Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2017, 09:24   #2521
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Per chi ha avuto gli sms per la sostituzione, di che zona/città siete? Io Milano ancora nulla....ed i giorni passano...assurdo non si possa mandarli affan_culo senza penali per un fatto così grave.
Old 04-10-2017, 09:28   #2522
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
di certo il risarcimento per disservizio c'è, quando si parla di servizio telefonico di base.
checchè ne dicano gli avvocati difensori delle cause perse.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 09:32   #2523
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
In che senso "come volevasi dimostrare"? Il messaggio dice solamente che il router ha avuto un problema tecnico, mi manca il passaggio da problema tecnico a brickerbot.
Non dico che non sia plausibile, ma vorrei capire se siamo ancora nelle deduzioni personali oppure ci sono prove in merito.

Tralasciando il motivo, a me interessa il discorso garanzia prodotto. Il modem come specificato in registrazione è del cliente che lo paga poco alla volta. La garanzia in questo caso vale per tutto il periodo di pagamento delle quote oppure se si sfancula nuovamente sono cazzi del cliente? (fa rima). No perché se vale la garanzia biennale allora dopo due anni sarebbe opportuno che Infostrada/Nokia/Huawei non mettessero più le mani nel modem. In questo caso il danno è così esteso che non possono esimersi dal sostituirli, ma se non fosse stato così eclatante?

Comprereste uno smartphone a rate sapendo che qualcuno vi modifica i parametri da remoto rischiando di provocare guasti che pagherete poi di tasca vostra?
Entrambi abbiamo gli stessi dubbi! PEr ora non c'è correlazione tra sostituzione e bot.

Per il discorso sostituzione anche io sono interessato proprio perchè sono abituato che i dispositivi forniti dall'operatore prima o poi si piantano e qeuando lo fanno è sempre nel momento peggiore!

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 09:45   #2524
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
In che senso "come volevasi dimostrare"? Il messaggio dice solamente che il router ha avuto un problema tecnico, mi manca il passaggio da problema tecnico a brickerbot.
Non dico che non sia plausibile, ma vorrei capire se siamo ancora nelle deduzioni personali oppure ci sono prove in merito.

Tralasciando il motivo, a me interessa il discorso garanzia prodotto. Il modem come specificato in registrazione è del cliente che lo paga poco alla volta. La garanzia in questo caso vale per tutto il periodo di pagamento delle quote oppure se si sfancula nuovamente sono cazzi del cliente? (fa rima). No perché se vale la garanzia biennale allora dopo due anni sarebbe opportuno che Infostrada/Nokia/Huawei non mettessero più le mani nel modem. In questo caso il danno è così esteso che non possono esimersi dal sostituirli, ma se non fosse stato così eclatante?

Comprereste uno smartphone a rate sapendo che qualcuno vi modifica i parametri da remoto rischiando di provocare guasti che pagherete poi di tasca vostra?
Prova a riflettere .. davvero sei convinto che la WIND ti venga a dire pubblicamente che a causa di un brickerbot gli hanno bloccato circa 60.000 router della FTTH ?? ahahahahah sono molto politici e usano le parole giuste , con il termine problema tecnico hanno salvato capra e cavoli , prova ad immaginarti se per caso ti dicessero la verità cosa ne salterebbe fuori , in realtà comunque a mio vedere più che colpa della WIND è colpa della NOKIA che non ha sistemato quelle falle

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
di certo il risarcimento per disservizio c'è, quando si parla di servizio telefonico di base.
in realtà non è cosi semplice perché i risarcimenti da quello che ho capito io dovrebbero avvenire se è responsabilità diretta della WIND mentre da quel poco che ho capito pare che in questo specifico caso sia NOKIA che non ha riparato la falla percui secondo il mio modesto parere WIND potrebbe essere la parte lesa , ecco perché nel messaggio compare la scritta che in accordo con NOKIA

Ultima modifica di Andrea786 : 04-10-2017 alle 09:48.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 09:46   #2525
Manuel_
Bannato

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Non è detto, dipende dal OLT che hai nella tua città:
https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles/115009335068
Alcuni Huawei sono compatibili
E cosa c'entrano gli Huawei?
Il down è solo per gli Alcatel/Nokia.

Quote:
a te. che possa accadere è vero.
Certo e per te coincidenza vuole che sia così.

Quote:
?
E beh che problema tecnico vuoi che abbiano avuto?
Pensateci, il firmware lo fa l'Alcatel/Nokia e secondo voi prima di fornirlo in giro non lo testano? avrebbe briccato anche i loro router in laboratorio.
E' più plausibile il malware, fermo restando che le cause non verranno mai dette.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 09:47   #2526
Manuel_
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Prova a riflettere .. davvero sei convinto che la WIND ti venga a dire pubblicamente che a causa di un brickerbot gli hanno bloccato circa 60.000 router della FTTH ?? ahahahahah sono molto politici e usano le parole giuste , con il termine problema tecnico hanno salvato capra e cavoli , prova ad immaginarti se per caso ti dicessero la verità cosa ne salterebbe fuori , in realtà comunque a mio vedere più che colpa della WIND è colpa della NOKIA che non ha sistemato quelle falle
Quoto!
La loro priorità ora è salvare l'immagine.
Qualunque provider non dice mai le cause esatte dei down.
Old 04-10-2017, 09:50   #2527
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
Quoto!
La loro priorità ora è salvare l'immagine.
Qualunque provider non dice mai le cause esatte dei down.
Esatto anche perché se lo dicessero farebbero più danni di quelli che hanno gia fatto
Old 04-10-2017, 10:04   #2528
AnonimoAvita
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Disse la capra che fa un minestrone tra penali, indennizzi e risarcimenti.
Mai ho avuto a che fare con un soggetto più squallido di te, disprezzi senza essere costruttivo.
Io intervengo esclusivamente su argomenti che conosco mentre per quelli che non conosco taccio e se posso approfondisco ma sempre con l'umiltà di riconoscere di essere alle basi di qualcosa di sconosciuto.

Io non ho mai affermato che l'indennizzo ci sarà negato, ANZI ho praticamente riportato i passi salienti delle condizioni generali di contratto.
C'è gente sul sito downdetector che ha risolto il contratto perchè pensava che dopo 4 giorni di disservizio non ci fossero penali... FOLLIA!
Il RISARCIMENTO si ha quando subisci un danno ed il contratto residenziale non lo prevede, ciò significa che devi andare davanti al co.re.com per dimostralo e se la conciliazione bonaria non si verifica dovrai farlo davanti un tribunale. Vai a dimostrare e quantificare il danno subito, senza contare che Wind potrebbe dimostrare il caso fortuito o la forza maggiore...

Io penso di aver contribuito alla discussione mettendo in guardia gli utenti, tu che hai fatto?

Ultima modifica di AnonimoAvita : 04-10-2017 alle 10:11.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:12   #2529
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

In termine di indennizzi il punto è questo sostanzialmente :

20. Garanzie offerte da WIND

20.9 In tutti i casi di cui al presente articolo, sono fatti salvi i casi in cui il mancato rispetto delle tempistiche dichiarate sia dovuto a cause di forza maggiore, a casi di eccezionale difficoltà tecnica, a ritardi causati da tempistiche dipendenti dalla clientela e/o a circostanze comunque non imputabili a WIND.

Se il problema è di NOKIA che non ha corretto la falla ovviamente WIND non ha responsabilità dirette

19. Responsabilità di WIND

19.1 WIND non sarà responsabile per malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi causati da (a) forza maggiore, (b)

Fonte : https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_giu14.pdf

Ultima modifica di Andrea786 : 04-10-2017 alle 10:15.
Old 04-10-2017, 10:16   #2530
Manuel_
Bannato

Quote:
Se il problema è di NOKIA che non ha corretto la falla ovviamente WIND non ha responsabilità dirette
Non è tecnicamente una falla.
Se il provider vuole lasciare Telnet aperto verso l'esterno deve impostare una sua password senza lasciare quella di default "admin", esponendo il cliente a qualsiasi accesso da remoto da parte di chiunque.
Qualunque router viene consegnato con impostazioni e password di default, non sono falle.
Old 04-10-2017, 10:16   #2531
AnonimoAvita
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
In termine di indennizzi il punto è questo sostanzialmente :

20. Garanzie offerte da WIND

20.9 In tutti i casi di cui al presente articolo, sono fatti salvi i casi in cui il mancato rispetto delle tempistiche dichiarate sia dovuto a cause di forza maggiore, a casi di eccezionale difficoltà tecnica, a ritardi causati da tempistiche dipendenti dalla clientela e/o a circostanze comunque non imputabili a WIND.

19. Responsabilità di WIND

19.1 WIND non sarà responsabile per malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi causati da (a) forza maggiore, (b)

Fonte : https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_giu14.pdf
Anche tu iscritto all'albo degli avvocati delle cause perse?
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:17   #2532
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:

Mi pare di aver letto, dovrei guardare meglio comunque, che la garanzia dura per tutto il periodo di abbonamento. Quindi solo in caso di recesso non hai più la garanzia (anche TIM fa la stessa cosa, e forse anche tutti gli altri visto che il modem lo fanno pagare tutti ormai).
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:21   #2533
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Domanda:
Ma per "avviare" la procedura di sostituzione del Modem bisogna fare la segnalazione al 155?
Perche io chiamai domenica sera e il tenico non aprì nessuna segnalazione, mi chiese solo di provare a resettare il router tenendo premuto il tasto reset per piu di 10sec.
Dite che vale la pena chiamare? o il messaggio lo manderanno in automatico a tutti?
Old 04-10-2017, 10:23   #2534
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786;45070178
20.9 In tutti i casi di cui al presente articolo,[B
sono fatti salvi i casi in cui il mancato rispetto delle tempistiche dichiarate sia dovuto a cause di forza maggiore[/b], a casi di eccezionale difficoltà tecnica, a ritardi causati da tempistiche dipendenti dalla clientela e/o a circostanze comunque non imputabili a WIND.
qundi vuol dire sempre. allora si va davanti al giudice.
cosa centra che non sia imputabile a lei. lei è responsabile. tutta la struttura di rete usa apparecchi terzi ma ciò non toglie che la compagnia telefonica non sia mai responsabile.
come per le macchine che rompono un sistema salva vita o che fa parte della sicurezza attiva/passiva. tu ti lamenti con la casa madre mica con chi ha fatto il pezzo eh. quello spetta a lei.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:28   #2535
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Domanda:
Ma per "avviare" la procedura di sostituzione del Modem bisogna fare la segnalazione al 155?
Perche io chiamai domenica sera e il tenico non aprì nessuna segnalazione, mi chiese solo di provare a resettare il router tenendo premuto il tasto reset per piu di 10sec.
Dite che vale la pena chiamare? o il messaggio lo manderanno in automatico a tutti?
a me han risposto stamattina che loro sanno benissimo quali sono i clienti impattati (tutti quelli con quel modem) quindi non serve chiamare.
Old 04-10-2017, 10:47   #2536
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

in realtà non è cosi semplice perché i risarcimenti da quello che ho capito io dovrebbero avvenire se è responsabilità diretta della WIND mentre da quel poco che ho capito pare che in questo specifico caso sia NOKIA che non ha riparato la falla percui secondo il mio modesto parere WIND potrebbe essere la parte lesa , ecco perché nel messaggio compare la scritta che in accordo con NOKIA

Lo so benissimo che non avremo mai le risposte. Però una cosa è conoscere la verità, un'altra è cucirci addosso, alla verità, un vestito che fa più comodo.
Non pensare che non metta brickerbot tra le possibilità, ma sto cercando di comporre il puzzle con quello che noi tutti possiamo ricavare dalle notizie frammentarie del web e dalla logica.

Questo fantomatico brickerbot, difensore della sicurezza di noi tutti, perché avrebbe risparmiato la prima generazione di modem alcatel (neri 1Gpbs e bianchi fibra 100Mbps)? Questa storia di telnet lasciato aperto va dimostrata. Di tutti in modelli si sanno le password.

È più probabile che un brickerbot decida di colpire solo un modello di una marca ben precisa di cui non conosciamo realmente la storia di telnet, oppure

è più probabile che Nokia, rendendosi conto che il router rimarchiato da loro aveva un firmware penoso e perciò ha pensato di aggiornarlo per fornire quelle funzioni che da 50 pagine stiamo chiedendo a granvoce?

Sul piatto ci sono due teorie. Lasciamo fuori anche quelle che dicono che potrebbero esserci stati dei problemi commerciali tra nokia e wind, spingendo la prima a fargli saltare tutti gli apparati per ripicca. Del tipo non mi paghi i router e io te li sputtano.

Per ora nelle due colonnine immaginarie del pro e contro ho bene o male le stesse possibilità tra brickerbot e un firmware sfanculato.

Anche i 60.000 mila router è un dato che salta fuori da dove? Da ipotesi del tipo se in una città ci sono stati 1000 guasti ci saranno almeno 60 città in Italia quindi faccio 1000x 60?

Ora va bene tutto, siamo a qui a parlare e cercare di capire, ma non possiamo prendere per oro colato pochi messaggi che troviamo in un sito anonimo come downdetector e farli diventare legge perché ci piace l'idea che ci sia il mostro buono mangiatore di router cattivi.

Il punto focale non è tanto cosa è stato a causare il problema, ma che le politiche commerciali dell'operatore, degli operatori, sono sbagliate a priori ed espongono i clienti a disservizi oltre che a danni economici.

Lasci la macchina al parcheggiatore e al ritorno te trovi svaligiata. Poco importa se la colpa è del parcheggiatore che si è dimenticato di chiuderla dopo avertela pulita oppure non si sono accorti dei ladri dalle telecamere. Il danno c'è e i responsabili sono le procedure di gestione del parcheggio custodito.

Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
E cosa c'entrano gli Huawei?
Il down è solo per gli Alcatel/Nokia.

Certo e per te coincidenza vuole che sia così.

E beh che problema tecnico vuoi che abbiano avuto?
Pensateci, il firmware lo fa l'Alcatel/Nokia e secondo voi prima di fornirlo in giro non lo testano? avrebbe briccato anche i loro router in laboratorio.
E' più plausibile il malware, fermo restando che le cause non verranno mai dette.
Senza un'analisi ottenibile con una jtag da uno dei router briccati non sapremo mai nulla.

Quello che posso dire è che di default telnet wan è chiuso. Se poi viene aperto dopo da Infostrada non so dirlo.

Perché non hanno filtrato le porte 23 e 8023 direttamente negli olt se sapevano che c'era questa possibilità e invece hanno lasciato il traffico aperto? Un utente ha detto che il modem lo ha collegato un paio di giorni dopo e se lo è ritrovato brickato. Se vogliono ti impediscono di fare le vpn, ti filtrano le porte p2p e non riescono ad arginare il problema del telnet?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:53   #2537
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoAvita Guarda i messaggi
Anche tu iscritto all'albo degli avvocati delle cause perse?
io ho riportato cio che dice il contratto
Old 04-10-2017, 10:55   #2538
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
qundi vuol dire sempre. allora si va davanti al giudice.
cosa centra che non sia imputabile a lei. lei è responsabile. tutta la struttura di rete usa apparecchi terzi ma ciò non toglie che la compagnia telefonica non sia mai responsabile.
come per le macchine che rompono un sistema salva vita o che fa parte della sicurezza attiva/passiva. tu ti lamenti con la casa madre mica con chi ha fatto il pezzo eh. quello spetta a lei.
Io ho riportato cio che dice il contratto , non ho scritto che sono d accordo , so anchio che essendo WIND che ha deciso di dare quel modem si presuma sia anche a conoscenza di queste cose ...

Quote:
Lo so benissimo che non avremo mai le risposte. Però una cosa è conoscere la verità, un'altra è cucirci addosso, alla verità, un vestito che fa più comodo.
Non pensare che non metta brickerbot tra le possibilità, ma sto cercando di comporre il puzzle con quello che noi tutti possiamo ricavare dalle notizie frammentarie del web e dalla logica.

Questo fantomatico brickerbot, difensore della sicurezza di noi tutti, perché avrebbe risparmiato la prima generazione di modem alcatel (neri 1Gpbs e bianchi fibra 100Mbps)? Questa storia di telnet lasciato aperto va dimostrata. Di tutti in modelli si sanno le password.

È più probabile che un brickerbot decida di colpire solo un modello di una marca ben precisa di cui non conosciamo realmente la storia di telnet, oppure

è più probabile che Nokia, rendendosi conto che il router rimarchiato da loro aveva un firmware penoso e perciò ha pensato di aggiornarlo per fornire quelle funzioni che da 50 pagine stiamo chiedendo a granvoce?

Sul piatto ci sono due teorie. Lasciamo fuori anche quelle che dicono che potrebbero esserci stati dei problemi commerciali tra nokia e wind, spingendo la prima a fargli saltare tutti gli apparati per ripicca. Del tipo non mi paghi i router e io te li sputtano.

Per ora nelle due colonnine immaginarie del pro e contro ho bene o male le stesse possibilità tra brickerbot e un firmware sfanculato.

Anche i 60.000 mila router è un dato che salta fuori da dove? Da ipotesi del tipo se in una città ci sono stati 1000 guasti ci saranno almeno 60 città in Italia quindi faccio 1000x 60?

Il punto focale non è tanto cosa è stato a causare il problema, ma che le politiche commerciali dell'operatore, degli operatori, sono sbagliate a priori ed espongono i clienti a disservizi oltre che a danni economici.
Allora io intanto non lavoro per la WIND percui ho scritto 60.000 router perché grosso modo un po tutti i siti danno questa stima , poi possono essere di più o di meno ma questo non è il problema ... per quello che riguarda il fatto che siano stati brikkati da briketbot o un aggiornamento firmware andato male non penso ci sia tanto da valutare ( solitamente quando gli aggiornamenti firmware vanno male fidati ce sempre la maniera per mettere il modem in recovery e con i software appositi ripristinare il firmware originale , ovviamente deve essere fatto dal produttore) a meno che non abbiano fatto un firmware ancora peggiore di quello di prima

WIND come grossomodo un po tutti i provider hanno un serio problema di comunicazione quando succedono queste cose soprattutto quando succedono nel fine settimana perché hanno il personale ridotto percui considerando che il problema mi pare di aver capito che è nato venerdì scorso penso che ci abbiano lavorato in modo mirato e intensivo solo da lunedi su questa cosa e prima di dare un comunicato devono essere sicuri !!

Non penso che NOKIA gli brikka tutti i modem alla WIND per un dispetto tra società perchè nel caso in cui verrebbe dimostrato questo non se la passerà molto bene sopratutto considerando tutti gli investimenti che queste società fanno per portare la banda ultralarga in giro per il mondo ( se un domani succede che NOKIA viene marchiata come sabotatrice sai in quanti gli danno lavoro ?? )

Ultima modifica di Andrea786 : 04-10-2017 alle 11:10.
Old 04-10-2017, 10:56   #2539
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Io voglio solo sapere le tempistiche del ripristino linea..cosa che ancora non si sa...poi sui reclami, risarcimenti è meglio parlarne dopo il ripristino della linea, inutile mettere i buoi davanti al carro...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:01   #2540
Bob77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Scusate, io ho stipulato da poco un contratto FTTH.. appena mi arriva il modem c'è qualcosa che posso fare per tutelarlo? Altrimenti attendo che rientri l'emergenza
Bob77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian