|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
I paesi saranno si poco popolati ma le distanze ci sono lo stesso, case più grandi comporta una estensione maggiore in rapporto a paesi più grossi, nel mio paese molti abitanti se collegati agli armadi attuali saranno a distanze maggiori di 400 metri....
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
EDIT: mi è sfuggito Milis che risulta in costruzione
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s Ultima modifica di -]ExoDux[- : 10-08-2017 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
|
@MaxFabio93 Ci sta anche un altro cavo sottomarino che collega la Sardegna. Il cavo parte da Cagliari e arriva a Mazara del Vallo in Sicilia.
|
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve ragazzi , é da un po' che vi seguo per informazioni sui lavori della fibra e sono in spasmodica attesa come tutti.
Scrivo da Ovodda(Nu), uno dei tanti paesi inseriti nella lista dei "bloccati". Oggi ho saputo il motivo del blocco(é un indiscrezione che ho avuto ma penso sia abbastanza veritiera): ci sono problemi con il passare i cavi; sostanzialmente la ditta che ha fatto i lavori del gas(e che ha passato il corrugato per la successiva "posa" della fibra) ha chiesto uno sproposito per passare la fibra. La "ditta del gas" tiene x le palle il progetto fibra e tutti noi |
|
|
|
|
|
#1287 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||||
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
|
Mappa Aggiornata, aggiunta delle Province, Cavi Sottomarini che collegano l'Isola, Correzioni varie...se notate degli errori o delle incongruenze non esitate a segnalare
Quote:
Io ho mandato una bella mail al mio sindaco, vediamo che mi dice
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-08-2017 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Member
|
Quote:
Potrebbe essere diversa la gestione dell'impianto cittadino del gas, ovvero la gestione e la manutenzione della rete può essere stata affidata ad altra azienda, non saprei. O magari in comune da te sono stati più convincenti di quelli di paese. Boh. Io so che tutti i lavori sono a carico della ditta e che loro possono fare il bello ed il cattivo tempo, magari a suo tempo la precedente Giunta comunale non ha studiato bene tutte le clausole del contratto. So soltanto che la ditta ha chiesto uno sproposito per passare i cavi.(hanno richiesto quasi il doppio di quanto avevano percepito nei lavori di scavo e posa Delle rete del gas) Tutti i lavori sono stati approvati e firmati già da tempo |
|
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, la situazione è allucinante |
|
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Member
|
Allucinante non é la parola giusta, direi più ridicola.
la gestione di tutto questo appalto della fibra sarda é veramente da incompetenti. |
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1297 |
|
Senior Member
|
Anche questo è un problema, non dovremmo andare noi a chiedere spiegazioni, dovrebbero essere loro a fornirle su un portale dedicato quale era l'Agenda Digitale della Sardegna, così come fanno tutte le altre Regioni, pubblicando fasi e aggiornamenti costanti. Portale che è stato chiuso però.
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
|
Stavo riflettendo un pò sui dati e mi sono accorto di un paio di cose.
La mia tesi sull'aggiornamento di Luglio non recente (per la Sardegna) potrebbe rivelarsi veritiero, l'ultima notizia della Regione parla della convenzione per attivare la Fibra Ottica in 44 Comuni, mentre per ora nei file abbiamo solo 40 comuni completati. Sempre più convinto poi che loro stiano tenendo un aggiornamento interno alla Regione ma che con noi non condividono. Tenendo conto dei comuni della Sardegna che sono 377 in totale, che 77 Comuni rientrano nel Terzo Bando Infratel e che 314 sono già in pianificazione si può dedurre che 14 sulle pianificazioni già in atto saranno coperti anche in FTTH nel caso Open Fiber vinca anche il terzo Bando. Presumibilmente 5 di questi sono: Calasetta, Portoscuso, Pula, Sarroch, Villasimius, inseriti nel file come FASE 2. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up