|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Riguardo hp ... hp é hp ... avrai sucuro problemi
Poi io volevo invece chiedere : secondo voi scalda di più il 502 o il 702?? (15 e 17 pollici) |
|
|
|
|
|
#322 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Se non sbaglio dovrebbe scaldare di più il 502, ma potrei ricordare male
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Quote:
Infine dalle recensioni su amazon ho letto che il touchpad non è per nulla preciso, ed infatti molti hanno comprato un mouse esterno. Usandolo perlopiù per lavoro e fotoritocco, ho preferito l'asus |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Buongiorno a tutti, anche io sono entrato nel club Rog
Ho provato a leggere un po' tutta la discussione ma 17 pagine sono tante Volevo chiedervi come faccio a fare il backup su chiavetta. Ho provato anche con backuptracker ma mi dice che non c'è la partizione ... Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, in questi giorni dovrebbe arrivare il mio gl702vm.
Mi consigliate una base di raffreddamento oppure e' Sufficiente tenerlo rialzato (con esempio tappi di bottiglia)? Lo uso per disegno, calcolo computazione, programmi 3D di grafica, gioco ogni tanto. Il pc e' prettamente per lavoro... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
@frankibbizza o @Borto88
Se vi va e riuscite a fare una guida dettagliata per abbassare le temperature la metto in prima pagina
|
|
|
#328 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille appena mi arriva vi aggiorno!!! |
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
|
Ragazzi a me è arrivato il pc , il 502 preso da arcin
Per ora sembra ottimo La luminositá dello schermo al minimo é forte quanto quella a medio alta del vecchio notebook che avevo hahaha e mi trovo quindi una meraviglia hahaha Per le temperature, per ora l app di asus segbava 54 e 50 con oscillazioni massimo sui 60 56 e minimo 50 44. Ok comunque per ora sto solo da oggi pomeriggio a scaricare programmi e aggiornamenti quindi non posso dire com è sotto stress Per il resto be due cose so brutte 1. Il dover premere sempre il tasto FN per la luminositá il volume e altro sui tasti F 12345... Sul vecchio notebook bastava premere direttamente sul tasto per fare una delle cose sopracitate... Se sapetr come si fa a poter impostare così fatemi sapere se no mi abituo senza problemi hahah 2. L illuminazione del simbolo di asus sul retro del monito, sapete se si puó disabilitare ? Vorrei evitare di fa figure di m con i prof all uni hahhah P.s: la tastiera se non accesa ha i tasti che non si leggono |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, a natale anch'io vorrei diventare un fortunaro possessore di questa bella bestia da 17 pollici... volevo però farvi alcune domande...
1 ho letto che il sistema "optimus" ( che, se non ho capito male farebbe funzionare per i carichi minori la scheda video integrata invece della gtx) è disabilitato... sarebbe possibile attivarlo??? 2 in caso non sia possibile, durante l'uso no editing e no gaming, quanto consuma in più la gtx rispetto all'integrata??? (penso che sopratutto a batteria la differenza dovrebbe essere non poca) 3 lavorando sempre e solo la gtx, anche sotto carichi normali, c'è rischio che dopo alcune ore il pc diventi "rumoroso" per raffreddarla??? (lo terrei acceso sia in sala che, di notte, in camera da letto) 4 eventualmente, avreste da suggerire una macchina di pari componenti dove optimus sia attivo??? Ho visto la vodeorecensione del lenovo y720 ( se qualcuno é curioso e se si può metto il link youtube) e, in uso multimedia, download e navigazione, a batteria è durata sulle 6 ore... penso proprio perché entro in funzione il sistema optimus... peccato che sia solo un 15 pollici... sennò poteva essere un testa a testa con l'asus... 5 ultima domanda... il rog con la 1070 é anche lui "privo di optimis" e sarei nella stessa situazione di questo??? Grazie per le risposte ( se ce ne saranno) e complimenti per sia per il forum, stupendo, sia a voi ragazzi, siete preparatissimi.... |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Member
|
per la due ti posso iniziare a rispondere io
sto scrivendo ora da quello da 15.6" sto in risparmio energetico, luminosità al 25% sto utilizzando il pc dalle 11 per youtube e per internet e sono arrivato ad adesso che sono le 14.05 al 33% però conta che per 40 minuti non ho utilizzato il pc causa pranzo hahahhah |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Junior Member
|
Appena ho una mezz' ora libera posso cimentarmi per una guida lato CPU. Per quanto riguarda la GPU no in quanto al momento non ho agito in alcun modo sulla scheda grafica.
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Junior Member
|
Eccomi qua..computer perfetto ma problema.
Ho fatto upgrade con Samsung m2 960 pro al posto del disco ssd nativo da 256 gb, ma facendo dei test sulla velocità risulta in lettura 2300 mb/s e in scrittura 340 mb/s, quindi sopratutto in scrittura e' molto sotto i dati nominali. Qualcuno può indicarmi il motivo? Il mio tecnico di fiducia mi aveva detto che questo ssd m2 era supportato e avrei sfruttato bene le sue prestazioni sia in scrittura che in lettura.. Chiedo se potete aiutarmi Ultima modifica di orsinia84 : 14-09-2017 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- Seq read 2288 (2970) Write 408 (2100) - 4K read 43 (54) Write 1,54 (205) - 4K 64 thrd read 887 (1665) Write 66 (1175) - acc Time read 0,037 (0,026) secondi Write 2,46 secondi(0,018) - score: Read 1115 (1997), write 111 (1588), ultimo dato in basso 1779 (4527) Si denota che in lettura tutto sommato si avvicina ai valori dell'altro Samsung, mentre in scrittura sono letteralmente più bassi. Chiedo se qualcuno può aiutarmi |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
Anche io possiedo questo computer, volevo chiedere, a voi succede che dopo diverse ore di inutilizzo riaccendendo il computer " non collegato alla rete elettrica" si presenti lo schermo bloccato con la ripetizione del logo rog? A me succede a volte e non riesco a capire da cosa possa dipendere...spero non sia un problema hardware. |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Member
|
Quote:
provate pure voi quando il portatile sta in carica, dove sta il logo asus rog che diventa rosso (nella scocca dietro lo schermo) se la toccato sentite una specie di vibrazione ? p.s: mi sapete dire come disattivare i tasti FN ?? sto impazzendo perché non so come si fa e non mi piace dover premere FN + un tasto determinato per poter abbassare il volume o cose simili |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sottolineo che non sono e non mi ritengo un esperto informatico ma ho solo seguito e studiato varie guide e altri forum anche in inglese. ALCUNE OPERAZIONI DESCRITTE DI SEGUITO POTREBBERO DANNEGGIARE ANCHE IRRIMEDIABILMENTE IL VOSTRO PORTATILE, QUINDI NON MI RITENGO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE NEL CASO QUESTO DOVESSE ACCADERE; SE AGITE LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO! Ricapitolando in alcuni punti possiamo cosi' semplificare: -essere certi che con l' uso che si fa del portatile si raggiungano temperature elevate: scaricare un programma di controllo temperature (io uso HWiNFO 64) e, durante l' uso del pc con operazioni che si considerano piu' pesanti, attivarlo e lasciarlo in background. Alla fine del lavoro controllate le temperature massime ma soprattutto le medie (con il programma HWiNFO64 le trovate nella voce "average"). Sia Intel che Nvidia danno limiti di esercizio vicini ai 100° per CPU e GPU...secondo molti pero' temperature medie gia' sopra gli 80° alla lunga potrebbero rovinare la componentistica interna, quindi ognuno faccia le proprie considerazioni; -tenere sollevato il portatile di qualche centimetro (es. piazzando quattro spessori tipo tappi di bottiglia agli angoli del pc) permette alla griglia in basso di catturare piu' aria e quindi di guadagnare qualche grado; -disattivare il boost della CPU permettera' di guadagnare 4/5 gradi di media durante le situazioni di stress: per eseguire tale operazione andare su "pannello di controllo" poi "opzioni risparmio energia" quindi "modifica impostazioni combinazione", "cambia impostazioni avanzate risparmio energia"; andare alla voce "risparmio energia del processore" poi alla voce "livello massimo prestazioni del processore"; modificare entrambe le voci e portarle dal 100% al 99%. E' un' impostazione presente in tutti i Windows10 e trovate guide generiche anche su Youtube; -eseguire il downvolt della CPU: questa opzione permette di guadagnare altri 3/4 gradi. Va eseguita scaricando il programma Intel Extreme Tuning Utility. Aprite il programma, andate alla voce "advanced tuning" e all' opzione "core voltage offset" modificate il valore presente (che e' 0) portandolo a -0.115 in seguito andate su "apply" e uscite dal programma. Anche per eseguire questa operazione sono numerose le guide presenti su Youtube. |
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Io sono tentato dal restituirlo... in gioco sotto stress il portatile mi raggiunge gli 84° se sollevato e 86° se lasciato appoggiato al tavolo...
Downvoling già effettuato e turbo già disabilitato... Il downvolting della GPU permetterebbe di abbassare ancora di qualche grado, ma il sistema che ho trovato non è completamente stabile e talvolta si disabilità... Il mio ha uno schermo ottimo, ed anche il colore mi piace perchè tiene pochissimo le impronte, non mi soddisfano completamente colore della tastiera e led del logo non disattivabile, ma sono difetti minori... Però la temperatura mi preoccupa... Il problema principale è che non trovo una alternativa valida a questo modello... |
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Su questi livelli e questi spessori penso sia difficile trovare qualcosa di fresco, più o meno siamo lì con le temperature, dovrai optare o a gpu meno potenti o a portatili più spessi e soprattutto più oneroso...a me sta bene così, non mi preoccuperei tanto delle temperature soprattutto se non va'in trotteling, vuol dire che tutto va' come deve andare, devi valutare te, ma valuteremo se ci fossero problemi seri...poi giustamente sei tu che devi considerare
Lg Oled 42C26 Case: Xtia Xproto XL-V2 - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 6000MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Gigabyte RTX 5070ti OC - Audio: KEF lsx
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vorrei aggiungere il mio parere riguardo a questo allarmismo infondato che si sta creado sulle temperature.
Io sto utilizzando il portatile nudo e crudo come mi è arrivato (Aprile 2017) senza nessuna modifica. Dopo questa estate che definire torrida è dir poco, il notebook ne è uscito alla grande. Io ho passato intere giornate di quelle più calde a giocare con le temperature sempre alte (ma mai superando soglie critiche) e mai nessun problema. Non uso neanche basi di raffreddamento. Il notebook è stato progettato per lavore a queste temperature. Se qualcuno pensa che in futuro la situazione possa andare peggiorando, cosiglio di fare un'estenzione della garanzia, così per stare sereni per almeno 4 o 5 anni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.