|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Questo mi pare interessante e la notizia sembrerebbe buona, con buona pace di Cappellacci. In pratica da quanto ho capito la regione ha demandato al MISE (e quindi a infratel) la gestione della banda (ultra)larga in Sardegna, per cui forse ora se ne occupera' il vincitore del terzo bando.
http://www.youtg.net/v3/index.php/in...i-al-ministero |
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
|
Presumo che tutti i comuni non fatti passeranno nel terzo bando infratel. Magari lo vince open fiber e vanno tutti in FTTH, o magari si va alle calende greche. Chi vivra' vedra'.
|
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
|
Quasi pronto il terzo bando infratel.
Speriamo bene... https://www.corrierecomunicazioni.it...ia-e-sardegna/ |
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scusate, ma qualcuno conosce lo stato di avanzamento dei lavori nelle aree a fallimento di mercato? nel mio comune i lavori dovevano concludersi entro dicembre 2017...
|
|
|
|
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual e' il paese? Comunque gli ultimi dati disponibili, purtroppo aggiornati solo a settembre, sono qui: http://www.infratelitalia.it/wp-cont...mbre-2017.xlsx |
|
|
|
|
|
|
#1808 |
|
Member
|
Il paese è Serrenti, comunque slittato tutto ad Aprile.
|
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
|
Ah, beh, a leggere sul sito bandaultralarga sembrerebbe quasi che tutta la Sardegna sia cablata e attiva, e invece siamo distanti anni luce da quella situazione. Speriamo che le cose si chiariscano meglio con il nuovo anno.
|
|
|
|
|
|
#1811 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Eccomi di nuovo! Passate bene le feste?
Quote:
Ma vaneggia? Lo stesso personaggio che non ha fatto nulla in questo e in altri settori? Lasciamo perdere va...Se se ne occupasse veramente il vincitore del Terzo Bando, cioè Open Fiber, sarebbe molto buono per noi Quote:
Beh...se vogliamo proprio essere pignoli li si parla di copertura fisica e di capacità delle infrastrutture ma è vero che sembra sia già tutto a posto. Io spero che come mi ha detto su Facebook la Regione si risolva tutto in questo mese o al massimo entro Febbraio, non vorrei arrivare a veder coperti fisicamente gli ultimi comuni e in contemporanea le prime attivazioni.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-01-2018 alle 02:13. |
||
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Strano un altro rinvio, chi se lo sarebbe immaginato considerando che si tratta della regione Sardegna e di mezzo ci sono i politici....
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
|
Non mi pare un rinvio. Da quello che ho capito con la nuova consultazione un sacco di paesi che nella vecchia consultazione risultavano area bianca e che rientravano nel seconda fase della Sardegna sono risultati gia' coperti o in via di copertura (Terralba, Cabras, Mogoro, Carloforte, Sanluri, La Maddalena ecc. ecc.) e questo ha portato ad un inatteso risparmio per la regione che si ritrova con una cinquantina di milioni di euro risparmiati e "liberi" da gestire in BUL per altre cose, e ha deciso di affidare questo compito al MISE/Infratel. Per me e' una cosa buona, poi non so. Adesso vediamo cosa faranno col terzo bando infratel, che immagino non riguardera' i paesi gia' coperti in FTTC da TIM e vedremo se finalmente risolvono il problema dell'accensione della fibra dove l'hanno gia' posata.
Ultima modifica di ignaziogss : 06-01-2018 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho parlato qualche settimana fa con un tecnico Sirti, nel tentativo di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul completamento dei lavori che purtroppo non ha saputo darmi.
Mi ha detto però che con lo scavo della mini trincea hanno passato solo il tubo in cui dovrà scorrere la fibra, ma non la fibra stessa che va inserita in seguito. |
|
|
|
|
|
#1818 |
|
Junior Member
|
io non ho ancora capito che fine fanno i 18 comuni dove i lavori della Ras sono già finiti e collaudati da quasi un anno, ma la fibra è spenta.
Non dovevano fare una conferenza stampa a ottobre 2017? |
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho controllato i nuovi file dal sito Tim: la centrale di Simaxis, pianificata per dicembre 2017 è stata posticipata al 31 marzo 2018.
Allegria. |
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La copertura di La Maddalena slitta ancora, prima prevista per settembre 2017, poi dicembre 2017 ed adesso febbraio 2018!
I lavori li stanno facendo per strada, ma penso che ci vorrà ancora un bel po' per raggiungere tutti i 31 armadi che hanno detto di voler attivare...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Ma vaneggia? Lo stesso personaggio che non ha fatto nulla in questo e in altri settori? Lasciamo perdere va...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up