Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 20:44   #2781
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non vuole cambiare numero, quindi io al suo posto andrei di triangolazione (da TIM/Vodafone a Wind/3 e poi a Kena)
Ok, però così facendo farebbe il gioco degli operatori, ritrovandosi a buttare al vento oltre 20 euro, per ogni passaggio c'è un obolo di almeno 9 euro
Old 10-02-2018, 10:30   #2782
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non vuole cambiare numero, quindi io al suo posto andrei di triangolazione (da TIM/Vodafone a Wind/3 e poi a Kena)
Se l'offerta è riservata anche ai virtuali, gli conviene passare per PosteMobile.

la MNP fatta online (con il solo piano base) viene 15€ con 15€ di credito puro, consegna a domicilio col postino (fotocopia del documento fronte-retro e 15€ in contante).

Una volta attivata (in genere entro 48h), e una volta migrato il credito del vecchio gestore (altri 2 o 3 giorni, se presente e se non soggetto a penali da uscita anticipata), allora può passare a Kena.

In tutto ci perderà circa 3€ (1 o 1,5€ da Vodafone/TIM a Poste, e altri 1,5€ da Postemobile a Kena, sono "spese" per i passaggi di credito)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 13:22   #2783
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ho letto un pò di commenti, evito postemobile. Boh, vedrò che fare, magari aspetto un mesetto x vedere gli assestamenti delle offerte ad un mese per decidere.
Curiosità, la 3, i GB sono ancora settimanali o finalmente si son decisi a farli mensili come tutti?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 16:48   #2784
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ok, però così facendo farebbe il gioco degli operatori, ritrovandosi a buttare al vento oltre 20 euro, per ogni passaggio c'è un obolo di almeno 9 euro
investimenti che valgono la pena
alla fine vedo utile saltare solo tra tim a wind a tim a wind, ogni volta che c'è un'offerta migliore, non essendoci offerte per provenienza da vodafone conviene saltare solo tra questi due, niente più triangolazioni..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 14:28   #2785
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ho letto un pò di commenti, evito postemobile. Boh, vedrò che fare, magari aspetto un mesetto x vedere gli assestamenti delle offerte ad un mese per decidere.
Curiosità, la 3, i GB sono ancora settimanali o finalmente si son decisi a farli mensili come tutti?
Postemobile ti serve solo temporaneamente per il passaggio, mica devi restarci
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 20:48   #2786
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Io resto contro a lasciare tutti i dati a questi operatori, mi chiamano già troppi tra ADSL fibra e varie offerte inutili!
Old 11-02-2018, 21:20   #2787
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Io resto contro a lasciare tutti i dati a questi operatori, mi chiamano già troppi tra ADSL fibra e varie offerte inutili!
http://www.registrodelleopposizioni.it/

funziona per tutti tranne per l'operatore attuale che bisogna negare il consenso commerciale (numero verde e nega di voler ricevere comunicazioni oppure sul sito dell'operatore se prevista l'opzione nega consenso comm., sennò telefona, come dicevo)
Old 12-02-2018, 13:51   #2788
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Dico la mia su Kena... praticamente sono stato 2 settimane senza internet. Sono stati una vita a far arrivare la sim e attivarla e altrettanto a fare il passaggio al nuovo operatore. Era sotto le feste natalizie con i millmila disservizi e magari di norma va bene ma sinceramente la sconsiglierei alla grande.
Old 12-02-2018, 14:12   #2789
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Dico la mia su Kena... praticamente sono stato 2 settimane senza internet. Sono stati una vita a far arrivare la sim e attivarla e altrettanto a fare il passaggio al nuovo operatore. Era sotto le feste natalizie con i millmila disservizi e magari di norma va bene
Comprendo il tuo sfogo... sono loro cliente da 4 mesi, a me hanno attivato entro 10 giorni la SIM, poi certamente anch'io ho avuto disservizi ma legati quasi esclusivamente al conteggio errato dei dati, cosa che però hanno completamente risolto dall'inizio del mese, ora è tutto perfetto.

Non so che tipo di offerta hai scelto, io ho kena facile e con 1,99 euro al mese ho 200 minuti di chiamate e 200Mb in 3G, sinceramente sfido a trovare di meglio a quel prezzo.

Vedremo quando diventerà operativa Iliad
Old 12-02-2018, 18:51   #2790
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
http://www.registrodelleopposizioni.it/

funziona per tutti tranne per l'operatore attuale che bisogna negare il consenso commerciale (numero verde e nega di voler ricevere comunicazioni oppure sul sito dell'operatore se prevista l'opzione nega consenso comm., sennò telefona, come dicevo)
Funziona anche per i cellulari?

Poi non ho ben capito la storia della telefonata (a chi farla, a cosa serve, etc)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 00:12   #2791
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

nelle FAQ scrive
Quote:
Posso iscrivere nel Registro Pubblico delle Opposizioni i cellulari?

Sì, ma solo le utenze mobili presenti negli elenchi telefonici pubblici.
la telefonata....come a cosa serve..comunque da fare all'operatore attuale
Old 14-02-2018, 17:47   #2792
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
nelle FAQ scrive

la telefonata....come a cosa serve..comunque da fare all'operatore attuale
Quindi il 99% della gente (che immagino NON abbia messo il numero di cell sull'elenco telefonico) non può farlo, ok.

Mi sfugge la telefonata: a cosa serve e a chi farla?!? Sarò stupido e ignorante io, ma non ho capito davvero, vi chiedo scusa e vi ringrazio se qualcuno vorrà spiegarmi meglio.
Old 15-02-2018, 09:11   #2793
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

[OT] registro delle opposizioni

Quote:
Quindi il 99% della gente (che immagino NON abbia messo il numero di cell sull'elenco telefonico) non può farlo, ok
esattamente

Quote:
Mi sfugge la telefonata: a cosa serve e a chi farla?!?
serve ad esempio per le classiche utenze ex rtg telecom, ergo per coloro che (come giustamente hai scritto tu) non hanno dato il consenso di inserire il numero del telefonino nei pubblici elenchi deve continuare ad inserire blocchi per le fastidiose chiamate dei call center
Old 15-02-2018, 14:09   #2794
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

per usare il servizio del Registro Pubblico delle Opposizioni, in pratica se uno non vuole più ricevere chiamate o messaggi pubblicitari ti forzano prima a mettere il numero in elenco (ma quale elenco? e dove consultabile?? )

oppure, metodo macchinoso

la telefonata al 190 se sei vodafone, al 119 se sei tim, al 155 se sei wind, ecc
appena parli con un operatore del tuo gestore attuale di telefonia gli dici al tuo attuale operatore di TOGLIERE i consensi commerciali interni all'azienza e anche verso terzi
poi chiama il "numero verde", appena menzionati sopra, di ogni tuo precedente operatore su quel numero di telefono per fare la stessa cosa, togliere il consenso commerciale da loro e terzi, se fanno gli gnorri insisti (puntualmente lo fanno)
per essere sicuro al 100% poi dovresti fare la stessa cosa andando in ogni negozio vodafone tim wind ecc in cui eri stato e che avevi firmato carte, puntualmente da disdire i consensi commerciali, puntualmente come nessuno prima faranno gli gnorri, insisti che avevi firmato carte precedentemente e che desideri togliere i consensi commerciali e che c'è un modulo apposito da firmare bello pronto..

è tutto
Old 15-02-2018, 14:12   #2795
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
scusate se chiedo qui, dopo la portabilità in tim a mia moglie non arrivano + gli SMS dalla banca (MPS) che invece a me arrivano sia con postemobile che con tim aziendale. Al servizio clienti tim risulta tutto ok. qualche consiglio?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:20   #2796
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate se chiedo qui, dopo la portabilità in tim a mia moglie non arrivano + gli SMS dalla banca (MPS) che invece a me arrivano sia con postemobile che con tim aziendale. Al servizio clienti tim risulta tutto ok. qualche consiglio?
Se hai bloccato i servizi a pagamento potrebbe essere la TIM a bloccarli, se riconosciuti come tali, infatti gli SMS delle banche, che spesso sono a pagamento, vengono conteggiati come SMS nel bundle di TIM solo per le utenze businness.

Chiama l'assistenza TIM e chiedi di bloccare i servizi a pagamento TRANNE gli SMS della tua banca.
Old 15-02-2018, 14:22   #2797
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai bloccato i servizi a pagamento potrebbe essere la TIM a bloccarli, se riconosciuti come tali, infatti gli SMS delle banche, che spesso sono a pagamento, vengono conteggiati come SMS nel bundle di TIM solo per le utenze businness.
Chiama l'assistenza TIM e chiedi di bloccare i servizi a pagamento TRANNE gli SMS della tua banca.
ma loro dicono che al momento non è bloccato niente, è questa la cosa strana infatti!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 14:29   #2798
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma loro dicono che al momento non è bloccato niente, è questa la cosa strana infatti!
Allora prova a fare una cosa "stupida" ma, talvolta, risolutiva, fai chiamare il numero dal quale mandano gli SMS di MPS, in modo da fare riconoscere il numero alla utenza, capitava a me, con mia figlia, che i numeri e le telefonate rimanevano "incagliati" finché lei non mi chiamava, capitato un paio di volte.
Old 15-02-2018, 18:02   #2799
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
esattamente
Ok

Quote:
per usare il servizio del Registro Pubblico delle Opposizioni, in pratica se uno non vuole più ricevere chiamate o messaggi pubblicitari ti forzano prima a mettere il numero in elenco (ma quale elenco? e dove consultabile?? )

oppure, metodo macchinoso

la telefonata al 190 se sei vodafone, al 119 se sei tim, al 155 se sei wind, ecc
appena parli con un operatore del tuo gestore attuale di telefonia gli dici al tuo attuale operatore di TOGLIERE i consensi commerciali interni all'azienza e anche verso terzi
poi chiama il "numero verde", appena menzionati sopra, di ogni tuo precedente operatore su quel numero di telefono per fare la stessa cosa, togliere il consenso commerciale da loro e terzi, se fanno gli gnorri insisti (puntualmente lo fanno)
per essere sicuro al 100% poi dovresti fare la stessa cosa andando in ogni negozio vodafone tim wind ecc in cui eri stato e che avevi firmato carte, puntualmente da disdire i consensi commerciali, puntualmente come nessuno prima faranno gli gnorri, insisti che avevi firmato carte precedentemente e che desideri togliere i consensi commerciali e che c'è un modulo apposito da firmare bello pronto..

è tutto
Grazie per la pazienza

...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto
Old 15-02-2018, 18:32   #2800
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da NuT
...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto
esattissimo!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian