Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2017, 17:28   #11601
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Iscritto dal: Feb 2014
Ragazzi devo comprare un notebook, budget 150-200 euro

Utilizzo: word, email, navigazione BASE. No film, giochi ecc

Possibilmente 15,6", l'importante è che duri sui 3 annetti (con questo utilizzo veramente basilare)
Lo so che è una cifra ridicola, accetto anche consigli per modelli usati.
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Nocenzi156 : 20-08-2017 alle 09:25.
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:38   #11602
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Ragazzi devo comprare un notebook, budget 150-200 euro

Utilizzo: word, email, navigazione BASE. No film, giochi ecc

Possibilmente 15,6", l'importante è che duri sui 3 annetti (con questo utilizzo veramente basilare)
Lo so che è una cifra ridicola, accetto anche consigli per modelli usati.
Grazie

Cerca syll'usato modelli business tipo Lenovo thinkpad, ho probook o Fujitsu o dell, sicuramente la batteria sarà andata, ma potresti trovare qualcosa. Sul nuovo, a parte qualche convertibile con schermo piccolissimo e memoria ridicola,e magari qualche cinese tipo chiwu o altro, non esiste nulla a quel prezzo. Purtroppo per trovare qualcosa di buono dovresti arrivare almeno a 300...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 15:02   #11603
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Grazie mille per la risposta.
Cerco se c'è qualcosa nell usato.
Intanto avevo visto questo: Chuwi LapBook. Si trova a meno di 200. Che ne pensi per un uso base?
C'è in due configurazioni, con Intel x5- Z8350 (15,6) o intel apollo lake n3450 (14,1), meglio la seconda vero? (a prescindere dai pollici)
Grazie ancora

Old 20-08-2017, 15:25   #11604
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

C'è un thread dedicato z uno dei 2 mi pare, personalmente nn li consiglio, perché la garanzia in caso d problemi e zero, ma se uno ha necessità e se la sente d rischiare quei pochi soldi ok, ne ho sentito parlare abbastanza bene

Old 20-08-2017, 16:40   #11605
Nocenzi156
Member

L'Avatar di Nocenzi156

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
C'è un thread dedicato z uno dei 2 mi pare, personalmente nn li consiglio, perché la garanzia in caso d problemi e zero, ma se uno ha necessità e se la sente d rischiare quei pochi soldi ok, ne ho sentito parlare abbastanza bene

Alla fine penso che andrò di usato.
solo che ci sono un' infinità di modelli, anche sui 150-200 euro. Volevo chiederti, a parità di altri fattori, su quali processori posso andare sul sicuro? Perchè ci sono anche i5 di 3a generazione per dire (i5 3230M)..andrebbe più che bene nel caso?

Ultima modifica di Nocenzi156 : 20-08-2017 alle 17:15.
Old 22-08-2017, 10:57   #11606
Satyr_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio

Ho bisogno di un portatile da portare in viaggio, uso principale: photoshop, programmazione web, film, musica e qualche gioco, nulla di troppo pesante.

Ho visto all'euronics questo notebook : https://www.euronics.it/acquistaonli...Prod162017221/

ACER
Swift SF314-51-59TD - Silver 799 euro

Riscalda tanto? le ventole sono silenziose? Ho bisogno di usarlo per almeno 4-5 ore al giorno a volte anche di più.

Voi cosa ne pensate? Posso trovare di meglio? non vorrei spendere oltre i 900 euro

Grazie mille
Satyr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 13:11   #11607
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Bello ma nn in offerta, su Amazon c'è un Asus ux3xx che costa meno ed è praticamente identico. Quanto ai giochi, con l'integrata Intel se non sono molto vecchi o molto semplici scordatelo, ma con quel budget un portatile leggero con cui giocare non si trova... Allo stesso prezzo puoi guardare anche i vari msi su gearbest, cioè dalla Cina, che però hanno almeno la garanzia internazionale, anche se probabilmente devi reinstallare windows

Old 22-08-2017, 17:38   #11608
Satyr_
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Bello ma nn in offerta, su Amazon c'è un Asus ux3xx che costa meno ed è praticamente identico. Quanto ai giochi, con l'integrata Intel se non sono molto vecchi o molto semplici scordatelo, ma con quel budget un portatile leggero con cui giocare non si trova... Allo stesso prezzo puoi guardare anche i vari msi su gearbest, cioè dalla Cina, che però hanno almeno la garanzia internazionale, anche se probabilmente devi reinstallare windows

grazie mille per la risposta

giochi pensavo a championship manager e magari fifa, magari un fifa 13 o 14 non mi interessa di giocare l'ultimo

secondo te photoshop mi gira bene?

grazie
Satyr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:01   #11609
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Satyr_ Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta

giochi pensavo a championship manager e magari fifa, magari un fifa 13 o 14 non mi interessa di giocare l'ultimo

secondo te photoshop mi gira bene?

grazie
Se ci fai fotoritocco amatoriale, vai tranquillo. A me gira bene su un i3 con 4gb di ram.
Se ci fai roba in 3d o lavori su file raw enormi con un botto di layer.... mmm non saprei....
Old 22-08-2017, 18:10   #11610
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Città: Lombardia
io sto valutando questo per un parente che è insegnante

Lenovo IdeaPad Yoga 510-14isk Convertibile Ibrido con Display Touch da 14" FullHD IPS, Processore Intel Core i3-6006U, RAM 8 GB, 256 GB SSD, Scheda Grafica Integrata Intel, S.O. Windows 10 Home, Bianco

https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPad...3VY5D3VH4E3KQC

c'è qualche controindicazione che devo sapere?

(l'uso sarebbe proprio principiante e zero giochi)
Old 22-08-2017, 20:08   #11611
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
Alla fine penso che andrò di usato.
solo che ci sono un' infinità di modelli, anche sui 150-200 euro. Volevo chiederti, a parità di altri fattori, su quali processori posso andare sul sicuro? Perchè ci sono anche i5 di 3a generazione per dire (i5 3230M)..andrebbe più che bene nel caso?
dipende sempre dal prezzo, come potenza c siamo. come consumi sarebbe meglio partire dalmeno da una serie 5, anche se dovesse usarlo in mobilità la batteria è un aspetto critico dell'usato...
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi

Lenovo IdeaPad Yoga 510-14isk Convertibile Ibrido con Display Touch da 14" FullHD IPS, Processore Intel Core i3-6006U, RAM 8 GB, 256 GB SSD, Scheda Grafica Integrata Intel, S.O. Windows 10 Home, Bianco

e un buon modello, e il prezzo sicuramente buono, poi amazon ha una ottima garanzia. forse l'unica pecca è la batteria non eccezionale, ma cmq passabile
Old 22-08-2017, 21:51   #11612
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi

A quel prezzo non ci sono controindicazioni.
Meglio dell'Acer swift3 che ha schermo hd tn e solo 128gb a 550
Old 23-08-2017, 11:32   #11613
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Cosa ne dite??

HP Pavilion Notebook 14-al101nl
Codice:735992
Processore Intel® Core™ i5-7200U (2,5 GHz - 3 MB L3)
SSD 256 GB - RAM 8 GB - Display 14" WLED
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce 940MX(2 GB dedicata)

Mi servirebbe per lavoro con office , navigare , fogli google drive e qualche volta (di rado) qualche matcha fifa 18.

Che ne dite??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 13:11   #11614
gabriro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per due portatili, uno per me e uno per mia sorella.

Il primo (quello per mia sorella) deve avere preferibilmente queste caratteristiche:
-uno schermo più che buono (ris. 1920x1080)
-un hard disk capiente
-buona velocità
-leggero e trasportabile
-prezzo inferiore a 500€

L'uso che ne fa è principalmente per navigare, scrivere e guardare i film, per cui una scheda grafica integrata non è essenziale

Il secondo (per me) andrebbe a sostituire il mio attuale ASUS N56VZ e vorrei che avesse queste caratteristiche:

-vorrei rimanere con ASUS
-SSD abbastanza capiente
-ottimo schermo
-scheda grafica capace di reggere almeno FIFA in maniera fluida
- possibilmente prezzo inferiore a 900€

Io lo uso principalmente per giocare, navigare e per qualche programma di editing.
Che mi consigliate?

Grazie in anticipo!!

Ultima modifica di gabriro : 23-08-2017 alle 13:32.
gabriro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 21:31   #11615
ZANA41
Senior Member

Domanda generica..
Dovendo rinunciare per forza a qualcosa a causa del prezzo, in un pc da lavoro da 13-14" ma per farci qualche giochino di tanto in tanto, lo prendereste:
Full hd , ma senza dedicata (con la HD620)
Oppure non full hd 1366 x 768 ma con una 940mx 2gb??
Grazie 1000
Old 23-08-2017, 21:43   #11616
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da gabriro Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per due portatili, uno per me e uno per mia sorella.

Il primo (quello per mia sorella) deve avere preferibilmente queste caratteristiche:
-un hard disk capiente
-buona velocità
-leggero e trasportabile
-prezzo inferiore a 500€

L'uso che ne fa è principalmente per navigare, scrivere e guardare i film, per cui una scheda grafica integrata non è essenziale

Il secondo (per me) andrebbe a sostituire il mio attuale ASUS N56VZ e vorrei che avesse queste caratteristiche:

-SSD abbastanza capiente
-ottimo schermo

Io lo uso principalmente per giocare, navigare e per qualche programma di editing.
Che mi consigliate?

Grazie in anticipo!!
Fhd senza SSD con schermo luminoso sotto i 500 la vedo grigia, rischi un portatile con schermo TN che fa un po' pena.. forse dovresti salire di budget x avere un IPS, che sicuramente vale la pena. Per il tuo invece, a FIFA ci potresti giocare anche con l'integrazione Intel, volendo, ma a livello di dettaglio infimo, credo che x andar bene serva una 1050 Nvidia, e ho visto su Amazon in offerta un notebook che ce l'ha, anche se è tedesco, tastiera quertz, oppure sui soliti clevo rimarchiati che consiglia sempre l'utente sicily, ed ha ragione, c'è un thread dedicato. S t accontenti potresti anche aspettare i nuovi modelli in uscita con Nvidia 150, ma non so che prezzi avranno, sospetto che x l'Italia si parla di ladrate, come al solito.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2017, 21:47   #11617
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Domanda generica..
Dovendo rinunciare per forza a qualcosa a causa del prezzo, in un pc da lavoro da 13-14" ma per farci qualche giochino di tanto in tanto, lo prendereste:
Full hd , ma senza dedicata (con la HD620)
Oppure non full hd 1366 x 768 ma con una 940mx 2gb??
Grazie 1000
Io direi sempre buono schermo, a prescindere da cosa. Fai, sto sistemando Il computer nuovo al cognato, un 19 pollici HD+, e mi cavo gli occhi rispetto al mio 13 fhd IPS, non tanto x i pixel quanto x i caratteri che non sopporto, mi sembrano sfocati xche sono abituato troppo bene.

Old 23-08-2017, 22:12   #11618
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da gabriro Guarda i messaggi

-un hard disk capiente
-buona velocità
-leggero e trasportabile
-prezzo inferiore a 500€

-SSD abbastanza capiente
-ottimo schermo

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo!!
per tua sorella
Lenovo IdeaPad Yoga 510-14isk Convertibile Ibrido con Display Touch da 14" FullHD IPS, Processore Intel Core i3-6006U, RAM 8 GB, 256 GB SSD, Scheda Grafica Integrata, S.O. Windows 10 Home, Bianco

su amazon a 579 euro ma ti fanno un buono da 50 euro quindi alla fine verrebbe 529 euro

qua una review
https://www.notebookcheck.net/Lenovo....185385.0.html

per il tuo a che dettagli giochi a fifa? quanti fps vuoi?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 22:15   #11619
ZANA41
Senior Member

Quote:
Io direi sempre buono schermo, a prescindere da cosa. Fai, sto sistemando Il computer nuovo al cognato, un 19 pollici HD+, e mi cavo gli occhi rispetto al mio 13 fhd IPS, non tanto x i pixel quanto x i caratteri che non sopporto, mi sembrano sfocati xche sono abituato troppo bene.

è anche vero che su un 13.3" la differenza si dovrebbe vedere meno non trovi??
Old 23-08-2017, 23:45   #11620
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
è anche vero che su un 13.3" la differenza si dovrebbe vedere meno non trovi??
No non penso proprio che 5 pollici sgranino così tanto, è proprio lì schermo che è un po' scarso rispetto ad un ips

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian