Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2018, 16:08   #12681
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vabbè ragazzi, sembra che ci sia assuefazione a quello che è noto senza che si possa fare un minimo critica alla mancanza di trasparenza.
Capisco che siamo nel privato e che ci sia di mezzo il marketing e convenienze di politiche di non scontrarsi con Infratel (pur facendo pappa e ciccia), ma non mi sembrava di aver chiesto la luna chiedendo se qualcuno si fosse mai messo in tutto questo tempo ad effettuare un reverse engineering del processo con cui sono arrivati a 270 e non 260/280.

Ecco, allora mettiamola così. Domattina o per Natale potremmo svegliarci con 300 ed essere ancora più contenti. All'italiana, insomma.

ok, chiaro. Grazie.
No allora adesso va bene tutto, ma tu da mezz'ora continui a chiedere "quali sono queste 258 città"? e hai ragione, perché non sono state annunciate TUTTE, ma da questo e da tutti i tuoi post si evince che non hai dato la minima scrollata su https://openfiber.it/it

Città disponibili alla vendita
Bari
Bologna
Bresso
Buccinasco
Cagliari
Catania
Genova
Milano
Napoli
Opera
Padova
Palermo
Perugia
Rozzano
Sesto San Giovanni
Settimo Torinese
Torino
Venezia
Città in corso di realizzazione
Alessandria
Ancona
Arezzo
Beinasco
Bergamo
Bollate
Brescia
Brindisi
Busto Arsizio
Casalecchio di Reno
Castel Maggiore
Castenaso
Cesano Boscone
Cesena
Cinisello Balsamo
Collegno
Cologno Monzese
Como
Cormano
Cornaredo
Corsico
Cusago
Ferrara
Firenze
Foggia
Forlì
Garbagnate Milanese
Grosseto
Grugliasco
Imola
La Spezia
Latina
Lecce
Livorno
Lucca
Matera
Messina
Modena
Moncalieri
Monza
Nichelino
Novara
Novate Milanese
Orbassano
Parma
Pavia
Pero
Pescara
Peschiera Borromeo
Piacenza
Pioltello
Pisa
Prato
Ravenna
Reggio di Calabria
Reggio nell'Emilia
Rho
Rimini
Rivoli
Salerno
San Donato Milanese
San Giuliano Milanese
San Lazzaro di Savena
Sassari
Segrate
Settimo Milanese
Siracusa
Taranto
Terni
Treviso
Trezzano sul Naviglio
Udine
Varese
Venaria Reale
Verona
Vimodrone

E queste sono 94, quindi, ribadisco che ne conosciamo sicuramente una parte di quelle 258 che tu continui a dire che non sono state rivelate o annunciate.
Old 13-04-2018, 17:18   #12682
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova

Qualche infame ha deciso di forzare un FPS vicino a dove abito. Deve solo sperare di non farsi beccare sul fatto. Resta ,a mio avviso ,una certa fragilità dell’armadietto soprattutto la chiusura.
Old 13-04-2018, 17:19   #12683
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi

Qualche infame ha deciso di forzare un FPS vicino a dove abito. Deve solo sperare di non farsi beccare sul fatto. Resta ,a mio avviso ,una certa fragilità dell’armadietto soprattutto la chiusura.
Magari qualcuno sperava che ci fosse del rame

Comunque segnala la cosa a OF su Facebook, dovrebbero sistemare.
Old 13-04-2018, 17:21   #12684
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Si è fregato gli apparati?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 17:21   #12685
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Per il rame si servono nella vicina stazione ferroviaria 😂😂... segnalo. Grazie
Old 13-04-2018, 17:23   #12686
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Si è fregato gli apparati?
Non credo. Vandalismo gratuito. Però ci piove dentro. Ok che è fibra...
Old 13-04-2018, 18:52   #12687
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Alla fine c'è lì dentro? Solo dei divisori passivi?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:30   #12688
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Alla fine c'è lì dentro? Solo dei divisori passivi?
Eccolo

Old 13-04-2018, 19:37   #12689
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
mmhhhh che merde. quando vedo ste cose mi sale l'omicidio.
sotto a casa mia ho visto oggi che l'armadietto ENEL (solo elettricità) è stato aperto in un angolo ma ha resistito.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:57   #12690
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Accordo tra OF e Vodafone per le 271 città.
Ma anche "Questa partnership strategica, che sarà valida fino al 2031".
E' un modo velato per dirci che forse invece che nel 2023 finiranno di cablarle tutte nel 2031

Ovviamente è solo una battuta però ...
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:05   #12691
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"Il Re è nudo" nella FTTH di Open Fiber e la storia delle città misteriose.

Quote:
E queste sono 94, quindi, ribadisco che ne conosciamo sicuramente una parte di quelle 258 che tu continui a dire che non sono state rivelate o annunciate.
E' inutile che mi elenchi le prime 100 quando ti ho scritto che mi interessavano le 258 per giustificare che secondo te non ho dato un'occhiata al sito. O perchè ho dato fastidio con la mia considerazione espressa QUI.

Quelle 94 /100 si inferiscono anche cercando per Regione/Provincia/Città usando i menu per la copertura: semplicemente viene riportato:
"Stiamo lavorando per rendere il servizio disponibile nella tua zona!"
se esce una di quelle città in cui stanno già lavorando ma senza FTTH attiva per la vendita.

Tutto ciò è una cosa ben diversa da quello che gentilmente ho chiesto fino ad adesso. E non sono io che sto facendo orecchie da mercante o non ho occhi per vedere un elenco invisibile di città.
Ho semplicemente espresso il mio pensiero ed ora ho capito che nessuno si pone il problema perchè come scriveva L_Rogue in sostanza è solo fumo fino a quanto le congiunzioni astrali politiche-tecniche-finanziarie-comunali fanno uscire di volta in volta una città dal cilindro per bontà ricevuta dall'alto di chi ha calcolato quel 258 per tutti gli altri poveri mortali. Se mi/ci sto/stiamo sbagliando, dimostratemi/ci il contrario con la lista completa o il modo per ricostruire con certezza quel 258 e non che 'possa' essere un 255 o 299 a causa della variabilità o discrezionalità dei parametri che possono essere applicati. O - se vogliamo - l'elenco delle 271-94 da te elencate. Grazie in anticipo.

Per il resto è evidente che non siano state "annunciate TUTTE"; altrimenti non avrei posto il quesito del tipo il Re è nudo.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-04-2018 alle 10:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 20:45   #12692
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che sia una boutade ogni qualsivoglia elenco è palese. basta vedere la data del 2031. potrebbe essere 2343 e sarebbe uguale. le città possono essere 312 o meno o più.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 01:42   #12693
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Trovo solo questo:

"La nostra rete interamente in fibra ottica con banda ultra larga è già disponibile a Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Napoli, Milano, Padova, Palermo, Perugia, Torino e Venezia. Sono in corso i lavori di cablaggio per aprire nelle prossime settimane la commercializzazione in ulteriori città, tra cui Firenze.

Il programma complessivo per la banda ultra larga prevede la sviluppo della rete in 6 anni su oltre 270 città italiane per circa 9 milioni e mezzo di unità immobiliari servite."

Per favore da dove si accede a questo elenco del centinaio?
Disponibile a Genova é un parolone. Fatevi un giro sulla mappa e vedete in quanti posti han dato la vendibilita....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 14-04-2018, 07:49   #12694
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Disponibile a Genova é un parolone. Fatevi un giro sulla mappa e vedete in quanti posti han dato la vendibilita....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Il problema é che su quelle città c'é la rete Metroweb, di conseguenza bisogna capire cosa vogliono cercare di fare perché a livello strutturale é molto diversa da quella OF.
Old 14-04-2018, 08:10   #12695
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Il problema é che su quelle città c'é la rete Metroweb, di conseguenza bisogna capire cosa vogliono cercare di fare perché a livello strutturale é molto diversa da quella OF.
in effetti non ho mai capito il perché di questa differenza strutturale, ma posso dire che ad esempio a Torino, Metroweb e FlashFiber hanno creato lo stesso tipo di infrastruttura...

FlashFiber altrove fa come OpenFiber o come Metroweb?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 08:20   #12696
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
in effetti non ho mai capito il perché di questa differenza strutturale, ma posso dire che ad esempio a Torino, Metroweb e FlashFiber hanno creato lo stesso tipo di infrastruttura...

FlashFiber altrove fa come OpenFiber o come Metroweb?
C'é da precisare però che le fibre di FlashFiber sono esclusivamente di FlashFiber, nel senso che partono dal CNO dell'operatore (quindi Tim o Fastweb) per poi arrivare nei ROE.

Nel caso di OpenFiber le fibre "per operatore" arrivano fino al cabinet, infatti proprio sul cabinet viene collegata la fibra dell'operatore X, con quella che va all'utenza.
Nel caso di Metroweb invece le fibre degli operatori arrivano fino al PTE e nel PTE si fa "la scelta dell'operatore".
Ovviamente oltre al cambiare anche le centrali vere e proprie.
Old 14-04-2018, 10:03   #12697
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Non credo ci sia da recuperare molto di metroweb, la struttura è molto diversa da quella di of, quello che possono utilizzare sono le guaine in strada esistenti e quindi possono fare meno scavi
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:46   #12698
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
C'é da precisare però che le fibre di FlashFiber sono esclusivamente di FlashFiber, nel senso che partono dal CNO dell'operatore (quindi Tim o Fastweb) per poi arrivare nei ROE.

Nel caso di OpenFiber le fibre "per operatore" arrivano fino al cabinet, infatti proprio sul cabinet viene collegata la fibra dell'operatore X, con quella che va all'utenza.
Nel caso di Metroweb invece le fibre degli operatori arrivano fino al PTE e nel PTE si fa "la scelta dell'operatore".
Ovviamente oltre al cambiare anche le centrali vere e proprie.
però non è stato deciso che devono essere noleggiabili ad operatori terzi?

cmq questa differenza tra portarla in armadi esterni o edificio non l'ho capita...

tanto che sia tra armadio esterno e appartamento (OF), o tra cantina e appartamento (MW) deve sempre venire il tecnico OF a fare il collegamento (per conto dell'operatore)
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Non credo ci sia da recuperare molto di metroweb, la struttura è molto diversa da quella di of, quello che possono utilizzare sono le guaine in strada esistenti e quindi possono fare meno scavi
Metroweb e OpenFiber si sono unite, quindi l'infrastruttura Metroweb è di OpenFiber, funziona ed è utilizzabile, perché mai dovrebbero utilizzare le guaine per passare fibre dove già le hanno?

a Torino Vodafone, Infostrada e Tiscali si appoggiano a OpenFiber (posate da Metroweb) e noleggiano le fibre già posate e in fase di posa... mica servono nuove fibre...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 14-04-2018, 14:26   #12699
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
però non è stato deciso che devono essere noleggiabili ad operatori terzi?

cmq questa differenza tra portarla in armadi esterni o edificio non l'ho capita...

tanto che sia tra armadio esterno e appartamento (OF), o tra cantina e appartamento (MW) deve sempre venire il tecnico OF a fare il collegamento (per conto dell'operatore)Metroweb e OpenFiber si sono unite, quindi l'infrastruttura Metroweb è di OpenFiber, funziona ed è utilizzabile, perché mai dovrebbero utilizzare le guaine per passare fibre dove già le hanno?

a Torino Vodafone, Infostrada e Tiscali si appoggiano a OpenFiber (posate da Metroweb) e noleggiano le fibre già posate e in fase di posa... mica servono nuove fibre...
Si ma alla fine fai tutto da centrale (oltre alla solita verticale); non c'è una fibra o slot per l'operatore x, poi una per y e così via.

La differenza sta nel fatto che a gestione della rete é migliore, poi nei PTE (caso metroweb) da quanto mi é stato detto non ci vanno a stare più di 3/4 operatori.
Poi parliamo anche di gestione delle centrali sotto il controllo diretto di OF.
La questione di Genova e delle altre città metroweb sinceramente non la so, nel senso che di preciso non so cosa fanno alla vecchia rete, anche perché diventa scomodo avere tot quartieri sotto la centrale Tim e tot sotto quella OF, soprattutto per il fatto della gestione.
Old 14-04-2018, 15:04   #12700
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Si ma alla fine fai tutto da centrale (oltre alla solita verticale); non c'è una fibra o slot per l'operatore x, poi una per y e così via.

La differenza sta nel fatto che a gestione della rete é migliore, poi nei PTE (caso metroweb) da quanto mi é stato detto non ci vanno a stare più di 3/4 operatori.
Poi parliamo anche di gestione delle centrali sotto il controllo diretto di OF.
La questione di Genova e delle altre città metroweb sinceramente non la so, nel senso che di preciso non so cosa fanno alla vecchia rete, anche perché diventa scomodo avere tot quartieri sotto la centrale Tim e tot sotto quella OF, soprattutto per il fatto della gestione.
scusa sinceramente non capisco, il PT che sia in strada o in edificio, cosa cambia?
nessun operatore porta le fibre oltre la centrale Telecom, e mentre nelle centrali Telecom hanno già portato le fibre quasi tutti gli operatori, nelle centrali Enel è un passo in più da fare, no?

e cmq che io sappia hanno portato da strada a PTE fibre per molti più di 4 operatori... ci sono 24 fibre per ogni singolo PTE...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian