|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
@Salc
Non c'è niente da perdonare....è il menu di questo router che è cervellotico!! |
|
|
|
|
|
#1742 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1743 |
|
Senior Member
|
No non rilievo perdite di pacchetti e nella pagina delle statistiche ho zero errori sulla 5 Gigahertz e 5 errori sulla 2,4 Gigahertz. Sinceramente la cosa che trovo più strana nelle tue statistiche è il ping molto lento
|
|
|
|
|
|
#1744 |
|
Member
|
Io ho riavviato da poco, ho 0 sulla 5ghz e oltre 600 sulla 2,4 (sul menu corretto che mi hai linkato). Pingo tra i 22-25 su Fastweb, WindTre, Unidata (Roma). Su tutti gli altri ho un ping maggiore
|
|
|
|
|
|
#1745 |
|
Senior Member
|
Ciao, l'unico ping che dipende dalla tua linea è quello verso il getaway(lo trovi nella prima pagina dopo il login). Quindi dal diagnostico del router prova a pingare il getaway. Metti una ventina di iterazioni. I test che hai postato prima erano fatti da un cell... non è mai un buon test. Se li fai fare al router direttamente è più veritiero. 15-25ms su speedtest.net sono normali, mi preoccupava il 60ms della prima immagine che hai postato. Sul getaway dovresti stare intorno a 10ms
http://192.168.1.1/ui/dboard/diagnostics/ping?stay=1 |
|
|
|
|
|
#1746 | |
|
Member
|
Quote:
Diagnostic State:Ping Completed Success Count:20 / 20 Failure Count:0 / 20 Maximum Response Time:29 ms Average Response Time:8 ms Minimum Response Time:7 ms |
|
|
|
|
|
|
#1747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Questa mini guida smonta tutte le teorie per cui qualcuno dice che il D-Link funziona male rispetto a dei router che sparano potenze esagerate in WiFi per coprire errori di pianificazione delle utenze WiFi domestiche: A] Il canale WiFi primario deve essere il migliore possibile, il meno disturbato tra quelli disponibili B] Il secondo canale WiFi è meno esigente, ma sempre importante ai fini della velocità massima Il primo canale è importantissimo per tutti i dispositivi a basso traffico dati, ma importanti: stampanti, condizionatori, lavatrici, smartTV, lampadine, eReader ed altri che dispositivi che si appoggiano al solo canale WiFi primario Il secondo canale si usa solo per trasferire dati molto velocemente tra PC e router e nulla altro (nessun telefono e nessun tablet al mondo). Questo canale WiFi lo usano solo i dispositivi a doppia antenna, e solo in appoggio al canale WiFi primario.
|
|
|
|
#1749 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1750 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1751 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1752 |
|
Senior Member
|
Puoi provare ma io ho il firmware 2018 e non mi dà problemi quindi non credo sia quello.
|
|
|
|
|
|
#1753 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Ultima modifica di baiano05 : 23-04-2018 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#1754 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao. Mi è appena arrivato il nuovo modem in sostituzione causa quello vecchio aveva il chip/ripetitore wifi 5ghz che non andava bene(andava a 0,03Mb/s...). Mentre via cavo tutto ok.
Dovrei attaccargli 2 ripetitori altrimenti non arrivo da tutte le parti(ho i muri spessi). Potreste darmi qualche consiglio? Io ho due digicom ma avevo delle disconnessioni. Adesso verificherò col nuovo modem. Grazie |
|
|
|
|
|
#1755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gipigia
Primi post. Link thread "Collegamento router in cascata".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1756 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema VPN
Salve a tutti,
mi rivolgo a quelli che hanno configurato una vpn sul modem. Io ho configurato il modem per accedere tramite vpn con protocollo pptp ma il problema è che non riesco a collegarmi da remoto alla rete. Oltre alla vpn devo anche aprire la porta sul modem? Se si come devo fare? Qualcuno che è riuscito ad effettuare una configurazione funzionante può postare una guida? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#1757 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Grazie. Ho letto ma mi sembra parli di tirare comunque i cavi tra modem. Ma non avendo la possibilità di tirare i cavi i collegamenti con ripetitori hanno delle problematiche di disconnessioni frequenti? Non me ne intendo molto.
|
|
|
|
|
|
#1758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
"Collegamento router in cascata" nel thread indica collegamento si a con cavo che via Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1759 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
|
|
|
|
|
|
|
#1760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Si sa il motivo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.