|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Io mi lamento perchè non volevo cambiamenti, volevo un film di Star Wars e Rogue One lo è.
Nei commenti che leggo in giro noto spesso "non sono mai stato un fan di Star Wars ma questo mi è piaciuto" ecco, forse ti è piaciuto proprio per quello |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mai voluti cambiamenti... non di sto tipo.
Idem per Star Trek col reboot di giggio... Cknslmlnsdlndln
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Parla per te, un film di Star Wars dove si vede una spada laser si e no 3 secondi per me NON è un film di Star Wars.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Personalmente speravo in un cambiamento e fortunatamente così è stato, poi il nuovo può pure apparire indigesto ma, a mio parere, mai quanto il già visto. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me Star Wars non è solo spade laser, anche perchè non mi sembra che in quest'ultimo se ne faccia un uso particolare. Da questo punto di vista ottimo l'Episodio I con lo scontro con Darth Maul ! |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Qualcuno per caso si ricorda che scena Johnson ha voluto far cambiare leggermente a Abrams in TFA per consistenza col suo film?
Mi sembra di ricordare che era una cosa molto piccola... ma non avevo letto l'articolo... o forse non e' mai nemmeno stato detto... |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Premessa: non sono mai stato un fan di Star Wars, ma Episodio 8 l’ho apprezzato parecchio pur con i suoi difetti.
Ho rivisto Episodio 7: effettivamente l’ottavo capitolo non ha lo stile dei predecessori, ed è questo che mi è piaciuto. SW ha delle componenti chiave quali l’infantilità, la saga dell’eroe classico, un design molto retro e globalmente l’impressione di una favola moderna. Episodio 8 ha veramente poco di tutto ciò. La seconda parte ha più cose in comune con un moderno film Sci-Fi che con uno SW, è innegabile. E’ più tecnico, più serio, introduce concetti più moderni e complessi: non tutte le persone sono buone al 100% così come è vero il contrario. Anche i Jedi sbagliano, le regole così come sono state create possono essere riviste e distrutte. I Sith non esistono più, i Jedi sono qualcosa di nuovo e dulcis in fundo (a mio avviso non banale) chiunque può possedere la Forza e fare la differenza. Ci sono dei grandi concetti in questo film che un fan della saga originale può far fatica ad accettare, ma di certo non si può dire che non osi o che sia banale. Sarà l’approccio giusto? Non lo so, ma intanto hanno guadagnato un nuovo fan. |
|
|
|
|
|
#91 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
La trilogia originale rispondeva ad un unica domanda: riusciranno i ribelli a sconfiggere l'Impero? La trilogia prequel (dove lo spettatore ignorava il punto di partenza ma ben conosceva il punto d'arrivo) rispondeva ad un unica domanda: in che modo Anakin è diventato Darth Vader? Questa nuova trilogia, subito dopo la conclusione di Ep. VII, sembrava non generare alcuna nuova domanda poiché si ritornava (dolenti o forse volenti) al discorso della prima trilogia: buoni contro cattivi, Nuovo Ordine contro la Repubblica, Jedi contro i cavalieri di Ren, lato chiaro contro lato oscuro. Dopo VIII le cose, invece, cambiano radicalmente, al punto tale da sovvertire determinati dogmi e scriverne altri: A) Fa capolino, neanche in maniera così nascosta, la filosofia dello Yin e Yang che, si badi bene, è differente dal concetto dualistico finora tipico della saga: nel Male puoi sempre trovare un po di bene e viceversa (completamente differente dalla contrapposizione Lato Oscuro vs Lato Chiaro); B) La Forza può essere presente in tutti e questo concetto si era già intravisto nella trilogia prequel (vedasi la scuola dei piccoli Jedi, di tutte le razze, su Coruscant) ma qui viene ancor più esplicitato; C) Finalmente s'inizia ad intuire cosa sia la Forza; non è solo Telepatia, non è solo Telecinesi, non è solo Psicocinesi ma è anche e soprattutto capacità di trascendere (spiritualmente e fisicamente) sé stessi portando lo spirito/anima ad un più alto livello di conoscenza e comprensione dell'Esistenza. Obi-Wan Kenobi (Alec Guiness) lo aveva già detto in Ep. IV, Yoda lo aveva ribadito nel V eppure ciò che rimaneva fisso nella memoria degli spettatori era la mania di soffocamento tipica di Vader, l'abilità nel maneggiare le spade laser tipiche degli Jedi, i midichlorian di Anakin ma la Forza è sempre stata ben altro... Ep. VIII chiude un cerchio molto ampio che si era aperto con la morte di Obi-Wan a causa di Vader e che si conclude con
I Jedi altro non sono che una interpretazione terrena dei concetti della Forza esattamente alla stregua dei Sith: ognuno di essi tenta di raggiungere il più alto livello mistico possibile seguendo, ovviamente, strade opposte. La Forza è quindi una religione nel senso più puro del termine? A mio parere essa è contraddistinta da un percorso iniziatico e catartico che mira a ridurre al massimo la distanza che intercorre tra creato e creatore, a prescindere dalla razza biologica o dalle credenze teologiche: la Forza è un canale di comunicazione con il Principio Creatore della Vita inteso nel senso più universale possibile. Da questo punto di vista Episodio VIII sovverte determinati dogmi della saga e si pone come punto d'inizio per una nuova prospettiva: l'orizzonte si è spostato più in là... Ultima modifica di RAEL70 : 22-12-2017 alle 18:40. Motivo: Inseriti spoiler |
|||||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Io farei attenzione agli spoiler...
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ma uno che non ha visto il film per quale motivo dovrebbe venire a leggere questo thread?
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Film diabolico direi...
Mai visti pareri così divergenti. Mi avete incuriosito... vedremo venerdì. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
bellissimo... me lo monterei volentieri un lego.... prima o poi me lo regalo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: PD
|
Azz, ma è solo il 75105 ...
L'ho messo in vetrina ancora l'anno scorso Fosse stato il 75192 era tutto un altro discorso
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Esatto
Niente a che vedere con il mostro da 800 € ma ottimo pure questo. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Voglio anche io dire la mia da grande appassionato di SW
Molto in sintesi: Più no che si.. non del tutto no ovviamente, ma tante cose non mi sono andate giù. Molte di queste cose le avete già elencate, altre non mi sembra:
Mi ha invece entusiasmato l'epica frase "la speranza è come la luce del sole, se hai bisogno di vederla per crederci non supererai mai la notte" FANTASTICA Ultima modifica di live_killers : 25-12-2017 alle 22:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!