|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è necessario per avere una zona di assorbimento urto per superare i crash test, nota per dire la smart che nel nuovo modello hanno dovuto mettere il muso se no non passava il test
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Btw, su Tesla Motor Club c'è gente che sta ricevendo VINs (vehicle identification number) sopra i 29.000 dopo aver completato l'ordinazione. è alquanto evidente che la produzione sta diventando consistente nelle ultime settimane. 400.000 macchine non si costruiscono dall'oggi al domani.
Ultima modifica di RaZoR93 : 06-05-2018 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Dov'è il genio che ha detto che vende in perdita? Quando al momento la vendita delle auto è l'unica fonte di guadagno.
E' in "perdita" per ben altri motivi.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
Ritengo Elon Musk maggiormente (ottimo) uomo di marketing che innovatore...
Mi capita nei miei viaggi blablacar infrasettimanali che sia spesso nominato da tanti giovani come "modello" da seguire e questo mi rammarica tanto. Restando nell'ambito dell'automotive innovatrice (nella sostanza) è stata Toyota quando molto pionieristicamente e senza la tecnologia attuale (questi sono i veri innovatori, coloro che inventano qualcosa senza "niente" e lo rendono reale, attraverso i fatti) nel 1997 ha iniziato la sua prima generazione di motori ibridi anticipando i tempi e quando nel 2016 ha iniziato la distribuzione di Mirai... Ma soprattutto è riuscita (con un'accelerazione enorme negli ultimi 5-6 anni) a garantire che alcuni modelli (Auris, Yaris) avessero prezzi popolarissimi per raggiungere chiunque volesse dare un contributo "green" (ma anche civico, ad esempio riducendo i dB in città...) per ridurre l'impatto ambientale (sotto diversi aspetti). Se penso poi a un altro dei suoi ambiziosi progetti: SpaceX. Io sono un appassionato di tutto ciò che potrebbe esistere al di fuori della Terra. Tuttavia quando penso all'ipotesi di colonizzare Marte da un lato rabbrividisco perchè secondo quello che ho imparato anche una Terra messa molto peggio (a livello ambientale) di quella attuale sarebbe molto più ospitale dell'ipotesi di andare su Marte...E poi penso...ma come è possibile pensare di andare su Marte quando ci sono dei problemi molto più concreti e umani che, se non risolti per tempo, non garantiranno nessun futuro e nessun viaggio in nessuna parte dello spazio... Ecco a volte penso che le persone illuminate e veramente al di sopra dell'intelligenza comune (come la mia) dovrebbero essere capaci di pensare al futuro facendo qualcosa per il presente...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
aurea d'orata?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Al momento è praticamente in regime di monopolio, quando i giganti dell'auto inizieranno a fare sul serio verranno i tempi bui per tesla.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
La carrozzeria in fibra di carbonio è stata realizzata in collaborazione con la Lotus Cars e difatti si notano le somiglianze con il design della Lotus Elise seconda serie.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Secondo gli analisti si avrà una parità di costi con i motori a combustione interna intorno al 2024...ci sono ancora 6 anni di attesa per i consumatori. ![]() Prima che le auto vedremo i bus completamente elettrici in molte città. Shenzen oggi ha tutti autobus elettrici e anche da noi si stanno muovendo in questo senso molti comuni. Ultima modifica di azi_muth : 06-05-2018 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tesla deve avere un costo per kWh inferiore ai 170$, il che renderebbe il pacco da 55kWh per Model 3 base 9300$ o meno, che non è certo il 42% del prezzo base di 35k$. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
I filobus peró richiedono sia l'infrastruttura che una manutenzione costante, con conseguenti costi che si impennano, per non parlare delle limitazioni sul tracciato.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Roma aveva la rete più estesa di Europa fino al 1972...poi hanno eliminato quasi tutte le linee giudicandole obsoleta e troppo onerosa da gestire ( rispetto agli autobus diesel? Vabbè ragazzi parliamo di Atac... Ne rimane solo una. Resta poi il problema di una certa rigidità nella gestione dei bus e dei loro percorsi. Ultima modifica di azi_muth : 06-05-2018 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Sono tempi bui per i grossi produttori più che per Tesla...
Tra la scala minima efficiente in gigafactory e il leap irraggiungibile a livello di guida autonoma (tipo 100x km percorsi su waymo)... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ma che ne vuoi capire te. Un errore dietro l'altro... Produce essenzialmente i veicoli più avanzati sulla faccia della terra... Nel 2008 le big se sentivano parlare di Tesla ridevano... Oggi capitalizza come GM. Ma scusa, visto che sei tanto intelligente, quanti milioni di euro hai shortato su Tesla? Se ritieni che il mercato sia popolato da gente stupida che crede a Musk sfrutta la tua intelligenza superiore e shorta il titolo...
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 07-05-2018 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Esatto, ma è anche logico, la maggior parte degli incidenti avviene con impatti frontali, pensa se non hai una sezione frontale ad assorbire l'urto! Praticamente ogni incidente come minimo rimani senza gambe. Poi considerando che non c'è il motore si possono fare ulteriori passi in avanti sulla sicurezza dato che una delle principali cause d'infortuni era data proprio dal motore che penetrava nell'abitacolo, in parte risolta con gli attacchi "intelligenti" che fanno scivolare il motore sotto l'auto e non penetrare nell'abitacolo.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in realtà fiat in passato ha avuto problemi più che altro di dettagli, ma mai su cose serie. Ma le GGente è stupida e preferisce dare il lavoro all'estero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

E' in "perdita" per ben altri motivi.