Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2017, 18:14   #5441
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Mi ricollego...ma se ho 3 a dual welding non credo che si scenda ancora sotto i 4 punti azione chr ti da il livello 2 o sbaglio? Mi pare che il dual welding sopra il 2 livello diminuisca solo la penalita....e quindi basta e avanza 2

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
I livelli significativi in dual wielding sono 2 e 5. A 2 attacchi con 4 AP e a 5 attacchi con 3 AP (cioè gli stessi di un attacco normale).
Se fai un rogue melee ha senso portarla a 5 ma su un mago più di 2 è uno spreco a meno di non fare build particolari (vedi sotto)

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
i punti in DW servono per ridurre il numero di PA non tanto per ridurre la penalità al danno quindi se aumenti,devi arrivare fino a 5. non ha senso spendere punti per avere i livelli 3 e 4 (a meno che non sia alla fine e devi spendere gli ultimi punti)
Però è chiaro che se ti metti a spendere punti anche nell'abilità Bacchetta allora è meglio se li spendi in doppia arma. Il danno che guadagni è un po' meno ma punti al livello 5.
Non fare il contrario (livello 2 per doppia arma e livello alto per Bacchetta)
C'è anche chi fa build focalizzate sulle bacchette. Dual Wield e Wand si sommano e arrivi quindi ad avere un ottimo dps elementale con vari effetti extra.

Quote:
mmm..non so se ho capito bene cosa intendi ma se è come ho capito,ti sbagli
avere 25% di <effetto a caso> su una bacchetta non vuol dire che ad ogni attacco hai il 25% (quindi anche con l'altra). Solo con quella bacchetta puoi farlo
O magari intendevi che puoi scegliere 2 bacchette che hanno entrambe un effetto extra?
Di norma arrivi ad avere 2 bacchette con 2 effetti extra l'una. Nel marasma di colpi qualche effetto entra quasi sempre.

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Chiaro ma quello che dico è che per i maghi bastano e avanzano 4 pa soprattutto in ottica di una specializzazione a 5 di due scuole di magia. Sono niubbo magari mi sbaglio. Ma non credo si possa arrivare facilmente a 5 per tutte e tre senza poi aumentare altro tipo concentrazione che è utile e magari bodybuilding

Arrivare a 5 in una scuola è fondamentalmente uno spreco dopo il ribilanciamento della EE. Fra 4 e 5 la differenza è una singola spell livello master che non vale di certo una spesa di 5 punti abilità e rimedi tranquillamente con qualche scroll.
Old 11-09-2017, 18:30   #5442
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I livelli significativi in dual wielding sono 2 e 5. A 2 attacchi con 4 AP e a 5 attacchi con 3 AP (cioè gli stessi di un attacco normale).
Se fai un rogue melee ha senso portarla a 5 ma su un mago più di 2 è uno spreco a meno di non fare build particolari (vedi sotto)

C'è anche chi fa build focalizzate sulle bacchette. Dual Wield e Wand si sommano e arrivi quindi ad avere un ottimo dps elementale con vari effetti extra.

Di norma arrivi ad avere 2 bacchette con 2 effetti extra l'una. Nel marasma di colpi qualche effetto entra quasi sempre.

Arrivare a 5 in una scuola è fondamentalmente uno spreco dopo il ribilanciamento della EE. Fra 4 e 5 la differenza è una singola spell livello master che non vale di certo una spesa di 5 punti abilità e rimedi tranquillamente con qualche scroll.
Mitico! Sempre prezioso

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:34   #5443
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Dell'ultima cosa già ne avevamo parlato. mi pare che i vantaggi siano anche altri (tipo talenti sbloccati)
In alcune scuole (tipo il ladro) posso anche concordare,dipende tutto dalle abilità che ci sono.
Preferisco avere 2 abilità Master da idrosofista che iniziare una nuova scuola. Le abilità master idrosofista sono ottime,soprattutto la cura di massa e la tempesta di ghiaccio
Anche l'arciere ha abilità ottime tipo il cono (usato da vicino è micidiale) e la temepesta di frecce.
Aeroturgo offre lo scambio delle persone (porti un nemico in mezzo ai tuoi alleati mentre porti un alleato già in posizione per attaccare) e il solito incatesimo AoE (catena o tempesta)

Non prenderei livello 5 per il guerriero,Pyro e Geomante
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:37   #5444
vittorio130881

Quote:
Dell'ultima cosa già ne avevamo parlato. mi pare che i vantaggi siano anche altri (tipo talenti sbloccati)
In alcune scuole (tipo il ladro) posso anche concordare,dipende tutto dalle abilità che ci sono.
Preferisco avere 2 abilità Master da idrosofista che iniziare una nuova scuola. Le abilità master idrosofista sono ottime,soprattutto la cura di massa e la tempesta di ghiaccio
Anche l'arciere ha abilità ottime tipo il cono (usato da vicino è micidiale) e la temepesta di frecce.
Aeroturgo offre lo scambio delle persone (porti un nemico in mezzo ai tuoi alleati mentre porti un alleato già in posizione per attaccare) e il solito incatesimo AoE (catena o tempesta)

Ottimo anche questo grazie

Old 11-09-2017, 19:22   #5445
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Mah ni. Sono scelte.
Intento è bene differenziare: Per guerrieri ladri e ranger ha senso. Sia perchè usano abilità master più frequentemente, sia perchè non hanno modo di ottenerle altrimenti e infine perchè sbloccano i talenti migliori con il livello 5 della propria specializzazione (ad esempio iron hide del guerriero è mandatorio).
Discorso molto diverso per i maghi dove i talenti sono trascurabili e alle spell si pone rimedio facilmente. Prendi la spell master che ti interessa di più e conti di usare più frequentemente e per il resto utilizzi pergamene quando ne senti il bisogno. Si trovano anche abbastanza facilmente persino quelle per le spell di livello master e puoi sempre craftarle, a differenza delle altre classi dove non hai modo di avere un'abilità se non la acquisisci.
Se poi hai 2 maghi nel party (cosa buona e giusta) fai build complementari e copri tutto il parco magie senza problemi. Per la cura di massa poi ci sono anche le granate.
Alla luce di tutto ciò trovo di gran lunga più conveniente portare più scuole a 4 per allargare il parco incantesimi.
Se proprio proprio vuoi portarne una a 5 hydrosophist è probabilmente l'unica che valga la pena per abbinare una spell d'attacco a una di cura, ma come detto è facilmente rimediabile in altro modo.
Old 11-09-2017, 19:28   #5446
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Le granate hanno un range minore un diametro minore e non sono precise se non prendi il talento apposito. E suppongo curino anche meno

Le pergamente le puoi craftare ma ricevi incantesimi random,non per forza quelli che vuoi

S poi hai 2 maghi a che serve avere piu di 2 scuole su un mago? 2 a uno 2 all'altro e fine. Rimane fuori 1 scuola che può essere messa sull'arciere)

Secondo me è limitato pensare,in questo gioco,che i maghi hanno 5 scuole e gli altri solo 1.
Io penso che abbiamo 4 personaggi e 8 scuole da imparare. 2 su ugnuno e sei a posto...L'unico inconveniente è che ci vuole intelligenza per fare piu danno,quindi sugli altri personaggi gli incantesimi possono essere meno efficaci.
Ragion per cui sul ladro pure io non metterei una scuola di magia mentre su un tank non ci sarebbero problemi. un paio di punti in intelligenza (magari su equip,nemmeno da spendere quindi) per incantesimi di CC o cura

Ultima modifica di TheInvoker : 11-09-2017 alle 19:34.
Old 11-09-2017, 20:18   #5447
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Perchè per avere efficacia con pg ibridi devi disperdere gli attributi.
Non hai problemi se fai un ibrido ladro ranger pechè le abilità si basano sulla stessa stat, destrezza, ma quando vai ad utilizzare altre skill per avere un effetto decente e il 100% chance di successo devi portare ad 8 l'attributo relativo.
Ci sono ad esempio diverse skill del rogue che farebbero comodissimo al guerriero ma per sfruttarle appieno dovresti alzargli destrezza a 8 e non mi piace fare affidamento sugli equip per i bonus.
Io personalmente preferisco build più specializzate, tantopiù che nella EE hanno introdotto apposta le granate per supportarle ma d'altro canto hanno ridotto drasticamente gli skill point utilizzabili quindi almeno per i pg "fisici" come guerrieri e ladri non hai molti punti da buttare dovendo alzare le difese. Giusto il ranger ibridato mago recupera qualcosa dato che non ha bisogno di bodybuilding però ha già le frecce elementali quindi preferisco dargli quelle 3-4 skill da ladro che sono una manna per tutti.
Gli unici ibridi che ho fatto sono i ladri/ranger perchè usano quasi le stesse stat.
Si possono cmq fare benissimo personaggi misti come dici tu e sono forti lo stesso, anzi probabilmente sono i più diffusi, ma per i maghi preferisco sempre build col parco magie più ampio possibile e col sistema della EE 5 skill points sono un investimento troppo pesante per avere una singola spell.

Ultima modifica di Darkless : 11-09-2017 alle 20:23.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 20:32   #5448
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

io gioc(av)o con il mod Epic Encounters e avere il livello 5 sblocca talenti molto potenti (in alcuni casi)
Old 11-09-2017, 20:37   #5449
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Eh vabbè il discorso cambia così. Io parlo della versione EE normale ovviamente.
Fra l'altro con quella mod mi apre alzino anche il livello che raggiungi nell'end-game quindi pure il discorso sulla scarsità di skill points viene meno.
Mod così invasive le evito.
Old 11-09-2017, 20:57   #5450
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

beh è un mod relativamente nuovo,uscito all'inizio di quest'anno. io ci avevo già giocato una partita senza.
quel mod non è perfetto ma bilancia molte cose che sono altrimenti inutili. tipo telecinesi,buona stella ecc ecc
poi rende i ladri buoni (ho letto che erano OP nella versione base e sono stati depotenziati troppo dopo),rende meno facili certi incantesimi (tipo bitter cold non blocca subito,ma solo se il nemico è stato precedentemente bagnato)
Insomma alcune cose diventano piu forti,altre piu deboli.

Pur non condividendo ogni cosa bisogna guardare al complesso (a parte che poi mi son fatto i miei piccoli cambiamenti personali editando il file skilldata) e soprattutto ci sono utilità introdotte tipo autohealing fuori dal combattimento
Old 11-09-2017, 21:50   #5451
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Per l'autohealing c'era già il samaritan mod.
Le uniche mod che ho messo sono state quella per l'estetica delle armi e quella che fa fermare gli animali quando sono vicini ai personaggi così non devi diventare scemo cercando di cliccarci sopra per parlarci.
Old 13-09-2017, 02:08   #5452
vittorio130881

Help credo di non sapere se sto facendo la cosa giusta.

Spoiler:
sono livello 12. Prima di hiberheim ho deciso di fare la parte dei goblin. In particolare ora sono nella miniera. Sembra fattibile eccetto i cavalieri della morte indistruttibili. Sto andando bene per il livello che ho?

Old 14-09-2017, 10:48   #5453
vittorio130881

Nessun aiuto???

Old 16-09-2017, 00:59   #5454
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Luculla è più difficile di Hiberheim,nella trama viene dopo,anche se nulla ti viene di esplorarla prima
Old 16-09-2017, 01:36   #5455
vittorio130881

Quote:
Luculla è più difficile di Hiberheim,nella trama viene dopo,anche se nulla ti viene di esplorarla prima
Grazie! Infatti sto facendo hiberheim. Ora tutto ok grazie!

Old 16-09-2017, 14:12   #5456
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti! Ho acquistato tempo fa la Enhanced Edition ed ora vorrei iniziare a giocarla: c'è qualcosa che dovrei sapere prima di cominciare? Mods? Tweaks? Traduzione ita?
Grazie!
Old 16-09-2017, 14:17   #5457
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Mod per la rigenerazione hp fuori dal combattimento,velocità di movimento aumentata (non i PA) e boh..
Guarda su Nexus. non so i link perchè io ho tutto nel pacchetto Epic Encounters che però cambia un sacco di cose e magari visto che è la tua prima partita vuoi provare senza grossi cambiamenti.

La traduzione è già compresa e cambi la lingua su Steam
Old 16-09-2017, 18:39   #5458
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho acquistato tempo fa la Enhanced Edition ed ora vorrei iniziare a giocarla: c'è qualcosa che dovrei sapere prima di cominciare? Mods? Tweaks? Traduzione ita?
Grazie!
Mah di mod non ce ne sono molti e sono più che altro roba estetica o che stravolge il gioco.
Io ho messo giusto le armi migliorate e lo script che ferma gli animali quando sono vicini ai personaggi. più unos cript autohotkey che tiene evidenziati gli oggetti fin quando ripremi il tasto anzichè doverlo tenere premuto.
Se provi una mod controlla che sia compatibile con la EE.
Old 17-09-2017, 10:12   #5459
vittorio130881

Edit

Ultima modifica di vittorio130881 : 17-09-2017 alle 20:11.
Old 17-09-2017, 18:53   #5460
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

mai capito
ho visto alcuni video dove trovano un interrruttore per le trappole ma non l'ho mai trovato.
Cmq basta mettersi invisibili per non far attivare le trappole dalle statue
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian