Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2018, 09:29   #15141
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per ora l'unico dettaglio che ho trovato è che la versione pc avrà texture 2K e supporterà res 4K @60 fps
Mah, vedremo un pò.
Sinceramente i 60fps si sbloccano già con dsfix(che comprende anche altri settaggi preziosi) e circa le textures ci sono vari pack di textures HD ben fatti.
Lo comprerei se mantenessero il gameplay così com'è, giusto rendendo un pò meno "legnoso" il tutto, con qualche opzione grafica in più e ottimizzando il framerate.
Io ho un 2560x1440 da gaming(144Hz) e non mi dispiacerebbe se si potesse andare oltre al cap dei 60fps, considerata anche la natura dinamica del gioco.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:15   #15142
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io credo che il gioco rimarrà così com'è (anche perché dubito che rimetteranno mano al gameplay a distanza di così tanto tempo, su un gioco che piace a tutti così com'è) e che toccheranno solo la parte "visiva".

Ma al netto di soluzioni "amatoriali" (dsfix, texture di terze parti) credo che lo scopo sia di ottenere un risultato comunque migliore rispetto a queste.

Useranno il motore grafico del terzo capitolo? Secondo me SI se si tratta dello stesso motore di gioco del primo che si è evoluto nel tempo (e lo metto come dubbio perché sinceramente non mi ricordo se è così). Altrimenti andranno a modificare quello originale.
Poi parliamoci chiaro: la saga di DS piace per il gameplay, il level-design, l'ambientazione. Comprare ANCHE questa edizione per l'abbellimento grafico è più per mania, che per una necessità videoludica... perché detta sinceramente, escludendo il lato "artistico" tecnicamente la grafica era mediocre fin dall'inizio, ma nessuno se ne è mai lamentato davvero.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:33   #15143
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Esatto, il discorso è quello secondo me.
Il bello dello Switch (a parte i giochi esclusivi, finora tutte Killer-app a mio avviso) è il doppio tipo di utilizzo, già più volte l'ho usato sia sul televisore che in giro.
Ma un titolo come DS a giocarlo in portatile non ce lo vedo.
Ma anche le killer-app. Zelda e Mario son più le volte che li ho visti giocare in mobile che con la console attaccata ala TV.
Old 12-01-2018, 10:46   #15144
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io credo che il gioco rimarrà così com'è (anche perché dubito che rimetteranno mano al gameplay a distanza di così tanto tempo, su un gioco che piace a tutti così com'è) e che toccheranno solo la parte "visiva".

Ma al netto di soluzioni "amatoriali" (dsfix, texture di terze parti) credo che lo scopo sia di ottenere un risultato comunque migliore rispetto a queste.

Useranno il motore grafico del terzo capitolo? Secondo me SI se si tratta dello stesso motore di gioco del primo che si è evoluto nel tempo (e lo metto come dubbio perché sinceramente non mi ricordo se è così). Altrimenti andranno a modificare quello originale.
Poi parliamoci chiaro: la saga di DS piace per il gameplay, il level-design, l'ambientazione. Comprare ANCHE questa edizione per l'abbellimento grafico è più per mania, che per una necessità videoludica... perché detta sinceramente, escludendo il lato "artistico" tecnicamente la grafica era mediocre fin dall'inizio, ma nessuno se ne è mai lamentato davvero.
Quindi diciamo che grossomodo speri in una situazione che ricordi quella di Half-Life Source?

Comunque io sinceramente fino al dsfix snobbai Dark Souls perchè nella sua versione originale da porting orrendo non lo digerivo proprio...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-01-2018 alle 10:49.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:58   #15145
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi ma lo hanno già detto. Il motore grafico è quello originale con qualche elemento ripreso dal motore di DS3. Hanno semplicemente aggiustato la questione frame rate, abilitato risoluzioni più alte e caricato un pacchetto texture più dettagliate. Più le modifiche al comparto multiplayer.
Praticamente hanno inglobato il dsfix con (almeno spero) delle migliorie native. Ricordo che il dsfix abilitava i 60fps, ma creava dei problemi nei salti o nelle rotolate. Immagino che abbiamo sistemato quella roba è inglobato tutto. Fine.

Non aspettatevi stravolgimenti a nulla di più complesso. Questo deve essere un restyling del gioco ad impatto quasi 0 dal punto di vista del lavoro necessario.

Ecco perché, secondo me avrebbero dovuto regalarlo a chi lo aveva già in libreria, altro che sconto del 50%.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:27   #15146
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Non è questione di "sperare", ma di essere realisti. Questa versione serve solo per monetizzare, con un abbellimento generale e nulla più.
Chi teme per cambiamenti al gameplay sta facendo troppi voli pindarici: non spenderanno una risorsa in più del necessario.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma anche le killer-app. Zelda e Mario son più le volte che li ho visti giocare in mobile che con la console attaccata ala TV.
Secondo me il discorso è più complesso e dipende con le esigenze e gli interessi personali, e stando alle vendite della Switch lascia il tempo che trova fare statistiche su una manciata di casi isolati visti di persona.

Io finora l'ho usata sia a casa che fuori (viaggio a Milano, sala d'attesa in ospedale, pausa pranzo al lavoro, per fare esempi reali). Sulle killer-app il discorso è: lo switch vende per la sua ambivalenza, ma soprattutto perché ci sono ottimi giochi. Perché se i giochi sono così-così, non è che vai tanto distante. E nei primi 10 mesi di commercializzazione, su questa console è uscita davvero tanta roba di qualità.

Va bo, basta OT
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 12-01-2018, 11:30   #15147
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non hai capito: ti parlo proprio di mobile IN CASA con la TV spenta. Rendono anche meglio visivamente così.
Old 12-01-2018, 12:22   #15148
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Mah, per esperienza diretta direi che la resa visiva migliore in portabilità è una "cagata pazzesca" (cit.)

Ho accumulato quasi 200 ore su Xenoblade 2, ed è di gran lunga meglio visivamente sulla televisione: sia per dimensioni (lo schermo dello switch è buono, ma comunque è un 6 pollici abbondante, non regge il confronto, molte cose le vedi troppo più piccole), sia per questioni tecniche, dato che ne risente la qualità grafica che viene forzatamente "ridotta" per far girare il gioco (nel senso che diventa palesemente più pixellosa) e per la risoluzione dimezzata.

Poi ognuno gioca come meglio crede.
Old 12-01-2018, 12:57   #15149
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ho appena letto della remastered di dark souls e la domande sorge spontanea: chi ce l'ha già per PC avrà l'upgrade gratuito o si attacca?
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:04   #15150
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
..Sono arrivato alla Città Infame e ho acceso un falò, più precisamente quello che si trova in mezzo ad uno dei ponti..
Purtroppo dopo un pò che gironzolavo per ponti, scale, nemici, baratri e bestemmie varie, la mia Uchigatana (+5) è a rischio..( mi è comparso il messaggio..)
Ora chiedo.
- Ma come mai anche se sono stato dal fabbro poco tempo prima la mia arma è già a rischio rottura?
- L'unico modo per ripararla è quello di andare dal fabbro?
...perchè non saprei proprio che strada fare ora per risalire dalle fogne..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:07   #15151
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
L'Uchigatana é un'arma molto forte, ma ha una durabilitá bassa rispetto ad altre armi. Per ripararla devi portarla dal fabbro o devi usare la Repair Powder.
Old 12-01-2018, 13:13   #15152
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ragazzi ma lo hanno già detto. Il motore grafico è quello originale con qualche elemento ripreso dal motore di DS3. Hanno semplicemente aggiustato la questione frame rate, abilitato risoluzioni più alte e caricato un pacchetto texture più dettagliate. Più le modifiche al comparto multiplayer.
Praticamente hanno inglobato il dsfix con (almeno spero) delle migliorie native. Ricordo che il dsfix abilitava i 60fps, ma creava dei problemi nei salti o nelle rotolate. Immagino che abbiamo sistemato quella roba è inglobato tutto. Fine.
Quindi è lecito supporre che sia DX9 come il primo capitolo?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:16   #15153
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
L'Uchigatana é un'arma molto forte, ma ha una durabilitá bassa rispetto ad altre armi. Per ripararla devi portarla dal fabbro o devi usare la Repair Powder.
Grazie..
e cosa sarebbe la Repair Powder ..??
..ma è possibile che dal fabbro alla città infame e dopo averla girata un pò, mi compaia già il messaggio che l'arma è a rischio..?
tenendo conto che non ho trovato tantissimi nemici e dalle fogne alla Città Infame il tragitto è cortissimo..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro

Ultima modifica di akro : 12-01-2018 alle 13:19.
Old 12-01-2018, 13:20   #15154
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Quindi è lecito supporre che sia DX9 come il primo capitolo?
che tristezza però

Speravo in qualcosa di meglio

edit=

Qualcosa non torna.

Rumor - Anche il 2 e il 3 dovrebbero arrivare su switch.

http://gamesurf.tiscali.it/news/anch...ch-c80627.html

Ultima modifica di The Witcher : 12-01-2018 alle 13:22.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:21   #15155
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Grazie..
e cosa sarebbe la Repair Powder ..??
..ma è possibile che dal fabbro alla città infame e dopo averla girata un pò, mi compaia già il messaggio che l'arma è a rischio..?
tenendo conto che non ho trovato tantissimi nemici e dalle fogne alla Città Infame, il tragitto è cortissimo..
É un oggetto che ripara l'arma che hai in mano. Ma stai tranquillo, se non ce l'hai giá é piú facile tornare dal fabbro.

Circa il perché si sia rovinata cosí presto, tieni conto che:

a) la Uchi ha meno durabilitá delle altre armi, per compensare il fatto che é davvero OP come arma, e:

b) se usi il DSFix questo ha un bug che rovina le armi prima (a causa di come il sistema della fisica funziona in relazione agli FPS e come questi vengono usati per calcolare l'uso dell'arma).

Fossi in te mi arrangerei con un'arma raccolta in giro fino a quando non riesci a tornare dal fabbro.
Old 12-01-2018, 13:25   #15156
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
É un oggetto che ripara l'arma che hai in mano. Ma stai tranquillo, se non ce l'hai giá é piú facile tornare dal fabbro.

Circa il perché si sia rovinata cosí presto, tieni conto che:

a) la Uchi ha meno durabilitá delle altre armi, per compensare il fatto che é davvero OP come arma, e:

b) se usi il DSFix questo ha un bug che rovina le armi prima (a causa di come il sistema della fisica funziona in relazione agli FPS e come questi vengono usati per calcolare l'uso dell'arma).

Fossi in te mi arrangerei con un'arma raccolta in giro fino a quando non riesci a tornare dal fabbro.
...ma perchè si può trovare da qualche parte questo oggetto che ripara l'arma? Magari prima di arrivare alla Città Infame..?
...e poi..posso utilizzarlo quante volte voglio?

quella del DSFix non la sapevo... ma davvero..?
...bhe si..comunque lo uso..

Il problema è che le altre armi a parte la Spada leggera del Drago, fanno pochissimi danno a confronto...
Old 12-01-2018, 13:28   #15157
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
...ma perchè si può trovare da qualche parte questo oggetto che ripara l'arma? Magari prima di arrivare alla Città Infame..?
...e poi..posso utilizzarlo quante volte voglio?

quella del DSFix non la sapevo... ma davvero..?
...bhe si..comunque lo uso..

Il problema è che le altre armi a parte la Spada leggera del Drago, fanno pochissimi danno a confronto...
Ehhhhh adesso chiedi troppo - non ho mica una base di dati con tutti gli oggetti di DS1 in mente!

É un oggetto consumabile - usarlo lo distrugge, ma ne puoi avere tanti cosí come le Homeward Bone, i Poison Moss, etc.

Essenzialmente il gioco conta quanti frame l'arma passa all'interno di nemici / muri / oggetti e usa questo valore per calcolare la velocitá a cui questa si usura. Che é circa il doppio con il DSfix.
Old 12-01-2018, 13:29   #15158
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Se non sbaglio il degrado è maggiore se hai sbloccato i 60 fps (ma potrei confondermi con DS2).
La repair powder è la polvere riparante e la vende il mercante non morto (quello nel borgo dei non morti)
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 13:32   #15159
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Ehhhhh adesso chiedi troppo - non ho mica una base di dati con tutti gli oggetti di DS1 in mente!

É un oggetto consumabile - usarlo lo distrugge, ma ne puoi avere tanti cosí come le Homeward Bone, i Poison Moss, etc.

Essenzialmente il gioco conta quanti frame l'arma passa all'interno di nemici / muri / oggetti e usa questo valore per calcolare la velocitá a cui questa si usura. Che é circa il doppio con il DSfix.
ok grazie lo stesso..
stavo guardando...per esempio lo si trova dal mercante al borgo dei non morti...peccato che l'abbia ucciso..altrimenti da una certa Elizabeth..che però devo ancora trovarla..
...sono un pò in panico..nel senso che la vedo dura con le altre armi prima di raggiungere il fabbro..a patto di usare la Spada leggera del Drago..

Ditemi che c'è una short nella città infame in modo che possa collegare una strada che mi porti dal fabbro...

Quella del DSFix poi non me l'aspettavo proprio...che pacco però...
Old 12-01-2018, 13:34   #15160
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Se non sbaglio il degrado è maggiore se hai sbloccato i 60 fps (ma potrei confondermi con DS2).
La repair powder è la polvere riparante e la vende il mercante non morto (quello nel borgo dei non morti)
grazie
..gioco a 3840 x 2160 e oscillo i 50 fps e 60 fps..

l'ho già ammazzato purtroppo...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian