Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2017, 00:29   #26241
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come detto per Cortana, senza che occorra andare nel registro o in Editor criteri di gruppo locali vai in >

Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua, mettendo una voce qualsiasi strana......tipo isole vergini britanniche o........simili

e sei a posto .

Ottimizzazione avvio in Servizi io ce l' ho abilitato e non mi crea problemi .

L' ottimizzazione avvio in Servizi, non ti fa aprire i programmi, che sono stati chiusi, mai successo.........

Se hai parlato che ti si riapre Torrent e altri, torrent e gli altri programmi alla chiusura del pc li avevi chiusi ?

Se non li hai chiusi, quando hai spento il pc, il discorso è anche questo >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838202

Se i programmi tipo utorrent, allo spegnimento del pc, li hai chiusi, digita msconfig in Start/Cerca e vai alle voci Servizi e poi Avvio :

- in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e vedi che voci rimangono .

Se c'è qualche voce da disabilitare, gli togli il segno di spunta .

- in Avvio - Apri Gestione attività, devi guardare quali voci, che si aprono all' avvio del pc, sono abilitate .

Sicuramente avrai Utorrent .

Le disabiliti, con tasto destro del mouse sulla voce + Disabilita .
Non è in elenco nei programmi che si avviano con windows, te l'ho già detto. E sì, erano chiusi.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 08:35   #26242
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non è in elenco nei programmi che si avviano con windows, te l'ho già detto. E sì, erano chiusi.
Guarda, se è come un paio dei miei sistemi, non c'è modo (nemmeno con le modalità finora note) per evitare che riapra roba al riavvio/spegnimento.

Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart), mentre su altre ho dovuto editare il registro, ma da allora nessun problema. Però, su 2 PC (entrambi con installazione pulita) non c'è stato verso nemmeno editando il registro (o usando i consigli finora noti). Smettono per un po' e poi riprendono ad aprire roba. E il bello è che riaprono applicazioni chiuse che non sono in background prima dello spegnimento/riavvio e non hanno nemmeno servizi attivi (ne in background o specificamente pensati per l'avvio).

Ci ho sbattuto la testa per un po', poi amen, faccia come vuole (tanto è appunto il loro obiettivo con 10, lasciare che il sistema operativo si faccia quel cacchio che vuole).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 10:45   #26243
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi dopo tanto tempo si sta ripresentando la disconnessione internet!
Ho controllato la proprietà della scheda di rete e non ha subìto variazione!!
Era il 10.11.2017!!
Che cavolo può essere?

sicuramente non c'entra nulla con i driver... e sicuramente non s'era mai realmente risolto...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 10:55   #26244
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Ragazzi dopo tanto tempo si sta ripresentando la disconnessione internet!
Ho controllato la proprietà della scheda di rete e non ha subìto variazione!!
Era il 10.11.2017!!
Che cavolo può essere?

L'ho notato anch'io in concomitanza dell'ultimo upgrade. Va a capire qual è il problema, succede solo sul PC con scheda di rete Intel...Stessa scheda di rete.
Connettersi si connette ma ci mette piú del solito e i trasferimenti da un PC all'altro sono lenti (11 MB/s su rete gigabit, sugli altri PC con Realtek trasferisco a piú di 100 MB/s).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 30-12-2017 alle 11:00.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 12:21   #26245
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
C'è qualcosa che non mi torna. A volte accendo il pc ed è come se fosse stato messo in standby. Mi ritrovo pure bittorent aperto anche se in realtà l'ho chiuso e non c'è l'avvio con windows O_o ma banalmente pure Origin (EA) me lo ritrovo già lì pronto, e non deve avviarsi. Che è? L'avvio ottimizzato è disattivato.
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
idem a me. madonna e che fastidio ma facessero decidere a me cosa deve partire e cosa no...
Funzione tremendamente fastidiosa che secondo me oltre a riaprire i programmi a volte causa anche altri malfunzionamenti, come l'altra pensata dell'Avvio rapido, al 90% più fastidioso che utile.

Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Gli unici metodi attualmente per far si che non si riaprano all'avvio è chiudere windows con la combinazione dei tasti alt+f4 o creare il bat con lo shutdown /s /f /t 0
Si confermo, circa un mesetto fa un altro utente ha postato una cosa simile e funziona. Ho creato un file chiamato shutdown.cmd con dentro questa stinga C:\Windows\system32\shutdown.exe /s /f /t 0 e ho risolto sia i problemi dei programmi che ripartono all'avvio sia il problema del menu start/notifiche che ogni tanto non compare. Se la piantassero li con queste cose impositive sarebbe anche ora, cosa cavolo gli costa mettere subito una semplicissima spunta come per l'Avvio rapido, ma no devono aspettare che migliaia di utenti si inalberino per poi introdurla sei mesi dopo, a volte sembra che abbiano messo un macaco dal sedere rosa a prendere le decisioni.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:20   #26246
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Hai disattivato dalle proprietà della scheda le accelerazioni hw (off load tcp etc)? La butto lì ��...
No, devo ancora trovare un po' di tempo per smanettarci. Ho solo provato ad aggiornare i driver (che rimangono identici) e disabilitare i risparmi energetici ma non è cambiato niente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:56   #26247
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
aggiornato alla FCU 16299.125 tutto quasi ok, ma mi è impossibile attivare la posizione ed è scomparsa la modalità gioco, con la 1073 vi era la possibilità ma ora dove è finita nella 1079 ?
sul discorso della posizione non ti so dire molto (controlla magari che il relativo servizio sia attivo) mentre per il discorso della modalità gioco ti rassicuro:
Quote:
This setting is no longer available starting in Windows 10 Fall Creators Update version 1709.
(da Turn On or Off Game Mode in Windows 10, opzione 1, NOTE)

E questo infatti è come appare oggi,

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart)
è pari pari quello che feci io a suo tempo (grazie alle informazioni raccolte nel famoso thread che avevo linkato ieri),

Quote:
Però, su 2 PC...non c'è stato verso nemmeno editando il registro (o usando i consigli finora noti).
Ci ho sbattuto la testa per un po', poi amen, faccia come vuole
giusto per curiosità, il nome dei programmi resistenti a qualsivoglia forzatura?

Quote:
(tanto è appunto il loro obiettivo con 10, lasciare che il sistema operativo si faccia quel cacchio che vuole).
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se la piantassero li con queste cose impositive sarebbe anche ora...
Premesso che le imposizioni a regola piacciono poco a tutti e che quindi in linea teorica il vostro sentire è quello di tanti, MS appare ancora una volta la cattiva di turno.

Peccato però che a monte i dati gli indicassero questa caratteristica come generalmente desiderata...e infatti

Quindi, la cosa "grave" semmai è (come giustamente indicato anche da Folgore 101) il NON ammettere DA SUBITO la possibilità di optare o meno per una certa funzionalità ma, per fortuna anche se ex-post, in RS 4

L'altra cosa che si apprende, infine, è l'esistenza di una "corresponsabilità" da parte della singola applicazione.
RS 3, cioè, ha cambiato le carte in tavola mentre, dall'altra parte, talune app sono volontariamente costruite per approfittarsi di questa possibilità ergo sono cattive anche le software house!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:07   #26248
Averell
Bannato

insomma, quello che volevo dire è che si può essere legittimamente portati a pensare a qualcuno che di proposito fa dei dispetti per complicarci la vita...ma siamo davvero sicuri che le cose stiano realmente cosi'?

Si è appreso infatti che
- i dati raccolti sul campo spingono (lo sviluppo) verso una direzione
- le app devono essere costruite per avvantaggiarsi di certe funzionalità

ma l'unica cattiva è MS (che, in fondo, ha dato un risposta a certi bisogni sentiti come si diceva dai grandi numeri).

Manca il rispetto verso le minoranze, questo si (specie perchè oltretutto ci vorrebbe davvero poco per ammettere da subito la possibilità di escludere certi rimescolamenti se le cose non piacciono).
Old 30-12-2017, 15:58   #26249
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Non è in elenco nei programmi che si avviano con windows, te l'ho già detto.
Intendi utorrent ?
Quote:
E sì, erano chiusi.
Mi sembra stano questo comportamento......che programmi chiusi si riaprono da soli, al riavvio del pc......a me non si riapre niente al riavvio del pc, nessun programma .
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda, se è come un paio dei miei sistemi, non c'è modo (nemmeno con le modalità finora note) per evitare che riapra roba al riavvio/spegnimento.

Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart), mentre su altre ho dovuto editare il registro, ma da allora nessun problema.
La voce, in Opzioni di Acceso, "Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo dopo un riavvio o un aggiornamento", io ce l' ho su >>> Attivato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 16:13   #26250
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

@Averell
Questa volta non sono d'accordo, non si tratta di brutto e cattivo ma di funzionante oppure no.
E' lo stesso errore che fa il Sig. Jason[MS], non è una questione di "mi piace oppure no", la funzione in se è anche interessante ma se crea problemi da solo fastidio (a prescindere che se chiudo tutti i programmi devono restare chiusi). Mi hanno già chiamato in diversi perché ogni tanto non appariva il menu start o i tasti del mouse non funzionavano tutti correttamente e che come soluzione staccavano la spina del PC. Mi ricorda i primi tempi con l'Avvio rapido attivo che il PC non si spegneva ma continuava a riaccendersi, per spegnerlo bisognava digli riavvia e poi spegni, ma almeno quello si può disattivare.
Fanno test per sei mesi, ci sono gli insider e nessuno ha mai riscontato questi problemi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 30-12-2017, 18:31   #26251
Averell
Bannato

Quote:
@Averell
Questa volta non sono d'accordo, non si tratta di brutto e cattivo ma di funzionante oppure no.
E' lo stesso errore che fa il Sig. Jason[MS], non è una questione di "mi piace oppure no", la funzione in se è anche interessante ma se crea problemi da solo fastidio (a prescindere che se chiudo tutti i programmi devono restare chiusi).
è evidente che puoi pensarla diversamente da me, ci mancherebbe.

Personalmente, come ha scritto anche tallines
Quote:
...a me non si riapre niente al riavvio del pc, nessun programma.
anche a me non si apre nulla di indesiderato (cioè, se prima del logout chiudo un'applicazione, questa al successivo login...la ritrovo chiusa).

Nulla vieta che ci sia un bug nel codice (che non ricorda ad esempio certe impostazioni) ma, a pelle, sono più portato a pensare che il problema sia legato principalmente al modo in cui è stato disegnato il singolo programmino che si riapre in continuazione (anzi, nomi?).

Quote:
Mi hanno già chiamato in diversi perché ogni tanto non appariva il menu start o i tasti del mouse non funzionavano tutti correttamente e che come soluzione staccavano la spina del PC.
questo è un altro discorso e il fatto che si trascini dal giorno 1 mi fa pensare che non sia facile capirne il motivo o che sia indotto da altro (tipo interferenza di Antivirus, non sarebbe la prima volta).

Ma anche qui, personalmente e per quello che vale, dico che non ho mai incontrato il minimo problema.

Quote:
Fanno test per sei mesi, ci sono gli insider e nessuno ha mai riscontato questi problemi?
secondo me un insider può trovare giusto un problema macroscopico, per il resto...

L'accelerazione (1 rilascio importante ogni 6 mesi) non aiuta certamente ad isolare problemi-limite e le varie realtà in gioco sembra di capire pensino solo al loro orticello e anche quest'elemento certamente non gioca a favore di chi suo malgrado incontra un problema (→ QUI un chiaro esempio di assenza di comunicazione tra MS e Intel).

Fosse per me vi garantisco che le cose andrebbero diversamente ma questo purtroppo è.
Old 30-12-2017, 18:56   #26252
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
anche a me non si apre nulla di indesiderato (cioè, se prima del logout chiudo un'applicazione, questa al successivo login...la ritrovo chiusa).
Allora o siamo fortunati ti ricordi che ne abbiamo parlato x post fa o abbiamo installato dei programmi che non fanno i capricci, bohhhh
Quote:
Nulla vieta che ci sia un bug nel codice (che non ricorda ad esempio certe impostazioni) ma, a pelle, sono più portato a pensare che il problema sia legato principalmente al modo in cui è stato disegnato il singolo programmino che si riapre in continuazione (anzi, nomi?).
Viene da pensare in effetti, come dici tu, che il problema esca dai programmi o dal fatto che è presente un antivirus non Microsoft, poi.....

Da un certo punto di vista, però anche Folgore 101, non è che abbia tutti i torti quando parla degli insider, infatti mi sono sempre chiesto anch' io:

ma a chi prova in anteprima la versione di W10 che poi viene rilasciata ufficialmente sul mercato per gli utenti standard,

possibile che non abbiano avuto questi problemi o magari li hanno avuti, hanno riferito e alla fonte......hanno fatto orecchie da mercante ....?

Però come si diceva x post fa, Averell, io non ho mai avuto nessuno di questi problemi..........bohhhh .

Anzi da un certo punto di vista, la storia che i programmi te li ritrovi aperti, in certe situazioni io la trovo interessante e la metto in pratica, perchè a me, è molto comoda e pratica .

Se sto facendo alcune cose e devo lasciare il pc, perchè devo uscire o.....lo metto in ibernazione e al riavvio trovo la situazione identica a come l' ho lasciata .

E ripeto in certe situazioni, questo fatto mi è molto comodo, anzi anche di più

Ultima modifica di tallines : 30-12-2017 alle 18:59.
Old 30-12-2017, 19:00   #26253
Averell
Bannato

ah giusto, sennò sembra sia sfacciatamente fortunato:
nel tempo ricordo anch'io di aver avuto problemi ma, per fortuna, davvero minori.

Oggi, ad es (tempi di FCU):
se provo a raggruppare le icone del menù Start in un'unica casellina tipo cellulare, mi crascha quasi sistematicamente il processo ShellExperienceHost.exe.

Come ho risolto?
In nessun modo, una volta settato Start nel modo a me più congeniale (il che vuol dire che ho provato anche a cambiare driver e nel frattempo 10 ha subito più patch ma nada, solito problema)...

Tempi di AU:
ritorna il solito ShellExperienceHost.exe che crashava per via dei suggerimenti MS sulle app nuove ecc.
Soluzione tampone?
Disattivare la relativa funzionalità...

Quindi non è tutto oro neppure a casa mia ma ci si convive bene

Ultima modifica di Averell : 30-12-2017 alle 19:04.
Old 30-12-2017, 20:01   #26254
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
giusto per curiosità, il nome dei programmi resistenti a qualsivoglia forzatura?
Non è che ci siano particolari programmi che resistono alla chiusura più o meno di altri, è semplicemente lui che di punto in bianco se ne sbatte delle impostazioni e riapre intere sessioni all'avvio, vuoi che sia Live Mail, pagine word, pagine web (chrome/firefox), editor di immagini o testuali. Ma siccome le varie sessioni sono state da me chiuse prima di spegnere, si tratta sempre di "pagine bianche". Non accade ad ogni spegnimento o riavvio, per me è semplicemente uno dei tanti bug.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 20:31   #26255
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
è evidente che puoi pensarla diversamente da me, ci mancherebbe.

Personalmente, come ha scritto anche tallines

questo è un altro discorso e il fatto che si trascini dal giorno 1 mi fa pensare che non sia facile capirne il motivo o che sia indotto da altro (tipo interferenza di Antivirus, non sarebbe la prima volta).

Ma anche qui, personalmente e per quello che vale, dico che non ho mai incontrato il minimo problema.

secondo me un insider può trovare giusto un problema macroscopico, per il resto...

L'accelerazione (1 rilascio importante ogni 6 mesi) non aiuta certamente ad isolare problemi-limite e le varie realtà in gioco sembra di capire pensino solo al loro orticello e anche quest'elemento certamente non gioca a favore di chi suo malgrado incontra un problema (→ QUI un chiaro esempio di assenza di comunicazione tra MS e Intel).

Fosse per me vi garantisco che le cose andrebbero diversamente ma questo purtroppo è.
Quello delle applicazioni che si riaprono al riavvio anche se chiuse personalmente non mi sono ancora capitate, solo il menù start.
Quelli a cui è successo mi hanno detto Word 2016 (originale), Autocad 2016 (non proprio originale), GIMP, Paint.NET, µTorrent e forse qualche altro programma che ora non ricordo. I PC alcuni hanno Defender, altri Avira Free e Pro, se è colpa di un programma non credo che sia comunque l'antivirus.
Mi sembra comunque starno che in sei mesi tra test interni e centinaia di migliaia di utenti insider non si siano mai presentati questi problemi, quello del menù start che non compare si trovavano già post di utenti che chiedevano aiuto due giorni dopo il rilascio di FCU.
Posso anche capire che possa essere un problema difficile da individuare ma ritengo che l'approccio di MS non sia stato dei migliori, se hai delle scadenze da mantenere e non sai ancora come rimediare al problema (che può benissimo essere causato da programmi di terzi) si hanno sempre alcune alternative come, disabilitare la funzione per inserirla più avanti, mettere una semplicissima casella da spuntare per attivare/disattivare la funzione, non la metti certamente di default.
Old 31-12-2017, 00:09   #26256
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Pinnacle Studio .......è stupendo come programma

L' ho usato tempo fa per fare un lavoro.....per rispondere alla tua domanda, sono andato a vedere cosa dice Pinnacle Studio, stesso .

Che versione hai di Pinnacle Studio ? La 19, la 20 o l' ultima, che è la 21 ?

Forse hai la 20, poi..... perchè nella guida in pdf di Pinnacle Studio 20, in italiano parla di "Posizioni memoria" come da tua immagine, alla pagina 414 e inizio pagina 415, dove parla anche del File di Rendering >

File di rendering
Questa cartella è destinata ai file temporanei creati durante il rendering di elementi che richiedono un'elaborazione intensiva, ad esempio gli effetti video.

Le impostazioni vengono applicate solo ai file creati dopo avere apportato le modifiche. Quelli creati prima rimangono nella posizione corrente.

Elimina file di rendering: è possibile eliminare i file creati per il rendering al fine di risparmiare spazio senza il pericolo di perdere definitivamente i dati. I file verranno ricreati al successivo rendering dei progetti

http://help.pinnaclesys.com/pinnacle...aclestudio.pdf

Nella guida, sempre in pdf di Pinnacle Studio 21, parla di Posizioni di memoria, alla pagina 357 > Storage locations

dove ci sono le due voci Render files e Delete render files, che praticamente dicono, quello che dice la guida in pdf di Pinnacle Studio 20

http://help.pinnaclesys.com/pinnacle...aclestudio.pdf
Ho eliminato precedentemente i file di rendering, dicendo che li avevo in un'altra cartella.
Ebbene quando ho aperto Pinnacle, avevo tutti i video col punto esclamativo, dunque deduco che non andavano rimossi!!

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
L'ho notato anch'io in concomitanza dell'ultimo upgrade. Va a capire qual è il problema, succede solo sul PC con scheda di rete Intel...Stessa scheda di rete.
Connettersi si connette ma ci mette piú del solito e i trasferimenti da un PC all'altro sono lenti (11 MB/s su rete gigabit, sugli altri PC con Realtek trasferisco a piú di 100 MB/s).
Con le 2 spunte tolte come mi avevano suggerito, devo dire che il problema è migliorato, infatti una volta acceso il PC si connette immediatamente.
Ora da quando ho postato è successo che si è ripresentato il problema, molto meno rispetto a prima.
C'è da capire che cosa gli prende, unica cosa sarebbe avere un'altra scheda di rete gigabit e provare, ma al momento sono sprovvisto!!
Possibile che il problema non sia stato risolto?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 31-12-2017 alle 00:14.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 12:19   #26257
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Mai visto un comportamento simile su diversi PC con Windows 10
quindi siamo già in 3 (e chissà quanti altri ce ne sono)

Quote:
mi viene però un dubbio... hai provato a disabilitare l'esecuzione delle app in background di tutte le app incriminate? Magari centra niente ma si sa mai..
mi avevi in effetti messo la pulce nell'orecchio visto che anch'io, prima di andare a regime, passo in rassegna le varie opzioni ma ho ricontrollato giusto adesso e nel pannello di cui parli vi rientrano solo le UWP o come si chiamano.

Quote:
Quello delle applicazioni che si riaprono al riavvio anche se chiuse...mi hanno detto...GIMP, Paint.NET...
programmi che per inciso uso anch'io senza mai aver riscontrato inconvenienti, strano (che come al solito ad altri si riaprano da soli )
Old 31-12-2017, 13:55   #26258
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho eliminato precedentemente i file di rendering, dicendo che li avevo in un'altra cartella.
Ebbene quando ho aperto Pinnacle, avevo tutti i video col punto esclamativo, dunque deduco che non andavano rimossi!!
Noo.....mi dispiace che ti sia successo, quello che hai detto......

E si che lo dice la Guida in pdf della Pinnacle Studio .......non ti ho postato un link xy scritto da una persana xyz che parla di Pinnacle Studio.........è la casa madre del software ........

Meno male che nel file in pdf della Pinnacle Studio, come riportato e come si può controllare aprendo il file in pdf o scaricandolo, la Pinnacle Studio ha scritto > senza il pericolo di........I file verranno ricreati al successivo rendering dei progetti..........se non sanno loro quello che scrivono nelle guide.......

A proposito di programmi......uso anch' io Gimp e Paint.Net....cos' è copiamo i programmi in uso ? ahahahahah

Però a me non si aprono, se sono chiusi ovviamente......se li lascio aperti e mando il pc in ibernazione o in sospensione, si, li trovo aperti .
Old 31-12-2017, 14:49   #26259
Averell
Bannato

Quote:
se provo a raggruppare le icone del menù Start in un'unica casellina tipo cellulare, mi crascha quasi sistematicamente il processo ShellExperienceHost.exe.

sono riuscito a riprodurlo anche in VM ma il vero problema resta il fatto che non riesca a replicarlo sistematicamente ,

Old 31-12-2017, 15:19   #26260
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 13-01-2018 alle 19:37.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian