Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2017, 20:03   #22741
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque a che prezzo avresti visto il Mi Note 2? Perchè a 280€ si trova il Mi Note 3 6/64 in Cina.
Non ho guardato bene ma l'avevo visto attorno ai 260 o giu di li dalla cina. Diciamo che per mia politica personale non voglio spendere piu di 200 ma se lo faccio è perchè ne deve valere la pena. Il mi note 3 mi intriga, ha lo snap 660 ma ancora non ho visto tante recensioni e i punteggi antutu sono inferiori al predecessore. Il punto è che se arrivo come soglia a 300 euro poi mi si apre un mondo, sarei anche curioso di vedere cosa propone il mercato ma sarebbe proprio il limite massimo. Altri marchi validi invece? leeco ormai è andata a farsi benedire? il mio sogno sarebbe il nubia z17 ma si parla di altro livello e budget.
Quanto è realmente importante la banda 20?
per ora lo scontro è redmi note 4x vs a1 ma tengo conto che a gennaio il nuovo redmi 5 plus potrebbe entrare in gara seriamente. o scenderanno i prezzi di altri modelli piu performanti
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 20:19   #22742
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Non ho guardato bene ma l'avevo visto attorno ai 260 o giu di li dalla cina. Diciamo che per mia politica personale non voglio spendere piu di 200 ma se lo faccio è perchè ne deve valere la pena. Il mi note 3 mi intriga, ha lo snap 660 ma ancora non ho visto tante recensioni e i punteggi antutu sono inferiori al predecessore. Il punto è che se arrivo come soglia a 300 euro poi mi si apre un mondo, sarei anche curioso di vedere cosa propone il mercato ma sarebbe proprio il limite massimo. Altri marchi validi invece? leeco ormai è andata a farsi benedire? il mio sogno sarebbe il nubia z17 ma si parla di altro livello e budget.
Quanto è realmente importante la banda 20?
per ora lo scontro è redmi note 4x vs a1 ma tengo conto che a gennaio il nuovo redmi 5 plus potrebbe entrare in gara seriamente. o scenderanno i prezzi di altri modelli piu performanti
Il 660 è un ottimo processore, potente e parco nei consumi. Se ne vedono pochi in giro perché al momento "pesterebbe" troppo i piedi a modelli considerati di alta gamma e quindi poche case lo propongono (o lo vendono a prezzi assurdi). Da quanto leggo il Mi Note 3 ci ce l'ha lo considera ottimo.

Comunqur chiaramente parliamo di prezzi ben differenti dai 200€ che dici. Tra Note 4X e Mi A1 secondo me siamo lì: ottima batteria il primo, miglior fotocamera il secondo, poi c'è il discorso Google stock/MIUI che è però una scelta del tutto personale. Il RedMi 5 Plus è di fatto un Note 4X con un formato diverso: schermo 18:9 da 6" contro schermo 16:9 da 5,5". Per il resto sono praticamente lo stesso hardware con un leggero upgrade della fotocamera e una versione d partenza di Android più recente per il 5 Plus.

Per quanto riguarda la banda 20 se prima non hai mai avuto il 4G e ti stava bene direi che per te diventa quasi ininfluente: nel senso che questa banda è usata fuori dai grandi centri o dalle città perché copre più distanza tra un'antenna e l'altra, ma le velocità raggiunte sono equiparabili ad un H+ del 3G. Diciamo che se ti sei trovato bene con il solo 3G prendendo un telefono senza banda 20, molte volte sarai in 4G ed dove ci sarà solo questa banda andrai com prima. Per me è un non problema perché nelle mie zone praticamente la banda 20 è usata molto poco e quindi sono spesso in 4G (il mio Mi5 non ha tale banda), magari nelle tue zone potrebbe essere diverso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 21:07   #22743
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tra Note 4X e Mi A1 secondo me siamo lì: ottima batteria il primo, miglior fotocamera il secondo, poi c'è il discorso Google stock/MIUI che è però una scelta del tutto personale. Il RedMi 5 Plus è di fatto un Note 4X con un formato diverso: schermo 18:9 da 6" contro schermo 16:9 da 5,5". Per il resto sono praticamente lo stesso hardware con un leggero upgrade della fotocamera e una versione d partenza di Android più recente per il 5 Plus.
Non voglio andare OT parlando di note 2 o 3, che rimangono interessanti. stando sui 200 io preferisco lato estetico e fotocamera l'A1. Se il nuovo redmi 5 plus avrà una fotocamera migliore può aver senso per me aspettarlo, in fin dei conti tenderei a tenere la miui come rom preferita. arrivasse con rom internazionale e b20 sarebbe ottimo anche perchè non mi spiacerebbe avere un 6 pollici (per motivi vari)
Anche in assenza di b20 comunque alla fine io lo smartphone lo uso per whatsapp chiamate e cazzeggio ma la roba seria la faccio sotto wifi sempre. L'audio è molto importante, sia in chiamata sia in cuffia, ecco quelle sono cose di cui tenere conto e l'a1 mi pare molto performante a riguardo. Ho letto che la rom è ancora acerba, magari il tempo le darà ragione. Ad ora comunque dalla risposte nessuna illuminazione su terminali outsiders. peccato.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 22:52   #22744
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Non voglio andare OT parlando di note 2 o 3, che rimangono interessanti. stando sui 200 io preferisco lato estetico e fotocamera l'A1. Se il nuovo redmi 5 plus avrà una fotocamera migliore può aver senso per me aspettarlo, in fin dei conti tenderei a tenere la miui come rom preferita. arrivasse con rom internazionale e b20 sarebbe ottimo anche perchè non mi spiacerebbe avere un 6 pollici (per motivi vari)
Anche in assenza di b20 comunque alla fine io lo smartphone lo uso per whatsapp chiamate e cazzeggio ma la roba seria la faccio sotto wifi sempre. L'audio è molto importante, sia in chiamata sia in cuffia, ecco quelle sono cose di cui tenere conto e l'a1 mi pare molto performante a riguardo. Ho letto che la rom è ancora acerba, magari il tempo le darà ragione. Ad ora comunque dalla risposte nessuna illuminazione su terminali outsiders. peccato.
Sulla fotocamera dei RedMi non fare troppo affidamento: già Xiaomi non eccelle in generale lato software per la fotocamera (anche se l'hardware a volte è di livello), poi nei RedMi è empre stato un punto dolente.
Outsider non saprei, vediamo cosa dicono gli altri, però o si aspetta un calo dei prezzi con il nuovo anno di qualcosa altrimenti diventa dura... C'è il Moto G5 Plus, ma ha 3GB di RAM, oppure il Lenovo P2 che però ha camere decisamente inferiori al Mi A1. Secondo me nella fascia di prezzo lo Xiaomi è un best buy al momento.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 09:57   #22745
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Auguri a tutti, innanzitutto 😁
Xiaomi rapporto prezzo qualità vince sempre, soprattutto adesso che Amazon li vende direttamente. Finché resta in giro il redmi note 4 è un best buy. Il 5 non è nulla di nuovo, e quindi al prezzo proposto, e senza b20, resta a scaffale, appena scende,. Magari esce la global, ne riparliamo. A1 piace agli smanettoni, agli amanti di Android stock, altrimenti il gemello mi5x costa sempre meno e va uguale, se non meglio. Lato occasioni, il mi5s al momento si trova in offerta a meno di 170, e insieme al Wiko wim lite e un ottimo telefono, con tutto... Huawei poi ha abbassato i prezzi dei vari p8 lite 17, p9 lite Honor 6x e p10 lite, e restano davvero ottimi, con i vari pro e contro già definiti in prima pagina... Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 11:27   #22746
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Finché non usciranno nuovi modelli, cambia poco davvero
Ed è infatti quello che mi frena per adesso. Fino al Mobile World Congress di marzo non ci saranno novità purtroppo. E parliamo di presentazione, con vendita 1-2 mesi dopo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 14:03   #22747
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Avrei bisogno anche io di un consiglio. Devo sostituire il mio moto x 2014 con qualcosa di simile (5.2 massimo e schermo fhd) ma con memoria espandibile e batteria sostituibile (se possibile). Da rimanere sui 250 massimo 300€. Su cosa potrei puntare? Grazie a tutti e auguri

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Old 25-12-2017, 17:13   #22748
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Prendi un P8Lite o P9Lite che risparmi 80 euro ed è praticamente lo stesso cellulare fatta salva la questione ram (vedi pagina 1 quando parlo di loro), ci metti cover e pellicola (non sono per nulla resistenti a graffi e cadute ma vale anche per il P10Lite) e sei ok per qualche anno spendendo il giusto. 220 € per quel che fai sono uno spreco, meglio pagarsi il cenone
Oppure potrebbe puntare ad un Xiaomi Redmi Note 4 3/32, lo si riesce a prendere a 120 da Banggood
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:17   #22749
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Oppure potrebbe puntare ad un Xiaomi Redmi Note 4 3/32, lo si riesce a prendere a 120 da Banggood
Ma arriva tra 2 mesi visto i casini delle spedizioni cinesi e il loro capodanno a febbraio, e probabilmante gravato di iva e dogana. Fino a marzo comprare dalla Cina é rischioso, meglio puntare gli xiaomi già in europa anche se piú cari
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:29   #22750
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Grazie per i consigli che, purtroppo, ho letto solo oggi. Alla fine ho preso il p10 lite (mi ero dimenticato di dire che lo avrei pagato solo 60€ in virtù di un po' di buoni Amazon che ho racimolato) con cover sottile e vetro temperato.

È il mio primo android. So già che mi troverò meglio perché sarà sicuramente più fluido del mio 640...spero di trovarmi altrettanto benee con le varie sincronizzazioni (su tutte, quella dei contatti. Il resto penso di cavarmela bene&#128512

Ciao!

Ps: Esiste il thread dedicato al p10 lite? Forse ho sbagliato la ricerca ma io non l'ho trovato...

Ps: Buone feste a tutti🙂
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:41   #22751
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Idee su nuovo smartphone? Note 4x mi è finito in acqua e mi si è briccato, non riesco a sbriccarlo in nessuna maniera, manco col flash con test method.
So dei problemi degli store cinesi, e uso intensivamente lo smartphone per lavoro (commerciale). Budget abbastanza limitato, ma mi serve schermo grande (5.5), batteria infinita come note4x, fluidità idem, camera sti cazzi, se funge bene, meglio.
Potrei anche riprendere note 4x (o 4g o 4, boh comunque è quello con sd 625 3/32), ma magari c'è di simile/meglio adesso.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 07:46   #22752
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Idee su nuovo smartphone? Note 4x mi è finito in acqua e mi si è briccato, non riesco a sbriccarlo in nessuna maniera, manco col flash con test method.
So dei problemi degli store cinesi, e uso intensivamente lo smartphone per lavoro (commerciale). Budget abbastanza limitato, ma mi serve schermo grande (5.5), batteria infinita come note4x, fluidità idem, camera sti cazzi, se funge bene, meglio.
Potrei anche riprendere note 4x (o 4g o 4, boh comunque è quello con sd 625 3/32), ma magari c'è di simile/meglio adesso.
Di meglio non c'è nulla (Xiaomi Mi A1 avrà Oreo tra pochi giorni ma ha meno batteria) quindi riprendi un Note 4 che ora si trova anche nella versione 4/64 volendo ma costa di più
Note 4 è ancora il best buy e i nuovi Note 5Plus sono identici ma con schermo 18:9 e immenso da portarsi dietro e ancora non disponibili. In sostanza almeno fino a Giugno 18 sarà ancora il miglior prodotto della fascia fino a 200
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 08:54   #22753
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Io valuterei anche questo, fossi in te!
https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=all

Usato come nuovo a 140 euro!
Old 26-12-2017, 09:07   #22754
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ma arriva tra 2 mesi visto i casini delle spedizioni cinesi e il loro capodanno a febbraio, e probabilmante gravato di iva e dogana. Fino a marzo comprare dalla Cina é rischioso, meglio puntare gli xiaomi già in europa anche se piú cari
D'accordo con te per quanto riguarda Gearbest ma con Banggood in 20gg arriva l'articolo.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 10:30   #22755
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Una domanda ... sempre pensando al cambio Lumia di mia moglie.

Lato fotocamera Redmi 4x VS Note 4/4x sono identici oppure no?

Se riesco a fargli digerire quel cm in più in lunghezza e 5mm in larghezza, potrei propendere per il Note 4 4/64.

Magari lo prendo da GB o altro, basta non paghi dogana , e previo recupero di un muletto per il periodo.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 10:31   #22756
ciochi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
D'accordo con te per quanto riguarda Gearbest ma con Banggood in 20gg arriva l'articolo.
come sta messo banggood a dogana?
Old 26-12-2017, 11:00   #22757
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Una domanda ... sempre pensando al cambio Lumia di mia moglie.

Lato fotocamera Redmi 4x VS Note 4/4x sono identici oppure no?

Se riesco a fargli digerire quel cm in più in lunghezza e 5mm in larghezza, potrei propendere per il Note 4 4/64.

Magari lo prendo da GB o altro, basta non paghi dogana , e previo recupero di un muletto per il periodo.
Non ci sono grosse differenze, sul punta e scatta identici, se ti ci metti d'impegno coi settaggi, e fai modding per qualche app tipo Google camera il note 4 può fare qualcosa di meglio, ma sempre nei limiti del sensore, che è quello che è... Io avrei guardato più al discorso ingombri e prestazioni, che alla fotocamera.
Quote:
come sta messo banggood a dogana?
Sta messo bene selezionando la giusta modalità equivalente alla Italy express di gear la dogana non la paghi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 12:01   #22758
ciochi
Senior Member

se devo prenderlo da banggood che costa 155 lo prendo da honorbuy che sta a 167 e ho pseudogaranzia. Su gb l'avevo pagato 125.
Old 26-12-2017, 12:21   #22759
Gianluca_88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Basta che lasciate perdere Gearbest visto che aspetto pacchi con italy express da ottobre.
Old 26-12-2017, 12:39   #22760
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quoto idem per me da novembre..

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chiuso finanziamento da 21 milioni: Orbi...
E-commerce in crescita in Italia: entro ...
Capcom non si ferma più: un Resid...
Volkswagen, Stellantis e Renault denunci...
Stop ai social per gli Under 16: il Regn...
Advanced Shader Delivery per tutte le GP...
EGO Power+ Aura R2: prova del robot tagl...
Queste AI sanno quando vengono messe all...
Prime Day anticipato, robot tagliaerba s...
La funzione che nessuno si aspettava: Go...
Shutterstock diventa una piattaforma cre...
Prime Day anticipato, le offerte sui rob...
Microsoft: l'obbligo dell'account online...
Prime Day anticipato, i migliori Roboroc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian