Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2017, 10:25   #22701
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da giocher03 Guarda i messaggi
È una questione di driver che devono essere compatibili. Tutti i telefoni nativi oreo sono pronti per treble, chi arriva a oreo aggiornando può scegliere (e ovviamente supportare treble vuol dire riscrivere parte del codice sorgente, cosa che costa tanto). Per ora solo huawei lo ha fatto, molti altri hanno già detto che non lo faranno

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Anche per invogliarti ad acquistarne uno nuovo, della stessa marca, che lo supporta.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 10:38   #22702
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
scusa ma quale sarebbe quello di google?? da quel che ne so registrano la tua voce e se la tengono... speravo in qualcosa con base NUANCE.....
Apri una nuova discussione per questi problemi.

Questo è il thread per i consigli di acquisto.
Old 22-12-2017, 11:03   #22703
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Il Redmi 4 Pro' ha la fotocamera con lo stabilizzatore ottico? Se l'avesse ci farei un pensierino...
Il mio Redmi 4X non ce l'ha e si vede dalle foto...
Old 22-12-2017, 11:06   #22704
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Il Redmi 4 Pro' ha la fotocamera con lo stabilizzatore ottico? Se l'avesse ci farei un pensierino...
Il mio Redmi 4X non ce l'ha e si vede dalle foto...
ahahahahahahaha....

no... mi spiace... senno' l'avrei tenuto. gran telefono.
i redmi non ce l'hanno
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:12   #22705
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Mi sono documentato qua e la' , e lo stabilizzatore ottico alla fine non e' presente neanche sull'iphone 6S di mia moglie ma scatta foto veramente dignitose confronto al redmi 4x.
Il mio non vuole essere un paragone con un telefono che costava 800 euro contro un redmi che ne costa 120 era per capire le fotocamere.
Tirando le somme lo stabilizzatore ottico non e' tutto ,dipende dalle lenti usate ottiche software ecc ecc poi non me ne intendo tanto ma credo sia cosi...
Old 22-12-2017, 12:19   #22706
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quesito un pò anomalo ed in parte OT (anche se siamo pur sempre sotto le 200 euro... ) :

mi serve entro 10 gg un CELLULARE per mio padre, che lo usa tre volte in croce per chiamate brevi.
ergo mi serve solo buona trasmissione/ricezione, usabilità e autonomia.
sms non interessano minimamente.

A parte il nokia 105 ci sono prodotti altrettanto validi, rigorosamente under 30 euro ?

Sull'amazzone ci sarebbe addirittura il vecchio bb 8520 a 29 euro spedito ma credo possa essere "troppo" per il tipo d'uso che ne farà.
Old 22-12-2017, 13:37   #22707
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
mi serve entro 10 gg un CELLULARE per mio padre, che lo usa tre volte in croce per chiamate brevi.
ergo mi serve solo buona trasmissione/ricezione, usabilità e autonomia.
sms non interessano minimamente.
Alcatel One Touch OT 10-16D a 15,99 su amazon

...a meno trovi solo i telefoni dummy per bambini
Old 22-12-2017, 15:32   #22708
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Alcatel One Touch OT 10-16D a 15,99 su amazon

...a meno trovi solo i telefoni dummy per bambini
Attorno ai 15/20 euro se ne trovano diversi.
L'alcatel in questione è affidabile e con qualità rx/TX decente?

Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
Old 22-12-2017, 16:15   #22709
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Intanto sulla baia P10 Lite 193€ , P8 Lite 2017 134€, garanzia italia brand.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:41   #22710
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
...e ulteriore limatina di prezzo per Lenovo Moto G5S plus ora a 219 € su amazon.

invece il fratellino Moto G5 Plus è risalito alla folle cifra di 279,99
Old 22-12-2017, 19:34   #22711
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Io considererei anche un p8 lite 2017,lo si trova facile a 150 euro.
Si ma è da 16gb anziché 32, come mai pensi sia migliore?

cmq il Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB risulta disponibile dal 29 dicembre (venduto da amazon stesso però)

In questo caso come funziona? se lo prendo oggi ad esempio, sicuramente il 29 iniziano a inviarmelo oppure poi possono dirmi che non è più disponibile?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 22:31   #22712
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi prima che mia moglie mi tiri appresso il suo Lumia550 preso un anno fa da Amazon, dovrei considerare un nuovo terminale(e poi fare reso del Lumia).

Il Lumia si blocca ogni 3x2, sia con WA che con Edge, tant'é che é costretta a togliere la batteria.
Il telefono gli serve per WA, ogni tanto Facebook, navigazione, qualche foto.
Non gioca, o se gioca robetta 2D tipo Candy Crush
.

Io ero propenso al Redmi 4X, in funzione dei 3gbdi Ram.

Che altre alternative consigliate?
Come fotocamera come si comporta?

Altra cosa. Il Lumia da un po di tempo presenta una fascia verticale(tipo Via Lattea) di quelli che sembrerebbero pixel bruciati. Si notano molto sul nero, ma non si capisce se é un difetto dovuto alla pellicola o sono proprio pixel difettosi.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 22-12-2017 alle 22:34.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 23:27   #22713
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato il Nubia M2 che è in offerta a 136 e rotti in preordine su banggood? Dalle specifiche e dalle poche recensioni che ho visto sembra un affarone a quel prezzo, cosa ne pensate?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 07:24   #22714
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi prima che mia moglie mi tiri appresso il suo Lumia550 preso un anno fa da Amazon, dovrei considerare un nuovo terminale(e poi fare reso del Lumia).

Il Lumia si blocca ogni 3x2, sia con WA che con Edge, tant'é che é costretta a togliere la batteria.
.

Altra cosa. Il Lumia da un po di tempo presenta una fascia verticale(tipo Via Lattea) di quelli che sembrerebbero pixel bruciati. Si notano molto sul nero, ma non si capisce se é un difetto dovuto alla pellicola o sono proprio pixel difettosi.
Vai di Redmi 4X che adesso amazon ha messo a 149 euro, assoluto best buy
Ha il lato meno forte sulla cam, rispetto a un Lumia perde molto in questo ambito, ma qualsiasi cosa tu prendessi sotto i 200 sarebbe lo stesso problema. Se le foto sono fatte di giorni sono anche discrete, il problema è la notte o con poca luce. Ma come detto a questi prezzi non puoi trovare di meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato il Nubia M2 che è in offerta a 136 e rotti in preordine su banggood? Dalle specifiche e dalle poche recensioni che ho visto sembra un affarone a quel prezzo, cosa ne pensate?
Un quasi best buy a quel prezzo, lato HW posso anche dire best buy assoluto (occhio che non sia la versione Lite che ha mediatek sopra) avendo snap625, schermo Amoled, ottima autonomia ecc...
Nota dolente che me lo fa evitare è che ha sopra Android 6 MM, davvero anacronistico, patch di sicurezza probabilmente anche quelle non aggiornate ....
Purtroppo i nubia sono messi così e per questo M2 penso che non si trovino neppure rom LeneageOS da metterci sopra dato lo scarso successo avuto (sempre per colpa del software antiquato)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-12-2017 alle 07:41.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 08:33   #22715
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Purtroppo i nubia sono messi così e per questo M2 penso che non si trovino neppure rom LeneageOS da metterci sopra dato lo scarso successo avuto (sempre per colpa del software antiquato)
Eh già, sembra tutto fermo in merito.
Avevo cercato qualcosa in merito una manciata di giorni fa...

https://forum.xda-developers.com/gen...ia-m2-t3689170
Old 23-12-2017, 08:36   #22716
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

.

sei nei due anni di garanzia e se il telefono era venduto e spedito da Amazon e se te la giochi bene con il loro call-center rischi perfino che Amazon ti rifonda il costo totale sostenuto.
Old 23-12-2017, 08:38   #22717
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vai di Redmi 4X che adesso amazon ha messo a 149 euro, assoluto best buy
segnalo il Note 4 4/64 a €199 sempre su amazon
Old 23-12-2017, 08:59   #22718
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
sei nei due anni di garanzia e se il telefono era venduto e spedito da Amazon e se te la giochi bene con il loro call-center rischi perfino che Amazon ti rifonda il costo totale sostenuto.
Si si lo so ... diciamo che ho già affrontato questo "processo", in quanto il precedente Lumia 532 acquistato da AMZ a 18 mesi dall'acquisto ha deciso di non accendersi più, nonostante Hard Reset e ripristini da PC.
Sinceramente non vorrei mi "bollino" come acquirente inaffidabile.

Mi procuro un altra pellicola e verifico il display. Ho maggiori garanzie di restituzione del credito avendo problemi più tangibili del : "mi si blocca il telefono ormai vecchio e vorrei i soldi indietro". Mi suona più come : "il telefono non mi piace più e ci provo a rifarmi dare i soldi".

@Romagnolo : Pensi che la Cam sia molto inferiore a quella del Lumia 550?(non dei top di gamma)
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 23-12-2017 alle 09:02.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 09:42   #22719
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Si ma è da 16gb anziché 32, come mai pensi sia migliore?

cmq il Xiaomi Redmi 4x a13 Smartphone da 32 GB risulta disponibile dal 29 dicembre (venduto da amazon stesso però)

In questo caso come funziona? se lo prendo oggi ad esempio, sicuramente il 29 iniziano a inviarmelo oppure poi possono dirmi che non è più disponibile?
Credo che a parte i 32 GB e la batteria a favore del redmi il resto sia tutto a favore del p8 lite 2017,secondo me 16 GB solo per app e una micro SD per foto e video sono più che sufficienti.Comunque visto che gente più esperta di me consiglia il redmi direi che comprandolo non sbagli di sicuro .
Old 23-12-2017, 10:01   #22720
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Si si lo so ... diciamo che ho già affrontato questo "processo", in quanto il precedente Lumia 532 acquistato da AMZ a 18 mesi dall'acquisto ha deciso di non accendersi più, nonostante Hard Reset e ripristini da PC.
Sinceramente non vorrei mi "bollino" come acquirente inaffidabile.

Mi procuro un altra pellicola e verifico il display. Ho maggiori garanzie di restituzione del credito avendo problemi più tangibili del : "mi si blocca il telefono ormai vecchio e vorrei i soldi indietro". Mi suona più come : "il telefono non mi piace più e ci provo a rifarmi dare i soldi".

@Romagnolo : Pensi che la Cam sia molto inferiore a quella del Lumia 550?(non dei top di gamma)
Purtroppo se c'è una cosa su cui i Lumia non si battono e la fotocamera, il retaggio nokia nel settore ha reso quei telefoni, rapportato al prezzo, Delle corazzate, che ancora adesso non si battono... Xiaomi sarà buona, ma le foto col cellulare non sono il suo forte, purtroppo, e nei modelli base anche gli altri sono al livello infimo.
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Credo che a parte i 32 GB e la batteria a favore del redmi il resto sia tutto a favore del p8 lite 2017,secondo me 16 GB solo per app e una micro SD per foto e video sono più che sufficienti.Comunque visto che gente più esperta di me consiglia il redmi direi che comprandolo non sbagli di sicuro .
Io parlo da possessore di telefono huawei Honor, e dico che sono ultra soddisfatto, però 16gb per me sono e sono sempre stato stretti, anche con la microSD per video e foto, mi accontento solo xche il mio è vecchio e permette di spostare le app su SD, altrimenti sarebbe sempre strapieno. Purtroppo il p8lite 17 ha Android 7 e Huawei ha tolto la possibilità di spostare le app, quindi a meno di magheggi che però possono anche non far funzionare il telefono in maniera ottimale, 16gb stanno stretti... Basta WhatsApp e Facebook da solo ad informarti il telefono per bene, meglio almeno 32gb, e comunque una SD. Il redmi da Amazon e ottimo, e a parte la fotocamera, con cui si può convivere, ha tutto dalla sua, dalla potenza all'autonomia agli aggiornamenti. Se poi si vuole un'alternativa, il Wiko wim lite sempre da Amazon ha in più la fotocamera buona.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
MOVA, guida all'acquisto dei tagliaerba ...
Come potrebbero essere le CPU Intel Rapt...
DJI Osmo 360 Combo Essenziale a 395€: 1 ...
Teste di bambola e foto finte: cos&igrav...
Haier rilancia con due TV da tenere d'oc...
Easy Anti-Cheat sul kernel Linux: Epic G...
Amazon Fire TV Stick 4K Select a 24,99€:...
Una teoria matematica cambia i datacente...
Prime Day in anticipo, giorno 1: tutte l...
Agenti IA che si coordinano tra loro: Go...
Ring Intercom Video da 99€ a 49€, quello...
8 sconti Amazon dal 72% al 78%, reali: d...
'Non mi riconosco più in questa a...
Gears of War: E-Day, svelati i requisiti...
Amazon Seconda Mano rilancia con il 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian