|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scheda Video per TV 4K
Ciao ragazzi/e, volevo un consiglio.
Ho un hp dual xeon E5-2630 con 32 gb di ram. Ho ordinato un tv Samnsung 4k modello KU6500 curvo in sostituzione al classico monitor da PC. Avrei bisogno di capire che scheda video acquistare per usare il pc solo per lavorare, quindi nulla di pretenzioso per giocare ma vorrei che la risoluzione del tv 4K sia eccellente e che i testi siano belli nitidi. L'utilizzo sarebbe per navigazione, photoshop, pacchetto office, ecc... Devo per forza buttarmi sulle rx580 et simili o posso prendere qualcosa di piu economico? grazie MAX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x la nitidezza e la qualita d'immagine posso dirti che uno schermo da tv nn ha la stessa resa di un buon monitor ce poco da fare pero cmq essendo cosi grosso lo userai a distanza e quindi magari nn ci fai caso come vga dipende da quanto ti spingi col lavoro di fotoritocco fino ad ora cosa hai usato? che alimentatore hai? come mai una doppia cpu x fare cmq un uso abbastanza leggero del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
La potenza in realtà mi serve perchè a volte devo far girare diversi applicativi in contemporanea...ed ero abituato a imac i7 quindi non volevo scendere a compromessi. alimentazione 800 watt. Ho preso questa tv 4 k per usarla sia x film,trading, grafica...insommma una postazione versatile per fare tutto. Non volevo però buttare soldi per una superscheda grafica, i film in 4k li caricherei direttaemnte da un hd collegato alla tv. La mia esigenza è solo usare il pc in 4k puro per programmi vari ma non x giocare.... MAX P.S.: il monitor è un 43 pollici non esageratamente grosso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ci fai un po di tutto potresti buttarti su una rx 570, sui 200 euro
l'alimentatore e quello di serie dato con il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Rx570 c'è una marca preferita? Vedo che le consegnano in 2/3 settimane... puoi consigliarmi qualche sito serio Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è un gran alimentatore e quei due xeon da 6 core ciucciano abbastanza se li mandi sotto carico comunque una scheda video che non consuma molto non dovrebbe essere un problema
Quanta fretta vesti di comprare perché le RX570 sono molto rare quando li hanno negli shop finiscono nel giro di mezza giornata quindi o si prenota o c'è il rischio di non beccarla per un po' Ultima modifica di celsius100 : 01-06-2017 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prego
![]() quindi quanta fretta avresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
xke in questo periodo le 570 in giro son molto rare, o le hanno in alcuni shop ma a rpezzi alti (250 euro e eccessivo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.