|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per chi ha avuto gli sms per la sostituzione, di che zona/città siete? Io Milano ancora nulla....ed i giorni passano...assurdo non si possa mandarli affan_culo senza penali per un fatto così grave.
|
|
|
#2522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
di certo il risarcimento per disservizio c'è, quando si parla di servizio telefonico di base.
checchè ne dicano gli avvocati difensori delle cause perse.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#2523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per il discorso sostituzione anche io sono interessato proprio perchè sono abituato che i dispositivi forniti dall'operatore prima o poi si piantano e qeuando lo fanno è sempre nel momento peggiore!
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#2524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
in realtà non è cosi semplice perché i risarcimenti da quello che ho capito io dovrebbero avvenire se è responsabilità diretta della WIND mentre da quel poco che ho capito pare che in questo specifico caso sia NOKIA che non ha riparato la falla percui secondo il mio modesto parere WIND potrebbe essere la parte lesa , ecco perché nel messaggio compare la scritta che in accordo con NOKIA Ultima modifica di Andrea786 : 04-10-2017 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#2525 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Il down è solo per gli Alcatel/Nokia. Certo e per te coincidenza vuole che sia così. Quote:
Pensateci, il firmware lo fa l'Alcatel/Nokia e secondo voi prima di fornirlo in giro non lo testano? avrebbe briccato anche i loro router in laboratorio. E' più plausibile il malware, fermo restando che le cause non verranno mai dette. |
||
|
|
|
|
|
#2526 | |
|
Bannato
|
Quote:
La loro priorità ora è salvare l'immagine. Qualunque provider non dice mai le cause esatte dei down. |
|
|
|
|
|
|
#2527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2528 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Mai ho avuto a che fare con un soggetto più squallido di te, disprezzi senza essere costruttivo. Io intervengo esclusivamente su argomenti che conosco mentre per quelli che non conosco taccio e se posso approfondisco ma sempre con l'umiltà di riconoscere di essere alle basi di qualcosa di sconosciuto. Io non ho mai affermato che l'indennizzo ci sarà negato, ANZI ho praticamente riportato i passi salienti delle condizioni generali di contratto. C'è gente sul sito downdetector che ha risolto il contratto perchè pensava che dopo 4 giorni di disservizio non ci fossero penali... FOLLIA! Il RISARCIMENTO si ha quando subisci un danno ed il contratto residenziale non lo prevede, ciò significa che devi andare davanti al co.re.com per dimostralo e se la conciliazione bonaria non si verifica dovrai farlo davanti un tribunale. Vai a dimostrare e quantificare il danno subito, senza contare che Wind potrebbe dimostrare il caso fortuito o la forza maggiore... Io penso di aver contribuito alla discussione mettendo in guardia gli utenti, tu che hai fatto? Ultima modifica di AnonimoAvita : 04-10-2017 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
|
In termine di indennizzi il punto è questo sostanzialmente :
20. Garanzie offerte da WIND 20.9 In tutti i casi di cui al presente articolo, sono fatti salvi i casi in cui il mancato rispetto delle tempistiche dichiarate sia dovuto a cause di forza maggiore, a casi di eccezionale difficoltà tecnica, a ritardi causati da tempistiche dipendenti dalla clientela e/o a circostanze comunque non imputabili a WIND. Se il problema è di NOKIA che non ha corretto la falla ovviamente WIND non ha responsabilità dirette 19. Responsabilità di WIND 19.1 WIND non sarà responsabile per malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi causati da (a) forza maggiore, (b) Fonte : https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_giu14.pdf Ultima modifica di Andrea786 : 04-10-2017 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#2530 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il provider vuole lasciare Telnet aperto verso l'esterno deve impostare una sua password senza lasciare quella di default "admin", esponendo il cliente a qualsiasi accesso da remoto da parte di chiunque. Qualunque router viene consegnato con impostazioni e password di default, non sono falle. |
|
|
|
|
|
|
#2531 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Domanda:
Ma per "avviare" la procedura di sostituzione del Modem bisogna fare la segnalazione al 155? Perche io chiamai domenica sera e il tenico non aprì nessuna segnalazione, mi chiese solo di provare a resettare il router tenendo premuto il tasto reset per piu di 10sec. Dite che vale la pena chiamare? o il messaggio lo manderanno in automatico a tutti?
|
|
|
#2534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
cosa centra che non sia imputabile a lei. lei è responsabile. tutta la struttura di rete usa apparecchi terzi ma ciò non toglie che la compagnia telefonica non sia mai responsabile. come per le macchine che rompono un sistema salva vita o che fa parte della sicurezza attiva/passiva. tu ti lamenti con la casa madre mica con chi ha fatto il pezzo eh. quello spetta a lei.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#2535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2536 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Lo so benissimo che non avremo mai le risposte. Però una cosa è conoscere la verità, un'altra è cucirci addosso, alla verità, un vestito che fa più comodo. Non pensare che non metta brickerbot tra le possibilità, ma sto cercando di comporre il puzzle con quello che noi tutti possiamo ricavare dalle notizie frammentarie del web e dalla logica. Questo fantomatico brickerbot, difensore della sicurezza di noi tutti, perché avrebbe risparmiato la prima generazione di modem alcatel (neri 1Gpbs e bianchi fibra 100Mbps)? Questa storia di telnet lasciato aperto va dimostrata. Di tutti in modelli si sanno le password. È più probabile che un brickerbot decida di colpire solo un modello di una marca ben precisa di cui non conosciamo realmente la storia di telnet, oppure è più probabile che Nokia, rendendosi conto che il router rimarchiato da loro aveva un firmware penoso e perciò ha pensato di aggiornarlo per fornire quelle funzioni che da 50 pagine stiamo chiedendo a granvoce? Sul piatto ci sono due teorie. Lasciamo fuori anche quelle che dicono che potrebbero esserci stati dei problemi commerciali tra nokia e wind, spingendo la prima a fargli saltare tutti gli apparati per ripicca. Del tipo non mi paghi i router e io te li sputtano. Per ora nelle due colonnine immaginarie del pro e contro ho bene o male le stesse possibilità tra brickerbot e un firmware sfanculato. Anche i 60.000 mila router è un dato che salta fuori da dove? Da ipotesi del tipo se in una città ci sono stati 1000 guasti ci saranno almeno 60 città in Italia quindi faccio 1000x 60? Ora va bene tutto, siamo a qui a parlare e cercare di capire, ma non possiamo prendere per oro colato pochi messaggi che troviamo in un sito anonimo come downdetector e farli diventare legge perché ci piace l'idea che ci sia il mostro buono mangiatore di router cattivi. Il punto focale non è tanto cosa è stato a causare il problema, ma che le politiche commerciali dell'operatore, degli operatori, sono sbagliate a priori ed espongono i clienti a disservizi oltre che a danni economici. Lasci la macchina al parcheggiatore e al ritorno te trovi svaligiata. Poco importa se la colpa è del parcheggiatore che si è dimenticato di chiuderla dopo avertela pulita oppure non si sono accorti dei ladri dalle telecamere. Il danno c'è e i responsabili sono le procedure di gestione del parcheggio custodito. Quote:
Quello che posso dire è che di default telnet wan è chiuso. Se poi viene aperto dopo da Infostrada non so dirlo. Perché non hanno filtrato le porte 23 e 8023 direttamente negli olt se sapevano che c'era questa possibilità e invece hanno lasciato il traffico aperto? Un utente ha detto che il modem lo ha collegato un paio di giorni dopo e se lo è ritrovato brickato. Se vogliono ti impediscono di fare le vpn, ti filtrano le porte p2p e non riescono ad arginare il problema del telnet? |
||
|
|
|
|
|
#2537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2538 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
WIND come grossomodo un po tutti i provider hanno un serio problema di comunicazione quando succedono queste cose soprattutto quando succedono nel fine settimana perché hanno il personale ridotto percui considerando che il problema mi pare di aver capito che è nato venerdì scorso penso che ci abbiano lavorato in modo mirato e intensivo solo da lunedi su questa cosa e prima di dare un comunicato devono essere sicuri !! Non penso che NOKIA gli brikka tutti i modem alla WIND per un dispetto tra società perchè nel caso in cui verrebbe dimostrato questo non se la passerà molto bene sopratutto considerando tutti gli investimenti che queste società fanno per portare la banda ultralarga in giro per il mondo ( se un domani succede che NOKIA viene marchiata come sabotatrice sai in quanti gli danno lavoro ?? ) Ultima modifica di Andrea786 : 04-10-2017 alle 11:10. |
||
|
|
|
|
|
#2539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Io voglio solo sapere le tempistiche del ripristino linea..cosa che ancora non si sa...poi sui reclami, risarcimenti è meglio parlarne dopo il ripristino della linea, inutile mettere i buoi davanti al carro...
|
|
|
|
|
|
#2540 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Scusate, io ho stipulato da poco un contratto FTTH.. appena mi arriva il modem c'è qualcosa che posso fare per tutelarlo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.