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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 09-10-2017, 11:43   #21
AceGranger
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bha capisco che un imprenditore bravo possa ridurre i costi, ma tagliarli di 2/3
è esagerato considerando che spacex è una azienda privata, non si conoscono i suoi bilanci....
tutti vogliono una tesla????? dai su stai ingrandendo enormemente il successo di tesla, comunque una cosa è vera.. è una moda radical chic avere una tesla, ma negli USA, qui in europa non attecchisce piu di tanto....

qui da noi e nei paesi pezzenti come noi, perchè nei paesi del nord Europa come Olanda, Danimarca, Svezia e Norvegia le cose sono un po diverse.

nel 2015 in Norvegia il 22% delle auto immatricolate sono state elettriche e la Model S era la secondo posto; nello stesso anno, l'insieme di TUTTE le auto elettriche vendute in Italia è stato pari a 1/3 delle Tesla Model S vendute nella sola Norvegia.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
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Old 09-10-2017, 11:51   #22
blobb
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qui da noi e nei paesi pezzenti come noi, perchè nei paesi del nord Europa come Olanda, Danimarca, Svezia e Norvegia le cose sono un po diverse.

nel 2015 in Norvegia il 22% delle auto immatricolate sono state elettriche e la Model S era la secondo posto; nello stesso anno, l'insieme di TUTTE le auto elettriche vendute in Italia è stato pari a 1/3 delle Tesla Model S vendute nella sola Norvegia.
in norvegia lo stato ti da circa 10.000€ di incentivi, niente bollo, iva, e colonnine con ricarica gratis....
in poche parole un mercato drogato........
detto questo, non capisco questo atteggiamento denigratorio, sugli stati dove
le auto elettriche non prendono piede......
personalmente un auto elettrica la comprerò quando costa come una endotermica, e quando risoveranno i problemi di ricarica, autonomia, ecc ecc
non mi va di fare da cavia a tesla...
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Old 09-10-2017, 12:01   #23
azi_muth
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in norvegia lo stato ti da circa 10.000€ di incentivi, niente bollo, iva, e colonnine con ricarica gratis....
in poche parole un mercato drogato........
detto questo, non capisco questo atteggiamento denigratorio, sugli stati dove
le auto elettriche non prendono piede......
personalmente un auto elettrica la comprerò quando costa come una endotermica, e quando risoveranno i problemi di ricarica, autonomia, ecc ecc
non mi va di fare da cavia a tesla...
E' un mercato "drogato" anche quello delle endotermiche che vende auto senza tenere conto delle esternalità negative. Un conto che abbiamo già iniziato pagare con il riscaldamento globale.
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Old 09-10-2017, 12:07   #24
rigelpd
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bha capisco che un imprenditore bravo possa ridurre i costi, ma tagliarli di 2/3
è esagerato considerando che spacex è una azienda privata, non si conoscono i suoi bilanci....
tutti vogliono una tesla????? dai su stai ingrandendo enormemente il successo di tesla, comunque una cosa è vera.. è una moda radical chic avere una tesla, ma negli USA, qui in europa non attecchisce piu di tanto....

Finchè sei la sola alternativa valida a livello nazionale e in molti casi mondiale puoi fare i prezzi che vuoi. la ULA ha potenti alleati al congresso perchè la costruzione dei suoi razzi finanzia un indotto che crea molti posti di lavoro. Insomma è un po come quando noi in italia bruciamo soldi per salvare la Fiat o a Alitalia.

Un altro vantaggio di spacex sugli altri è che i suoi razzi sono i più recenti sul mercato e hanno quindi accesso a tutte le tecnologie più evolute.

Un altro vantaggio è che spacex produce quasi tutto in casa mentre altre aziende o agenzie comprano componenti anche importanti dall'estero.

Tra un ora e mezza è parte il prossimo falcon 9, anche in questo caso è previstoil recupero del booster. E dopodomani ne parte un altro, e si tratta di uno di quelli già lanciati.
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Old 09-10-2017, 12:11   #25
blobb
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un mercato "drogato" anche quello delle endotermiche che vende auto senza tenere conto delle esternalità negative. Un conto che abbiamo già iniziato pagare con il riscaldamento globale.
allora.... tutti i mezzi di trasporto, e ripeto tutti, inquinano per il 20% del totale,
detto questo, non è che le auto elettriche non inquinano, semplicemente lo spostano dove ci sono le centrali elettriche, vuoi ridurre l'inquinamento nelle città???? incentiva il trasporto pubblico....
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Old 09-10-2017, 12:14   #26
rigelpd
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' un mercato "drogato" anche quello delle endotermiche che vende auto senza tenere conto delle esternalità negative. Un conto che abbiamo già iniziato pagare con il riscaldamento globale.
Infatti se ci si farma un attomo a riflettere su quanto ci costa l'inquinamento anche solo delle auto cittadine in termini di: spesa sanitaria, economica nel caso dei giorni in cui non possono circolare auto per il troppo inquinamento Anche senza contare il riscaldamento ambientale a cui molti preferiscono non credere.

In pratica mi si deve spiagare perchè le aziende automobilistiche tradizionali hanno diritto a vendere delle automobili che avvelenano la mia aria senza pagarne un prezzo? Sono ingiusti gli incentivi per l'elettrico? Ok togliamoli, ma se vogliamo parlare di giustizia mettiamo delle supertasse al motore a combustione interna.
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Old 09-10-2017, 12:16   #27
rigelpd
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allora.... tutti i mezzi di trasporto, e ripeto tutti, inquinano per il 20% del totale,
detto questo, non è che le auto elettriche non inquinano, semplicemente lo spostano dove ci sono le centrali elettriche, vuoi ridurre l'inquinamento nelle città???? incentiva il trasporto pubblico....
1) L'elettricità che viene prodotta nelle centrali a petrolio è prodotta in modo più efficiente e molto meno inquinante delle automobili a combustione interna.

2)se anche non ci dovesse essere una diminuzione dell'inquinamento ma solo uno spostamento dai centri abitati alle centrali sarebbe un enorme passo avanti.
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Old 09-10-2017, 12:20   #28
blobb
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Finchè sei la sola alternativa valida a livello nazionale e in molti casi mondiale puoi fare i prezzi che vuoi. la ULA ha potenti alleati al congresso perchè la costruzione dei suoi razzi finanzia un indotto che crea molti posti di lavoro. Insomma è un po come quando noi in italia bruciamo soldi per salvare la Fiat o a Alitalia.

Un altro vantaggio di spacex sugli altri è che i suoi razzi sono i più recenti sul mercato e hanno quindi accesso a tutte le tecnologie più evolute.

Un altro vantaggio è che spacex produce quasi tutto in casa mentre altre aziende o agenzie comprano componenti anche importanti dall'estero.

Tra un ora e mezza è parte il prossimo falcon 9, anche in questo caso è previstoil recupero del booster. E dopodomani ne parte un altro, e si tratta di uno di quelli già lanciati.
guarda che anche spacex ha ricevuto fondi... mica solo ULA....
e non capisco il perchè produrre tutto in casa riduce i prezzi
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Old 09-10-2017, 12:22   #29
blobb
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Infatti se ci si farma un attomo a riflettere su quanto ci costa l'inquinamento anche solo delle auto cittadine in termini di: spesa sanitaria, economica nel caso dei giorni in cui non possono circolare auto per il troppo inquinamento Anche senza contare il riscaldamento ambientale a cui molti preferiscono non credere.

In pratica mi si deve spiagare perchè le aziende automobilistiche tradizionali hanno diritto a vendere delle automobili che avvelenano la mia aria senza pagarne un prezzo? Sono ingiusti gli incentivi per l'elettrico? Ok togliamoli, ma se vogliamo parlare di giustizia mettiamo delle supertasse al motore a combustione interna.
te di inverno riscaldi casa???? bhe quel riscaldamento inquina molto di piu di un auto..... mettiamo una supertassa sui riscaldamenti??
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Old 09-10-2017, 12:24   #30
blobb
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1) L'elettricità che viene prodotta nelle centrali a petrolio è prodotta in modo più efficiente e molto meno inquinante delle automobili a combustione interna.

2)se anche non ci dovesse essere una diminuzione dell'inquinamento ma solo uno spostamento dai centri abitati alle centrali sarebbe un enorme passo avanti.
le centrali elettriche sicuramente inquinano meno, ma comunque inquinano,
e ripeto, l'inquinamento dei mezzi di trasporto è solo il 20% ......
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Old 09-10-2017, 12:26   #31
Axios2006
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L'Avatar di Axios2006
 
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Immagino siano pannelli solari a prova di tornado... Che non volano via e che non si danneggiano con i detriti e gli alberi che volano... E funzionano anche in caso di pioggia e cielo coperto...

Al momento, una centra a carbone in cemento ed acciaio molto spesso, tipo bunker mi sembra una soluzione piu' sicura... E cavi elettrici sottomarini tra le isole.
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Old 09-10-2017, 12:32   #32
rigelpd
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guarda che anche spacex ha ricevuto fondi... mica solo ULA....
e non capisco il perchè produrre tutto in casa riduce i prezzi
ULA riceve un miliardo di dollari l'anno dal governo americano solo per tenersi pronta a lanciare i satelliti. Poi ad ogni lancio si fa pagare il costo del razzo che può arrivare anche a 3 volte il costo di un falcon 9.

Per contro la SpaceX ha ricevuto un finanziamento una tantum di 1.3 miliardi di dollari per lo sviluppo della capsula Dragon e di 2.6 miliardi di dollari per lo sviluppo del Dragon 2.
Si stima che se la NASA avesse dovuto sviluppare il sistema da sola avrebbe speso non meno di 10 miliardi di dollari.
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Old 09-10-2017, 12:34   #33
rigelpd
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te di inverno riscaldi casa???? bhe quel riscaldamento inquina molto di piu di un auto..... mettiamo una supertassa sui riscaldamenti??
No finchè non c'è un'alternativa ecologica valida. Quando come con le automobili inizia ad essercene una le tasse in più sono dovute.
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Old 09-10-2017, 12:39   #34
blobb
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
No finchè non c'è un'alternativa ecologica valida. Quando come con le automobili inizia ad essercene una le tasse in più sono dovute.
puoi usare i condizionatori a pompa di calore....
detto questo uno sull'auto già paga il bollo che è proporzionale a quanto inquina l'auto...
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Old 09-10-2017, 12:47   #35
rigelpd
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puoi usare i condizionatori a pompa di calore....
detto questo uno sull'auto già paga il bollo che è proporzionale a quanto inquina l'auto...
Tu paghi il bollo. Ma le aziende produttrici delle automobili? Se è accettato a priori che inquinare provoca un danno economico, tanto da dover tassare chi inquina perchè deve esserci qualcuno che trae profitto dalla vendita di mezzi inquinanti senza pagarne le spese?
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Old 09-10-2017, 12:48   #36
turcone
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Dopo la vendita di PayPal aveva qualche decina di milioni di dollari e nessuna azienda... adesso è proprietario di due aziende tra le più innovative del mondo, SpaceX e Tesla.

Con SpaceX ha stravolto il mercato dei lanciatori di satelliti e abbassato il prezzo dei lanci di almeno 3 volte (e si appresta ridurlo di molto di più)

Con Tesla ha un'azienda che non ha ancora ottenuto un vero profitto ma ha già stravolto il mercato dell'automobile, è anche grazie a lui se oggi praticamente tutte le aziende automobilistiche puntano sull'elettrico investendo decine di miliardi di dollari.

Ah. E il suo patrimonio attuale è pari a 21 miliardi di dollari....

Mi sa che non sai cosa vuol dire altalenante...
non è proprietario di nessuna delle due è un azionista e non penso sia nemmeno al 50%
poi il settore dei lanci privati esisteva prima di musk solo che non ne facevano pubblicità come fa lui
sull'elettrico stessa cosa la tesla è un fenomeno mediatico ma non è il principale produttore di autoelettriche e non sta generando profitti come azienda solo debiti per adesso
spacex per adesso è solo marketing e promesse di fare lanci ad un terzo dei concorrenti però senza statistiche dei lanci sono solo valori per il marketing al contrario dei concorrenti che hanno centinai di lanci reali effettuati con successo personalmente vedo spacex come un'azienda che può fare molto nel futuro se riuscirà a fare quanto promesso però se aumenterà i costi contrariamente a quanto promesso sarà un fallimento per colpa del marketing
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Old 09-10-2017, 13:01   #37
rigelpd
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non è proprietario di nessuna delle due è un azionista e non penso sia nemmeno al 50%
poi il settore dei lanci privati esisteva prima di musk solo che non ne facevano pubblicità come fa lui
sull'elettrico stessa cosa la tesla è un fenomeno mediatico ma non è il principale produttore di autoelettriche e non sta generando profitti come azienda solo debiti per adesso
spacex per adesso è solo marketing e promesse di fare lanci ad un terzo dei concorrenti però senza statistiche dei lanci sono solo valori per il marketing al contrario dei concorrenti che hanno centinai di lanci reali effettuati con successo personalmente vedo spacex come un'azienda che può fare molto nel futuro se riuscirà a fare quanto promesso però se aumenterà i costi contrariamente a quanto promesso sarà un fallimento per colpa del marketing
Riguardo ai soldi:

https://www.forbes.com/sites/noahkir.../#5e6c8c386ac7

Già a settembre Space X ha lanciato più razzi quest'anno di qualciasi altra azienda o nazione del mondo. Oggi ne lancia un'altro e dopodomani un altro ancora. A fine anno saremo a venti vettori lanciati in un anno. Quasi due al mese. I risultati di SpaceX sono reali e sotto gli occhi di tutti. Di vuole davvero un bel paio di paraocchi per non vederli.


La Tesla non genera profitti perchè è ancora in crescita, stà investendo fortemente in infrastrutture, solo al Gigafactory è sarà l'ambiente chiuso più grande mai costruito. Le altre aziende sono in ritardo proprio su questo... La grossa differenza tra le automobili tradizionali e quelle elettriche è che i l grosso del costo è nella batterie, se riesci a risparmiare in quel campo hai un margine enorme di vantaggio rispetto agli altri. Vedremo l'anno prossimo...
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Old 09-10-2017, 13:24   #38
RaZoR93
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non è proprietario di nessuna delle due è un azionista e non penso sia nemmeno al 50%
poi il settore dei lanci privati esisteva prima di musk solo che non ne facevano pubblicità come fa lui
sull'elettrico stessa cosa la tesla è un fenomeno mediatico ma non è il principale produttore di autoelettriche e non sta generando profitti come azienda solo debiti per adesso
spacex per adesso è solo marketing e promesse di fare lanci ad un terzo dei concorrenti però senza statistiche dei lanci sono solo valori per il marketing al contrario dei concorrenti che hanno centinai di lanci reali effettuati con successo personalmente vedo spacex come un'azienda che può fare molto nel futuro se riuscirà a fare quanto promesso però se aumenterà i costi contrariamente a quanto promesso sarà un fallimento per colpa del marketing
Non sai di che parli.

SpaceX é il leader mondiale nel lanci orbitali, ma il trend, che é molto più importante della situazione presente, mostra un assoluto dominio commerciale e tecnologico entrando nei 2020s.



C’è un motivo se SpaceX é valutata 21 miliardi.
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Old 09-10-2017, 13:24   #39
turcone
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Riguardo ai soldi:

https://www.forbes.com/sites/noahkir.../#5e6c8c386ac7

Già a settembre Space X ha lanciato più razzi quest'anno di qualciasi altra azienda o nazione del mondo. Oggi ne lancia un'altro e dopodomani un altro ancora. A fine anno saremo a venti vettori lanciati in un anno. Quasi due al mese. I risultati di SpaceX sono reali e sotto gli occhi di tutti. Di vuole davvero un bel paio di paraocchi per non vederli.


La Tesla non genera profitti perchè è ancora in crescita, stà investendo fortemente in infrastrutture, solo al Gigafactory è sarà l'ambiente chiuso più grande mai costruito. Le altre aziende sono in ritardo proprio su questo... La grossa differenza tra le automobili tradizionali e quelle elettriche è che i l grosso del costo è nella batterie, se riesci a risparmiare in quel campo hai un margine enorme di vantaggio rispetto agli altri. Vedremo l'anno prossimo...
se la borsa va bene è ovvio che lui ogni anno diventi più ricco :P
si spacex può aver lanciato più razzi in un singolo anno ( tipica frase di marketing ) però tutti su orbita bassa quindi "semplici" poi quanti di questi sono stati realmente riutilizzati ?
quanti vettori hanno avuto un rientro regolare ?
questi dati non sono pubblici dato che viene sempre detto che si lanciano vettori riutilizzabili ma mai quando viene mai detto quando il vettore viene riutilizzato
su tesla sono d'accordo che se riescono a fare batterie più efficienti sbancano il mercato
in conclusione la visione di musk è innovativa però viene amplificata troppo dal marketing per la serie facciamo promesse ma non sappiamo se le manteniamo
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Old 09-10-2017, 13:26   #40
andbad
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L'Avatar di andbad
 
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Nessun razzo vettore che io abbia mai lanciato è esploso in volo assieme al suo carico utile. Quindi ho più successo di Musk.

By(t)e

P.S: Il fatto che non abbia mai lanciato nemmeno un fuoco d'artificio è solo un dettaglio e chi lo tira fuori è solo un hater
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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