Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2017, 10:28   #22061
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
in casa xiaomi sui 120 euro ne trovo di 5"? mi serve un valido muletto
Redmi 4A e 4X sono super validi, Banda 20 e all'occorrenza (soprattutto il 4X) diventa il principale senza rimpianti..
Old 17-11-2017, 10:33   #22062
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma il 4 pro non si trova più?
Old 17-11-2017, 10:45   #22063
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma il 4 pro non si trova più?
Temo che non essendo più prodotto ed avendo avuto un buon successo sia veramente difficile da trovare oramai... e se lo trovi te lo fanno pagare.

Tipo io l'ho visto su Grossoshop a 175€ più spedizione
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:48   #22064
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Temo che non essendo più prodotto ed avendo avuto un buon successo sia veramente difficile da trovare oramai... e se lo trovi te lo fanno pagare.

Tipo io l'ho visto su Grossoshop a 175€ più spedizione
si, anche su gearbest. in pratica il note4x costa meno pue essendo piu grosso e andando piu veloce
Old 17-11-2017, 10:51   #22065
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma sempre quell'update famoso, lo stavi ancora aspettando?
Da poco ho visto un P8 Lite 2015 (no brand), non so che brand avesse ma le patch erano aggiornate a settembre, sebbene ancora con marshmallow
Nono, è un altro!!! Per quello ero così sconvolto quell'altro poi mi è arrivato...con 20-25gg di ritardo rispetto a mia madre, però è arrivato

Non me l'aspettavo, ovviamente sono contento e non pretendo un aggiornamento al mese, ma almeno uno ogni 3...quantomeno per le patch di sicurezza, del resto non me ne frega niente, il telefono va discretamente e non riscontro bug, mentre prima del famoso aggiornamento -il penultimo- throttlava che era una bellezza, adesso lo fa solo quando ho batteria scarica <20%, il che mi sembra più sensato...magari taglia un po' le frequenze (della GPU soprattutto) per risparmiare batteria, cosa che comunque noto solo se apro qualche giochino (fosse anche solo il semplice Burraco ), altrimenti non ci sono stranezze.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Dimensioni 157x77 ovviamente..
Batteria mostruosa, qualità premium, rom in quantità (consiglio sempre lo sblocco del boot e di mettere la twrp con la rom di xiaomi.Eu)
La base è la 7.0 su Miui9 (per la rom. Xiaomi.Eu).
La cpu Snapdragon 821 è l'ex top di gamma Qualcomm, surclassa il kirin di honor 9..
https://www.kimovil.com/it/confronta...aomi-mi-note-2

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Fotocamera come si comporta?

Mi ha sempre stuzzicato, anche se è una bella padella. Stesso discorso per il Mi Max.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:54   #22066
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I terminali Xiaomi hanno tutti la certificazione europea di conformità:
http://www.mi.com/en/certification/compliance/

e le emissioni del modello venduto in Spagna saranno le stesse di quello venduto in India: è lo stesso terminale, non si vede perchè dovrebbe avere un SAR diverso. Comunque sempre sul sito Xiaomi ci sono anche i SAR di tutti i modelli:
http://www.mi.com/en/certification/rfexposure/
Grazie mi hai fatto fare una risata!
Il certificato CE viene rilasciato da un entre certificatore come il TUV.
Un certificato in cui si la stessa ditta dichiara la rispondenza a delle norme senza nessuna intestazione e riferimenti all'ente certificatore ha il valore di carta straccia.
Non si evince nessun certificato CE da quei documenti..
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:15   #22067
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Grazie mi hai fatto fare una risata!
Il certificato CE viene rilasciato da un entre certificatore come il TUV.
Un certificato in cui si la stessa ditta dichiara la rispondenza a delle norme senza nessuna intestazione e riferimenti all'ente certificatore ha il valore di carta straccia.
Non si evince nessun certificato CE da quei documenti..
Ma infatti non hanno alcuna certificazione dato che per gli smartphone è previsto l'obbligo di marchiatura e tutti gli xiaomi riportano il CE farlocco di China Export. Lo stesso A1 che ho avuto in mano aveva il marchio falso.
Old 17-11-2017, 12:10   #22068
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
ok quindi, lo xiaomi mi a1 continua ad esser la migliore scelta sulla fascia che precede i 200€?
ne vale la pena o conviene risparmiare e puntare sul redmi note 4?
lo vuole regalare mio padre a mia madre. lei ora ha un lumia, forse il 640
quale sito è realmente affidabile?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 12:12   #22069
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho 3 xiaomi e tutti hanno il marchio CE vero.
Controlla meglio, è quello finto, per essere vero deve essere così:

Io ho verificato con il calibro che l'a1 avesse il logo farlocco perchè la E era più distanziata che nell'immagine dove è segnato wrong ma certamente non rispettava i canoni del CE vero.
Old 17-11-2017, 12:32   #22070
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Confermo che ho un redmi 3s e due redmi note 4 con il marchio CE corretto e ci aggiungo anche il redmi 4a del mio collega
Riesci a farmi una foto?
Old 17-11-2017, 13:08   #22071
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Io resto molto dubbioso che abbiano la certificazione CE tutta in regola, vedremo i nuovi venduti su amazon.es
Old 17-11-2017, 13:47   #22072
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Io consiglieo sempre di rileggersi questo articolo riguardo al SAR, che spiega bene perché il valore da solo vale ben poco e sia sepsso uno specchietto per le allodole...
https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR...ida-emissioni/

Poi chiaro che meno emissioni hanno meglio è, però non prendete per oro colato il valore più basso come garanzia di sicurezza rispetto ad uno più alto...
Eh sì, sono i casi peggiori, però comunque al peggio del peggio con quello sei molto vicino al valore limite.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Nono, è un altro!!! Per quello ero così sconvolto quell'altro poi mi è arrivato...con 20-25gg di ritardo rispetto a mia madre, però è arrivato
Ah ecco Dai quindi a parte quella pausa sembra comportarsi benino.. Conta che Huawei ha dichiarato che i top di gamma le riceveranno ogni mese, bisogna vedere se a) si estende alle versioni brand b) se sono compresi anche gli ex top di gamma.

Quote:
Non me l'aspettavo, ovviamente sono contento e non pretendo un aggiornamento al mese, ma almeno uno ogni 3...quantomeno per le patch di sicurezza, del resto non me ne frega niente, il telefono va discretamente e non riscontro bug, mentre prima del famoso aggiornamento -il penultimo- throttlava che era una bellezza, adesso lo fa solo quando ho batteria scarica <20%, il che mi sembra più sensato...magari taglia un po' le frequenze (della GPU soprattutto) per risparmiare batteria, cosa che comunque noto solo se apro qualche giochino (fosse anche solo il semplice Burraco ), altrimenti non ci sono stranezze.
Sì è probabile dipenda da qualche impostazione di risparmio energetico, controllabile o meno dall'utente.

Quote:
Ti fotografo le scatole.

Questi risultano veri marchi CE.
Il retro del Mi A1 invece, da quanto ho potuto visionare, è il China Export.

Ultima modifica di superlex : 17-11-2017 alle 13:55.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:00   #22073
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Vedi il mio post precedente, su libretto e scatola c'è quello corretto.
Del video dici?
A occhio parrebbe di sì, difficile fare misure precise a causa delle angolazioni..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:18   #22074
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Chiariamo una cosa: per poter vendere in maniera ufficiale in territorio europeo (quindi Spagna, Portogalle e Grecia per citare tre paesi dove già lo fanno) con negozi loro e rivenditori ufficiali devono PER FORZA aver ottenuto la certificazione, altrimenti manco gli avrebbero fatto aprire il negozio... E' questo è un dato di fatto.
Poi è un dato di fatto che probabilmente la certificazione è riportata solo sulla scatola, mentre sul telefono magari trovate l'altro perché sono comunque stati prodotti prima e avevano solo il China Export.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 17-11-2017, 14:21   #22075
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Eh sì, sono i casi peggiori, però comunque al peggio del peggio con quello sei molto vicino al valore limite.
Verissimo, però per contro fa meno male un telefono con per 1 secondo ti lascia ad esempio a d un livello del 90% del limite una volta al mese e per il resto al 60% del limite, che uno che al contrario sta sempre a 70% del limite tutto il tempo.
Solo che se guardi solo il SAR il secondo ti sembra meno dannoso ed invece non lo è...
Old 17-11-2017, 14:27   #22076
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Da quanto ricordo la dichiarazione di conformità in molti casi è semplicemente una dichiarazione su propria responsabilità del produttore (che allega anche un fascicolo tecnico ) che il prodotto rispetta le direttive europee.
La marchiatura rispecchia questo. In altri casi a seconda della pericolosità del prodotto viene richiesta l'intervento di un ente certificatore che rilascia un certificato di conformità...
Francamente non so in quale caso rientrino i cellulari, ma potrebbe essere benissimo che necessito solo della dichiarazione del produttore e non di una certificazione

Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2017 alle 14:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 14:43   #22077
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
E poi vorrei sapere dove sarebbe il marchio CE sui vari iphone, samsung, ecc. ecc. non certo stampati sul retro del telefono.
Potrebbe essere all'interno del vano batteria (ove presente). Comunque sui telefono non c'è l'obbligo di esposizione da quanto ne so.
Old 17-11-2017, 15:54   #22078
HypBeer
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Ciao a tutti,
cerco uno smartphone android da 5"--5,5" e come budget siamo tra i 150-200 euro.
Acquisto solo da amazon e sto aspettando il black friday per poter comprare anche un cell superiore al budget con eventuali sconti.
I requisiti sono avere una buona fotocamera,ottima fluidità e in particolare autonomia e aggiornamenti cosi da evitare di comprare un cell ogni anno.Cosa mi consigliate?
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 16:01   #22079
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Appunto, quindi anche sugli xiaomi che non hanno il vano batteria la marchiatura è sulla scatola, sul manuale e sulle etichette.

Resta il mistero di quel marchio farlocco sul MI A1, ma questo non mette in dubbio che sia realmente C E.
Ci sta che sia veramente il marchio China Export che di default mettono su questo telefono...

Comunque direi che ci conviene fermate l'OT
Old 17-11-2017, 16:20   #22080
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
E poi vorrei sapere dove sarebbe il marchio CE sui vari iphone, samsung, ecc. ecc. non certo stampati sul retro del telefono.
sul mio A3 2015 è "serigrafato"/inciso sul retro del telefono
ed è già uno di quei telefoni che non si aprono
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP