Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 14:10   #10741
Konrad70
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
febbraio e' passato, nel mio comune fase1 lombardia con convenzione firmata non si vede ancora l'ombra di OF...
Pensa invece che anche nel mio comune FASE 0 in Emilia Romagna non si è vista ancora l'ombra di OF.... Ricordati, c'è sempre qualcuno che sta peggio di te!
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:12   #10742
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
vuoi sentire una barzelletta?
Nel mio comune l'ufficio tecnico è chiuso. Che succederà secondo te?
Vai in comune e chiedi al Sindaco...ogni comune, ha per forza l' ufficio tecnico
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:14   #10743
zyon76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
febbraio e' passato, nel mio comune fase1 lombardia con convenzione firmata non si vede ancora l'ombra di OF...
Un assessore del mio comune (Fase 1 Lombardia) ha scritto che i lavori inizieranno tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate per concludersi entro l'anno....
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:44   #10744
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Vai in comune e chiedi al Sindaco...ogni comune, ha per forza l' ufficio tecnico
l'ufficio è chiuso per problemi legali, e non si può assumere il nuovo personale perché mancano anche i soldi per pagare la commissione che deve presenziare il concorso..

Ultima modifica di mr.cluster : 01-03-2018 alle 14:46.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:55   #10745
Jimbo591
Senior Member

Quote:
l'ufficio è chiuso per problemi legali, e non si può assumere il nuovo personale perché mancano anche i soldi per pagare la commissione che deve presenziare il concorso..
ah O.O
A questo punto chiedi direttamente al Sindaco..però come ti hanno già detto, qualcuno di sicuro starà firmando i vari progetti edilizi etc

Ultima modifica di Jimbo591 : 01-03-2018 alle 14:58.
Old 01-03-2018, 15:39   #10746
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
"tagli alle spese e riduzione delle tasse".

ecco gli effetti
Old 01-03-2018, 18:08   #10747
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
U.T. chiuso per problemi legali non c'entrano tasse e tagli: deve essere successo qualcosa di altra natura...
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 23:06   #10748
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
Un assessore del mio comune (Fase 1 Lombardia) ha scritto che i lavori inizieranno tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate per concludersi entro l'anno....
ovvio, ma lo sapevo gia' da prima che si accumuleranno ritardi su ritardi su ritardi, come avevo predetto mesi fa, e' solo per riportare i fatti
Old 02-03-2018, 01:07   #10749
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma quale progetto Cassiopea se hai scritto (mi pare) che sei in FTTC da 2 anni o quasi ?

Smettiamola di dire stupidate, non è la realtà ma solo la tua visione distorta che proponi.

Che però non c'entra nulla con Cassiopea, come è già stato detto da altri!

E poi mi pare che dici che a parte tempi più lunghi (per colpa del tuo comune pare, non ci crediamo alla favoletta tutta tua che il tuo comune ha ricevuto ... da Tim per non firmare) tu sarai comunque coperto in FTTH ed hai pure la "scadente" FTTC nel frattempo.

Qui (in Italia) c'è gente che non ha nulla (o al meglio ha una mediocre adsl) e che comunque è in fase 3 o 4 (alias salvo ritardi altri 2 o più anni di attesa) e che firmerebbe con il sangue per avere già da mesi (o toh anche per avere entro 6 mesi) una FTTC per attendere per anni l'arrivo della FTTH (comunque apparentemente promessa nonostante la FTTC).
Quindi di che di lamenti che sei tra i fortunati ?
informati che la realtà fa male, purtroppo fai parte della nostra non evoluzione, la mia copertura non fa nessuna differenza se devo pagare il doppio per andare circa 1/3 in più solo a cartello con un servizio che comunque fatica a darmi stabilità!!
Cambiare 5/10 metri di cavo a MIE spese ma sentirti dire NO tutto intoccabile ed avere derivazioni cavi loro penzolanti sulla mia parete non è bello, ho da anni una bella EOLO 30/3-5ms stabilissima che mi costa la metà
Non rientro nelle loro statistiche ma ho varie utenze che controllo

EDIT: non passo informazioni privilegiate ma fatti una ricerca veloce ed eccoti 2 risultati che spiegano un minimo la realtà, poi vedremo se andremo oltre i 100 per farci un bel speed test e pubblicarlo al vento nei vari forum, causa anche dei ritardi è dovuta a chi? a mie ritardi di bolletta?

1 https://www.corrierecomunicazioni.it...siopea-di-tim/
2 http://www.repubblica.it/economia/af...pea-162703240/

a me sembra italiano e ci sono cose ben più vecchie

Ultima modifica di wenny : 02-03-2018 alle 01:22.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:30   #10750
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Appunto a me sembra non sia difficile saper la data e quindi chi è coperto da prima della fondazione del progetto (ora morto o congelato che se dica qua perché vedete 20 comune in croce portati avanti e gridate "Cassiopea esiste ancora") non è ovviamente colpa di Cassiopea la sua copertura.

Poi il tuo comune corrotto da Tim per non firmare fa sorridere

Diciamo la verità che al tuo comune o non gliele frega nulla o sono inefficienti e non hanno fatto la pratica per tempo o visto che hanno dei rischi economici a firmare (da quello riportato da Sberla) ed avendo già la FTTC si sono detti "no non firmo, aspetto un po' di più (tanto la rete in parte c'è con Tim e poi la FTTH me la porti lo stesso solo dopo) ma tu mi garantisci tutte le condizioni di copertura economica se sbagli"

Ultima modifica di Yrbaf : 02-03-2018 alle 10:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 12:39   #10751
Jimbo591
Senior Member

Ma scusate, qual'è il problema? che il comune non vuole firmare la convenzione? o altro?

Comunque riporto qui una news presa da un utente sul gruppo Fb
----> risultato consultazione nodi http://openfiber.it/fibra-ottica/are...ultazione-nodi

Ultima modifica di Jimbo591 : 02-03-2018 alle 12:59.
Old 02-03-2018, 13:26   #10752
wenny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Appunto a me sembra non sia difficile saper la data e quindi chi è coperto da prima della fondazione del progetto (ora morto o congelato che se dica qua perché vedete 20 comune in croce portati avanti e gridate "Cassiopea esiste ancora") non è ovviamente colpa di Cassiopea la sua copertura.

Poi il tuo comune corrotto da Tim per non firmare fa sorridere

Diciamo la verità che al tuo comune o non gliele frega nulla o sono inefficienti e non hanno fatto la pratica per tempo o visto che hanno dei rischi economici a firmare (da quello riportato da Sberla) ed avendo già la FTTC si sono detti "no non firmo, aspetto un po' di più (tanto la rete in parte c'è con Tim e poi la FTTH me la porti lo stesso solo dopo) ma tu mi garantisci tutte le condizioni di copertura economica se sbagli"
stai proprio dimostrando che non hai capito na mazza, lo scopo è stuzzicare e stimolare le persone a informarsi e di conseguenza mettere pressione ai propri comuni/regioni
Sempre se ne avresti le capacità comprensive senza mettere in bocca ad altri cose mai dette, stai rigirando il tutto per tue ipotetiche comprensioni.
Una caso bello li da vedere riguarda il territorio del comune Buccinasco, qualche problemino c'è ma grazie ai cittadini che sono stati vigili e alla collaborazione con l amministrazione comunale il tutto si sta risolvendo

Semplicemente alla luce di tutto è ben chiaro dove certe compagnie monopoliste (che dobbiamo ringraziare per la nostra scarsa evoluzione) investano i tuoi soldi, si paga caro e salato un servizio scadente e questi investono in progetti fallimentari e ben poco leciti e danno buone uscite milionarie.
SVEGLIAMOCI !!! non basta dire ah avevo una 2mb ora ho 54mb (vanno da schifo comunque) guarda informati non finanziare chi ostacola l'evoluzione, le alternative ci sono, ti fanno il sorrisino davanti e t incBEEEEPPP*** dietro

ecco cosa succede a finanziarli
http://www.webnews.it/2018/02/22/tel...en-fiber-agcm/

http://www.webnews.it/2018/01/31/tim-scorporo-rete/

non pensi alcune siano conseguenze di piani fallimentari? finanziati da chi? forse dagli stessi clienti? se pago un servizio voglio un servizio, se lo pago il doppio sto finanziando i loro scopi/progetti. BASTA diamogli un taglio!
Old 02-03-2018, 13:40   #10753
wenny
Bannato

Quote:
Ma scusate, qual'è il problema? che il comune non vuole firmare la convenzione? o altro?

Comunque riporto qui una news presa da un utente sul gruppo Fb
----> risultato consultazione nodi http://openfiber.it/fibra-ottica/are...ultazione-nodi
molto probabilmente MOLTI comuni non ne sono nemmeno a conoscenza!!!!
molto probabilmente IN MOLTI comuni nel frattempo è stata fatta una scadente FTTC (da chi?) atte ad assicurarsi clienti che avrebbero perso togliendo interesse per il piano nazionale FTTH e di conseguenza segandogli le gambe!!!!

nel secondo caso MAGARI molti comuni se ne fregano perchè la rete ha avuto il promesso "miglioramento" (da chi?)

SEMPLIFICHIAMO il tutto, guardate le liste e se il vostro comune non partecipa chiedetene motivazioni e invitatelo a informarsi ed a partecipare attivamente al progetto, sai MAGARI dimostrando interesse ed entusiasmo si trovano altri fondi ove servono e non si lascia andare il tutto ne calderone sperso per anni su anni
Old 02-03-2018, 13:47   #10754
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Esiste un elenco dei comuni firmatari della convenzione per il secondo bando?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 14:06   #10755
Jimbo591
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
molto probabilmente MOLTI comuni non ne sono nemmeno a conoscenza!!!!
molto probabilmente IN MOLTI comuni nel frattempo è stata fatta una scadente FTTC (da chi?) atte ad assicurarsi clienti che avrebbero perso togliendo interesse per il piano nazionale FTTH e di conseguenza segandogli le gambe!!!!

nel secondo caso MAGARI molti comuni se ne fregano perchè la rete ha avuto il promesso "miglioramento" (da chi?)

SEMPLIFICHIAMO il tutto, guardate le liste e se il vostro comune non partecipa chiedetene motivazioni e invitatelo a informarsi ed a partecipare attivamente al progetto, sai MAGARI dimostrando interesse ed entusiasmo si trovano altri fondi ove servono e non si lascia andare il tutto ne calderone sperso per anni su anni
La percentuale dei comuni in FTTC è poca considerando tutti quelli inclusi nei bandi. Di cui una parte, molto probabilmente sono quelli che risultano "in completamento" (come il mio comune).
Comunque il fatto di non esserne a conoscenza, secondo me è anche una grave inefficienza da parte del comune, considerando che almeno alcuni del primo bando e prime fasi, hanno firmato la convenzione quasi un anno fa.
Però concordo, se qualcuno non ha firmato, può sollecitare andando ai vari uffici tecnici.

Da qualche settimana, comunque avrebbero anche questo libro informativo pubblicato dall' Anci http://www.anci.it/index.cfm?layout=...o&IdDett=62987

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Esiste un elenco dei comuni firmatari della convenzione per il secondo bando?
Devi andare sul sito della tua regione e cercare la pagina dedicata allo sviluppo della bandaultralarga. Li trovi l' elenco con chi ha firmato e chi no

Ultima modifica di Jimbo591 : 02-03-2018 alle 14:16.
Old 02-03-2018, 15:06   #10756
fanfar0n3
Bannato

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Devi andare sul sito della tua regione e cercare la pagina dedicata allo sviluppo della bandaultralarga. Li trovi l' elenco con chi ha firmato e chi no
OK. Prendiamo il caso della regione Lazio.
La pagina che ho trovato è questa:

27-programma-lazio-30mega-interventi-per-la-diffusione-della-banda-ultra-larga-nella-regione-lazio

e all'interno c'è il seguente allegato con una lista di comuni e le rispettive fasi:

PIANO TECNICO BANDA ULTRALARGA

1. Posso concludere che tutti i comuni presenti nell'allegato sono firmatari della convenzione?

2. La pagina indica che i lavori inizieranno nei primi mesi del 2018. Significa che per i comuni in fase 1 i lavori sono prossimi all'avvio?

3. Sempre nella stessa pagina si legge che il progetto ha lo scopo di posare la fibra ottica ad una distanza minore o uguale a 400 metri dalle unità immobiliari. Cosa significa questo per chi è già coperto da FTTC? Si otterrà la posa della fibra fino alla propria abitazione?

Grazie per eventuali chiarimenti
fanfar0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:23   #10757
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Mah, qua in piemonte il massimo che ho trovato è questo: http://www.regione.piemonte.it/pinfo...a-partire.html con un vaghissimo "quasi tutti i comuni hanno firmato"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 17:29   #10758
wenny
Bannato

Aree Terzo bando

Calabria_Puglia_Sardegna

http://www.infratelitalia.it/wp-cont..._Sardegna.xlsx
Old 02-03-2018, 17:43   #10759
wenny
Bannato

Quote:
La percentuale dei comuni in FTTC è poca considerando tutti quelli inclusi nei bandi. Di cui una parte, molto probabilmente sono quelli che risultano "in completamento" (come il mio comune).
Comunque il fatto di non esserne a conoscenza, secondo me è anche una grave inefficienza da parte del comune, considerando che almeno alcuni del primo bando e prime fasi, hanno firmato la convenzione quasi un anno fa.
Però concordo, se qualcuno non ha firmato, può sollecitare andando ai vari uffici tecnici.

Da qualche settimana, comunque avrebbero anche questo libro informativo pubblicato dall' Anci http://www.anci.it/index.cfm?layout=...o&IdDett=62987

inefficienza e poca trasparenza anche da parte delle regioni che non sanno pubblicare una lista con i comuni firmatari, purtroppo e ripeto purtroppo ci sono stati tanti troppi ricorsi e ostruzionismo da parte di alcune grosse compagnie inventandosi nuovi investimenti fatti di corsa alla "cazzum" con risultato che alla fine faranno parecchie rivalutazioni e MAGARI risulterai in una zona prima 0 ora 100-30mb di una schifosa FTTC in paragone a FTTH, di conseguenza l'interesse ad investire di varie compagnie aderenti al progetto è parecchio calato
Qualcuno andrà pure ringraziato per questo o no? io agisco di conseguenza e tutelo i miei interessi e quelli pubblici
FTTC da una casa all altra ho riscontrato differenze di a cartello fino a 100mb in realtà sotto armadio 85 a 150 metri 60mb nella casa di fronte 30mb e nessuno interviene con solite problematiche e non volantà di cambiare 3 cavi in rame, siamo alle solite per gli anni avvenire insomma? a fattura arrivi a 90-100 euro a botta... A FATTURA 8 settimane che diventeranno 2 mesi

Ultima modifica di wenny : 02-03-2018 alle 17:50.
Old 02-03-2018, 18:10   #10760
fanfar0n3
Bannato

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
inefficienza e poca trasparenza anche da parte delle regioni che non sanno pubblicare una lista con i comuni firmatari, purtroppo e ripeto purtroppo ci sono stati tanti troppi ricorsi e ostruzionismo da parte di alcune grosse compagnie inventandosi nuovi investimenti fatti di corsa alla "cazzum" con risultato che alla fine faranno parecchie rivalutazioni e MAGARI risulterai in una zona prima 0 ora 100-30mb di una schifosa FTTC in paragone a FTTH, di conseguenza l'interesse ad investire di varie compagnie aderenti al progetto è parecchio calato
Ah ecco, mi sembrava tutto troppo bello.
Guarda caso sul sito del comune non c'è alcun riferimento al progetto banda ultra larga e a OpenFiber, ma la convenzione stipulata con TIM in fretta e furia per la FTTC la si trova subito... e le tratte aeree in rame cadono a pezzi. W l'Itaglia!

Immagino dunque che la tabella per la regione Lazio postata in precedenza non abbia alcun valore, ma sia solamente l'elenco dei comuni interessati dal bando. E' corretto?
fanfar0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian