|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Ok grazie per le preziose info! Ora mi informo meglio sui device xiaomi serie mi note
By Tapaparla®© |
|
|
|
|
|
#21482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#21483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io l'ho pure provato, la aveva un conoscente che cambia uno Xiaomi al mese, e sinceramente ha dei bei problemi che ne hanno minato le vendite, è più scivoloso di una saponetta e con quelle dimensioni è facilissimo che cada (e un anno fa a prezzo pieno cadevano 570 euro mica noccioline) e il display è una schifezza se comparato ai veri amoled Samsung con angoli di visuale ridicoli e verde e azzurro che predominano e si vedono benissimo appena sposti di 2 gradi la testa. Avessero evitato di copiare S7+ con quei bordi del display (inutili perchè a differenza dei Samsung non usati) e avessero messo un retro in alluminio il successo sarebbe stato sicuramente maggiore. Al prezzo offerta GB un ottimo prodotto ma da usare con la cover che ne aumenta le dimensioni già abbastanza importanti di suo.
|
|
|
|
#21484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
de gustibus...! per me meglio samsung di una cineseria! Io li ho provati quasi tutti a partire dal tanto bistrattato Grand Prime e Gp .VE e per uso basico vanno egregiamente
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#21485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
dipende cosa intendi per cineseria, se includi anche marchi come xiaomi ti sbagli
|
|
|
|
|
|
#21486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#21487 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
a 200 € o meno, non potendo per motivi di garanzia prendere xiaomi, se la giocano il p9lite e l'honor 6x? ho letto la lista, ma la sintesi è questa? o ci sono altri best buy? grazie
|
|
|
|
|
|
#21488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
io andrei di motorola G5 o lenovo K6 note, huawei e honor sono abbandonati a se stessi.
|
|
|
|
|
|
#21489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
per e il problema è prioritario. Poi come ben dici A1 avrà alti problemi
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#21490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sino a quando saranno i produttori a dover rilasciare gli aggiornamenti adattati per i loro sistemi la coda è assolutamente difficile da portare avanti se non per coloro che hanno veramente pochi modelli da seguire, per ora BQ ad esempio, o da modelli Android One dove c'è un obbligo contrattuale con Google. Per tutti gli altri è troppo complessa una politica di aggiornamento del genere.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#21491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come per queste ultime vulnerabilità Google fa la patch per risolvere un problema sicurezza relativo al Bluetooth a livello sistema ma va provato su ogni singolo device se poi il BT funziona o c'è qualche problema e questo lo può fare solo il produttore che potrebbe usare chip broadcom, realtek, samsung, texas instruments, nordic, dialog, cypress ..... Qualcomm può venire a volte in aiuto essendo lei da produttrice del 80% dei SoC (Mediatek lasciamo stare che è tempo perso) per accorciare un po' la catena di società da contattare, è una sorta di intermediario e spesso ha la risposta giusta ma non al 100%. Se uno sa un po' l'inglese leggevo ieri un interessante articolo che spiega i "magheggi" che gli sviluppatori di rom devono fare per far funzionare le cam sulle rom custom e perchè nonostante tutto le cam non funzionano mai come quelle delle rom originali dando sempre un risultato parecchio peggiore (e la cosa la si può replicare per l'audio in cuffia spesso o per la ricezione gps o per la ricezione e compatibilità BT sebbene la qualità fotografica sia l'aspetto che più si nota nel passaggio da rom originale a custom mentre gli altri aspetti bene o male sono con differenze minime e a volte le custom sono migliori perchè il produttore ha lavorato coi piedi) https://www.xda-developers.com/camer...t-source-code/ non hanno menzionato per non confodere il lettore alla QualcomCam che è una specie di jolly che è alla base di tutte le cam custom e aiuta molto i dev ad arrivare a una cam che funzioni, funzioni però non vuol dire che sia allo stesso livello di quella originale, e infatti difficilmente lo è, semplicemente non crasha e fa una foto ma la qualità non è la stessa dell'originale fatta dal OEM che gestisce al meglio tempi di esposizione, otturatore, HDR ......
|
|
|
|
#21492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21493 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Rega buongiorno ma che si deve selezionare nel wizard iniziale di samsung appena acceso? vedo diverse richiese pure di marketing da parte di samsung (????)
si potrebbe mettere nel primo post il discorso caritori a muro e questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7090 avevo fatto un attimo di fatica a ritrovarlo era il post riguardante gli applicativi lo metterei vicino alla guida per la batteria.. grazie! e come cover di silicone trasparente cosa mi consigliate? pensavo a qualcosa su ebay tranquillo puo' andare? sempre morbida immagino per attutire bene i colpi... come antigraffio quella di vetro va bene? o meglio di plastica da quel che ho visto alla fine si rovinano facilmente e hanno un lool un po sporco vetro è meglio? grazie ciao Ultima modifica di strangedays : 01-10-2017 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#21494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi una coverina in tpu che sono quelle morbide, magari se hai preso un telefono non bianco scegline una color fumè (scura insomma) perchè nel tempo il silicone/tpu diventa giallognolo e se è scura almeno si nota molto meno questa modifica di colore dovuta all'uso. Un vetro temperato è il top però devi probabilmente andare dal cinese sotto casa a fartelo mettere, io ci ho provato delle volte e ho sempre fatto danni, anche se il temperato è rigido e quindi si applica meglio, quelle generiche in plastica sono molli e si fanno un sacco di bolle nel metterle e non servono a proteggere molto essendo sottilissime i graffi passano la plastica e rigano il display. Con quelle temperate invece il display resiste spesso anche alle cadute rovinose. Per quello che ti chiede all'avvio penso sia uguale a quello di altre marche, oltre a qualche cavolatina di poca importanza devi creare un account google su gmail dove salvare i contatti (se mai avuto android prima) e così al prossimo telefono è un attimo riaverli tutti memorizzati.
|
|
|
|
#21495 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok ora so the tpu=morbido l'A3 che è stato preso è costruito parecchio bene sembra un mini iphone lucidissimo ecc.. ecco perchè ci andrei cauto.. è sand oro come colore.. mi è stato ordinato di prenderla trasparente quindi penso che eseguiro' l'ordine.. speriamo non si colori troppo di sporco in poco tempo.. eh questione vetro temperato.. non ho mai messo alcun che una volta applicato no si puo' piu rimuovere immagino o cosa? che danni hai procurato? non ho cinesi nelle vicinanze.. quello che chiede all'avvio sono diverse opzioni tra cui quelle di marketing e non ho ben capito cosa.. nessuno ne sa di piu? come pulirlo se nel frattempo lo sporco con le ditate non so davvero come caricarlo e scaricarlo maggari mi limito a qualche video su youtube a massimo volume.. senza aver avuto accesso al root e senza app installate rischio molto (virus malware) a navigare anche solo su youtube? giocherei anche a war robot ma bisogna loggarsi ecc e poi lo sporcherei e parecchio.. oggi comunque devo comprare tutto il resto necessario in modo tale che domani me lo inviino.. poi si passera' alla guida app con root.. grazie per averla fatta pure quella ! grazie |
|
|
|
|
|
|
#21496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Attenzione l'a3 dovrebbe avere il vetro curvo 2.5d, quindi il vetro temperato non arriva a coprire tutto lo schermo si ferma prima del bordo curvo,quanto al root attento che invalidi la garanzia.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#21497 |
|
Senior Member
|
il root non farlo, tanto non serve di sicuro alla sorella qualche app che lo sfrutti. Rischi di dover buttare il cellulare e inoltre la garanzia è persa. Sui samsung poi è davvero complicato sbloccarli avendo hw proprietario. Lascia stare proprio che è meglio. Le cover da 5 euro vanno bene, quando tra un anno ingiallisce ne prendi una altra. occhio solo a prendere quella per A32017 perchè quella degli A3 degli anni precedenti ovviamente non vanno bene essendo diversi per forma e fori
|
|
|
#21498 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per me questo è molto grave e Google dovrebbe fare qualcosa. Ci può stare che gli aggiornamenti maggiori arrivino con mesi di ritardo, devono fare vari test e lo capisco, ma quelli di sicurezza dovrebbero avere priorità assoluta. Invece sembra che ai produttori non importi. Io da parte mia installo solo app super note lasciando perdere giochini e app di sfondi che puntualmente si scoprono essere dei trojan, nonostante siano nel Play Store e sia presente Play Protect. Però il pericolo di incappare in qualcosa c'è lo stesso, basta anche solo un server di ads manomesso, su cui si basano le varie app che contengono annunci e su cui non hanno il minimo controllo. Quote:
Credo il mio caso sia l'eccezione, visto che le foto escono meglio con la LineageOS che con la Flyme (anche perché sarebbe difficile fare di peggio) Però in effetti l'audio si sente peggio e soprattutto è molto basso anche al massimo del volume, l'avvio da spento dura circa 5 minuti e c'è qualche bug qua e là. Ovviamente rimane cento mila volte meglio della Flyme e ci lavora un ragazzo da solo e con risorse limitate. Ultima modifica di superlex : 02-10-2017 alle 02:48. |
||
|
|
|
|
|
#21499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Stando al Max sui 5.2 perché seno' diventa davvero troppo grande mi daresti un suggerimento per un dual sim standby ??
|
|
|
|
#21500 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7090 di questi applicativi faccio tutto laucher incluso o creo casini? SE ORA ATTACCO ALLA WIFI MI SI INFETTA? NON SO COME SCARICARE BATTERIA STA AL 45% si in effetti è leggermente curvo ma pochissimo quindi cosa posso mettere? ma matari quel piccolo breve spazio viene colmato dalla cover?? boh che se fa? stasera tocca comprare.. richiedo col vetro temperato che danni si possono creare? che danni hai combinato? **COMUNQUE DEVICE SECONDO ME MOLTO BEN FATTO solido e rifinito molto bene.. azz non credo che i cinafonini arriveranno a questi livelli.. Ultima modifica di strangedays : 01-10-2017 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.