Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 11:26   #741
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da tratto99 Guarda i messaggi
Ciao nel log del router hai qualche informazione in più da dare? Mi piacerebbe capire da dove lo ha tirato giù un repository o un link ci deve perforza essere
mi viene da pensare (ipotizzo) che l'abbia aggiornato Wind tramite il tr069
su ftp o http dlink non c'è il fw nuovo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 06-03-2018 alle 13:54.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:19   #742
tratto99
Member

Iscritto dal: Nov 2005
io durante la notte ho avuto il "LED GRENN" e router morto due giorni fa...
sto ipotizzando anche altro...
tratto99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:45   #743
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tratto99 Guarda i messaggi
io durante la notte ho avuto il "LED GRENN" e router morto due giorni fa...
sto ipotizzando anche altro...
come sei fortunato, non vedo l'ora capiti anche a me per liberarmene
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 13:58   #744
jaky75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
VPN

qualcuno ha testato la VPN: sto provando a creare una VPN tra il mio PC collegato in internet e il router.....
Old 06-03-2018, 15:08   #745
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
qualcuno ha testato la VPN: sto provando a creare una VPN tra il mio PC collegato in internet e il router.....
in che senso fra il tuo pc collegato a internet e il router ? dò per scontato che sai cosa sia e come funzioni una vpn
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 06-03-2018, 15:50   #746
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da rsync Guarda i messaggi
Sono utente fibra 200 da pochi giorni e stanotte si è aggiornato il modem con il nuovo firmware di gennaio 2018
ho provato a contattare più operatori dell'assistenza via chat e tutti mi hanno detto che gli aggiornamenti firmware sono disponibili solo sul sito di dlink, loro non procedono ad alcun aggiornamento firmware e non sono in possesso del firmware

mmm provate anche voi ad andare a fondo, o il loro sistema invia gli aggiornamenti in automatico e loro non sanno niente o i nuovi router che stanno inviando hanno qualche repository da dove attingere l'aggiornamento (anche tramite tr069)

Quote:
Ecco gli screen

se non li carichi su un sito che supporta https non li vedremo mai
Old 06-03-2018, 15:50   #747
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Sono utente fibra 200 da pochi giorni e stanotte si è aggiornato il modem con il nuovo firmware di gennaio 2018.

Cambia l'interfaccia grafica iniziale e hanno abilitato di default il band steering.

Nel pomeriggio posterò alcune immagini.

Ecco gli screen
https://imgur.com/a/kvrAi

Ultima modifica di rsync : 06-03-2018 alle 16:31.
rsync è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:55   #748
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
Per vedere la rete locale il pool della VPN deve avere un ip diverso da quello del router. Inoltre non ho trovato il vpn Nat, per cui puoi solo usare gli ip locali per connetterti se il firewall ti fa entrare visto che. La rete è 192.168.1.* E tu magari 10.0.0.*. Devi configurare il DNS nel PC remoto.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 16:14   #749
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

per favore puoi andare nelle impostazioni dell'interfaccia web e nell'area di aggiornamento firmware vedere se quando lo cerchi online come link hai quello dell'ftp di dlink? grazie
Old 06-03-2018, 16:24   #750
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
per favore puoi andare nelle impostazioni dell'interfaccia web e nell'area di aggiornamento firmware vedere se quando lo cerchi online come link hai quello dell'ftp di dlink? grazie
Il campo è vuoto
Immagini allegate
File Type: png Dlink_5.png (2.5 KB, 28 visite)
Old 06-03-2018, 16:46   #751
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Quote:
ho provato a contattare più operatori dell'assistenza via chat e tutti mi hanno detto che gli aggiornamenti firmware sono disponibili solo sul sito di dlink, loro non procedono ad alcun aggiornamento firmware e non sono in possesso del firmware

mmm provate anche voi ad andare a fondo, o il loro sistema invia gli aggiornamenti in automatico e loro non sanno niente o i nuovi router che stanno inviando hanno qualche repository da dove attingere l'aggiornamento (anche tramite tr069)

se non li carichi su un sito che supporta https non li vedremo mai
Si vede che l'operatore che hai contattato non era preparato. Io stamane ho parlato con l'assistenza per farmi abilitare il protocollo 35b che stranamente non era stato abilitato di default e mi ha detto che infostrada sta inviando gli aggiornamenti questo è il firmware release stable l'altro era beta.
Old 06-03-2018, 16:49   #752
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Si vede che l'operatore che hai contattato non era preparato. Io stamane ho parlato con l'assistenza per farmi abilitare il protocollo 35b che stranamente non era stato abilitato di default e mi ha detto che infostrada sta inviando gli aggiornamenti questo è il firmware release stable l'altro era beta.
Quindi dobbiamo sperare che vada dritta o entreremo nel club del Power led only?
Old 06-03-2018, 16:51   #753
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
sperem e grazie per il riscontro

questo è quanto mi ha appena detto un altra, che almeno è andata a controllare e verificare ... dice che "il tipo di modem non consente questo aggiornamento da parte nostra. Puoi farlo in autonomia accedendo alle impostazioni del modem"

devo ancora capire com'è sta storia del firmware che non c'è sul sito dlink e c'è solo quello attualmente disponibile che sembra proprio uno da pre-produzione

Quote:
Mariarita:verifico, se riesco ad agganciare il modem controllo se il sistema mi consente l'aggiornamento, mi attendi?[16:27]

Mariarita:ti chiedo ancora un istante, ok?[16:36]

Tu:certo[16:36]

Mariarita:scusa per l'attesa[16:43]

Mariarita:il tipo di modem non consente questo aggiornamento da parte nostra. Puoi farlo in autonomia accedendo alle impostazioni del modem[16:45]

Mariarita:accedi dalla barra degli indirizzi a http://192.168.1.1

Mariarita: Dopo il login utilizzando sia come nome utente che come password la parola "admin", vai nella cartella TOOLS, tasto FIRMWARE sulla barra verticale, e seleziona il file in allegato, preventivamente salvato sul desktop, utilizzando il pulsante SFOGLIA.Premi il tasto APPLY in fondo alla pagina a attendi che il router si riavvii.

Ultima modifica di RedSky : 06-03-2018 alle 16:54.
Old 06-03-2018, 17:00   #754
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Quindi dobbiamo sperare che vada dritta o entreremo nel club del Power led only?
Yes, niente di più facile che ai modem segati nei giorni scorsi sia andato di traverso l'aggiornamento
Old 06-03-2018, 17:31   #755
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuovo firmware

@rsync: beh, già che ti sei offerto spontaneamente per fare da cavia per il nuovo firmware facci sapere se funziona meglio, ci sono parecchie cose che non vanno con l'originale...
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 18:42   #756
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Firmware aggiornato

Come fare? resettate il router con il pulsantino dietro per 15 secondi, lasciatelo ... attendete circa 5/7 secondi e si riavvierà .. non siate frettolosi, si riaccende si riscarica la configurazione del voip etc.. aspettate ancora ... siate pazienti ... dopo qualche minuto si riavvierà di nuovo e tadan: aggiornato

ps: il menù è esattamente uguale al primo firmware non cambia proprio niente, solo il band sterring a prima vista, hanno solo aggiunto una modalità "mobile" più carina da smartphone, per il resto non cambia una cippa lippa

lato dsl il driver nuovo si comporta pari pari al precendete

ps2: consiglio di non ripristinare la configurazione precedente, potrebbe causare il freeze del router? non mi fido, ad ogni upgrade di firmware meglio riconfigurare da capo

Ultima modifica di RedSky : 06-03-2018 alle 18:51.
Old 06-03-2018, 18:56   #757
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Per caso in giro esiste qualche changelog del nuovo firmware?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:04   #758
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
con il nuovo firmware il wifi finalmente funziona come si deve!

Ultima modifica di @ndrey : 06-03-2018 alle 19:20.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:15   #759
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Firmware aggiornato
ps2: consiglio di non ripristinare la configurazione precedente, potrebbe causare il freeze del router? non mi fido, ad ogni upgrade di firmware meglio riconfigurare da capo
Tanto non è che siamo riusciti a configurare molte cose, 3 su 4 se le dimenticava
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:50   #760
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Grazie @RedSky, penso che lo farò stanotte appena non mi serve il wifi perché ho il sospetto che i vari router brikkati in bootloop siano degli aggiornamenti andati male... Prevenire è meglio che curare...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian