|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 8
|
Acquisto HardDisk Interno - controllo compatibilità
Ciao a tutti,
vorrei comprare e montare un HDD sul mio vecchio PC fisso. Nei link seguente trovate il mio attuale Hard Disk: IMG1 IMG2 E qui l'attacco:IMG3 e vorrei sostituirlo o con Samsung HM321HI SpinPoint M7 Hard Disk Interno 2.5" 320GB - 5400rpm - Cache 8MB (link Amazon) o, in alternativa con questo. Qui potete trovare alcuni logs che ho generato per capire meglio l'HDD. Potreste confermarmi che sono compatibili? In caso servano ulteriori informazioni scrivete pure. Commenti su prodotti migliori a prezzi più conveniente sono i benvenuti. Grazie in anticipo. Ultima modifica di fregior : 29-12-2017 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3471
|
L'HDD del PC fisso WD3200AAJS è da 3,5" l'altro da 2,5".
hai motivi particolari per cercare un 320Gb? Puoi considerare un WD blue da 7200rpm da 500Gb (magari 1Tb?) (verifica che dica 7200rpm, ce ne sono anche da 5200, più lenti).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 8
|
Grazie. Su 2.5 e 3.5 non cambia nulla a livello di compatibilità vero? È solo la dimensione? Per compatibilità è sufficiente che sia un SATA?
Diciamo che è per un pc vecchio quindi valuto il prezzo più che la capacità. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3471
|
Ti confesso che non ho mai provato a scambiarli, ma quanto meno per la proprietà transitiva (sia gli uni che gli altri possono essere sostituiti con lo stesso SSD) devo concludere che sì, sono compatibili come attacco, anche se vista la differenza di dimensioni, velocità di accesso, consumo non sembra abbia senso scambiarli.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 195
|
Esattamente allo stesso prezzo del disco da 320 ti compri il WD blue da 1TB, montare dischi da 2,5 pollici tradizionali nei desktop non conviene quasi mai.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1378
|
Quoto anch'io l'intervento di Schoeps. Ormai si trova online a 37 Euro un Western Digital da 1 Tb. In alternativa, sempre su quelle cifre potresti valutare un ssd che ti permetterebbe di dare una nuova vita al pc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.



















