|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
MMM forse mi freghera poko del rumorino, se il pc è accesso lo uso m e quindi nada moscone, se nn lo uso lo spengo, scaricare è considerato intensivo???
poi nn ho il pc supersilence....boh...ma sicuro ke nnn si possa disabilitare via qualkosa? ce lutility per renderli silenziosi ci sara anke qualkosa per sto bzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
IBM pero' poteva fare un firmware piu' intelligente, nel senso che se il disco non viene acceduto per dieci minuti di fila fai lo "sweep", pero' se tu' lo fai comunque allora mi rompi i cocomeri Ed infatti lo sweep di servizio lo fa' sempre ogni 10 minuti a meno che allo scadere del decimo tu non stia accedendo intensivamente al disco. E' come se avesse un timer programmato in modo periodico per questa funzione che viene disabilitato solo se' quando scade il timer il disco e' in accesso scrittura/lettura. Io avrei fatto partire il timer dall'ultimo accesso invece :o Ciao
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi, ho letto la prova dei 20 PC multimedialai su PC PROFESSIONALE di dicembre (n° 141) da pag. 306 in poi, ed adesso ho le idee ancora più confuse.........
Praticamente stando ai loro bench, il miglior HDD è risultato il Western Digital da 80 Gb serie BB (quello con 2 MB di cache) che ha raggiunto un Business Disk Winmark di 14.600 (pag. 307)................ Segue a ruota il modello con 8 mb di cahe serie JB con 12.200 (pag 306)......... IL FATTO STRANO E' CHE LO STESSO MODELLO BB SU ALTRI PC (ad esempio sul sistema a pag. 320) RAGGIUNGE SOLO 7.490........... Gli IBM 120GXP vanno da 6.760 a max 9.680........ Addirittura su un sistema con il raid 0 (quello che voglio fare io) hanno fatto segnare 8.770. A questo punto, mi farebbe piacere prendere i Western Digital BB perchè sono già disponibili dal mio rivenditore di fiducia, ma prima di fare il passo voglio chiedere a voi......... COSA PRENDO?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
prendilo tranquillamente qui nn ci sono!
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Grazie, aspetto altri pareri positivi o negativi..........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Prendi il jb e se te lo puoi permettere. A parte le prestazioni migliori ha ben 3 anni di garanzia, uno dei pochi.
Mai fidarsi troppo di pcprofessionale e dei loro bench. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
beh no sò voi ma io ho un d740x da 60....
commprato a maggio e mentre acquisivo da vcr a 720*576 (5 megabit)ha iniziato a fare rumori strano... poi un tlonk continuo.. morale 3 giorni di vita..... con il "nuovo" (6 mesi da quando l'ho cambiato)da una settimana per rippare un dvd al posto di 15 minuti ne devo impiegare 70!!!!! mi si riempe il buffer subito!!.. ovviamente non riesco + neppure ad acquisire è un chiodo!! lo smonto lo provo su 3 pc, il risultato non cambia... provo tutti i software di test..... in scrittura oggi è confrontabile con un 4200!!!! grande maxtor!!......... per fortuna che ci sono diue anni di garanzia e speriamo che domani il fornitore non mi faccia storie... ciao |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ao raga chiudiamo stro topic che vedo solo tristi storie
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
ma allora sti 120GXP tengono o rompono? stavo per prendere un Plus9 ma dopo la rece credo che andrò su IBM...mi serve per una macchina destinata a leggere divx...quindi ho bisogno di un disco affidabile...e i Seagate nuovi...come sono??
KKK |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Tutti i dischi si rompono. Ognuno ha le sue esperienze. Se ti serve per una divx station direi che l'affidabilita' non e' di fondamentale importanza. Direi che lo e' invece la capacita' e la rumorosita'.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo scegliere tra gli IBM 120GXP o i western digital BB............ Perchè non devo fidarmi di PC professionale? In effetti però delle contraddizioni ci sono.........
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Tira la monetina
Pc pro e' poco affidabile perche' fanno i test in batteria e non credo siano attentissimi a controllare la config dei pc. Dei risultati strani magari saltano fuori perche' hanno usato i pc cosi' come glieli hanno consegnati, quindi e' piu' un giudizio sulla cura che ci mette l'assemblatore che nella bonata' vera e propria della componentistica |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
KKK |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Purtroppo tutte le teorie sull'affidabilita' sono basate su dati inconsistenti. E cmq le differenze in questi termini tra un modello ed un'altro sono minime.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Quindi chi prende un IBM 120 GXP è condannato a sentire le testine o
cos'altro che fanno automanutenzione?! :o
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.