|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Velocità hard disk notebook dell bassa
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un notebook della dell modello Vostro 3568.
Da subito ho notato una eccessiva lentezza, guardando il task manager ho notato che l'hard disk è quasi sempre al 100% di utilizzo e che è questo a fare collo di bottiglia. Il pc è nuovo non vi sono programmi in esecuzione se non l'antivirus, Ho visto inoltre che la velocità di scrittura raggiunge a stento 5Mb/s e quella di lettura qualche centinaia di Kb/s. Il modello dell'hard disk è st500lt012-1dg142 , ora non sono espertissimo ma credo che quelle velocità siano troppo basse anche per un 5400rpm..mi potreste indirizzare per ora a qualche sito o programma per verificare effettivamente le velocità per poi potervele postare e discutere il da farsi. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
crystaldisk mark per le velocità
crystaldisk info o hd tune per controllare lo stato di salute comunque se c'è installato win10 è quello il problema (oltre al disco in se che rispetto ad un ssd o anche un 7200rpm è molto più lento), infatti ho due nuc identici uno con win7 che va benissimo e uno con win10 che fa venire voglia di buttarlo in una fornace
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 19-03-2018 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Innanzitutto grazie.
Risultati di HDtune ![]() Risultati CrystalDiskMArk Codice PHP:
HDtune l'ho eseguito anche su un mio vecchio portatile e ho notato che ci sono molti ma molti meno picchi, il valore max e min sono vicini, con questo notebook invece ci sono sbalzi incredibili. Che dite? Ultima modifica di TheDoc86 : 19-03-2018 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Di hd tune devi vedere cosa c'è nella scheda health, se ti dà ok il disco è buono. Le velocità sono quelle quindi da quel lato no problem, poi come ti ho detto è anche questione di windows se hai il 10
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.