Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2017, 15:39   #26261
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Stesso problema su tutti i pc. Mesi fa non succedeva.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 15:47   #26262
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Noo.....mi dispiace che ti sia successo, quello che hai detto......

E si che lo dice la Guida in pdf della Pinnacle Studio .......non ti ho postato un link xy scritto da una persana xyz che parla di Pinnacle Studio.........è la casa madre del software ........

Meno male che nel file in pdf della Pinnacle Studio, come riportato e come si può controllare aprendo il file in pdf o scaricandolo, la Pinnacle Studio ha scritto > senza il pericolo di........I file verranno ricreati al successivo rendering dei progetti..........se non sanno loro quello che scrivono nelle guide.......
Tallines sapevo che spostando sarebbe successo qualcosa, dunque la colpa è stata mia non modificare immediatamente il percorso su hard disk esterno, Fortunatamente ho rimediato i video che come ho detto avevo duplicato nell'hard disk esterno, dunque nulla è andato perso.
Come finisco questi progetti sposto tutto quanto nel percorso nuovo.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 16:18   #26263
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Tallines sapevo che spostando sarebbe successo qualcosa, dunque la colpa è stata mia non modificare immediatamente il percorso su hard disk esterno, Fortunatamente ho rimediato i video che come ho detto avevo duplicato nell'hard disk esterno, dunque nulla è andato perso.
Come finisco questi progetti sposto tutto quanto nel percorso nuovo.
Ahh ok, tutto è bene quel che finisce bene e Auguri di Buon Anno a te e a Tutti gli utenti del forum
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 17:49   #26264
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Ahh ok, tutto è bene quel che finisce bene e Auguri di Buon Anno a te e a Tutti gli utenti del forum
Grazie, contraccambio gli auguri a te e ai tuoi cari, Buon Anno.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 18:47   #26265
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
(è un ibrido tra Windows 10 Stable e Preview quindi penso sia la sezione giusta dove postare) Entro in gioco con una domanda per un mio specifico caso, che ora non può più essere risolto col gruppo home.
Con la nuova preview hanno disabilitato il gruppo Home, ciò ha fatto sorgere un problema:

Ho un PC con l'attuale Fall Creators update con un account
Ho un altro PC con la preview di Redstone 4 con un altro account

Voglio condividere una cartella X in visualizzazione e modifica situata nel primo PC
Voglio condividere una cartella Y in visualizzazione e modifica situata nel secondo PC

Sarebbero quindi due cartelle a se stanti con propri files e con due percorsi tra i PC diversi

Sotto ho letto di alcuni papiri che però non ho ben compreso. Ho impostato la rete come privata e non voglio utilizzare Cloud o simili, voglio spostare i files come se fossero delle unità di storage classiche con i tempi del caso. C'è modo bypassando il gruppo Home col secondo PC?

Una cosa curiosa c'è tuttavia: Il primo PC è completamente accessibile dal secondo nella cartella da me citata in precedenza ma la stessa cosa non succede, per ovvie ragioni, con quella sul secondo PC da parte del primo.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 22:23   #26266
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Mai visto un comportamento simile su diversi PC con Windows 10, mi viene però un dubbio... hai provato a disabilitare l'esecuzione delle app in background di tutte le app incriminate? Magari centra niente ma si sa mai.. te lo dico perché in effetti quelle opzioni molti smanettoni, me compreso (e ci scommetto diversi MVP , le disabilitano al volo appena le vedono
Hai voglia, certo. Nessuna delle app in questione ha nulla in background o in avvio (ad eccezione del servizio di update per chrome).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:01   #26267
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Nuovo anno 2018 A = Auguri a tutti gli utenti del forum

A anche come, anche se non sono di Roma = aaaannamo bene

Mi è successa una cosa...... adesso non so se è pericolosa o meno...>

La domanda è > chi ha W10 1709 Pro o anche Home, o anche una versione precedente alla 1709, andando in :

- Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows

- avete la voce > Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS

e cliccando sul +, si espande e compaiono tre voci

- avete il segno di spunta, sulla prima voce > Client SMB 1.0/CIFS

- e sulla terza > SMB 1.0/CIFS Automatic Removal ?

In teoria la terza voce, dovrebbe inibire.....la prima voce.......

- ma il problema è uscito anche sulla seconda voce, che non ha il segno di spunta e da un certo punto di vista questo è sicuro, ossia il fatto che non ci sia il segno di spunta > Server SMB 1.0/CIFS, almeno.......

Da quanto ho letto on line su SMB 1.0, questa voce è pericolosa.........

Che oltre a riguardare Windows Server, riguarda anche W10..........

Poi vi dico come è uscita questa cosa.......

Ultima modifica di tallines : 02-01-2018 alle 15:43.
Old 02-01-2018, 12:12   #26268
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nuovo anno 2018 A = Auguri a tutti gli utenti del forum
Mi associo agli auguri

Ho il segno di spunta su tutte e tre le voci, mai fatto modifiche lì. Windows 10 Home 1709
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:16   #26269
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho win10 pro 1709 in inglese e nessuna di quelle tre voci ha il segno di spunta

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:28   #26270
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Io sono messo così

Edit: su un altro PC ho tutte e 3 le voci flaggate...

Ultima modifica di Rodig : 02-01-2018 alle 13:23.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:29   #26271
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
....
- avete la voce > Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS
...
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ho il segno di spunta su tutte e tre le voci, mai fatto modifiche lì. Windows 10 Home 1709
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Io ho win10 pro 1709 in inglese e nessuna di quelle tre voci ha il segno di spunta
curioso, registro un'incongruenza:
sul mio PC (PC "reale") riscontro quanto verificato da jazzprofile (che poi a regola dovrebbe essere il nuovo default di 1709) ossia

mentre in VM l'opposto (e cioè quanto notato sia da tallines che Nicodemo),

Fermo restando che sono curioso di sapere da tallines l'intera storia, credo di aver capito quale sia la sua paura e mi permetto allora di tranquillizzarlo.

Quale che sia il settaggio che trovate nella 1709, ci sono molte altre tecnologie che neutralizzano sul nascere certi rischi (tecnologie che non sono presenti ad es nella 1607 e precedenti ma solo in CU + ) per cui ...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:33   #26272
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Fermo restando che sono curioso di sapere da tallines l'intera storia, credo di aver capito quale sia la sua paura e mi permetto allora di tranquillizzarlo.

La butto lì, WannaCry?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:35   #26273
Averell
Bannato

esatto
Old 02-01-2018, 12:36   #26274
Averell
Bannato

ciò non toglie che la cosa sia strana (perchè ad alcuni è in un modo mentre ad altri l'opposto??).

Ripeto, in pratica rischi prossimi allo 0 dato che in CU (e a maggior ragione in FCU) ci sono cose che inibiscono certi comportamenti però in effetti

Alle soglie di RS 4, invece, mi preoccuperei più di questa impostazione (vedere cioè se risulta settabile, in VM ad es è inibita),

PS:
non giocate sul settaggio di cui sopra perchè allo stato, in caso di problemi, può risultare difficile uscirne se non si è letta la documentazione in proposito.

[Dimenticavo: sempre dalla famosa documentazione risulta che questi problemi, più che dal codice MS, possano generarsi a causa di qualche driver di periferica non pienamente compatibile con questa tecnologia per cui si potrebbero registrare BSoD. E' chiaro che per RS 4 le cose dovrebbero migliorare sensibilmente]

Ultima modifica di Averell : 02-01-2018 alle 14:23.
Old 02-01-2018, 13:02   #26275
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Arrivo ehhhh, chiedo scusa non riesco a caricare le immagini......

Intanto ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, questa cosa qui è una diavoleria.....o almeno sembra.....
Old 02-01-2018, 13:20   #26276
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Allora questa mattina ho fatto un pò di scan con vari tool, ne ho usati circa 7, 8 tra cui HitManPro, AdwCleaner.....tutti i responsi sono stati > nessuna infezione, ok .

Poi mi è venuto in mente di usare un tool di cui ho sentito parlare ultimamente qui, nel forum, il tool a pagamento come HitManPro è Trojan Killer, vabbè penso, vedo cosa esce...cosa è uscito ?

Questo > Suspicious chèèèèè ????

Seguo il percorso....... ma non c'è nessuna cartella SMB....allora seleziono Save to file....viene generato un file di blocco note ed esce un percorso più dettagliato >

ma anche qui vado in system32\WindowsPowerShell\v1.0\Modules\SmbShare\DisableUnusedSmb1.ps1

e avrei dovuto cancellare DisableUnusedSmb1.ps1 ??

Non convinto di cancellarlo, ho fatto delle ricerche on line su SMB 1.0 e sono uscite delle cose un pò imbarazzanti........

da qui la battuta, tallines aaaaaanamo bene.........un buon inizio d' anno........mica tanto

Ultima modifica di tallines : 02-01-2018 alle 13:25.
Old 02-01-2018, 13:22   #26277
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Quale che sia il settaggio che trovate nella 1709, ci sono molte altre tecnologie che neutralizzano sul nascere certi rischi (tecnologie che non sono presenti ad es nella 1607 e precedenti ma solo in CU + ) per cui ...
Cioè in questa 1607...

che si fa?

Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2018 alle 15:34.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:38   #26278
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Io sono messo così

Edit: su un altro PC ho tutte e 3 le voci flaggate...
Ultima versione ed è uguale e non ho mai toccato nulla.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:42   #26279
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Facendo delle ricerche on line esce che....la stessa Microsoft dice di disabilitare la voce, mai saputo niente di questa voce......>

1 - Come rimuovere SMBv1 senza problemi in Windows 8.1, Windows 10, Windows 2012 R2 e Windows Server 2016

In qesto link alla fine, dice anche, di bloccare delle porte.......> Bisognerà aggiungere una regola bloccando le porte 137, 138, 139, 445 >

2 - Disattivare o rimuovere SMB in Windows per evitare problemi di sicurezza

e dalle ricerche esce.....Wannacry......bene direi no.....

3 - How To Disable SMB 1.0

Despite Microsoft patching many of the security vulnerabilities, including the one that led to the WannaCry attack, it's a smart move to disable the protocol to avoid future security headaches.

4 - How does the SMB protocol work?

Il 2 Novembre 2017, quindi dopo che è uscito W10 Fall Creators Update, 1709, la Microsoft dice >

5 - SMBv1 is not installed by default in Windows 10 Fall Creators Update and Windows Server, version 1709

E allora perchè c'è ?

L ' SMB 1.0 alla prima voce, è stato disabilitato dal segno di spunta che c'è alla terza voce ?...........Non ho mica capito.......

O per non avere nessun problema, bisonga togliere tutti i segni di spunta, come ce li ha Averell..........

Ossia come viene detto anche nel 4o link postato, l' SMB1.0 è stato sostituito per la sicurezza, non serve più in quanto è praticamente fragile, attaccabile ......dall' SMB 2.0 e dall' SMB 3.0, e....dove sono l' SMB 2.0 e l' SMB 3.0.........?

Quindi se Trojan Killer ha dato il responso > suspicious autostart.........vuol dire che l' SMB 1.0 non è completamente disabilitato ???

Provate a fare un giro con Trojan Killer, cosa vi esce ?

Ultima modifica di tallines : 02-01-2018 alle 13:50.
Old 02-01-2018, 13:50   #26280
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cioè in questa 1607...

https://imgur.com/a/8efUO

che si fa?
a regola sei ok (quel modulo, infatti, risulta già disabilitato per cui anche volendo. Poniamo però il caso in cui tu fossi un utente ignaro di tutto se pur con la versione di 10 in oggetto o precedenti: di cosa ti saresti dovuto preoccupare? DI NIENTE perchè è già tutto patchato da quel di' e, da quello che lessi tempo fa, l'infezione su questi sistemi non sarebbe stata neppure cosi' tanto automatica anche là dove privi di patch)

Per quanto mi riguarda, il nocciolo (o la cosa che mi piacerebbe sapere) è l'origine dell'incongruenza (perchè a te si e a me nulla, che hai/ho di speciale?).

Ripeto:
il rischio è (praticamente) 0 per 10 CU/FCU (ci sono altre tecnologie che castrerebbero sul nascere determinati abusi di quel protocollo o come si chiama), a regola cmq è sufficiente togliere la spunta a quelle voci per non sentirne più parlare (pensate però al tipo di rete che avete, è possibile che la disabilitazione impatti sul modo con cui diversi terminali comunicano tra di loro tipo: uno che non vedrà più l'altro ecc)...

Ultima modifica di Averell : 02-01-2018 alle 14:07.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian