Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 06:31   #381
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Questo modem ha nel suo menù l'opzione relativa all'SRA?
Tipo per abilitare o disabilitare questa voce.
prima pagina terzo post
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:39   #382
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
DNS di Infostrada

Ciao a tutti,

volevo segnalare che se il problema è solo che certi siti non vengono risolti (se non censurati) forse non è il caso di seguire la procedura indicata nel primo post per sostituire il DNS di Infostrada.

Basta aggiungere un DNS in Home>>Settings>>DNS>>Relay.

Così trova di nuovo i siti e il telefono funziona.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 15:14   #383
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Attivato tutto questa mattina:

Aggancio 70545 Kbps e 21600 Kbps.

Rumore 6.d dB
Attenuzione 26.1 dB
Potenza 13.8 dBm

Posso fare una richiesta per aumentare la portante oppure sono già al limite?
Old 17-02-2018, 16:25   #384
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Joker80
Nei primi post è indicato chiaramente che questo thread NON si occupa di valutazioni/comparazioni della linea e di stabilità connessione/Wifi.

La portante è sempre determinata dal valore di partenza (ex. 100Mbit) e dalla distanza dall'armadio e dalle condizioni della linea.

Non puoi chiedere "aumenti".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:30   #385
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Metti no in selezione automatica della modulazione e ti comparirà tutto il menù.
Purtroppo anche a me è 17a
A me da Profilo VDSL2 attuale:BrcmPriv1

Che vuol dire?
Old 17-02-2018, 16:45   #386
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Joker80
Nei primi post è indicato chiaramente che questo thread NON si occupa di valutazioni/comparazioni della linea e di stabilità connessione/Wifi.

La portante è sempre determinata dal valore di partenza (ex. 100Mbit) e dalla distanza dall'armadio e dalle condizioni della linea.

Ok, preso dalla fretta ho saltato la prima pagina, sorry
Old 17-02-2018, 18:01   #387
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Aggiungo che sarebbe bene valutare la bontà dei collegamenti domestici. Provare a spostare il router sulla prima presa telefonica che arriva in casa, per esempio, può dirci se la colpa è del resto dell'impianto oppure della linea a monte. Ma magari è già stato fatto oppure il router è collegato proprio alla prima presa.

Io inizialmente avevo una portante in UP molto bassa, poco più di 11000 Kbps. Poi ho provato a collegare il cavetto telefonico direttamente alla presa invece che passando attraverso la protezione dell'UPS, e la portante è salita a 20807. Con l'ADSL non avevo mai rilevato un problema di questo tipo.
Old 17-02-2018, 18:53   #388
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mosley Guarda i messaggi
Aggiungo che sarebbe bene valutare la bontà dei collegamenti domestici. Provare a spostare il router sulla prima presa telefonica che arriva in casa, per esempio, può dirci se la colpa è del resto dell'impianto oppure della linea a monte. Ma magari è già stato fatto oppure il router è collegato proprio alla prima presa.

Io inizialmente avevo una portante in UP molto bassa, poco più di 11000 Kbps. Poi ho provato a collegare il cavetto telefonico direttamente alla presa invece che passando attraverso la protezione dell'UPS, e la portante è salita a 20807. Con l'ADSL non avevo mai rilevato un problema di questo tipo.

Che significa 'collegare il cavetto alla presa invece di passare attraverso la protezione UPS'?
Scusa la domanda banale ma in questi giorni sto imparando mille sigle che per me erano sconosciute finchè avevo solo la mia simpatica adsl da 11 mega massimo e non mi ponevo dubbi sul mio impianto,ecc
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 20:02   #389
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
A me da Profilo VDSL2 attuale:BrcmPriv1

Che vuol dire?
in teoria quello è il nome del profilo 35b, profilo 200mbit, prova a riavviare il router (spegnere e riaccenderlo)

vai su fibermap e guarda quanto disti dal cabinet

e sei comunque OT qui vai nel topic della fttc wind
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 18-02-2018, 00:28   #390
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
C'è qualcuno che non abbia problemi col wifi?
Appena installato a casa di un parente, credo che il wifi sia peggio anche del peggiore dei Technicolor. Sono arrivato a rimpiangere il baffo rosso Telecom.
E non credo che sia una questione che si possa legare a conformazione della casa o simili se il problema è cosi' diffuso. L'aggancio alla portante è alto, la velocità in wifi (su entrambe le bande) è totalmente random...
Quanto al fatto che potesse essere destinato a un'utenza corporate, beh...forse, ma sicuramente di poche pretese...molto poche
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 04:14   #391
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Quanto al fatto che potesse essere destinato a un'utenza corporate, beh...forse, ma sicuramente di poche pretese...molto poche
Se leggi bene cosa ho scritto a riguardo era riferito prettamente all'interfaccia grafica

La stabilità di connessione è davvero notevole e il tempo di boot e aggancio portante sono velocissimi, in meno di 60 secondi da spento è operativo

Un utenza business/corporate non usa un solo dispositivo per gestire tutto, soprattutto lato wifi e router\switch di rete

Se hai esigenze di sfruttare tutta la banda, oltre gli speedtest, installa a cascata un secondo router come ho fatto io (da sempre e da quando gli operatori hanno obbligato a usare i loro modem) o ..... prova a cambiare canali del wifi come fatto già da altri utenti

Ps: potrebbe aiutarti anche sbloccare da telnet l'area geografica del wifi per una maggiore potenza radio (ho scritto come fare)

Ultima modifica di RedSky : 18-02-2018 alle 07:24.
Old 18-02-2018, 10:14   #392
tyupo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Se leggi bene cosa ho scritto a riguardo era riferito prettamente all'interfaccia grafica
Un utenza business/corporate non usa un solo dispositivo per gestire tutto, soprattutto lato wifi e router\switch di rete
Grazie RedSky, la mia era soprattutto una battuta
Il router a cascata però lo volevo evitare, non è casa mia e non volevo cominciare col dire che quello che gli avevano mandato a caro prezzo non bastava da solo a gestire il wifi almeno in modo "normale".
Che dovrebbe pensare una persona non particolarmente avveduta sull'argomento se alla ricezione di un router debba cominciare a "sbloccare l'area geografica"? Per quello mi lamentavo, pensavo che finalmente avessero cominciato a consegnare oggetti semplicemente affidabili per l'utenza consumer. Vabbeh, era un'illusione...

Ultima modifica di tyupo : 18-02-2018 alle 10:18.
Old 18-02-2018, 10:28   #393
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Nel mio caso non ho notato problemi di wifi, però la casa è piccola 85 m, il router è al centro e provengo da un vecchissimo DG834GT, addirittura sono coperto con la 5 GHz in ogni stanza.

Lo speed test risulta uguale sia in lan che wifi, canali impostati manualmente.

Ho provato il router nelle altre due prese libere, in una aggancio 87\21 in un'altra 75\21 in quella che uso 71\21. Sicuramente lascio tutto così, non mi cambiano la vita 16 mb in più o meno.

Per ora tiene molto bene la portante agganciata, speriamo sia così anche tra qualche giorno.
Old 18-02-2018, 10:55   #394
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come si configurano i dns? Sono andato sotto wan data e da li ho messo dns statico ma ho notato che sulla pagina iniziale alla voce internet dns compaiono ancora quelli di infostrada e se vado sul menu dns client e relay ci sono quelli normali!!! Consigli?^
Stesso problema come avete risolto?
Old 18-02-2018, 11:49   #395
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
pensavo che finalmente avessero cominciato a consegnare oggetti semplicemente affidabili per l'utenza consumer. Vabbeh, era un'illusione...
Capisco cosa dici e hai ragione, il punto sai qual'è? non c'è molta scelta

I modelli di modem/router con chipset broadcom che abbiano anche il VoIp si contano sulle dita di mezza mano

Sono gli unici compatibili con gli onucab 200mbit (broadcom anche loro) e i profili 35b personalizzati da TIM sia per le loro che per le Vula come Wind, etc..

Lo Zyxel 8823, è più facile da configurare, ma all'atto pratico, vai a leggere come và nel topic decicato, è bloccato con il firmware e mi pare abbiano problematiche molto simili

Netgear, non ce ne sono, il Fritzbox 7590 ha chipset lantiq e solo ora con una beta rilasciata, mi pare agganci, ma è utilizzabile solo con linee molto vicine e con pochi disturbi (e mi pare generi una marea di errori e disconnessioni)

Tplink? niente

Il modem/router utilizzabile su queste 200mbit deve avere chipset broadcom e deve poter gestire il VoIp, prova a fare una veloce ricerca e vedrai come non ci sia scelta di fatto

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Stesso problema come avete risolto?
provate a impostarli manualmente nelle proprietà della scheda di rete del pc, forzate solo i dns e non l'ip assegnato dal dhcp
Old 18-02-2018, 16:43   #396
opt1cal
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buona domenica a tutti!
Qualcuno è in possesso di una Xbox One ed ha riscontrato problemi di NAT?
Nel mio caso ho il messaggio di NAT limitato e di un UPnP non abilitato.
Sul router UPnP è attivo e funziona con altri dispositivi/app
Ho provato ad aprire le porte (quelle suggerite da MS) manualmente ma il problema non si risolve...
Avete qualche idea o suggerimento?

[IMG][/IMG]
opt1cal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:02   #397
tyupo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Il modem/router utilizzabile su queste 200mbit deve avere chipset broadcom e deve poter gestire il VoIp, prova a fare una veloce ricerca e vedrai come non ci sia scelta di fatto
Hai perfettamente ragione. Però allora tanto valeva rimanere in area Technicolor come tutti gli altri gestori. Anche su un non certo eccelso tim hub se faccio uno speedtest mi viene identico nove volte su dieci e su entrambe le bande.
Su questo d-link si passa da 120 a 1 (uno) megabit da un test all'altro, e il peggio me lo fa in 5 ghz (che ho dovuto disattivare, altro che band steering, almeno la 2.4 è decente). Ho provato a cambiare l'area geografica ma non è cambiato nulla. Certo posso anche divertirmi con i canali, e settare quelli totalmente liberi dai vicini di casa (tra l'altro piuttosto lontani, quindi faccio fatica a pensare all'affollamento, e tanto meno all'affollamento della 5 ghz)
Old 18-02-2018, 19:07   #398
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da angri Guarda i messaggi
Vorrei abilitare il DLNA, è possibile, come.
grazie
Ciao, anche io mi sto scervellando ma a quanto pare non hanno messo qualche pezzo del modulo mediaserver. L'ho abilitato via telnet, mi da anche un announce interval ma di fatto non esiste.
La verità è che i fratelli adb di questo modello il media server lo prevedono, però la versione limitata da dlink/wind sembra togliere questa opzione. Speravo che come per il printserver fosse semplicemente una pagina non raggiungibile, invece proprio non la trovo nell'interfaccia web... Tra l'altro con un porta usb3 (la 1) avere il mediaserver già collegato sarebbe una vera meraviglia. C'è solo da sperare che si trovi modo di usare le app... secondo quello che leggo altri adb hanno una versione personalizzata di openwrt, per cui potrebbe essere che basti installare i pacchetti opkg, ma la vedo dura.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:34   #399
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
per cui potrebbe essere che basti installare i pacchetti opkg, ma la vedo dura.
Hai la possibilità di linkarmi o mandarmi in pvt un link per i pacchetti opkg?
Old 18-02-2018, 19:54   #400
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
I pacchetti opkg variano a seconda della versione openWrt utilizzata, per esempio il modello 4202 era basato su kamikaze ed il suo repository è http://archive.openwrt.org/kamikaze/
Salendo di livello vedi tutti gli altri repository, ovviamente
Dentro alla singola versione, entri in packages e poi nell'architettura che ti serve, non so a cosa corrisponda il broadcom ma dal wiki dovrebbe essere possibile capirlo (perdonami, io uso soltanto, non sviluppo)

Ultima modifica di liladude : 18-02-2018 alle 19:58.
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian