|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
A me il film è piaciuto e senza parlare di buchi narrativi o altro, ho notato a livello più generale, una certa analogia/metafora con i tempi presenti (e passati) del mondo reale
Se la prima trilogia aveva come background buoni contro cattivi (e da un certo punto di vista qualcosa come Religione/Bene vs Nazisti/Male) questa nuova invece mostra più la tendenza moderna al non essere necessariamente collegati ad uno schieramento (Bene/Male), o a una religione ecc., ma essere ognuno una sfumatura con percentuali diverse di questi due fattori. Poi è stato un film pieno di cliché non avvenuti, ovvero situazioni da film in cui succedono cose che sarebbero successe realmente (es. le decisioni del vice di Leia, più astute e sensate di un capitano di navette)
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Gran bel film, per gli standard di Star wars.
Subito sotto Ep IV e V. Il confronto coi prequel e' risibile. Temevo per la sottostoria tra Finn e Rose, ma e' proprio piaciuta. Poi ci sono i soliti problemi di "dobbiamo fare questo, andare di qui, disattivare quello" ma tutto perdonabile nel grande schema della storia. Non vedo l'ora di vedermelo in lingua originale (cosa che non mi capitava dal Signore degli anelli/Hobbit), perche' il doppiaggio veramente mi ha fatto cadere spesso le braccia. Che goduria poi il trattamento della Forza come religione... C'e' ancora un film da temere ma sono piu' che fiducioso. Ultima modifica di xxxyyy : 30-12-2017 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
ancora devo iniziare a montarlo
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questo film non ha spesore.. Tutto si riduce a un inseguimento tra l'incrociatore e la nave dei ribelli.. Ma volete mettere le scene del 4 5 6? O anche Dell ' 1 2 3?
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ma che spettacolo!!! Certo che "ve le siete date di santa ragione" eh?! Se star wars fosse stato il ring, tu e animatronio avreste elegantemente impersonato Rocky e Drago!! Anzi, Rocky e Apollo visto che il confronto di idee è sempre stato rispettoso ed educato. E' proprio il genere di polemica sterile, inutile ma incredibilmente stimolante che tira fuori il lato peggio nerd di ognuno di noi ahahahahahah no no scherzo! Però per il prossimo ep. IX consideratemi del match!! Ho già mal di testa al solo pensiero di quanto farà discutere!! |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
...e pensare che tutto sono tranne che un nerd. Beh, Animatronio si è dimostrato una persona matura e quindi è stato facile parlarci senza far nascere sterili polemiche. E' capitata una cosa simile anche nel thread di "Interstellar" (vai a vedere e ti divertirai |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Ripeto, come sia nato il primo ordine non ha importanza per questa storia.
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
certo che quando mi impunto su qualcosa parto a scrivere di quei pipponi che non finiscono più comunque, a proposito dell'argomento... http://it.starwars.wikia.com/wiki/Vi...io_della_Forza http://starwars.wikia.com/wiki/Journ..._Force_Awakens Quote:
detto che, come ho scritto sopra, parecchie cose se le sono tenute per gli altri media, è anche vero che la "colpa" è di episodio 7 che ti presenta quella situazione senza darti altre informazioni (ad esempio, scena tagliata: Originariamente, Leia faceva la sua prima apparizione molto prima di trovarsi davanti ad Han e Chewie nel corso del secondo atto. Il Generale aveva un'importante conversazione con Korr Sella. Dal visual dictionary del film si apprende che Leia, la cui reputazione risultava inquinata e distorta da politici corrotti, contava sulla giovane affinché facesse presente la situazione al Senato per far sì che venissero presi i giusti provvedimenti contro il Primo Ordine. "Recati più in fretta che puoi in Senato, dì loro che insisto affinché si muovano contro il Primo Ordine. Più si temporeggia, più il Primo Ordine si rafforza. Se non agiscono subito, presto non ci sarà più nulla da fare, a prescindere da cosa avranno in mente". Sella a quel punto si mostrava scettica: "Con il dovuto rispetto, pensa che le daranno ascolto?" "Non lo so" rispondeva Leia preoccupata, "C'è stato un tempo in cui mi ascoltavano, ma le cose sono cambiate. Coloro che sono subentrati al loro posto ora hanno i loro piani. Non tutti i senatori credono che io sia pazza, o forse sì, ma l'importante è che si agisca presto". Sella assicurava: "Farò tutto ciò che mi è possibile affinché la Resistenza abbia l'attenzione che merita. Ma perché non se ne occupa direttamente lei, Generale? Una questione di tale importanza avrebbe una eco maggiore se fosse lei a farsene carico" dichiarava la giovane. "Potrei recarmi in Senato" ribatteva Leia, "Ma dopo non tornerei viva fin qui. Avrei un qualche genere di 'incidente', o incontrerei le persone sbagliate. Ho piena fiducia in te, Sella. So che consegnerai il nostro messaggio con ogni mezzo". La scena, poi, venne tagliata. Era stata probabilmente concepita per spiegare meglio i rapporti tra la Repubblica ed il Primo Ordine e per introdurre immediatamente il personaggio di Leia anziché aspettare oltre la metà del film.) ritengo che episodio 8 abbia fatto bene a tirar dritto per la sua strada e abbia pensato ad andare avanti piuttosto che starsene lì a spiegare e giustificare tutto quello che non è stato messo nel 7 poi la penso come Timewolf, per quello che ci ha raccontato episodio 8 non ha importanza sapere tutto
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella II trilogia (prequel) il contesto era tutto, nella prima si sapeva solo il minimo indispensabile (l'Imperatore e i ribelli), ora il contesto è diventato superfluo perché il livello di approfondimento è aumentato: non più buoni contro cattivi, Primo Ordine contro Ribelli ma equilibrio contro disequilibrio della Forza. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto valeva far un film (e magari chiamarlo spin off) dedicato esclusivamente alla rinascita della scuola Jedi da parte di Luke, in cui si sviluppava la tematica "forza" ampliandone il concetto bla bla bla.. facendo poi vedere che all'interno della scuola rinasce un elemento appartenente al lato oscuro bla bla bla... per poi arrivare a ray bla bla bla.. Più che considerare superfluo il contesto ribelli-nuovo ordine (le cui dinamiche occupano comunque mezza storia), hanno considerato superfluo solo la causa di quel contesto.. pensando che magari non fregasse a nessuno (tranne che a quel cag...zi di live_killers Poi ovviamente sto sorridendo a scrivere queste cose... Ultima modifica di live_killers : 03-01-2018 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Ah.. Dimenticavo che la scena descritta da Animatronio mi sarebbe ad esempio piaciuta..
Sarebbe se non altro servita a farmi c...re il c...o un po meno😄😄 Io da grande regista pluri premio oscar quale notoriamente e ovviamente sono😄.. L'avrei certamente lasciata. Aggiungendo magari quá e lá altri spuntarelli di quel tipo.. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#135 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fulcro del discorso è che, nel riprendere le redini della saga (Ep. VII), dovevano far venir voglia alla vecchia guardia di ritornare in sala e in più cercare di allargare la base di pubblico. Ecco quindi che si è più volte strizzato l'occhio ai vecchi fans (Han Solo, Chube, Millennium Falcon, Leila, R2D2, C3PO, etc.) e in più si è cercato di affascinare le nuove generazioni (quelli nati nel '90 e oltre) cercando di ricreare i capisaldi della saga originale (Starkiller al posto della Morte Nera, Primo Ordine al posto dell'Impero, la nuova spada laser rispetto alla vecchia, un antagonista che scimmiotta Darth Vader, etc.). Purtroppo (e questo è ormai risaputo) la trama definitiva della nuova trilogia non è mai stata redatta in forma definitiva ma, per esempio, in occasione di Ep. VIII è stata modificata e probabilmente lo sarà anche per l'episodio conclusivo: si bada più all'incasso e al feedback del pubblico piuttosto che seguire rigidamente una sceneggiatura ferrea. Ecco quindi che la produzione/regia ha ritenuto di non dover fornire chissà quali risposte per giustificare un simile contesto; capisco che è dura da accettare ma noi non siamo nessuno per poter modificare questa filosofia. Quote:
Se si voleva dare vita ad una nuova trilogia occorreva rimescolare le carte e quindi, come spesso avviene nei sequel, il personaggio che si credeva morto invece riappariva più arrabbiato e cattivo di prima e in Star Wars accadeva la stessa cosa: l'Impero che sembrava definitivamente sconfitto e disgregato riappare con un nuovo nome ma con la stessa struttura gerarchica, le stesse divise, le stesse astronavi e le stesse truppe, nulla di nuovo sotto il sole... Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di RAEL70 : 04-01-2018 alle 01:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A me non è dispiaciuto.....
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
O.T : ciao Cyrà : tutto ok? quanto tempo.
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Neanche a me.
Anche se concordo con la spassosissima recensione di Leo Ortolani
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Quella dove Luke e Leia si sposavano e Han Solo moriva, vero ? Quella dove nel terzo episodio hanno inserito gli ewok per vendere più pupazzi per bambini, giusto ? La prima trilogia è nata dalla pura improvvisazione di Lucas e persino degli attori, c'era pochissima roba scritta e quella poca l'hanno completamente ribaltata, per poi stravolgere tutto una terza volta in sala di montaggio ( https://www.youtube.com/watch?v=GFMyMxMYDNk )
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.