|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
|
|
#26242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart), mentre su altre ho dovuto editare il registro, ma da allora nessun problema. Però, su 2 PC (entrambi con installazione pulita) non c'è stato verso nemmeno editando il registro (o usando i consigli finora noti). Smettono per un po' e poi riprendono ad aprire roba. E il bello è che riaprono applicazioni chiuse che non sono in background prima dello spegnimento/riavvio e non hanno nemmeno servizi attivi (ne in background o specificamente pensati per l'avvio). Ci ho sbattuto la testa per un po', poi amen, faccia come vuole (tanto è appunto il loro obiettivo con 10, lasciare che il sistema operativo si faccia quel cacchio che vuole).
|
|
|
|
#26243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
sicuramente non c'entra nulla con i driver... e sicuramente non s'era mai realmente risolto...
|
|
|
|
|
|
#26244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Connettersi si connette ma ci mette piú del solito e i trasferimenti da un PC all'altro sono lenti (11 MB/s su rete gigabit, sugli altri PC con Realtek trasferisco a piú di 100 MB/s).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 30-12-2017 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#26245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|||
|
|
|
|
|
#26246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
No, devo ancora trovare un po' di tempo per smanettarci. Ho solo provato ad aggiornare i driver (che rimangono identici) e disabilitare i risparmi energetici ma non è cambiato niente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#26247 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
E questo infatti è come appare oggi, ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Peccato però che a monte i dati gli indicassero questa caratteristica come generalmente desiderata...e infatti ![]() Quindi, la cosa "grave" semmai è (come giustamente indicato anche da Folgore 101) il NON ammettere DA SUBITO la possibilità di optare o meno per una certa funzionalità ma, per fortuna anche se ex-post, in RS 4 ![]() L'altra cosa che si apprende, infine, è l'esistenza di una "corresponsabilità" da parte della singola applicazione. RS 3, cioè, ha cambiato le carte in tavola mentre, dall'altra parte, talune app sono volontariamente costruite per approfittarsi di questa possibilità ergo sono cattive anche le software house! |
||||||
|
|
|
|
|
#26248 |
|
Bannato
|
insomma, quello che volevo dire è che si può essere legittimamente portati a pensare a qualcuno che di proposito fa dei dispetti per complicarci la vita...ma siamo davvero sicuri che le cose stiano realmente cosi'?
Si è appreso infatti che - i dati raccolti sul campo spingono (lo sviluppo) verso una direzione - le app devono essere costruite per avvantaggiarsi di certe funzionalità ma l'unica cattiva è MS (che, in fondo, ha dato un risposta a certi bisogni sentiti come si diceva dai grandi numeri). Manca il rispetto verso le minoranze, questo si (specie perchè oltretutto ci vorrebbe davvero poco per ammettere da subito la possibilità di escludere certi rimescolamenti se le cose non piacciono). |
|
|
|
|
|
#26249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mi sembra stano questo comportamento......che programmi chiusi si riaprono da soli, al riavvio del pc......a me non si riapre niente al riavvio del pc, nessun programma . Quote:
|
|
|
|
#26250 |
|
Senior Member
|
@Averell
Questa volta non sono d'accordo, non si tratta di brutto e cattivo ma di funzionante oppure no. E' lo stesso errore che fa il Sig. Jason[MS], non è una questione di "mi piace oppure no", la funzione in se è anche interessante ma se crea problemi da solo fastidio (a prescindere che se chiudo tutti i programmi devono restare chiusi). Mi hanno già chiamato in diversi perché ogni tanto non appariva il menu start o i tasti del mouse non funzionavano tutti correttamente e che come soluzione staccavano la spina del PC. Mi ricorda i primi tempi con l'Avvio rapido attivo che il PC non si spegneva ma continuava a riaccendersi, per spegnerlo bisognava digli riavvia e poi spegni, ma almeno quello si può disattivare. Fanno test per sei mesi, ci sono gli insider e nessuno ha mai riscontato questi problemi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#26251 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente, come ha scritto anche tallines Quote:
Nulla vieta che ci sia un bug nel codice (che non ricorda ad esempio certe impostazioni) ma, a pelle, sono più portato a pensare che il problema sia legato principalmente al modo in cui è stato disegnato il singolo programmino che si riapre in continuazione (anzi, nomi?). Quote:
Ma anche qui, personalmente e per quello che vale, dico che non ho mai incontrato il minimo problema. Quote:
L'accelerazione (1 rilascio importante ogni 6 mesi) non aiuta certamente ad isolare problemi-limite e le varie realtà in gioco sembra di capire pensino solo al loro orticello e anche quest'elemento certamente non gioca a favore di chi suo malgrado incontra un problema (→ QUI un chiaro esempio di assenza di comunicazione tra MS e Intel). Fosse per me vi garantisco che le cose andrebbero diversamente ma questo purtroppo è. |
||||
|
|
|
|
|
#26252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da un certo punto di vista, però anche Folgore 101, non è che abbia tutti i torti quando parla degli insider, infatti mi sono sempre chiesto anch' io: ma a chi prova in anteprima la versione di W10 che poi viene rilasciata ufficialmente sul mercato per gli utenti standard, possibile che non abbiano avuto questi problemi o magari li hanno avuti, hanno riferito e alla fonte......hanno fatto orecchie da mercante ....? Però come si diceva x post fa, Averell, io non ho mai avuto nessuno di questi problemi..........bohhhh . Anzi da un certo punto di vista, la storia che i programmi te li ritrovi aperti, in certe situazioni io la trovo interessante e la metto in pratica, perchè a me, è molto comoda e pratica . Se sto facendo alcune cose e devo lasciare il pc, perchè devo uscire o.....lo metto in ibernazione e al riavvio trovo la situazione identica a come l' ho lasciata . E ripeto in certe situazioni, questo fatto mi è molto comodo, anzi anche di più
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-12-2017 alle 18:59. |
||
|
|
|
|
|
#26253 |
|
Bannato
|
ah giusto, sennò sembra sia sfacciatamente fortunato:
nel tempo ricordo anch'io di aver avuto problemi ma, per fortuna, davvero minori. Oggi, ad es (tempi di FCU): se provo a raggruppare le icone del menù Start in un'unica casellina tipo cellulare, mi crascha quasi sistematicamente il processo ShellExperienceHost.exe. ![]() Come ho risolto? In nessun modo, una volta settato Start nel modo a me più congeniale (il che vuol dire che ho provato anche a cambiare driver e nel frattempo 10 ha subito più patch ma nada, solito problema)... Tempi di AU: ritorna il solito ShellExperienceHost.exe che crashava per via dei suggerimenti MS sulle app nuove ecc. Soluzione tampone? Disattivare la relativa funzionalità... Quindi non è tutto oro neppure a casa mia ma ci si convive bene Ultima modifica di Averell : 30-12-2017 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#26254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è che ci siano particolari programmi che resistono alla chiusura più o meno di altri, è semplicemente lui che di punto in bianco se ne sbatte delle impostazioni e riapre intere sessioni all'avvio, vuoi che sia Live Mail, pagine word, pagine web (chrome/firefox), editor di immagini o testuali. Ma siccome le varie sessioni sono state da me chiuse prima di spegnere, si tratta sempre di "pagine bianche". Non accade ad ogni spegnimento o riavvio, per me è semplicemente uno dei tanti bug.
|
|
|
#26255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli a cui è successo mi hanno detto Word 2016 (originale), Autocad 2016 (non proprio originale), GIMP, Paint.NET, µTorrent e forse qualche altro programma che ora non ricordo. I PC alcuni hanno Defender, altri Avira Free e Pro, se è colpa di un programma non credo che sia comunque l'antivirus. Mi sembra comunque starno che in sei mesi tra test interni e centinaia di migliaia di utenti insider non si siano mai presentati questi problemi, quello del menù start che non compare si trovavano già post di utenti che chiedevano aiuto due giorni dopo il rilascio di FCU. Posso anche capire che possa essere un problema difficile da individuare ma ritengo che l'approccio di MS non sia stato dei migliori, se hai delle scadenze da mantenere e non sai ancora come rimediare al problema (che può benissimo essere causato da programmi di terzi) si hanno sempre alcune alternative come, disabilitare la funzione per inserirla più avanti, mettere una semplicissima casella da spuntare per attivare/disattivare la funzione, non la metti certamente di default.
|
|
|
|
|
|
#26256 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Ebbene quando ho aperto Pinnacle, avevo tutti i video col punto esclamativo, dunque deduco che non andavano rimossi!! Quote:
Ora da quando ho postato è successo che si è ripresentato il problema, molto meno rispetto a prima. C'è da capire che cosa gli prende, unica cosa sarebbe avere un'altra scheda di rete gigabit e provare, ma al momento sono sprovvisto!! Possibile che il problema non sia stato risolto?
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit Ultima modifica di jeremj : 31-12-2017 alle 00:14. |
||
|
|
|
|
|
#26257 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si che lo dice la Guida in pdf della Pinnacle Studio .......non ti ho postato un link xy scritto da una persana xyz che parla di Pinnacle Studio.........è la casa madre del software ........Meno male che nel file in pdf della Pinnacle Studio, come riportato e come si può controllare aprendo il file in pdf o scaricandolo, la Pinnacle Studio ha scritto > senza il pericolo di........I file verranno ricreati al successivo rendering dei progetti..........se non sanno loro quello che scrivono nelle guide....... A proposito di programmi......uso anch' io Gimp e Paint.Net....cos' è copiamo i programmi in uso ? Però a me non si aprono, se sono chiusi ovviamente......se li lascio aperti e mando il pc in ibernazione o in sospensione, si, li trovo aperti .
|
|
|
|
#26259 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26260 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
...
Ultima modifica di provasasa : 13-01-2018 alle 19:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

.......non ti ho postato un link xy scritto da una persana xyz che parla di Pinnacle Studio.........è la casa madre del software
........
,