|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
|
Quote:
Se questo costo potevamo risparmiarcelo con un NAS (visto che sarebbe comunque una cosa che devo acquistare per l'azienda di famiglia) mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa di, appunto, più performante e utilizzarlo anche per questo scopo, ma a questo punto se è un salto nel buoi non so quanto ne vale la pena perchè fra un 4 Bay e vari dischi la spesa inizia a farsi importante.
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] Ultima modifica di xxfamousxx : 24-03-2018 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
|
capisco, considerando che stiamo parlando in ambito professionale, dove perdite di tempo ha il loro costo.... vista la tua situzione la prima cosa da fare è una adsl "seria", poi come nas il 4 bay era consigliato per far fronte a prestazioni sicurezza ed espandibilità.
ho letto che ti consigliavano hd da 8tb quando tu avevi scritto che 3/4tb eri gia largo... considerando le 2 cose (badget ed esigenze) potresti optare x un 2 bay in raid1 con tutti i pro e i contro che la cosa porta e fare un backup del nas su un hd esterno e/o su un pc nel caso il nas andasse offline per qualche motivo. per calcolare quanto spazio avresti bisogno, guarda ultimo semestre di quando spazio è aumentato il tuo lavoro. per la velocità come detto è una serie di cose correlate (nas, hd, eth, ). oggi come sei messo?? ti basta la velocità che avete interna ed esterna? capisco che sei qua per chiedere consigli, ma come su tutto ogni uno vede la sua realtà, calarsi nei panni altrui è difficile, prendi i consigli/idee/spunti detti qui e ridimensionali per le tue esigenze. qui si è stabilito che un nas può centralizzarti i dati e altro. per la velocità interna (7/8 utenti) è dipeso da più fattori (upgrade delle rete interna). per il trasferimento di dati tra sedi il collo di bottiglia adsl. fai un passo alla volta
__________________
60 transazione positive.... work in progress.... |
|
|
|
|
|
#23 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
|
Sarebbe un disco uguale agli altri dell'array che viene comprato e tenuto "spento" dal NAS. Qualora ci sia una failure HW di uno dei member disk il NAS (o il server) in autonomia attiva questo disco e inizia subito il rebuild dell'array. Soluzione che non credo sia consigliabile nel tuo caso, costosa e poco sensata (tanto il backup è indispensabile lo stesso).
Quote:
Quote:
Se è sata lo puoi installare nel NAS ma non credo possa fare da cache agli altri. Bisogna vedere di preciso che modello sceglierai. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
http://www.enricomb.com/ |
|||||||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
|
Ciao a tutti
Sono ancora qui...sono in procinto di acquistare il Synology DS918+ ma avendo "solo" 4Gb di Ram e se volessi aggiungere un secondo banco da 4Gb in modo da portarla a 8Gb, volevo chiedere se posso acquistare un qualsiasi banco DDR3 1866Mhz (Crucial, Samsung, ecc) o deve obbligatoriamente essere specifico e originale Synology? Grazie
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
|
Quote:
Ovviamente devono essere identiche sia le latenze che le frequenze che il voltaggio, ma anche così ci sono moduli che non funzionano o che funzionano male. Però in rete, nei vari forum, trovi informazioni attendibili su quali sono i moduli compatibili. anche cercando su siti tipo amazon dovresti trovare quel che cerchi.
__________________
http://www.enricomb.com/ |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
|
Mi è arrivato il Synology DS918+ equipaggiato con 4X WD Red da 3TB.
Per quanto riguarda la rete locale e relativi utenti/permessi di condivisione è tutto abbastanza chiaro ed ho già fatto ciò che mi serve. I problemi iniziano per quanto riguarda tutto ciò che riguarda "il remoto", cloud e vari collegamenti esterni. Non riesco a fare/capirci nulla. L'unica cosa che sono riuscito a fare (e non a caso è quella più semplice) è l'accesso via browser al NAS tramite quickaccess. Tutto il resto non mi funziona/non riesco a farlo/non capisco cosa sia, ad esempio se volessi fare una cartella privata in cui accedo da remoto dal mio Mac di casa o da mobile (come se fosse una sorta di dropbox) come devo devo fare? Sempre se sia possibile... Stessa cosa per il discorso Web Server, ho installato Web Station e i vari pacchetti necessari ma non capisco come e dove installare i vari Wordpress Chi mi aiuta?
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.




















