|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
l'ho appena comprato... su un 3570k temperatura più basse di circa 18-19 gradi rispetto al dissi stock
però la ventola è più rumorosa... inoltre vi volevo chiedere, è normale sia sempre a 1200-1250 giri? non scende nemmeno dopo 1 ora di idle |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
mah, la ventola e pwm ?
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
scusatemi ma riuppo questa discussione perche non appena calerano i prezzi delle ddr4 passero ad am4 con ryzen 1600
leggendo in giro, ho visto che thermaright ha creato un kit di compatibilità per am4 per tutti i suoi dissipatori compatibili con am3/am3+ ecco qui il link della notizia http://thermalright.com/2017/02/21/t...mount-upgrade/ ora io posseggo come si vede in firma , un macho rev.A o rev.b non ricordo bene http://www.thermalright.de/en/cooler...o-rev.a-bw?c=9 per avere il kit di conversione , che online non trovo , devo rivolgermi a thermalright , ma non ho piu la ricevuta d acquisto.... che da quanto ho letto permette l'acquisto del kit di conversione non vorrei buttarlo , secondo me ancora oggi è uno dei migliori dissipatori sul mercato, silenzioso e performante come posso fare?
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
io ho richiesto il kit ma avevo la ricevuta, oltre che la scatola e tutto il resto
Ho pagato 10 euro per la spedizione e stop
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Io non trovo più la ricevuta... C'è qualche modo per acquistarlo sto kit?
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
prima di tutto accertati se sia rev a o b poi scrivi alla TR, loro girano la richiesta ad un negozio che vende anche online, penso che non ti faranno problemi, magari inviagli una foto del tuo dissipatore.
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Ciao, la richiesta va fatta qua: [email protected]
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Io ho scritto due righe due in inglese e mi hanno risposto in inglese
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema ventola macho rev.a bw
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho da una settimana montato il mio nuovo thermalright come da titolo. Montato tutto a banco fuori dal case nessun problema, assolutamente silenzioso ( spettacolare!). Una volta trovato l'equilibrio tra overclock e temperature ho montato tutto nel mio case HAF 922. Provato a eseguire qualche benchmark e le temperature sono diminuite. Qui il PROBLEMA..a un tratto la ventola ha cominciato a fare un rumore brutto, come se il cuscinetto/motore (non so bene) "strusciasse" contro qualcosa. A un certo punto addirittura si è messo come a fischiare, a stridere come un pazzo. Fermò il benchmark la ventola diminuisce la velocità a 300..il fischio continua e provo a fermare la ventola brutalmente a mano..il rumore si ferma e la ventola riprende a funzionare normale. Così continua per poco tempo, poi riprende ancora. Provato a togliere dal dissy la ventola e fatta girare tenendola in mano e non da nessun problema.. Ovviamente ho controllato che non tocchi niente, ma come dicevo lo fa solo a volte. La ventola difettosa? O crea risonanza con le vibrazioni del case? Scusate per la lunga descrizione, spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo per la pazienza!
cooler master haf 922|| corsair hx850w|| asus p7p55d|| core i5 750(4.0Ghz 1,312volt)|| Thermalright Macho Rev.A(BW)|| 2x2GB corsair dominator 1600 mhz|| Gigabyte G1 GAMING 1070|| Samsung 850 Evo 250Gb. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
prova ad interporre fra il telaio della ventola e le alette del dissipatore dei distanziali di teflon o di gomma abbastanza sottili perché i fermi della ventola non facciano troppo sforzo
|
|
|
#114 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato direttamente a fermare ogni ventola del case. Il problema non si è più verificato. Provato a una a una a riattivarle...e ora come per "magia" non fa nessun rumore strano. Sono proprio tornato alla stessa configurazione di quando aveva il problema..🤔 Fatto lunghe sessioni di benchmark, giocato per 1 ora...ma il problema non si riscontra più...boh! Per ora lo tengo così, se si verificherà di nuovo proverò col metodo da te suggerito! In caso non si risolva ho tempo fino a fine gennaio per rispedirlo all'amazzone! Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
cooler master haf 922|| corsair hx850w|| asus p7p55d|| core i5 750(4.0Ghz 1,312volt)|| Thermalright Macho Rev.A(BW)|| 2x2GB corsair dominator 1600 mhz|| Gigabyte G1 GAMING 1070|| Samsung 850 Evo 250Gb. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
|
Quote:
Al max proverei a mettere distanziali di gomma( come avevo mal inteso dal tuo commento) tra le ventole del case e quest'ultimo, vedrò se migliorerà. Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.