E' corretto così ?

Scusa la prolissità, ma non lo avevo capito bene prima e in "cose di conti" preferisco "fare il contabile"...

Quote:
prego prego
Figurati, grazie ancora per le risposte NON obbligate, è un forum, non un help desk di Infostrada.

E ancora una domanda a tutti:

C'è qualcuno che è riuscito a sottoscrivere questa offerta pagandola tramite Bollettino Postale ?
Perchè dalle info sembra sottoscrivibile solo per "pagamenti automatici".

Grazie a tutti.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 23:31   #8866
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Praticamente il modem costa 175 €, ma se rimani 48 mesi con Infostrada lo paghi solo 96 € (o niente se peschi la promozione con modem gratuito).
Se recedi prima, paghi le rate mancanti (ai 96 €) e in più anche la rata finale per raggiungere i 175 € del costo totale del modem.

E' corretto così ?
Si esatto, bisogna tener conto anche dell'eventuale rata finale.
Old 04-05-2018, 23:45   #8867
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Cmq ho intenzione di presentare reclamo al corecom per ogni giorno di disservizio (mi pare di aver letto 15€ ogni giorno)
Già siamo a 30€
E probabilmente con domani a 45
Io ero nella stessa situazione fino ad oggi.
Dal 5 aprile sono stato senza nessuna linea fino ad oggi che ho attivato una nuova schifosissima linea adsl. Ho perso il numero dicendomi che con la mia vecchia linea non avrei mai avuto la fibra!, poi oggi dal tecnico vengo a scoprire che nell'armadio che sono collegato non cè una centralina wind, ma solo tim! Quindi mi hanno fatto il passaggio da adsl a fibra senza che era presente una loro centralina nell'armadio.
Non so come muovermi e cosa comporta la richiesta di risarcimento! Se qualcuno ci è passato potrebbe spiegarmi come fare la richiesta di risarcimento? Grazie...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 06:26   #8868
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sicuro partano subito?
Non possono lasciare senza linea una persona per 60giorni
E infatti mi hanno sempre attivato nel giro di un'ora massimo
Il disservizio parte nel momento in cui ti lasciano senza non dico per qualche ora necessaria al tecnico a fare i lavori, ma se passano più di 24ore si
È già oggi siamo al terzo giorno
Wind davvero scandalosa
Inutile che fa promozioni al ribasso per poi avere un servizio di
Old 05-05-2018, 06:43   #8869
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Non possono lasciare senza linea una persona per 60giorni
E infatti mi hanno sempre attivato nel giro di un'ora massimo
Il disservizio parte nel momento in cui ti lasciano senza non dico per qualche ora necessaria al tecnico a fare i lavori, ma se passano più di 24ore si
È già oggi siamo al terzo giorno
Wind davvero scandalosa
Inutile che fa promozioni al ribasso per poi avere un servizio di
Sono cose che possono capitare con chiunque.
Poi vai a capire che problemi hanno sti tecnici che vanno a fare sti lavori.
Old 05-05-2018, 09:05   #8870
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione.
Ho disdetto un contratto fibra con Vodafone per passare a Wind-infostrada.
Il 30 aprile il tecnico (immagino TIM in quanto dovrei essere in Vuula) è venuto per l'attivazione, ha testato il tutto e in 5 minuti avevo la fibra 100mbit attiva... il suo test gli dava un valore in down di 93mbit, molto buono.... Dopotutto disterò 80-100 m in linea d'aria dall'armadio.
In effetti per almeno 24 ore quelli sono i valori che dava anche a me, alcuni speed test mi offrivano risultati sempre nel range degli 85-94 Mbit in down e una ventina o poco meno in Up...
Quel giorno avevo fretta e il giorno dopo ancora più impegnato, non ho studiato granchè il modem, contentissimo dei risultati ottenuti fin dall'inizio.
Tuttavia partire dal terzo giorno ho notato notevoli rallentamenti nella linea, e tornato ad eseguire qualche speed test ho scoperto che le velocità erano scese costantemente a livello dei 10-11 Mbit sia in Down che in Up.
Alla pagina del router, che ho finalmente studiato un pò, mi da i valori che vi allego.
Possibile che mi abbiano castrato la linea, il giorno dopo l'attivazione? Il profilo viene segnato sempre 17a, quindi dovrebbe essere corretto, ma il fatto che sia il router stesso a segnarmi come massime velocità raggiungibili 14528Kbps in down e 11665 in Up mi da molto da pensare...
Al 155 mi hanno aperto un intervento incolpando i tecnici di Tim (ex-sirti) che a loro dire farebbero questi dispetti apposta per gettar fango sulla concorrenza, ma io a questa sparata da call center ci credo poco...
Mi chiedevo se potesse avere a che fare con quei servizi "ADSL vera" che per i primi 10 giorni testano la linea, ma ridurmi le velocità ad 1/10 dell'effettivo mi sembra assurdo per qualsivoglia test...
Voi cosa mi consigliate, a parte aspettare pazientemente i 3 giorni dalla segnalazione, ovviamente...
Quello lo farò a prescindere, ho solo paura che non servirà a molto...
https://imgur.com/a/MBHxbI6
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:08   #8871
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi
Il 30 aprile il tecnico (immagino TIM in quanto dovrei essere in Vuula) è venuto per l'attivazione, ha testato il tutto e in 5 minuti avevo la fibra 100mbit attiva... il suo test gli dava un valore in down di 93mbit, molto buono.... Dopotutto disterò 80-100 m in linea d'aria dall'armadio.
In effetti per almeno 24 ore quelli sono i valori che dava anche a me, alcuni speed test mi offrivano risultati sempre nel range degli 85-94 Mbit in down e una ventina o poco meno in Up...
Quel giorno avevo fretta e il giorno dopo ancora più impegnato, non ho studiato granchè il modem, contentissimo dei risultati ottenuti fin dall'inizio.
Tuttavia partire dal terzo giorno ho notato notevoli rallentamenti nella linea, e tornato ad eseguire qualche speed test ho scoperto che le velocità erano scese costantemente a livello dei 10-11 Mbit sia in Down che in Up.
Alla pagina del router, che ho finalmente studiato un pò, mi da i valori che vi allego.
Possibile che mi abbiano castrato la linea, il giorno dopo l'attivazione? Il profilo viene segnato sempre 17a, quindi dovrebbe essere corretto, ma il fatto che sia il router stesso a segnarmi come massime velocità raggiungibili 14528Kbps in down e 11665 in Up mi da molto da pensare...
Al 155 mi hanno aperto un intervento incolpando i tecnici di Tim (ex-sirti) che a loro dire farebbero questi dispetti apposta per gettar fango sulla concorrenza, ma io a questa sparata da call center ci credo poco...
Mi chiedevo se potesse avere a che fare con quei servizi "ADSL vera" che per i primi 10 giorni testano la linea, ma ridurmi le velocità ad 1/10 dell'effettivo mi sembra assurdo per qualsivoglia test...
Voi cosa mi consigliate, a parte aspettare pazientemente i 3 giorni dalla segnalazione, ovviamente...
Credici poco, é successo pure con clienti Business di altri operatori e non ti parlo solo per "sentito dire" ma proprio perché ho visto i fatti.

Comunque, si vede dai valori che c'é un grossissimo problema: l'attenuazione sta a 40 e passa db, quindi devi solo aspettare un intervento tecnico. Dubito l'abbiano fatto apposta e spera che sistemino e che non capiti più.
Old 05-05-2018, 09:15   #8872
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Che tristezza...
Old 05-05-2018, 09:23   #8873
inoxuno
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno.
Ho ritirato la SIM con 100 Gb di dati e da qualche giorno la sto usando per navigare su un secondo telefono.
Però se provo a usarlo come hotspot wifi, gli altri device collegati non navigano. Se aprono Chrome vengono inviati su una pagina di Wind che parla dei costi della navigazione. Poi c'è da cliccare un pulsante con scritto "Naviga ora" che mi inquieta un po'.
Trattandosi di una SIM in abbonamento (anche se gratuito) ho paura di trovarmi tra due mesi con una fattura di 200 Euro per traffico in tethering.
Sono sicuro che se ne sia già parlato, ma ho scorso decine di pagine del thread e non sono riuscito a trovare niente.
Qualcuno può aiutarmi?
inoxuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:25   #8874
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Ciao, ho attivato da pochi giorni la 100mbit fttc. Data la distanza (circa 350m) non vado neanche a 50mbit, ma mi va anche bene, lo sapevo. Però il primo giorno avevo l' upload a 20mbit circa, ma ieri era calato a TRE mbit. Riavviando il modem ha agganciato circa 17, poi dopo un paio di orette si è riavviato il modem ed è andato a 5mbit scarsi. Posso far qualcosa?
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:27   #8875
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Ciao, ho attivato da pochi giorni la 100mbit fttc. Data la distanza (circa 350m) non vado neanche a 50mbit, ma mi va anche bene, lo sapevo. Però il primo giorno avevo l' upload a 20mbit circa, ma ieri era calato a TRE mbit. Riavviando il modem ha agganciato circa 17, poi dopo un paio di orette si è riavviato il modem ed è andato a 5mbit scarsi. Posso far qualcosa?
A 350mt, 50Mbit mi sembrano pochi; almeno avrei detto un 50-75.
Comunque posta i valori di linea e le distanze dal cabinet prese dal sito http://fibra.planetel.it
Old 05-05-2018, 09:58   #8876
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Vedo che Wind fa ancora questi "giochetti" con i clienti anche in fttc... quando da tim ero passato a Wind adsl per risparmiare mi aveva dato la 20 mega (anche se ne agganciavo molti meno) quello che mi interessava era upload di 1 mega...agganciato per 2 settimane e poi per magia portante ribassata con upload a 135 kbps!! (avete letto bene) chiamate su chiamate ma niente non tornava la portante di 900 kbps... morale ero tornato in tim con portante in upload a 900 kbps (sempre e stabili).
P.s. ero in Infostrada ULL
Diciamo che la FTTC fa decisamente più schifo, quindi stacca di poco un cavo e perdi MB.
Old 05-05-2018, 10:01   #8877
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Credici poco, é successo pure con clienti Business di altri operatori e non ti parlo solo per "sentito dire" ma proprio perché ho visto i fatti.

Comunque, si vede dai valori che c'é un grossissimo problema: l'attenuazione sta a 40 e passa db, quindi devi solo aspettare un intervento tecnico. Dubito l'abbiano fatto apposta e spera che sistemino e che non capiti più.
Nel senso che realmente hai visto sabotare connessioni di altri operatori?!?

Pazzesco, mi sembra una cosa indegna...
Comunque avevo notato che i valori della linea erano decisamente sballati, ma sinceramente non mi spiego perchè sia successo dopo una prima giornata con prestazioni all'altezza delle aspettative...
Dici che intervenendo sull'armadio per qualche altro cliente hanno inavvertitamente rimesso mano anche alla mia linea?
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 10:02   #8878
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forse fanno questo perché non riescono a dare banda a tutti e quindi castrano la portante a velocità inferiori... non può essere diafonia nel vostro caso perché è un abbassamento troppo secco o a meno che hanno attivato una decina di fttc in pochi minuti...
Ma va, viene gestito tutto da Tim; i problemi di saturazione li abbiamo già visti e non intaccano assolutamente la portante.
Old 05-05-2018, 10:02   #8879
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da fabry1981 Guarda i messaggi
Accedi a telnet, poi digita:

debug

adslctl info --pbparams

e mostra i risultati.
Old 05-05-2018, 10:05   #8880
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

ha tantissimi errori CRC, è sicuro che ha un problema di linea
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian