|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Un anno rispetto a cosa? Erano lavori per Infratel o propri di OF? |
|
|
|
|
|
|
#11142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non c'è nessuna priorità nazionale fibra tranne nella mente di alcuni e comunque tutto va fatto come si deve. Non va abolita la fibra, solo fatta giusta come deve essere. La definite (anche giustamente) la Ferrari delle linee ed allora fatela costruire da meccanici qualificati e non per assurdi risparmi (per sparare il prezzaccio che che fa colpo sui fan) da gente che non si dimostra (cosa comunque non certa per ora) all'altezza. Sia che la valutazione sia giusta sia che sia stata sbagliata la qualità di posa va mantenuta. Tra fare di M e non fare meglio non fare. Se sono incidenti occasionali (come sembra) amen, al più cambi la ditta appaltatrice con una migliore (pure se ti costa di più), se diventa lo standard per contenere i costi beh allora facciamo a meno della rete per ora (non per sempre, alias si cerca una soluzione non si abortisce il progetto), grazie. Io penso OF privata, nessun ritardo (tranne quello di prima arrivi e prima FORSE freghi i clienti a Tim). Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2017 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#11143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Poi mi domando, lavori fatti così alla caxxo di cane quanto possono durare nel tempo?
già mi vedo la fibra sbucare dall'asfalto alla prima gelata. |
|
|
|
|
|
#11144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.barlettaviva.it/notizie/...atteggiamento/ |
|
|
|
|
|
|
#11145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Ma poi io mi chiedo, sono gli unici incidenti sul posto di lavoro? La planimetria delle tubazioni comunque la fornisce il comune, perché OF non può di certo sapere cosa c’è sotto l’asfalto. |
|
|
|
|
|
|
#11146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tra le gare sono pure obbligatorie un altro "pasticcio" della UE, certo prima c'era il rischio che facessero fare i lavori all'amico, dell'amico, ma quello magari era pure capace a farli qualche volta... con le gare è ovvio che si prende quello che costa meno, no?
Comunque per Livorno il sindaco ha revocato la concessione a EoF quindi non c'è nessun "II tentativo" o altre baggianate... mi sa che TIM gli ha passato una bella cagnotta al tipo altro che Per Genova si deve dar da mangiare ad Aster se Enel acconsente e la UE non ci "pinza" visto che le gare non le facciamo più c'è ancora una piccolissima speranza...
|
|
|
#11147 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11148 |
|
Senior Member
|
Se il risultato della Gare è di far vincere i peracottari che ti fanno tutto a 1€ contro quelli che costavano 2 €, ma magari erano pure capaci beh c'è qualcosa che non va in sto meccanismo, no?
La UE è solo burocrazia, che si aggiunge a quella Italica che è già qualcosa di mostruoso altro che! Io comunque vado a 3 Mega, quindi? Almeno non è TIM e non pago 50 € al mese, ma solo 25 grazie ad Infostrada, ma è per il doppino marcio di TIM che vado a questa meravigliosa velocità e per dire ho dovuto rinunciare a Netflix: era inguardabile
|
|
|
#11149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che con il tuo modo di ragionare allora uscirebbe pure che i bandi Infratel (che non c'entrano con Livorno però) li ha allora vinti la peracottaria OF da 1E quando c'era la capace Tim da 2E Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2017 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#11150 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11151 |
|
Bannato
|
Infatti ciò che non capisce è che per partecipare alle gare bisogna avere dei requisiti.
|
|
|
|
|
|
#11152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Su Genova non ci sono tutti questi problemi, non c'è stata nessuna revoca ai lavori.
Sulla questione aster open fiber si è data disponibile, devono mettersi d'accordo "solo" sul prezzo |
|
|
|
|
|
#11154 |
|
Senior Member
|
Non so cosa abbiate da ridere, non è forse vero che il Sindico di Livorno vuole revocare il permesso ad Open Fiber? Non so lo dice lui stesso più di così:
https://m.facebook.com/story.php?sto...88482937875036 quindi a Livorno è tutto morto Per Genova a me sta storia di Aster preoccupa, rallenteranno i lavori in maniera impressionante temo!
|
|
|
#11155 |
|
Bannato
|
Si ma per aprire una ditta che ti perfora l’asfalto devi avere dei permessi e delle licenze. Quei permessi non li da Open Fiber ma i vari Comuni italiani. Cos’è che non capisci? Non mi sembra un concetto così difficile o pensi che se sei in possesso di un piccone puoi prendere un subappalto anche tu?
|
|
|
|
|
|
#11156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#11157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che è revocato si riconcede quando sono risoddisfatti i requisiti qualitativi. Voglio vedere se quando ti faranno l'installazione in casa per fare prima e risparmiare faranno (per esempio) buchi alla ... e ti foreranno un tubo dell'acqua e magari pure la canalina della corrente se ancora ti andrà bene. Oddio magari a te andrà bene comunque dopotutto la fibra è subacqua dicevi e poi il gpon non ha bisogno di corrente Ma magari non tutti la pensano in modo così superficiale. Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2017 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#11158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non so se si tratta di una priorità, ma in un paese che sta messo male come il nostro un piano da 6 miliardi di euro in fondi pubblici per la bul non è esattamente una cosuccia...
|
|
|
|
|
|
#11160 |
|
Senior Member
|
Veramente qui la BUL c'entra poco visto che parlavamo di Livorno e quindi non stanno bloccando il sacro progetto.
Ma ovviamente se sarà realizzato male dovrà essere bloccato (rallentato meglio dire) pure lui. Quindi di che stiamo parlando ? Di portare più tardi la connessione FTTH a chi magari (non so la situazione della città ma non è piccola da non averla) ha già la FTTC, ed in cambio di questo ritardo però almeno gli facciamo fare l'inverno al caldo Ultima modifica di Yrbaf : 10-12-2017 alle 23:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.