Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2018, 09:09   #21
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da hornet00 Guarda i messaggi
se ti serve principalmente per fare da web server, tra passaggio a nuova adsl e nas carrozzato, forse ti converebbe affitttare una server tra gli tanti host che ci sono, e risparmiare sul nas aziendale per semplici backup e condivisioni.
Il server di hosting lo abbiamo già ma visto il tipo di utilizzo lo abbiamo dovuto prendere con spazio illimitato, database infiniti ecc. e all'anno questo tipo di soluzioni costano parecchio. (ripeto, lo utilizziamo solo come ambiente di sviluppo e ci serve una soluzione del genere perchè siamo in due da due sedi diverse, io al nord lui al sud, altrimenti si sarebbe fatto tutto in locale per poi trasferire i lavori sul server del cliente.). Quindi le connessioni contemporanee sono al massimo due, tre quando si mostra il lavoro al cliente.

Se questo costo potevamo risparmiarcelo con un NAS (visto che sarebbe comunque una cosa che devo acquistare per l'azienda di famiglia) mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa di, appunto, più performante e utilizzarlo anche per questo scopo, ma a questo punto se è un salto nel buoi non so quanto ne vale la pena perchè fra un 4 Bay e vari dischi la spesa inizia a farsi importante.

Ultima modifica di xxfamousxx : 24-03-2018 alle 09:13.
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 10:52   #22
hornet00
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2017
capisco, considerando che stiamo parlando in ambito professionale, dove perdite di tempo ha il loro costo.... vista la tua situzione la prima cosa da fare è una adsl "seria", poi come nas il 4 bay era consigliato per far fronte a prestazioni sicurezza ed espandibilità.
ho letto che ti consigliavano hd da 8tb quando tu avevi scritto che 3/4tb eri gia largo...
considerando le 2 cose (badget ed esigenze) potresti optare x un 2 bay in raid1 con tutti i pro e i contro che la cosa porta e fare un backup del nas su un hd esterno e/o su un pc nel caso il nas andasse offline per qualche motivo.
per calcolare quanto spazio avresti bisogno, guarda ultimo semestre di quando spazio è aumentato il tuo lavoro.
per la velocità come detto è una serie di cose correlate (nas, hd, eth, ). oggi come sei messo?? ti basta la velocità che avete interna ed esterna?
capisco che sei qua per chiedere consigli, ma come su tutto ogni uno vede la sua realtà, calarsi nei panni altrui è difficile, prendi i consigli/idee/spunti detti qui e ridimensionali per le tue esigenze.
qui si è stabilito che un nas può centralizzarti i dati e altro. per la velocità interna (7/8 utenti) è dipeso da più fattori (upgrade delle rete interna). per il trasferimento di dati tra sedi il collo di bottiglia adsl.
fai un passo alla volta
Old 26-03-2018, 12:40   #23
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
Spare Disk cosa sarebbe?
Sarebbe un disco uguale agli altri dell'array che viene comprato e tenuto "spento" dal NAS. Qualora ci sia una failure HW di uno dei member disk il NAS (o il server) in autonomia attiva questo disco e inizia subito il rebuild dell'array. Soluzione che non credo sia consigliabile nel tuo caso, costosa e poco sensata (tanto il backup è indispensabile lo stesso).

Quote:
Accelerazione cache SSD sarebbe?
Sarebbe l'aggiunta di un SSD che faccia da cache e acceleri le operazioni sui dischi del NAS.

Quote:
Io avrei un vecchio WD Black da 1Tb fermo ormai da due anni, era il mio disco principale di quando ero uno smanettone erano i primi anni degli SSD, poi l'ho passato in un assemblato recuperando qualche componente dal cassetto per fare il PC principale dell'ufficio ma da un paio d'anni è stato sostituito da un nuovo PC con SSD ed ora è lì inutilizzato...potrei sfruttarlo in qualche modo?
Non credo sia in formato M.2 vero?
Se è sata lo puoi installare nel NAS ma non credo possa fare da cache agli altri. Bisogna vedere di preciso che modello sceglierai.

Quote:
Per la questione dischi, che differenza c'è fra i Red ed i Purple?
I red (e i fratelloni enterprise red pro) sono specifici per i NAS, i purple per i flussi di videosorveglianza continua h.24.

Quote:
So che i primi sono per NAS ed i secondi per videsorveglianza ma dato che entranbi sono progettati per un utilizzo continuo non capisco la differenza, anche perchè fondamentalmente gli archivi per sorveglianza sono dei NAS
Sì ma quelli per videosorveglianza hanno dei sistemi di adattamento per le necessarie pause di ricalibrazione termica che consentono il flusso video senza generare errori. Sono più specifici ma ovviamente qualunque HD andrebbe bene, però se gli fai fare quel compito specifico è sempre meglio acquistarne uno ottimizzato.

Quote:
Inoltre ho visto che i Red normali sono da 5400rpm, basteranno? Oppure meglio orientarsi sui Pro che girano a 7200rpm o ancora meglio gli HGST?
Tanto ci pensa la rete a castrare le prestazioni, quindi non ti fare troppi problemi, gli hitachi cmq sono un ottima soluzione se li trovi.

Quote:
il 918+ su Amazon sta a circa 560€ mentre il TS-453B costa circa 100€
100 euro?? Ne compro 15!!! Sarà dura che costi meno di 450 euro...

Quote:
Questo sarebbe un grosso problema, il fatto di utilizzarlo come Web Server era uno dei principali utilizzi lavorativi per cui mi servirebbe.
Ti dico solo, prima di disdire l'hosting, controlla se le prestazioni ti possono soddisfare. Poi lo decidi tu. Perché il collo di bottiglia è la tua connessione a internet, c'è poco da fare. Se passi a fibra e hai i 20 megabit un po' meglio lo è ma potrebbe non bastarti.

Quote:
Ma il problema pensi sia la connessione o per l'HW del NAS no propriamente utile a tale utilizzo?
Assolutamente la connessione!

Quote:
Se la cosa migliore è la VPN e si può implementare agilmente ben venga. Comunque all'90% credo di avere l'IP statico perchè spegnendo il router alla riaccensione rimane lo spesso IP
Tanto meglio allora.
Old 11-04-2018, 11:28   #24
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Ciao a tutti

Sono ancora qui...sono in procinto di acquistare il Synology DS918+ ma avendo "solo" 4Gb di Ram e se volessi aggiungere un secondo banco da 4Gb in modo da portarla a 8Gb, volevo chiedere se posso acquistare un qualsiasi banco DDR3 1866Mhz (Crucial, Samsung, ecc) o deve obbligatoriamente essere specifico e originale Synology?

Grazie
Old 11-04-2018, 12:15   #25
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono ancora qui...sono in procinto di acquistare il Synology DS918+ ma avendo "solo" 4Gb di Ram e se volessi aggiungere un secondo banco da 4Gb in modo da portarla a 8Gb, volevo chiedere se posso acquistare un qualsiasi banco DDR3 1866Mhz (Crucial, Samsung, ecc) o deve obbligatoriamente essere specifico e originale Synology?

Grazie
Non c'è un vincolo specifico ma è sempre bene accertarsi sulla compatibilità.
Ovviamente devono essere identiche sia le latenze che le frequenze che il voltaggio, ma anche così ci sono moduli che non funzionano o che funzionano male. Però in rete, nei vari forum, trovi informazioni attendibili su quali sono i moduli compatibili. anche cercando su siti tipo amazon dovresti trovare quel che cerchi.
Old 20-04-2018, 19:32   #26
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Mi è arrivato il Synology DS918+ equipaggiato con 4X WD Red da 3TB.

Per quanto riguarda la rete locale e relativi utenti/permessi di condivisione è tutto abbastanza chiaro ed ho già fatto ciò che mi serve.

I problemi iniziano per quanto riguarda tutto ciò che riguarda "il remoto", cloud e vari collegamenti esterni.
Non riesco a fare/capirci nulla. L'unica cosa che sono riuscito a fare (e non a caso è quella più semplice) è l'accesso via browser al NAS tramite quickaccess.
Tutto il resto non mi funziona/non riesco a farlo/non capisco cosa sia, ad esempio se volessi fare una cartella privata in cui accedo da remoto dal mio Mac di casa o da mobile (come se fosse una sorta di dropbox) come devo devo fare? Sempre se sia possibile...

Stessa cosa per il discorso Web Server, ho installato Web Station e i vari pacchetti necessari ma non capisco come e dove installare i vari Wordpress

Chi mi aiuta?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian