Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2017, 08:27   #4141
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
ho fatto una rapida prova con il probabile nuovo apn omnia. su speedtest velocità in dw circa la metà, velocità in up circa 1/4.
ma: scaricando una iso di debian è peggio, parecchio peggio. dw circa 1/5. l'upload non l'ho provato per il disgusto.

Ultima modifica di MircoT : 03-09-2017 alle 12:49.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:56   #4142
maxtorrent78
Member

L'Avatar di maxtorrent78

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Hai provato a controllare nel monitoraggio del router se il CA è impostato su Yes oppure su No? Perché a me con il CA disattivato non mi passa i 10-15 Mb mentre quando è attivato arrivo a 50-80. L'oscillazione è dovuta alla eccessiva distanza dall'antenna, tuttavia la connessione è abbastanza stabile.
purtroppo non ho la voce (CA) e marchiato telia ma questa funzione se non erro
serve per il dual band?
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:58   #4143
marcowinter26
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ho fatto una rapida prova con il probabile nuovo apn omnia. su speedtest velocità in dw circa la metà, velocità in up circa 1/4.
ma: scaricando una iso di debian è peggio, parecchio peggio. dw circa 1/5. l'upload non l'ho provato per il disgusto.
Davvero pessimo. Temo che il vincolo sia stato imposto da Vodafone e che tutti i rivenditori daranno sim con apn proprietario.
Gli utenti ogilink sembrano non lamentarsi del servizio eppure anche loro hanno apn proprietario se non sbaglio. Almeno loro non hanno pagato un router e se vogliono lasciare tutto, non gli costerà niente. Io per esempio rimarrò con e5186 da 200€ con possibilità di utilizzarlo solo con omnia24 (ad oggi non vedo altre opzioni valide) con apn proprietario.
Maledetti
marcowinter26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:46   #4144
Il Dottore88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Il Dottore88 Guarda i messaggi
Salve ho appena dato un occhiata a questa sezione del sito e vorrei alcuni chiarimenti sul servizio offerto con queste line dati in 4g. Ho visto innanzitutto che gli operatori forniscono assieme alle schede dei pacchetti che includono un tot di gb mensili, volevo appunto sapere come vengono calcolati tali consumi. Tipo io per lavoro ho il pc connesso ad internet dalla mattina alle 6 fino poi alle 10 di sera... la sola connessione consuma i gb anche solo sfogliando il web (lettura quotidiani o anche solo la connessione attiva ma non in uso)? Se guardo qualche video online (netflix, o siti di streaming) questi vengono sempre conteggiati nei gb a disposizione o i gb scalano solo quando scarico qualcosa (sia esso via web o p2p)? La velocità è abbastanza costante o impongono restrizioni in base a ciò che si fa: del tipo se uso steam o origin loro lo "vedono" e automaticamente rallentano la velocità mentre danno più banda per attivita come il down di programmi o altro?
Nessuno può rispondere alla mia domanda?
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:28   #4145
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Il Dottore88 Guarda i messaggi
Nessuno può rispondere alla mia domanda?

Ciao, c'è sempre traffico dati da quando si apre la connessione, il traffico dati non fa distinzione (ovviamente i gb sono contati dalla somma del traffico di download e upload), l'unico limite che ho visto è nel download dal p2p, per il resto non ho visto altri blocchi.

Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:52   #4146
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
Davvero pessimo. Temo che il vincolo sia stato imposto da Vodafone e che tutti i rivenditori daranno sim con apn proprietario.
Gli utenti ogilink sembrano non lamentarsi del servizio eppure anche loro hanno apn proprietario se non sbaglio. Almeno loro non hanno pagato un router e se vogliono lasciare tutto, non gli costerà niente. Io per esempio rimarrò con e5186 da 200€ con possibilità di utilizzarlo solo con omnia24 (ad oggi non vedo altre opzioni valide) con apn proprietario.
Maledetti
Ogi non ha apn proprietario
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 11:57   #4147
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Provato anche io, risultati paragonabili, circa metà in download e un terzo in upload.
Che disastro. Passare ad OGI penso sarà inevitabile, ma bisogna vedere se effettivamente il tutto entrerà in vigore, a me non hanno detto niente del cambio di APN.
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 12:01   #4148
marcowinter26
Member

Email inviata a broker, vediamo che dicono

Salve,
tramite voi ho sottoscritto un contratto per la fruizione del servizio offerto da Omnia24 e come noterete dalla pubblicità sul vostro sito veniva garantito il fatto che non ci fossero limitazioni (vi allego la foto con la parte addirittura enfatizzata dal maiuscolo). Bene, Omnia sta mandando ai suoi abbonati email per il passaggio ad un suo apn proprietario e tutti, nessuno escluso, dopo le modifiche imposte lamenta cali drastici delle prestazioni.. Per ora non ho ricevuto la mail ma se la situazione dovesse cambiare e come segnalato il 15 settembre dovessi obbligatoriamente passare al nuovo apn sarei amareggiato e deluso dal vostro comportamento visto che gli "accordi" presi erano ben diversi.. Di conseguenza non potrò fare altro che disdire l'abbonamento per giusta causa e chiedere i danni per pubblicità ingannevole.

Ultima modifica di marcowinter26 : 03-09-2017 alle 12:05.
Old 03-09-2017, 12:49   #4149
MircoT
Senior Member

web.omnitel.it

omnia24.vodafone.it

chiaro, no?
Old 03-09-2017, 12:53   #4150
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
che rabbia ho pure comprato un modem da 200 euro da buttare nel vater
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 12:55   #4151
AndreaLio
Member

Iscritto dal: Jun 2016
Raga scioccante

Connessione con APN web.omnintel.it

Connessione con nuovo APN di Omnia24: omnia24.vodafone.it

Sono diminuite nettamente le velocità, sopratutto l' upload è disastroso rispetto a prima ....

Pensate a quando tutti i clienti saremo costretti ad utilizzare il nuovo APN di omnia, come mi diceva l'utente MircoT , negli orari di punta , avremo velocità davvero ridotte ..

Ultima modifica di AndreaLio : 03-09-2017 alle 13:00.
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 13:17   #4152
marcowinter26
Member

Provato anche io e i risultati sono assolutamente disastrosi.
Anche se dovrò cestinare un router da 200 euro, preferisco passare a ogilink (apn proprietario ma a quanto pare senza limitazioni) pur di avere valori decenti. Ad oggi i risultati che si ottengono da questo nuovo apn omnia24 sono vomitevoli e non pago 35€ al mese per avere una semplice adsl da 7mb.

Ultima modifica di marcowinter26 : 03-09-2017 alle 13:21.
Old 03-09-2017, 13:27   #4153
AndreaLio
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcowinter26 Guarda i messaggi
Provato anche io e i risultati sono assolutamente disastrosi.
Anche se dovrò cestinare un router da 200 euro, preferisco passare a ogilink (apn proprietario ma a quanto pare senza limitazioni) pur di avere valori decenti. Ad oggi i risultati che si ottengono da questo nuovo apn omnia24 sono vomitevoli e non pago 35€ al mese per avere una semplice adsl da 7mb.
Si hai ragione..
Ti parlo da cliente sia di Omnia24 e sia di OgiLink..
La pecca di OgiLink è che lo devi utilizzare per forza dentro casa ufficio, per il router...
Mentre con omnia24 puoi inserire la SIM dove vuoi nel iPhone , smartphone , tablet , e router portatili e te lo puoi portare in giro ...

Io per adesso li tengo entrambi fin quando gli operatori ufficiali come vodafone , Tim , o la nuova HoMobile Illiad francese offriranno giga illimitati in mobilità ..
è l unica alternativa al momento.--
Old 03-09-2017, 13:31   #4154
MircoT
Senior Member

nota: facendo un test reale di download, ad esempio una iso di debian sul mirror su fastweb, la cosa peggiora ancora.
credo utilizzino il solito trucchetto di favorire lo speedtest rispetto all'uso reale.
Old 03-09-2017, 13:54   #4155
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
a me nessuna email...
Io poi di 5186 ne ho due !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 13:55   #4156
MircoT
Senior Member

anche a me non è arrivato nulla.
ho provato quello che temo sia inevitabile.
Old 03-09-2017, 14:14   #4157
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Dopo faccio un pò di prove con la nuova APN e VPN vediamo cose ne esce
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 15:58   #4158
luca530
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao a tutti. Anche io sono utente omnia24 (contratto brokerperlatelefonia) e li ho contattati via WhatsApp per chiedere chiarimenti (trovate il numero sulla pagina Delle offerte del loro sito internet, la ragazza si chiama Miriam) su questo nuovo APN e sul fatto di aver velocità piu che dimezzate e mi è stato detto:
L'apn è vero che cambierà. Per quanto riguarda la velocità è stato segnalato a tecnici interni e che nel giro di qualche giorno tornerà tutto alla normalità. Con il nuovo APN sarà possibile monitorare il traffico.
Io ho risposto che se le velocità resteranno quelle di sempre ok, ma se saranno quelle che si vedono con il nuovo APN li saluto e andrò altrove.
Segnalate anche voi!
luca530 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 16:00   #4159
MircoT
Senior Member

l'importante è crederci!
Old 03-09-2017, 16:19   #4160
AndreaLio
Member

Quote:
l'importante è crederci!
Speriamo MircoT che sia così ... vedremo ...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian