Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2018, 17:47   #1741
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
@Salc

Non c'è niente da perdonare....è il menu di questo router che è cervellotico!!
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 18:07   #1742
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
@Salc

Non c'è niente da perdonare....è il menu di questo router che è cervellotico!!
Vista la tua gentilezza, posso chiederti se anche tu rilevi una perdita di pacchetti? Grazie
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 18:46   #1743
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
Vista la tua gentilezza, posso chiederti se anche tu rilevi una perdita di pacchetti? Grazie
No non rilievo perdite di pacchetti e nella pagina delle statistiche ho zero errori sulla 5 Gigahertz e 5 errori sulla 2,4 Gigahertz. Sinceramente la cosa che trovo più strana nelle tue statistiche è il ping molto lento
Old 22-04-2018, 18:59   #1744
Salc
Member

Quote:
No non rilievo perdite di pacchetti e nella pagina delle statistiche ho zero errori sulla 5 Gigahertz e 5 errori sulla 2,4 Gigahertz. Sinceramente la cosa che trovo più strana nelle tue statistiche è il ping molto lento
Io ho riavviato da poco, ho 0 sulla 5ghz e oltre 600 sulla 2,4 (sul menu corretto che mi hai linkato). Pingo tra i 22-25 su Fastweb, WindTre, Unidata (Roma). Su tutti gli altri ho un ping maggiore
Old 22-04-2018, 19:27   #1745
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Ciao, l'unico ping che dipende dalla tua linea è quello verso il getaway(lo trovi nella prima pagina dopo il login). Quindi dal diagnostico del router prova a pingare il getaway. Metti una ventina di iterazioni. I test che hai postato prima erano fatti da un cell... non è mai un buon test. Se li fai fare al router direttamente è più veritiero. 15-25ms su speedtest.net sono normali, mi preoccupava il 60ms della prima immagine che hai postato. Sul getaway dovresti stare intorno a 10ms

http://192.168.1.1/ui/dboard/diagnostics/ping?stay=1
Old 22-04-2018, 19:48   #1746
Salc
Member

Quote:
Ciao, l'unico ping che dipende dalla tua linea è quello verso il getaway(lo trovi nella prima pagina dopo il login). Quindi dal diagnostico del router prova a pingare il getaway. Metti una ventina di iterazioni. I test che hai postato prima erano fatti da un cell... non è mai un buon test. Se li fai fare al router direttamente è più veritiero. 15-25ms su speedtest.net sono normali, mi preoccupava il 60ms della prima immagine che hai postato. Sul getaway dovresti stare intorno a 10ms

http://192.168.1.1/ui/dboard/diagnostics/ping?stay=1
Ping
Diagnostic State:Ping Completed
Success Count:20 / 20
Failure Count:0 / 20
Maximum Response Time:29 ms
Average Response Time:8 ms
Minimum Response Time:7 ms
Old 22-04-2018, 20:09   #1747
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
Ping
Diagnostic State:Ping Completed
Success Count:20 / 20
Failure Count:0 / 20
Maximum Response Time:29 ms
Average Response Time:8 ms
Minimum Response Time:7 ms
Per me è ok. I casi sono a mio avviso 2, o i pacchetti li perde il cell, ma questo presumo tu lo abbia già verificato facendo i test via cavo (inoltre credo non verrebbero rilevati da speedtest.net) o il problema riguarda l'instradamento dal getaway in avanti su cui non hai controllo. In questo secondo caso non dipende dal router quindi qui iniziamo ad essere OT e ti consiglio di cercare il thread FTTC wind infostrada per vedere se altri lamentano il problema.
Old 22-04-2018, 20:16   #1748
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@hc900

e comunque, se volevi usare i canali 8 e 4 bastava impostare il canele 4 e sarebbe diventato 4 + 8 senza andare a sfrugugliare menù strani, se la matematica non è un'opinione....
No non può mai funzionare bene una WiFi facendo come dici tu, ma devi provare di persona per credere. Verificando i risultati uno per uno.

Questa mini guida smonta tutte le teorie per cui qualcuno dice che il D-Link funziona male rispetto a dei router che sparano potenze esagerate in WiFi per coprire errori di pianificazione delle utenze WiFi domestiche:

A] Il canale WiFi primario deve essere il migliore possibile, il meno disturbato tra quelli disponibili

B] Il secondo canale WiFi è meno esigente, ma sempre importante ai fini della velocità massima

Il primo canale è importantissimo per tutti i dispositivi a basso traffico dati, ma importanti: stampanti, condizionatori, lavatrici, smartTV, lampadine, eReader ed altri che dispositivi che si appoggiano al solo canale WiFi primario

Il secondo canale si usa solo per trasferire dati molto velocemente tra PC e router e nulla altro (nessun telefono e nessun tablet al mondo).
Questo canale WiFi lo usano solo i dispositivi a doppia antenna, e solo in appoggio al canale WiFi primario.
Old 22-04-2018, 21:06   #1749
Salc
Member

Quote:
Per me è ok. I casi sono a mio avviso 2, o i pacchetti li perde il cell, ma questo presumo tu lo abbia già verificato facendo i test via cavo (inoltre credo non verrebbero rilevati da speedtest.net) o il problema riguarda l'instradamento dal getaway in avanti su cui non hai controllo. In questo secondo caso non dipende dal router quindi qui iniziamo ad essere OT e ti consiglio di cercare il thread FTTC wind infostrada per vedere se altri lamentano il problema.
Non so se è un test utile, ma via cavo da pc dal cmd pingando su google.it di continuo i pacchetti persi sono sempre 0%
Old 22-04-2018, 21:27   #1750
gaugi
Junior Member

Quote:
Stai monitorando l'interfaccia sbagliata.
ehm si dovrebbe essere la 835 peccato che la finestra dell'interfaccia mi da solo 3 opzioni, che ho provato in ogni caso tutte e tre. Posso provare a caricare un firmware piu vecchio?
gaugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 21:30   #1751
gaugi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@gaugi
Tutto uguale tranne l'interfaccia che, nel mio caso, è VLAN 835 e risulta con IP assegnato.
Se inserisco la VLAN 835 con ip assegnato mi da error
gaugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 21:54   #1752
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Quote:
Originariamente inviato da gaugi Guarda i messaggi
ehm si dovrebbe essere la 835 peccato che la finestra dell'interfaccia mi da solo 3 opzioni, che ho provato in ogni caso tutte e tre. Posso provare a caricare un firmware piu vecchio?
Puoi provare ma io ho il firmware 2018 e non mi dà problemi quindi non credo sia quello.
Old 23-04-2018, 11:11   #1753
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ma è tutto un dire maccheronico misto lisergico!

Auto ?

Al di sopra ??

Al di sotto ???

Al di là del bene e del male!

Ma che se ne vadano in Auto nel Al di là con questo firmware e che ci restino!
Cavernicoli, che non sono altro.

Comunque grazie per la decrittazione, e complimenti per la tua laurea in lingue morte, io non ci venivo fuori.
d'altronde così parlò Zarathustra eheheh @tutti scusate non ho resistito

Ultima modifica di baiano05 : 23-04-2018 alle 11:13.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 14:38   #1754
gipigia
Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao. Mi è appena arrivato il nuovo modem in sostituzione causa quello vecchio aveva il chip/ripetitore wifi 5ghz che non andava bene(andava a 0,03Mb/s...). Mentre via cavo tutto ok.

Dovrei attaccargli 2 ripetitori altrimenti non arrivo da tutte le parti(ho i muri spessi). Potreste darmi qualche consiglio? Io ho due digicom ma avevo delle disconnessioni. Adesso verificherò col nuovo modem.

Grazie
gipigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 14:39   #1755
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@gipigia

Primi post.
Link thread "Collegamento router in cascata".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 14:53   #1756
ciubek73
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Problema VPN

Salve a tutti,
mi rivolgo a quelli che hanno configurato una vpn sul modem.
Io ho configurato il modem per accedere tramite vpn con protocollo pptp ma il problema è che non riesco a collegarmi da remoto alla rete. Oltre alla vpn devo anche aprire la porta sul modem? Se si come devo fare?
Qualcuno che è riuscito ad effettuare una configurazione funzionante può postare una guida?
Grazie a tutti
ciubek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 15:07   #1757
gipigia
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gipigia

Primi post.
Link thread "Collegamento router in cascata".
Grazie. Ho letto ma mi sembra parli di tirare comunque i cavi tra modem. Ma non avendo la possibilità di tirare i cavi i collegamenti con ripetitori hanno delle problematiche di disconnessioni frequenti? Non me ne intendo molto.
gipigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 15:15   #1758
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gipigia Guarda i messaggi
Grazie. Ho letto ma mi sembra parli di tirare comunque i cavi tra modem. Ma non avendo la possibilità di tirare i cavi i collegamenti con ripetitori hanno delle problematiche di disconnessioni frequenti? Non me ne intendo molto.
"Collegamento router in cascata" nel thread indica collegamento si a con cavo che via Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 15:53   #1759
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Firmware DVA-5592_A1_WI_20170908
Conviene tenerlo o fare l'upgrade?
Gli aggiornamenti sono stati bloccati,
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 17:29   #1760
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Si sa il motivo?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian