Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2017, 16:13   #16481
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
si quantomeno sono ad 1t con timing piuttosto buoni
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:46   #16482
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Non credo si adatteranno, ne in effetti che lo debbano fare (o lo possano fare, per quanto scrivevo prima), ma salvo riescano finalmente ad imporre qualche cosa tipo l'AMP, forse gli converrebbe adattarsi all'XMP
Prendo spunto dal tuo post ma non è una risposta diretta...
AMD ha pubblicato questa slide:

Queste sono le compatibilità ufficiali di Ryzen sulle DDR4; FINE! ,senza beh e senza ma; tutto il resto è overclock quindi affidato alla gestione/tolleranze/buschio di colo delle varie schede mamme...
AMD non si deve e non può adattarsi ad una "tecnologia" nata per le CPU Intel dato che le architetture sono diverse e chi si ricorda i vecchi thread i controller RAM AMD soffrono fin troppo il "rumore elettrico" e purtroppo anche questa generazione di Ryzen ne soffre a livelli alti...
Insensata anche le uscite dei vari Agesa proprio dedicate alle memorie per coprire il culo a questi venditori di fumo, dove purtroppo si alza la frequenza delle RAM ma le CPU si overclockkano meno, a volte a livelli "drammatici".
La posizione di AMD su questa faccenda è stata fin troppo diplomatica ed è una cosa che alla fine la sta penalizzando...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:46   #16483
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tra cambiare ram e cambiare sistema preferisci cambiare il sistema?
AMD deve adeguarsi? A cosa? Ai profili XMP di Intel?
Mi sembravano Samsung?
Non è che sei tu che devi comprare le ram giuste?

Quindi AMd deve adeguarsi ai profili Intel perchè tu ha comprato delle ram che googlando ti sembravano Samsung ma erano Hynix?
Ai confini della realtà.

Che capiamoci, pure io ho comprato delle ram 3000 XMP (hynix) e fortunatamente mi vanno a 3000, ma se non mi andavano a 3000 non mi mettevo a inveire contro AMD.

E secondo te la cosa migliore è cambiare mobo e cpu per prendere un x299 con una cpu che ha la pasta del capitano... fantastico.
Allora, partiamo dal fatto che non ti ho offeso la famiglia, ma sto esprimendo la mia su un'azienda che non penso ti dia da mangiare. Quindi ti chiedo cortesemente di moderarti che non mi pare il tono da adottare. Prendi ad esempio altri utenti meno esagitati e molto più educati.
Comunque si, le RAM avevo cercato e tra revisioni e test e i produttori che non dicono i chip utilizzati, mi pareva avessero Samsung.
Inoltre sono stato truffato per 110€ da un venditore eBay e me la sono presa sul gomito nonostante Paypal. Avevo preso delle Trident Z.
AMD potrebbe benissimo adeguarsi visto che è una tecnologia ormai imposta dai produttori di RAM, specie se vuole accontentare il cliente. Non ci vedo nulla di male.
Inoltre, la pasta del capitano la levo e posso levarla, le RAM mi attacco finché AMD non ci lavora. In più molti con B Die hanno problemi nonostante tutto.

Quote:
Vero, anche questo mi scordo spesso ...
Da considerare anche che via XMP su Intel forse si imposterebbero a 2T, l'unico dubbio è l'effetto che queste cose avrebbero sulla CPU, lato Intel, non lo conosco bene, ma forse non avrebbe lo stesso miglioramento che su Ryzen 8 core avresti portando il fabric più su.

Conoscete articoli che abbiano provato questo confronto ?

Non credo si adatteranno, ne in effetti che lo debbano fare (o lo possano fare, per quanto scrivevo prima), ma salvo riescano finalmente ad imporre qualche cosa tipo l'AMP, forse gli converrebbe adattarsi all'XMP
Temo anche io, inoltre ti ringrazio per la gentilezza e l'aiuto che mi hai dato in più occasioni, in modo imparziale.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:50   #16484
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Prendo spunto dal tuo post ma non è una risposta diretta...
AMD ha pubblicato questa slide:

Queste sono le compatibilità ufficiali di Ryzen sulle DDR4; FINE! ,senza beh e senza ma; tutto il resto è overclock quindi affidato alla gestione/tolleranze delle varie schede mamme...
AMD non si deve e non può adattarsi ad una "tecnologia" nata per le CPU Intel dato che le architetture sono diverse e chi si ricorda i vecchi thread i controller RAM AMD soffrono fin troppo il "rumore elettrico" e purtroppo anche questa generazione di Ryzen ne soffre.
Insensata anche le uscite dei vari Agesa proprio dedicate alle memorie per coprire il culo a questi venditori di fumo, dove purtroppo si alza la frequenza delle RAM ma le CPU si overclockkano meno, a volte a livelli "drammatici".
La posizione di AMD su questa faccenda è stata fin troppo diplomatica ed è una cosa che alla fine la sta penalizzando...
Ecco, questa del "rumore elettrico" non la sapevo e ti ringrazio.
Concordo inoltre, se i produttori di MB non scrivessero ovunque "3200MHz OC" ecc ecc, manco mi ponevo il problema.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 13-09-2017, 17:05   #16485
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Non mi sembra di aver offeso nessuno.

AMD non può adeguarsi ai profili XMP, secondo me non ha manco senso come cosa (ma potrei sbagliarmi eh).
Come fa AMD a garantirti che un profilo creato per Intel vada su AMD? Non può garantirti le cose al contrario.

Esistono delle ram testate per ryzen e ho provato a cercartele ma 32gb 3200 sono dure da trovare, credo ci siano solo le flareX come ti ho già scritto.
Per esempio corsair le fa ma solo 16GB.
(poi non sono cortese, mi metto pure a cercarti le ram giuste che cavolo )

P.S: a proposito ho visto che le corsair 3200 per ryzen sono date a 1.2V e quindi non sono overvoltate, certo potrebbe trattarsi di un refuso sulla pagina web.
Si, ma capisci che vado ad acquistare la MB e tutte sulla descrizione parlano di profilo XMP di qua e di là e di 3200OC come se fosse garantito. Cerco nella compatibilità della sk madre sul sito e ci sono a 3200, guardo sui vari forum esteri e dicono che hanno chip Samsung. Nei siti ci sono refusi e in più i produttori hanno le varie Rev. con vari chip ecc ecc.
Vedi inoltre amd che rilascia i BIOS AGESA per risolvere 'ste magagne e giustamente richiedi ti adeguino. Ti bombardano ovunque con 'sti XMP e 3200OC garantiti.
Capisci il mio punto di vista? E non lo scrive un produttore di MB, lo scrivono tutti.
Saluti
Kappa
Old 13-09-2017, 17:13   #16486
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Fonte sul transistor count di Intel? E per quale CPU octacore?
A memoria mi sembra che il 6900K Broadwell aveva 2,5 miliardi... occhio e croce quanto gli Haswell.... non mi sembra che Skylake-X abbia incrementato i transistor... poi credo di aver letto da qualche parte che l'X18 Skylake dovrebbe avere quasi 5 miliardi di transistor... ma non ricordo dove l'ho letto, potrebbe essere pure un post qui sul forum.

Comunque si faceva per discutere...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:14   #16487
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Credo sia una cosa senza senso dire che AMD deve adattarsi ai profili XMP.
Il profilo XMP non è altro che una impostazione di frequenze e timing salvata nel SPD di cui il produttore ne certifica il funzionamento su piattaforma Intel.
Il fatto che funzioni su piattaforma Intel non vuol dire che funzioni anche su piattaforma AMD ci vorranno quindi dei profili per AMD e una volta si chiamavano AMP (AMP Memory Profile).
Penso che basti tornare a fare memorie con profili AMP.
Se ho inteso bene, concordo, da qui il "salvo riescano finalmente ad imporre qualche cosa tipo l'AMP".
Se non ne approfittano ora... non ce la faranno mai, solo che l'unica cosa che vedo, è una più semplice "etichetta" AMD che i vari costruttori applicano sui modelli testati, che comunque restano con XMP.
Ma spero sia solo passato troppo poco tempo per riprendere un vero e proprio "AMP" con i costruttori di Ram

Detto questo, salvo vi siano impostazioni che ostacolano seriamente la progettazione dei controller ram, XMP è uno standard si della concorrenza, ma maturo da un po', io mi ci sarei adattato.
Se trovo i documenti dello standard cerco le differenze con il Jedec ... dei dati salvati su SPD intendo.
Old 13-09-2017, 17:15   #16488
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
No, io preferirei aggiornassero 'sti benedetti BIOS e prendere una C6H, ad esser onesto.
Le RAM sono uscite prima del X370 e dei Ryzen in generale, è da mesi che esiste e gli aggiornamenti hanno sistemato poco o nulla visto che pure gente con i B Die hanno problemi. 2x16GB temo costino uno sproposito, io le ho pagate 230€ usate...
Appunto la mia prima domanda è stata se secondo chi se ne intende la situazione sarebbe migliorata o meno. Non è che sia felice di tirare fuori 200€ se posso evitare.
Saluti
Kappa
io credo di aver pagato 2x16GB 3200 a circa 270€... al 100% sotto i 300€,
Old 13-09-2017, 17:25   #16489
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

@KJx89

Lo dico a te ma lo dico a tutti.

PER ME, l'impostazione migliore con Ryzen, è avere del DDR4 2800 portate a 14-14-14-14 ~30 ~50. STOP.

Acquistando delle 3200 CL16, si dovrebbero portare tranquillamente a 2800 CL14, perchè io con 2*8GB 3000 single rank l'ho fatto e l'ho fatto pure con delle 2*16GB 3200 16-18-18-18.

E se lo volete sapere, ho delle DDR4 3600 cl16 2*8GB che non monto e le ho nel cassetto, usate solo per fare 1922 a Cinebench e STOP.
Old 13-09-2017, 17:27   #16490
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Si ti capisco, il problema è che questi "tutti" non contano un piffero.
Questi "tutti" sono tutti tranne AMD e ora tu te la prendi con AMD.

AMD ha detto da subito che ryzen va garantito fino a 2666 e solo con 2 banchi SR, anche se secondo me ormai vanno a 2666 tutte perchè nel frattempo la piattaforma è migliorata.
I produttori delle mobo danno una lista di compatibilità ma sono stati molto cauti, di memorie date a 3000 (3000 eh non 3200) ce ne erano pochissime (e lo so perchè avendole comprare ho spulciato un po').
I produttori delle ram invece garantivano solo tramite XMP che è un profilo per Intel.
Tutti gli altri possono dire quello che gli pare ma non contano niente, se li hai ascoltati sei stato tu poco accorto.

Adesso invece cominciano ad esserci le ram garantite dai produttori per ryzen.
Imho ti conviene vendere le tue e comprare queste ultime.

Del resto considera che in commercio ci sono chip ddr4 2133/2400/2666 e credo non esistano con frequenze maggiori.
Se compri delle ddr4 3000 dentro ci sono dei chip 2133 occati, se prendi le 3200 se sei fortunato dentro ci sono chip 2400.
Ok, ma è anche vero che se uno/due/tre produttori mi dicono 3200OC, non ho commesso una leggerezza. Dovrebbe impuntarsi AMD o lavorare al profilo XMP.

Quote:
Se ho inteso bene, concordo, da qui il "salvo riescano finalmente ad imporre qualche cosa tipo l'AMP".
Se non ne approfittano ora... non ce la faranno mai, solo che l'unica cosa che vedo, è una più semplice "etichetta" AMD che i vari costruttori applicano sui modelli testati, che comunque restano con XMP.
Ma spero sia solo passato troppo poco tempo per riprendere un vero e proprio "AMP" con i costruttori di Ram

Detto questo, salvo vi siano impostazioni che ostacolano seriamente la progettazione dei controller ram, XMP è uno standard si della concorrenza, ma maturo da un po', io mi ci sarei adattato.
Se trovo i documenti dello standard cerco le differenze con il Jedec ... dei dati salvati su SPD intendo.
Ecco, concordo pienamente

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
io credo di aver pagato 2x16GB 3200 a circa 270€... al 100% sotto i 300€,
Si, il problema ora è pure piazzare le mie...
Saluti
Kappa
Old 13-09-2017, 17:28   #16491
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@KJx89

Lo dico a te ma lo dico a tutti.

PER ME, l'impostazione migliore con Ryzen, è avere del DDR4 2800 portate a 14-14-14-14 ~30 ~50. STOP.

Acquistando delle 3200 CL16, si dovrebbero portare tranquillamente a 2800 CL14, perchè io con 2*8GB 3000 single rank l'ho fatto e l'ho fatto pure con delle 2*16GB 3200 16-18-18-18.

E se lo volete sapere, ho delle DDR4 3600 cl16 2*8GB che non monto e le ho nel cassetto, usate solo per fare 1922 a Cinebench e STOP.
Magari fossero stabili a 2800, a quanto ho letto va pure a inficiare sull'OC della CPU rendendo instabile pure quella
Saluti
Kappa
Old 13-09-2017, 17:43   #16492
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Si, ma capisci che vado ad acquistare la MB e tutte sulla descrizione parlano di profilo XMP di qua e di là e di 3200OC come se fosse garantito. Cerco nella compatibilità della sk madre sul sito e ci sono a 3200, guardo sui vari forum esteri e dicono che hanno chip Samsung. Nei siti ci sono refusi e in più i produttori hanno le varie Rev. con vari chip ecc ecc.
Vedi inoltre amd che rilascia i BIOS AGESA per risolvere 'ste magagne e giustamente richiedi ti adeguino. Ti bombardano ovunque con 'sti XMP e 3200OC garantiti.
Capisci il mio punto di vista? E non lo scrive un produttore di MB, lo scrivono tutti.
Saluti
Kappa
tutto questo discorso è stato ampiamente trattato in questo thread alcune settimane fa (far riferimento al sito del produttore di mb. nella QVL, specifica ed aggiornata)
qualcuno puà essere così gentile da fornirgli un link all'inizio di quel pezzo o sintetizzare?

Quote:
Non credo che ci si possa sempre adatttare per motivi fisici del controller
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:48   #16493
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Ok, ma è anche vero che se uno/due/tre produttori mi dicono 3200OC, non ho commesso una leggerezza. Dovrebbe impuntarsi AMD o lavorare al profilo XMP.

Kappa
semplicemente No (spero di non sbagliarmi ).
ma il discorso è lungo, io non sono esperto e non te lo saprei spiegare, come già detto c'è ampia spiegazione nelle scorse settimane.

EDIT:
visto che stiamo riparlando di memorie potete dirmi a quanto avete portato in stabilità 4 moduli? (single o dual rank)

grazie

Ultima modifica di digieffe : 13-09-2017 alle 17:50.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:57   #16494
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
semplicemente No (spero di non sbagliarmi ).
ma il discorso è lungo, io non sono esperto e non te lo saprei spiegare, come già detto c'è ampia spiegazione nelle scorse settimane.

EDIT:
visto che stiamo riparlando di memorie potete dirmi a quanto avete portato in stabilità 4 moduli? (single o dual rank)

grazie
Bella domanda, una volta 3066 e da un gg all'altro non gli è andato più bene. Ora manco vuole 2933, 2800 e fa fatica pure a 2667
Saluti
Kappa
Old 13-09-2017, 17:59   #16495
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:

Ecco, concordo pienamente

Si, il problema ora è pure piazzare le mie...
Saluti
Kappa
Ok, ma non possiamo neppure prendercela solo con AMD, del resto, sono i produttori di Ram a guadagnarci... o almeno di più che gli altri ...

Pensa al tuo caso, ebay escluso ... Se Corsair smettesse di fare il giochino con i chip dei suoi moduli, forse ora saresti un contento possessore di ram che vanno a 3200, perché ne avresti scelte altre
Vero che hanno il diritto di farlo se poi come XMP su Intel comuqnue funziona, ma non lo trovo più sbagliato di un AMD che esce di fretta e furia spiazzando Vendor e utenti pur di sbrigarsi a vendere, nessuno dei due è una Onlus in effetti.

Per il resto, se mi permetti il termine, "scimmia" per la CH6 Ext (che peraltro condivido ...) a parte, davvero la cosa migliore adesso forse sarebbe mettere in vendita le tue, e cercare un set che dai forum funzioni davvero, se hai le CMU32GX4M2C3200C16R dovresti venderle ancora bene, poco meno di quanto dicevi di averle pagate, a chi prende un Intel, mentre le F4-3200C14D-32GTZ ad esempio le trovi tra 300 e 350 circa, staresti forse sotto i 200 per il cambio piattaforma.
Anche le F4-3200C14Q-32GFX potrebbero funzionare, anche se qulcosa mi sotna sui 4 moduli...

In ogni caso ripeto, a parte il destinatario delle "colpe" che vogliamo distribuire, siamo anche d'accordo che se ti senti più sereno su Intel ti conviene fare il cambio, stavo leggendo i tuoi post dell'ultimo mese (sono davvero tanti ...) e ho capito quanto ti dia fastidio la cosa
Occhio però, che anche in quel caso devi piazzare un po' di roba, e temo Ram comprese se vuoi andare in quad channel.

Io resterei su Ryzen, ma ammetto di avere avuto non poca fortuna ...

Ora smetto di rompere e chiudo qui

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi

[...]

Non credo che ci si possa sempre adattare per motivi fisici del controller
Ecco
Ci stavo pensando proprio scrivendolo ...
Old 13-09-2017, 18:00   #16496
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Bella domanda, una volta 3066 e da un gg all'altro non gli è andato più bene. Ora manco vuole 2933, 2800 e fa fatica pure a 2667
Saluti
Kappa
Ma ... spet ...

Oltre a dual Rank le tue sono anche 4 moduli ?
Old 13-09-2017, 18:09   #16497
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Ok, ma non possiamo neppure prendercela solo con AMD, del resto, sono i produttori di Ram a guadagnarci... o almeno di più che gli altri ...

Pensa al tuo caso, ebay escluso ... Se Corsair smettesse di fare il giochino con i chip dei suoi moduli, forse ora saresti un contento possessore di ram che vanno a 3200, perché ne avresti scelte altre
Vero che hanno il diritto di farlo se poi come XMP su Intel comuqnue funziona, ma non lo trovo più sbagliato di un AMD che esce di fretta e furia spiazzando Vendor e utenti pur di sbrigarsi a vendere, nessuno dei due è una Onlus in effetti.

Per il resto, se mi permetti il termine, "scimmia" per la CH6 Ext (che peraltro condivido ...) a parte, davvero la cosa migliore adesso forse sarebbe mettere in vendita le tue, e cercare un set che dai forum funzioni davvero, se hai le CMU32GX4M2C3200C16R dovresti venderle ancora bene, poco meno di quanto dicevi di averle pagate, a chi prende un Intel, mentre le F4-3200C14D-32GTZ ad esempio le trovi tra 300 e 350 circa, staresti forse sotto i 200 per il cambio piattaforma.
Anche le F4-3200C14Q-32GFX potrebbero funzionare, anche se qulcosa mi sotna sui 4 moduli...

In ogni caso ripeto, a parte il destinatario delle "colpe" che vogliamo distribuire, siamo anche d'accordo che se ti senti più sereno su Intel ti conviene fare il cambio, stavo leggendo i tuoi post dell'ultimo mese (sono davvero tanti ...) e ho capito quanto ti dia fastidio la cosa
Occhio però, che anche in quel caso devi piazzare un po' di roba, e temo Ram comprese se vuoi andare in quad channel.

Io resterei su Ryzen, ma ammetto di avere avuto non poca fortuna ...

Ora smetto di rompere e chiudo qui

Ecco
Ci stavo pensando proprio scrivendolo ...
Quote:
Ma ... spet ...

Oltre a dual Rank le tue sono anche 4 moduli ?
Nono, due moduli, era un kit 4x16 e ne ho acquistati due usati qua sul forum.
Come hai letto ho avuto parecchie rotture di scatole e mi aspettavo di più. Mi duole dirlo ma non ho mai avuto mezzo problema con Intel, mentre con AMD parecchi. A partire dall'Athlon64 Socket754 che mi ha fatto impazzire (niente fix OC sulle porte PCI, due sk madri morte e una CPU morta).
Potrei acquistare gli altri 2x16 e godere del quad su X299, a 'sto punto...
Saluti
Kappa
Old 13-09-2017, 18:22   #16498
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Nono, due moduli, era un kit 4x16 e ne ho acquistati due usati qua sul forum.
Come hai letto ho avuto parecchie rotture di scatole e mi aspettavo di più. Mi duole dirlo ma non ho mai avuto mezzo problema con Intel, mentre con AMD parecchi. A partire dall'Athlon64 Socket754 che mi ha fatto impazzire (niente fix OC sulle porte PCI, due sk madri morte e una CPU morta).
Potrei acquistare gli altri 2x16 e godere del quad su X299, a 'sto punto...
Saluti
Kappa
Ha ok, digieffe chiedeva dei test con 4

Altrimenti ti avrei solo prospettato che probabilmente non avrebbero mai funzionato a 3200 quei "4" moduli su Ryzen ... sempre che queste non siano ultime parole famose

(E fu così che il 13/09/2017 AMD riusci a trovare la quadra e risolvere ... )

Ma scherzi a parte, ritiro tutto !

Ultima modifica di ZanteGE : 13-09-2017 alle 18:30.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:37   #16499
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il limite non è delle ram, credo che sia proprio un limite elettrico del controller di Ryzen.
A 3200 ci vanno pochissime e solo con timings alti.
Quando le ram devono salire salgono anche senza xmp.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 18:59   #16500
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Quote:
Ho un problema sul mio 1700x.
In idle sta a 26° è il caso di mettergli una copertina?

Però era cattiva questa ...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian