Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2002, 15:23   #81
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
MMM forse mi freghera poko del rumorino, se il pc è accesso lo uso m e quindi nada moscone, se nn lo uso lo spengo, scaricare è considerato intensivo???
poi nn ho il pc supersilence....boh...ma sicuro ke nnn si possa disabilitare via qualkosa?
ce lutility per renderli silenziosi ci sara anke qualkosa per sto bzzzzzzzzzzzzz
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 16:06   #82
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "icoborg"

MMM forse mi freghera poko del rumorino, se il pc è accesso lo uso m e quindi nada moscone, se nn lo uso lo spengo, scaricare è considerato intensivo???
poi nn ho il pc supersilence....boh...ma sicuro ke nnn si possa disabilitare via qualkosa?
ce lutility per renderli silenziosi ci sara anke qualkosa per sto bzzzzzzzzzzzzz
Io ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare niente per disabilitare il "buzzing".
IBM pero' poteva fare un firmware piu' intelligente, nel senso che se il disco non viene acceduto per dieci minuti di fila fai lo "sweep", pero' se tu' lo fai comunque allora mi rompi i cocomeri
Ed infatti lo sweep di servizio lo fa' sempre ogni 10 minuti a meno che allo scadere del decimo tu non stia accedendo intensivamente al disco.
E' come se avesse un timer programmato in modo periodico per questa funzione che viene disabilitato solo se' quando scade il timer il disco e' in accesso scrittura/lettura.
Io avrei fatto partire il timer dall'ultimo accesso invece :o

Ciao
Old 15-12-2002, 23:33   #83
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ragazzi, ho letto la prova dei 20 PC multimedialai su PC PROFESSIONALE di dicembre (n° 141) da pag. 306 in poi, ed adesso ho le idee ancora più confuse.........

Praticamente stando ai loro bench, il miglior HDD è risultato il Western Digital da 80 Gb serie BB (quello con 2 MB di cache) che ha raggiunto un Business Disk Winmark di 14.600 (pag. 307)................ Segue a ruota il modello con 8 mb di cahe serie JB con 12.200 (pag 306).........

IL FATTO STRANO E' CHE LO STESSO MODELLO BB SU ALTRI PC (ad esempio sul sistema a pag. 320) RAGGIUNGE SOLO 7.490...........

Gli IBM 120GXP vanno da 6.760 a max 9.680........ Addirittura su un sistema con il raid 0 (quello che voglio fare io) hanno fatto segnare 8.770.

A questo punto, mi farebbe piacere prendere i Western Digital BB perchè sono già disponibili dal mio rivenditore di fiducia, ma prima di fare il passo voglio chiedere a voi.........

COSA PRENDO?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 23:34   #84
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
prendilo tranquillamente qui nn ci sono!
Old 15-12-2002, 23:38   #85
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originally posted by "Matrixbob"

prendilo tranquillamente qui nn ci sono!

Grazie, aspetto altri pareri positivi o negativi..........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 15-12-2002, 23:40   #86
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Prendi il jb e se te lo puoi permettere. A parte le prestazioni migliori ha ben 3 anni di garanzia, uno dei pochi.
Mai fidarsi troppo di pcprofessionale e dei loro bench.
Old 16-12-2002, 00:22   #87
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
beh no sò voi ma io ho un d740x da 60....

commprato a maggio e mentre acquisivo da vcr a 720*576 (5 megabit)ha iniziato a fare rumori strano... poi un tlonk continuo..
morale 3 giorni di vita..... con il "nuovo" (6 mesi da quando l'ho cambiato)da una settimana per rippare un dvd al posto di 15 minuti ne devo impiegare 70!!!!! mi si riempe il buffer subito!!.. ovviamente non riesco + neppure ad acquisire è un chiodo!!

lo smonto lo provo su 3 pc, il risultato non cambia... provo tutti i software di test..... in scrittura oggi è confrontabile con un 4200!!!! grande maxtor!!......... per fortuna che ci sono diue anni di garanzia e speriamo che domani il fornitore non mi faccia storie...

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 01:15   #88
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ao raga chiudiamo stro topic che vedo solo tristi storie
Old 16-12-2002, 02:36   #89
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
ma allora sti 120GXP tengono o rompono? stavo per prendere un Plus9 ma dopo la rece credo che andrò su IBM...mi serve per una macchina destinata a leggere divx...quindi ho bisogno di un disco affidabile...e i Seagate nuovi...come sono??

KKK
kkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 02:48   #90
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Tutti i dischi si rompono. Ognuno ha le sue esperienze. Se ti serve per una divx station direi che l'affidabilita' non e' di fondamentale importanza. Direi che lo e' invece la capacita' e la rumorosita'.
Old 16-12-2002, 07:25   #91
Mike73
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Ginopilot"

Prendi il jb e se te lo puoi permettere. A parte le prestazioni migliori ha ben 3 anni di garanzia, uno dei pochi.
Mai fidarsi troppo di pcprofessionale e dei loro bench.
Per il JB, non mi è possibile..............

Devo scegliere tra gli IBM 120GXP o i western digital BB............

Perchè non devo fidarmi di PC professionale? In effetti però delle contraddizioni ci sono.........
Old 16-12-2002, 12:06   #92
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Tira la monetina

Pc pro e' poco affidabile perche' fanno i test in batteria e non credo siano attentissimi a controllare la config dei pc. Dei risultati strani magari saltano fuori perche' hanno usato i pc cosi' come glieli hanno consegnati, quindi e' piu' un giudizio sulla cura che ci mette l'assemblatore che nella bonata' vera e propria della componentistica
Old 16-12-2002, 23:32   #93
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originally posted by "Ginopilot"

Tutti i dischi si rompono. Ognuno ha le sue esperienze. Se ti serve per una divx station direi che l'affidabilita' non e' di fondamentale importanza. Direi che lo e' invece la capacita' e la rumorosita'.
Io direi invece che l'affidabilità è sempre importante...cmq credo che prenderò un IBM 120GXP da 120gb. A meno che non trovi un Seagate di tale taglio, che mi sembra un buon compromesso affidabilità/prestazioni.

KKK
kkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 01:10   #94
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Purtroppo tutte le teorie sull'affidabilita' sono basate su dati inconsistenti. E cmq le differenze in questi termini tra un modello ed un'altro sono minime.
Old 21-12-2002, 14:15   #95
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quindi chi prende un IBM 120 GXP è condannato a sentire le testine o
cos'altro che fanno automanutenzione?! :o
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP