|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ci sono varie sfaccettature nella valutazione dell'operato di un Paese o di un Governo.....o più ancora per una cultura. Quindi smettiamo di dare giudizi (di un'infantilità spaventosa) e, tenendo sempre presente la nostra personale opinione, proviamo ad analizzare senza preconcetti così evidenti le "cose" del mondo. può venirne fuori un discorso decente ma evitiamo di parlar male di cose che conosciamo solo per sentito dire (sia riguardo il "Satana americano" sia per quanto riguarda una cultura differente dalla nostra, con i pregi e difetti).
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Appunto, soprattutto a Clauser: quello che ho scritto è perchè conosco questa cultura (la nostra) e alcune delle altre, soprattutto quella che ci spaventa di più, cioè quella islamica.
In merito all'infibulaziuone dovresti sapere che si tratta di una pratica precedente all'islamizzazione di quelle popolazioni, che il valore della donna=cammello non è come lo poni tu, ma si tratta della dote matrimoniale, che vige non solo in quelle culture, ma fino a pochi anni fa anche nella nostra, e penso che da qualche parte da noi sia ancora in vigore, e che ha delle motivazioni sociali ben precise. Questo non significa che io sono d'accordo, ma io so perchè e tu no. E so anche perchè in America ci sono 11000 morti all'anno solo in omicidi: perchè è una società violenta. D'altronde che tipo di storia ha l'America? Come ha costruito il suo benessere (non per tutti)? Ribadisco: PIU' CONOSCENZA, MENO SENTENZE. E se non avete la conoscenza di quello di cui scrivete, astenetevi. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.