Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2017, 11:10   #23901
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
per i driver LAN non lascerei mai quelli di win 10
ho riscontrato medesimi problemi su macchine diverse

wake on lan che non funziona , risveglio di PC dallo stanby senza apparente motivo (ma il motivo c'era)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 11:13   #23902
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Avevo aggiornato pure quelli ma la velocità rimaneva bloccata a 100 Mbit.
Solo i driver del chipset han sbloccato la situazione.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 11:15   #23903
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...Questo per dire che non sempre i driver generici di W10 sono i migliori su vecchio hardware per evitare eventuali problemi.
il messaggio è condivisibile.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 12:56   #23904
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Non vorrei perdere però alcune utility preinstallate dal produttore(asus).
Con il reset le perdi sicuro. Considera che "di nascosto" è come se formattasse TUTTO e poi ripristinasse solo le app dello Store. Essendo le utility/driver che hai tutta roba win32, metterà quello che trova in Windows Update. Lui non è sicuro cosa sia un virus e cosa no, dunque tutto ciò che non è certificato dallo Store sparisce. Fine. Magari è un bene per te. Le utility dovresti reinstallarle DOPO pescandole dal sito del produttore...

Quote:
Buono a sapersi. Mi metti il dubbio se mettere i driver chipset Intel o lasciare quello che ha trovato WU. Francamente a me va tanto bene, per ora. Non vorrei "sfruculiare"... Me lo appunto per il futuro.. E poi ho come l'impressione che MS sia piuttosto attenta ai driver di Intel, specie roba recente SkyLake come la mia.
Old 01-08-2017, 13:09   #23905
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Tagliando corto, mancavano i driver del chipset AMD. In passato li installavo ma, essendo la mobo entrata in legacy da parecchio..[..]
Questo per dire che non sempre i driver generici di W10 sono i migliori su vecchio hardware per evitare eventuali problemi.
Quote:
Come li hai trovati i driver aggiornati anche per Win10 di una mobo vecchia con supporto legacy?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:22   #23906
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Come li hai trovati i driver aggiornati anche per Win10 di una mobo vecchia con supporto legacy?
Non li trovi....usi quelli di win 7 o 8 e lanci l'eseguibile in modalità compatibile . Oppure se non va a buon fine scompatti e fai puntare sulla cartella stile vecchia scuola .Ovvio che una volta installati devi poi usare il trucco parrucco per bloccare l'aggiornamento da winupdate.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:23   #23907
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sto delayando a più non posso l'aggiornamento a quella fetecchia di CU, attualmente ho Win10 PRO 1607 che va da dio, ho messo pure la spunta su "ritarda aggiornamenti", vado avanti cosi da un paio di mesi abbondanti ma oggi all'avvio mi è comparsa pure una finestra minatoria con scritto che devo aggiornare.. non è che un giorno parte tutto in automatico e mi devo sorbire tutto quel buggame in un sol colpo?

La domanda è: quanto posso tirare avanti cosi ancora?
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 13:30   #23908
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non li trovi....usi quelli di win 7 o 8 e lanci l'eseguibile in modalità compatibile . Oppure se non va a buon fine scompatti e fai puntare sulla cartella stile vecchia scuola .Ovvio che una volta installati devi poi usare il trucco parrucco per bloccare l'aggiornamento da winupdate.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
No, ho usato l'ultimo installer disponibile sul sito ufficiale AMD (qui) senza nessun tipo di accorgimento.
Stranamente ha aggiornato i driver. Inizialmente non ci avevo neanche pensato perchè diverso tempo fa non me li dava nemmeno compatibili o mi diceva che era già installata la versione più recente.
L'unico inconveniente è che una volta installati i driver non mi funzionavano più tutti i dispositivi usb collegati.
Ho dovuto spegnere il pc col pulsante di alimentazione fisico ed al riavvio era tutto a posto (con versione e data dei driver aggiornati in gestione dispositivi).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 01-08-2017, 14:04   #23909
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Pare che da oggi l'aggiornamento CU venga installato in automatico su tutti i dispositivi compatibili.
Non vedo l'ora di leggere le problematiche che si porterà dietro.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:26   #23910
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
se hai la pro puoi ritardare finchè vuoi

Il percorso è questo:
group policy -> administrative templates -> windows components -> windows update

Ho win in inglese per cui non so come sono le voci in italiano, mi dispiace

Ovviamente questa impostazione blocca ogni tipo di aggiornamento, non solo il
passaggio a cu
Ho gia messo li le impostazioni.

Attivo ma con avviso download prima di installare; finora mai avuto problemi. Ovviamente non voglio by passare tutti gli aggiornamenti..
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Old 01-08-2017, 15:26   #23911
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Con il reset le perdi sicuro. Considera che "di nascosto" è come se formattasse TUTTO e poi ripristinasse solo le app dello Store. Essendo le utility/driver che hai tutta roba win32, metterà quello che trova in Windows Update. Lui non è sicuro cosa sia un virus e cosa no, dunque tutto ciò che non è certificato dallo Store sparisce. Fine. Magari è un bene per te. Le utility dovresti reinstallarle DOPO pescandole dal sito del produttore...

Buono a sapersi. Mi metti il dubbio se mettere i driver chipset Intel o lasciare quello che ha trovato WU. Francamente a me va tanto bene, per ora. Non vorrei "sfruculiare"... Me lo appunto per il futuro.. E poi ho come l'impressione che MS sia piuttosto attenta ai driver di Intel, specie roba recente SkyLake come la mia.
Alla fine ho fatto un reset e amen.

Comunque....solo io non riesco a utilizzare la tastiera virtuale di windows? Ho un 10 pollici e la trovo scomodissima.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 18:46   #23912
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Sto delayando a più non posso l'aggiornamento a quella fetecchia di CU, attualmente ho Win10 PRO 1607 che va da dio, ho messo pure la spunta su "ritarda aggiornamenti", vado avanti cosi da un paio di mesi abbondanti ma oggi all'avvio mi è comparsa pure una finestra minatoria con scritto che devo aggiornare.. non è che un giorno parte tutto in automatico e mi devo sorbire tutto quel buggame in un sol colpo?

La domanda è: quanto posso tirare avanti cosi ancora?
Salvi i dati, ti scarichi l' Iso di W10 Creators Update dalla Microsoft e fai l' installazione pulita da pendrive, meglio di cosi

L' installazione dura si e no mezz' ora .

W10 Creators Update non è una fetecchia, l' hai provato ?

No, quindi......non puoi dire nulla

Come più volte detto in quest a mega discussione , da più utenti, ogni versione nuova di W10 ha qualcosa in più rispetto alla precedente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:14   #23913
Lothianis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Salvi i dati, ti scarichi l' Iso di W10 Creators Update dalla Microsoft e fai l' installazione pulita da pendrive, meglio di cosi

L' installazione dura si e no mezz' ora .

W10 Creators Update non è una fetecchia, l' hai provato ?

No, quindi......non puoi dire nulla

Come più volte detto in quest a mega discussione , da più utenti, ogni versione nuova di W10 ha qualcosa in più rispetto alla precedente .
Sono in piena fase consegna lavori, non è possibile per me formattare o cmq dover re-installare almeno una decina di sw da zero con aggiornamenti etc..
per quello temo questo aggiornamento che, sentendo varie campane in giro, crea non pochi problemi tra driver, periferiche non riconosciute etc.

Non ho tempo ne voglia di passare 2 gg a risolvere eventuali problemi per avere in più il nulla cosmico (per le mie esigenze).

Dunque dal mio punto di vista questa politica degli aggiornamenti forzati meriterebbe il boicottaggio di ms; ovviamente rimane una mia opinione basata sui REALI problemi che situazioni simili alla mia generano questi "aggiornamenti".

Non a caso nel mio campo (grafica 3d) in parecchi son rimasti a windows7 proprio per questi motivi..

Ultima modifica di Lothianis : 01-08-2017 alle 19:16.
Old 01-08-2017, 23:01   #23914
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto un reset e amen.
Comunque....solo io non riesco a utilizzare la tastiera virtuale di windows? Ho un 10 pollici e la trovo scomodissima.
Con il prossimo Fall Creators Update di settembre/ottobre l'hanno totalmente riscritta, basandosi a piene mani sul codice di quella di Windows Mobile. Credimi. Quella è magnifica, la migliore tastiera pensabile. Dovrebbe supportare anche lo swipe (ma forse solo se attivata in modalità ridotta, boh).
Attendiamo.
Old 01-08-2017, 23:58   #23915
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Niente, è tornato per l'ennesima volta e non si limita nemmeno ad inzozzare solo la sezione news.
Old 02-08-2017, 01:45   #23916
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Con il prossimo Fall Creators Update di settembre/ottobre l'hanno totalmente riscritta, basandosi a piene mani sul codice di quella di Windows Mobile. Credimi. Quella è magnifica, la migliore tastiera pensabile. Dovrebbe supportare anche lo swipe (ma forse solo se attivata in modalità ridotta, boh).
Attendiamo.
Lo spero. Già solo per la tastiera per adesso è impossibile usarlo solo come tablet senza appunto tastiera fisica.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 06:19   #23917
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi su Windows Update a controllare gli aggiornamenti:
build 15063.502
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed issue that causes a Microsoft Installer (MSI) application to fail for standard (non-admin) users when installed on a per user basis.
  • Addressed issue to enable support in the DevDetail Configuration Service Provider (CSP) to return the UBR number in the D part of the SwV node.
  • Addressed issue where NTFS sparse files were unexpectedly truncated (NTFS sparse files are used by Data Deduplication—deduplicated files may be unexpectedly corrupted as a result). Also updated chkdsk to detect which files are corrupted.
  • Addressed issue where the IME pad was not launching correctly in the Microsoft Edge browser for certain markets.
  • Addressed issue to allow Win32 applications to work with various Bluetooth LE devices including head tracking devices.
  • Addressed issue in the Mobile Device Manager Enterprise feature to allow headsets to work correctly.
  • Addressed issue where device drivers are not loading.
  • Addressed a reliability issue when playing specific types of spatial sound content.
  • Addressed issue with a dropped key on Microsoft Surface Keyboard and Microsoft Surface Ergo Keyboard, and addressed Wacom active pen connection failures.
  • Addressed issue to improve stability for USB type C during device arrival and removal during system power changes.
  • Addressed USB host controller issue where the host controller no longer responds to the attached peripherals.
  • Addressed MP4 compatibility issue while playing content from a social media site in Microsoft Edge.
  • Addressed issue with audio headsets connected to a PC through Xbox 360 controllers.
  • Addressed a reliability issue with launching a Settings app while another application is using the camera device concurrently.
  • Addressed issue with notifications (SMS, Calendar) for an activity tracker.
  • Addressed issue with video playback artifacts during transitions from portrait to landscape on mobile devices.
  • Addressed issue with Skype calls becoming unresponsive after about 20 minutes when using Bluetooth headsets with Hands-Free Profile (HFP) connections with negotiated mSBC codec (Wideband Speech).
  • Addressed issue where a service using a Managed Service Account (MSA) fails to connect to the domain after an automatic password update.
  • Addressed issue where, in some cases, a drive that utilizes on-drive hardware encryption would not automatically unlock at system startup.
  • Addressed issue where “cipher.exe /u” fails on client machines that are deployed with InTune, Windows Information Protection (WIP), and an updated Data Recovery Agent (DRA) certificate. Cipher.exe will fail with one of the following errors: “The request is not supported" or "The system cannot find the file specified”.
  • Addressed issue where a memory leak occurs in a nonpaged pool with the “NDnd” memory tag when you have a network bridge set up.
  • Addressed issue where you cannot add Work and School accounts in Windows Store, and you may get an error that reads, “We encountered an error; please try signing in again later.”
  • Addressed issue issue where if a Surface Hub enters Sleep mode and then resumes, it may require the user to sign in to Skype again.
  • Addressed issue where some Windows Forms (WinForms) applications that use DataGridView, Menu controls, or call a constructor for a Screen object experienced performance regressions in .NET 4.7. This was caused by additional Garbage Collections. In some cases, there was an empty UI because of a lack of GDI+ handles.
  • Addressed issue where Magnifier Lens users cannot click on buttons or select web content in Microsoft Edge or Cortana results.
  • Addressed issue introduced in the June updates where some applications may not launch when a device resumes from Connected Standby mode.

Ultima modifica di yeppala : 02-08-2017 alle 06:39.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 09:42   #23918
Lothianis
Senior Member

Quote:
Siamo nella stessa barca (grafica e animazione 3d)...consegne lavori e macchina configurata
con diversi software e plugin che richiedono tempo per essere reinstallati e riconfigurati (senza contare la riattivazione della licenza,
a volte non illimitata).
Probabilmente in molti non concepiscono che per molti di noi un s.o. ha il solo scopo di far eseguire i programmi che usiamo
per lavorare e per guadagnarci la pagnotta...e il consiglio di formattare, personalmente, mi sembra tanto stile 'winxp'...davvero
non è cambiato nulla da allora?
Detto questo non tornerei a win 7 nemmeno a pagamento
win10 di base è su un altro pianeta, sia come gestione risorse che multitasking...peccato per il sistema di aggiornamenti
tarato sul QI dell'utente medio, quando, almeno nella pro, avrebbero potuto lasciare maggior libertà di scelta.
Esatto..

Detto questo oggi nessun messaggio minatorio all'avvio.. speriamo si possa davvero avere la libertà di decidere quando installarlo (ovvero quando avrò la quasi certezza che il pc, dopo l'aggiornamento, funzioni come prima)
Old 02-08-2017, 10:11   #23919
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi su Windows Update a controllare gli aggiornamenti:
build 15063.502
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed issue that causes a Microsoft Installer (MSI) application to fail for standard (non-admin) users when installed on a per user basis.
  • Addressed issue to enable support in the DevDetail Configuration Service Provider (CSP) to return the UBR number in the D part of the SwV node.
  • Addressed issue where NTFS sparse files were unexpectedly truncated (NTFS sparse files are used by Data Deduplication—deduplicated files may be unexpectedly corrupted as a result). Also updated chkdsk to detect which files are corrupted.
  • Addressed issue where the IME pad was not launching correctly in the Microsoft Edge browser for certain markets.
  • Addressed issue to allow Win32 applications to work with various Bluetooth LE devices including head tracking devices.
  • Addressed issue in the Mobile Device Manager Enterprise feature to allow headsets to work correctly.
  • Addressed issue where device drivers are not loading.
  • Addressed a reliability issue when playing specific types of spatial sound content.
  • Addressed issue with a dropped key on Microsoft Surface Keyboard and Microsoft Surface Ergo Keyboard, and addressed Wacom active pen connection failures.
  • Addressed issue to improve stability for USB type C during device arrival and removal during system power changes.
  • Addressed USB host controller issue where the host controller no longer responds to the attached peripherals.
  • Addressed MP4 compatibility issue while playing content from a social media site in Microsoft Edge.
  • Addressed issue with audio headsets connected to a PC through Xbox 360 controllers.
  • Addressed a reliability issue with launching a Settings app while another application is using the camera device concurrently.
  • Addressed issue with notifications (SMS, Calendar) for an activity tracker.
  • Addressed issue with video playback artifacts during transitions from portrait to landscape on mobile devices.
  • Addressed issue with Skype calls becoming unresponsive after about 20 minutes when using Bluetooth headsets with Hands-Free Profile (HFP) connections with negotiated mSBC codec (Wideband Speech).
  • Addressed issue where a service using a Managed Service Account (MSA) fails to connect to the domain after an automatic password update.
  • Addressed issue where, in some cases, a drive that utilizes on-drive hardware encryption would not automatically unlock at system startup.
  • Addressed issue where “cipher.exe /u” fails on client machines that are deployed with InTune, Windows Information Protection (WIP), and an updated Data Recovery Agent (DRA) certificate. Cipher.exe will fail with one of the following errors: “The request is not supported" or "The system cannot find the file specified”.
  • Addressed issue where a memory leak occurs in a nonpaged pool with the “NDnd” memory tag when you have a network bridge set up.
  • Addressed issue where you cannot add Work and School accounts in Windows Store, and you may get an error that reads, “We encountered an error; please try signing in again later.”
  • Addressed issue issue where if a Surface Hub enters Sleep mode and then resumes, it may require the user to sign in to Skype again.
  • Addressed issue where some Windows Forms (WinForms) applications that use DataGridView, Menu controls, or call a constructor for a Screen object experienced performance regressions in .NET 4.7. This was caused by additional Garbage Collections. In some cases, there was an empty UI because of a lack of GDI+ handles.
  • Addressed issue where Magnifier Lens users cannot click on buttons or select web content in Microsoft Edge or Cortana results.
  • Addressed issue introduced in the June updates where some applications may not launch when a device resumes from Connected Standby mode.
Stamattina me lo ritrovo su Update ed andava troppo lento, unica stada e installazione manuale.... facciamo prima!!!
https://www.windowslatest.com/2017/0...ild-15063-502/

ad esser sincero.... e bello questo file di aggiornamento!!!!!!
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 10:37   #23920
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Siamo nella stessa barca (grafica e animazione 3d)...consegne lavori e macchina configurata
con diversi software e plugin che richiedono tempo per essere reinstallati e riconfigurati (senza contare la riattivazione della licenza,
a volte non illimitata).
Probabilmente in molti non concepiscono che per molti di noi un s.o. ha il solo scopo di far eseguire i programmi che usiamo
per lavorare e per guadagnarci la pagnotta...e il consiglio di formattare, personalmente, mi sembra tanto stile 'winxp'...davvero
non è cambiato nulla da allora?
Detto questo non tornerei a win 7 nemmeno a pagamento
win10 di base è su un altro pianeta, sia come gestione risorse che multitasking...peccato per il sistema di aggiornamenti
tarato sul QI dell'utente medio, quando, almeno nella pro, avrebbero potuto lasciare maggior libertà di scelta.
...ma, premesso che anche il sottoscritto, usa la macchian per "procacciarsi la pagnotta" e ha perso la voglia di subire i tempi di aggiornamento più o meno bibblici e bla bla bla ...
perche non fate come il sottoscritto e
SERVIZI>Windows Update>Interrompi>Disabilita>OK
quando potete/avete voglia/avete un ca**o da fare, riattivate il servizio e installate gli aggiornamenti...
Buone ferie a tutti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian