|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ho fatto una rapida prova con il probabile nuovo apn omnia. su speedtest velocità in dw circa la metà, velocità in up circa 1/4.
ma: scaricando una iso di debian è peggio, parecchio peggio. dw circa 1/5. l'upload non l'ho provato per il disgusto.
Sistemista Domino Ultima modifica di MircoT : 03-09-2017 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 | |
Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
serve per il dual band? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4143 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Gli utenti ogilink sembrano non lamentarsi del servizio eppure anche loro hanno apn proprietario se non sbaglio. Almeno loro non hanno pagato un router e se vogliono lasciare tutto, non gli costerà niente. Io per esempio rimarrò con e5186 da 200€ con possibilità di utilizzarlo solo con omnia24 (ad oggi non vedo altre opzioni valide) con apn proprietario. Maledetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4144 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
Ciao, c'è sempre traffico dati da quando si apre la connessione, il traffico dati non fa distinzione (ovviamente i gb sono contati dalla somma del traffico di download e upload), l'unico limite che ho visto è nel download dal p2p, per il resto non ho visto altri blocchi. Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
Che disastro. Passare ad OGI penso sarà inevitabile, ma bisogna vedere se effettivamente il tutto entrerà in vigore, a me non hanno detto niente del cambio di APN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4148 |
Member
|
Email inviata a broker, vediamo che dicono
Salve, tramite voi ho sottoscritto un contratto per la fruizione del servizio offerto da Omnia24 e come noterete dalla pubblicità sul vostro sito veniva garantito il fatto che non ci fossero limitazioni (vi allego la foto con la parte addirittura enfatizzata dal maiuscolo). Bene, Omnia sta mandando ai suoi abbonati email per il passaggio ad un suo apn proprietario e tutti, nessuno escluso, dopo le modifiche imposte lamenta cali drastici delle prestazioni.. Per ora non ho ricevuto la mail ma se la situazione dovesse cambiare e come segnalato il 15 settembre dovessi obbligatoriamente passare al nuovo apn sarei amareggiato e deluso dal vostro comportamento visto che gli "accordi" presi erano ben diversi.. Di conseguenza non potrò fare altro che disdire l'abbonamento per giusta causa e chiedere i danni per pubblicità ingannevole. ![]() Ultima modifica di marcowinter26 : 03-09-2017 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4149 |
Senior Member
|
web.omnitel.it
![]() omnia24.vodafone.it ![]() chiaro, no?
![]() |
#4150 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
che rabbia ho pure comprato un modem da 200 euro da buttare nel vater
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 |
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Raga scioccante
![]() ![]() ![]() Connessione con APN web.omnintel.it ![]() Connessione con nuovo APN di Omnia24: omnia24.vodafone.it ![]() Sono diminuite nettamente le velocità, sopratutto l' upload è disastroso rispetto a prima .... ![]() ![]() ![]() Pensate a quando tutti i clienti saremo costretti ad utilizzare il nuovo APN di omnia, come mi diceva l'utente MircoT , negli orari di punta , avremo velocità davvero ridotte .. Ultima modifica di AndreaLio : 03-09-2017 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4152 |
Member
|
Provato anche io e i risultati sono assolutamente disastrosi.
Anche se dovrò cestinare un router da 200 euro, preferisco passare a ogilink (apn proprietario ma a quanto pare senza limitazioni) pur di avere valori decenti. Ad oggi i risultati che si ottengono da questo nuovo apn omnia24 sono vomitevoli e non pago 35€ al mese per avere una semplice adsl da 7mb. Ultima modifica di marcowinter26 : 03-09-2017 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 | |
Member
|
Quote:
Ti parlo da cliente sia di Omnia24 e sia di OgiLink.. La pecca di OgiLink è che lo devi utilizzare per forza dentro casa ufficio, per il router... Mentre con omnia24 puoi inserire la SIM dove vuoi nel iPhone , smartphone , tablet , e router portatili e te lo puoi portare in giro ... Io per adesso li tengo entrambi fin quando gli operatori ufficiali come vodafone , Tim , o la nuova HoMobile Illiad francese offriranno giga illimitati in mobilità .. è l unica alternativa al momento.-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 |
Senior Member
|
nota: facendo un test reale di download, ad esempio una iso di debian sul mirror su fastweb, la cosa peggiora ancora.
credo utilizzino il solito trucchetto di favorire lo speedtest rispetto all'uso reale.
![]() |
#4155 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
a me nessuna email...
Io poi di 5186 ne ho due ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4156 |
Senior Member
|
anche a me non è arrivato nulla.
ho provato quello che temo sia inevitabile.
![]() |
#4157 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
|
Dopo faccio un pò di prove con la nuova APN e VPN vediamo cose ne esce
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma ![]() Battlefield Lord_Grullo Yian Sei Qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ciao a tutti. Anche io sono utente omnia24 (contratto brokerperlatelefonia) e li ho contattati via WhatsApp per chiedere chiarimenti (trovate il numero sulla pagina Delle offerte del loro sito internet, la ragazza si chiama Miriam) su questo nuovo APN e sul fatto di aver velocità piu che dimezzate e mi è stato detto:
L'apn è vero che cambierà. Per quanto riguarda la velocità è stato segnalato a tecnici interni e che nel giro di qualche giorno tornerà tutto alla normalità. Con il nuovo APN sarà possibile monitorare il traffico. Io ho risposto che se le velocità resteranno quelle di sempre ok, ma se saranno quelle che si vedono con il nuovo APN li saluto e andrò altrove. Segnalate anche voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4159 |
Senior Member
|
l'importante è crederci!
![]()
![]() |
#4160 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.