|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
prima pagina terzo post
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
DNS di Infostrada
Ciao a tutti,
volevo segnalare che se il problema è solo che certi siti non vengono risolti (se non censurati) forse non è il caso di seguire la procedura indicata nel primo post per sostituire il DNS di Infostrada. Basta aggiungere un DNS in Home>>Settings>>DNS>>Relay. Così trova di nuovo i siti e il telefono funziona. |
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Attivato tutto questa mattina:
Aggancio 70545 Kbps e 21600 Kbps. Rumore 6.d dB Attenuzione 26.1 dB Potenza 13.8 dBm Posso fare una richiesta per aumentare la portante oppure sono già al limite?
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Joker80
Nei primi post è indicato chiaramente che questo thread NON si occupa di valutazioni/comparazioni della linea e di stabilità connessione/Wifi. La portante è sempre determinata dal valore di partenza (ex. 100Mbit) e dalla distanza dall'armadio e dalle condizioni della linea. Non puoi chiedere "aumenti".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vuol dire?
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#387 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Io inizialmente avevo una portante in UP molto bassa, poco più di 11000 Kbps. Poi ho provato a collegare il cavetto telefonico direttamente alla presa invece che passando attraverso la protezione dell'UPS, e la portante è salita a 20807. Con l'ADSL non avevo mai rilevato un problema di questo tipo.
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Che significa 'collegare il cavetto alla presa invece di passare attraverso la protezione UPS'? Scusa la domanda banale ma in questi giorni sto imparando mille sigle che per me erano sconosciute finchè avevo solo la mia simpatica adsl da 11 mega massimo e non mi ponevo dubbi sul mio impianto,ecc |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
|
in teoria quello è il nome del profilo 35b, profilo 200mbit, prova a riavviare il router (spegnere e riaccenderlo)
vai su fibermap e guarda quanto disti dal cabinet e sei comunque OT qui vai nel topic della fttc wind
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Appena installato a casa di un parente, credo che il wifi sia peggio anche del peggiore dei Technicolor. Sono arrivato a rimpiangere il baffo rosso Telecom.
E non credo che sia una questione che si possa legare a conformazione della casa o simili se il problema è cosi' diffuso. L'aggancio alla portante è alto, la velocità in wifi (su entrambe le bande) è totalmente random... Quanto al fatto che potesse essere destinato a un'utenza corporate, beh...forse, ma sicuramente di poche pretese...molto poche |
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stabilità di connessione è davvero notevole e il tempo di boot e aggancio portante sono velocissimi, in meno di 60 secondi da spento è operativo Un utenza business/corporate non usa un solo dispositivo per gestire tutto, soprattutto lato wifi e router\switch di rete Se hai esigenze di sfruttare tutta la banda, oltre gli speedtest, installa a cascata un secondo router come ho fatto io (da sempre e da quando gli operatori hanno obbligato a usare i loro modem) o ..... prova a cambiare canali del wifi come fatto già da altri utenti Ps: potrebbe aiutarti anche sbloccare da telnet l'area geografica del wifi per una maggiore potenza radio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 18-02-2018 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il router a cascata però lo volevo evitare, non è casa mia e non volevo cominciare col dire che quello che gli avevano mandato a caro prezzo non bastava da solo a gestire il wifi almeno in modo "normale". Che dovrebbe pensare una persona non particolarmente avveduta sull'argomento se alla ricezione di un router debba cominciare a "sbloccare l'area geografica"? Per quello mi lamentavo, pensavo che finalmente avessero cominciato a consegnare oggetti semplicemente affidabili per l'utenza consumer. Vabbeh, era un'illusione... Ultima modifica di tyupo : 18-02-2018 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso non ho notato problemi di wifi, però la casa è piccola 85 m, il router è al centro e provengo da un vecchissimo DG834GT, addirittura sono coperto con la 5 GHz in ogni stanza.
Lo speed test risulta uguale sia in lan che wifi, canali impostati manualmente. Ho provato il router nelle altre due prese libere, in una aggancio 87\21 in un'altra 75\21 in quella che uso 71\21. Sicuramente lascio tutto così, non mi cambiano la vita 16 mb in più o meno. Per ora tiene molto bene la portante agganciata, speriamo sia così anche tra qualche giorno.
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I modelli di modem/router con chipset broadcom che abbiano anche il VoIp si contano sulle dita di mezza mano Sono gli unici compatibili con gli onucab 200mbit (broadcom anche loro) e i profili 35b personalizzati da TIM sia per le loro che per le Vula come Wind, etc.. Lo Zyxel 8823, è più facile da configurare, ma all'atto pratico, vai a leggere come và nel topic decicato, è bloccato con il firmware e mi pare abbiano problematiche molto simili ![]() Netgear, non ce ne sono, il Fritzbox 7590 ha chipset lantiq e solo ora con una beta rilasciata, mi pare agganci, ma è utilizzabile solo con linee molto vicine e con pochi disturbi (e mi pare generi una marea di errori e disconnessioni) Tplink? niente Il modem/router utilizzabile su queste 200mbit deve avere chipset broadcom e deve poter gestire il VoIp, prova a fare una veloce ricerca e vedrai come non ci sia scelta di fatto ![]() provate a impostarli manualmente nelle proprietà della scheda di rete del pc, forzate solo i dns e non l'ip assegnato dal dhcp
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Buona domenica a tutti!
Qualcuno è in possesso di una Xbox One ed ha riscontrato problemi di NAT? Nel mio caso ho il messaggio di NAT limitato e di un UPnP non abilitato. Sul router UPnP è attivo e funziona con altri dispositivi/app Ho provato ad aprire le porte (quelle suggerite da MS) manualmente ma il problema non si risolve... Avete qualche idea o suggerimento? [IMG] [/IMG]
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo d-link si passa da 120 a 1 (uno) megabit da un test all'altro, e il peggio me lo fa in 5 ghz (che ho dovuto disattivare, altro che band steering, almeno la 2.4 è decente). Ho provato a cambiare l'area geografica ma non è cambiato nulla. Certo posso anche divertirmi con i canali, e settare quelli totalmente liberi dai vicini di casa (tra l'altro piuttosto lontani, quindi faccio fatica a pensare all'affollamento, e tanto meno all'affollamento della 5 ghz) |
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao, anche io mi sto scervellando ma a quanto pare non hanno messo qualche pezzo del modulo mediaserver. L'ho abilitato via telnet, mi da anche un announce interval ma di fatto non esiste.
La verità è che i fratelli adb di questo modello il media server lo prevedono, però la versione limitata da dlink/wind sembra togliere questa opzione. Speravo che come per il printserver fosse semplicemente una pagina non raggiungibile, invece proprio non la trovo nell'interfaccia web... Tra l'altro con un porta usb3 (la 1) avere il mediaserver già collegato sarebbe una vera meraviglia. C'è solo da sperare che si trovi modo di usare le app... secondo quello che leggo altri adb hanno una versione personalizzata di openwrt, per cui potrebbe essere che basti installare i pacchetti opkg, ma la vedo dura. |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
Hai la possibilità di linkarmi o mandarmi in pvt un link per i pacchetti opkg?
|
|
|
|
|
#400 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
I pacchetti opkg variano a seconda della versione openWrt utilizzata, per esempio il modello 4202 era basato su kamikaze ed il suo repository è http://archive.openwrt.org/kamikaze/
Salendo di livello vedi tutti gli altri repository, ovviamente Dentro alla singola versione, entri in packages e poi nell'architettura che ti serve, non so a cosa corrisponda il broadcom ma dal wiki dovrebbe essere possibile capirlo (perdonami, io uso soltanto, non sviluppo) Ultima modifica di liladude : 18-02-2018 alle 19:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.