|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Senza offesa per qualche utente, ma ognuno che ha parlato di accenno inizio cantiere poi per una scusa o per un'altra non ha postato la minima prova di cosa stiano facendo.. nel 2017 tutti abbiamo un cellulare che fa foto, basta davvero poco. Quindi linciatemi pure, ma qualche dubbio che qualcosa sia effettivamente partito lo nutro
|
|
|
|
|
|
#6962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
|
|
|
|
|
#6963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
http://www.adnkronos.com/soldi/econo...i3oI6OHUI.html I fondi necessari all'avvio sono stati sbloccati ad inizio agosto. |
|
|
|
|
|
|
#6964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
https://www.facebook.com/comunedicab...90793757652852 Le foto di per se non sono molto interessanti, ma danno la prova che un passettino, seppure minuscolo si è fatto. Per carità non è nulla in confronto ad un cantiere vero e proprio, ma io personalmente non ho voglia di criticare niente e nessuno per la pausa estiva, mi metterei in ferie 3 mesi se potessi farlo. |
|
|
|
|
|
|
#6965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Eppoi stiamo parlando di 10 comuni scrausi (quelli scelti sono particolarmente piccoli in termini di popolazione, almeno in Veneto) per ogni lotto, ovvero 51 comuni pilota, quando in tutto il bando ne saranno coinvolti 3000!. Non posso candidarmi per un bando da 3000 comuni e non essere sicuro di avere i soldi per cominciare, manco finire, i primi 51! Per finire le grandi aziende come OF possono permettersi di ottenere termini di pagamento delle fatture, anche solo quelle di anticipo, a 60, 90 o 120gg. |
|
|
|
|
|
|
#6966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu lavoreresti in una catena di montaggio anticipando i soldi per le materie prime e gli strumenti da utilizzare? Pensate sempre al progetto BUL come se fosse una roba da due soldi, che si può fare dall'oggi al domani, come se bastasse un operaio con un cavo in fibra e con martello e scalpello. |
|
|
|
|
|
|
#6967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
è soprattutto una questione di concorrenza
|
|
|
|
#6969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, oltre allo stato c'è in gioco anche l'europa. 500 milioncini sono arrivati proprio dalla BEI. Supposizioni mie comunque, come quelle di qualsiasi altro utente. Se qualcuno avesse del gran tempo libero per leggere i termini tra europa/stato/vincitore dell'appalto, potrebbe illuminarci. Così almeno si uscirebbe dall'empasse delle continue lamentele. Ultima modifica di FabiettoIbanez : 16-08-2017 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#6970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Della serie chi cerca trova, dai commenti sembra proprio che si tratti di fibra Tim e quindi niente a che vedere con infratel/open Fiber |
|
|
|
|
|
|
#6971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Comunque, confido che entro fine agosto, OF firma il contratto anche per il secondo bando, almeno così potranno iniziare i lavori. |
|
|
|
|
|
|
#6972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E' per messaggi come questo che quasi mi pento di aver condiviso certe informazioni, difatti in questo momento ho la tentazione fortissima di non postare più un'accidente qua dentro, e lasciare soggetti come te a complottare e dubitare di tutto e di tutti. Lascio la discussione, perché ODIO sentirmi dare del bugiardo dal primo che capita, quando il mio pensiero iniziare era solamente quello di condividere informazioni con altri utenti che stanno seguendo la cosa. Se e dico se ci saranno aggiornamenti nel mio, o nei comuni vicini (che ricordo essere in fase0) magari una capatina la faccio. Per il momento tutto fermo, hanno steso un centinaio di metri interrati con la talpa e stop. Per chi mi chiedeva il comune, è Crespino. Ultima modifica di zombievil : 16-08-2017 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#6973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Però il Comune stesso, che ha scritto il post, cita l' accordo di programma tra regione e ministero del 2016, cita il bando infratel, cita l'elenco delle aree bianche ammissibili, cita il fatto di rientrare tra i comuni pilota, cita la convenzione infratel. È vero che tira in ballo gli armadi telecozz, ma mi sembra pochino per far passare un cantiere del bando come cantiere tim. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6976 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
piacerebbe anche a me postare foto dei lavori open fiber essendo in fase 0 ed avendo il mio comune già firmato la convenzione da tempo, ma ahimè, tutto tace...
|
|
|
|
|
|
#6977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
che sono 'ste convenzioni con il comune? OF, a quanto ho capito, dovrebbe usare i cavidotti ENEL per passare la fibra, riducendo scavi e quindi i costi. che c'entra il comune? piuttosto ho letto di convenzioni con le regioni, ma anche qua non mi è chiaro che c'entri OF è una società privata di proprietà di enel che ha vinto dei bandi (infratel) e prende dei soldi per passare un cavo fibra nel cavidotto enel, ed arrivare in casa... punto. gli armadi TIM non c'entrano, i Comuni non c'entrano.
|
|
|
|
#6978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
grazie zombievil
il mio comune è in zona 1 (castelguglielmo) e quelli adiacenti in zona 0 ( san bellino e fratta polesine). passo ogni giorno davanti al parco fotovoltaico di queste parti (parecchio esteso) dove penso che metteranno giù un Pop prima o poi. speriamo. intanto ora tutto tace, albi pretori idem |
|
|
|
|
|
#6979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Bando aggiudicato e inizio lavori nel 2009, fine lavori 2010, pagato nel 2014 (pagamento 4 anni dalla fine). Bando aggiudicato e inizio lavori nel 2014, fine lavori 2016, pagato nel 2017 (pagamento 1 anno dalla fine). Quindi in genere non solo li devi anticipare, ma li aspetti pure quando hai finito! Saranno pure migliorate le tempistiche che si sono ridotte, ma sicuro l'azienda anticipa del suo. OF in questo momento sta cablando per conto suo (soldi suoi o finanziamenti) svariate grandi città e non può cominciare dei piccoli comuni che è tenuta a far partire secondo termini del bando? P.S.: bellissimo il vostro Castello Estense di Mesola. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.