Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2017, 13:37   #6361
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno sa indicarmi una guida per interpretare le rilevazioni del funzionamento di un modem router (es. per il 7490 quella a cui si arriva con Internet->Informazioni DSL->DSL) e quindi come ottimizzarlo al meglio ?

Ovviamente se la guida fosse specifica per il 7490 sarebbe fantastico ma anche una generica sarebbe utile.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:18   #6362
Drakesal
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Napoli
Ciao a tutti uso da più di un anno questo splendido router con la fibra di TIM, tuttavia mi capita una cosa che vorrei evitare:
Quando sono al telefono e la linea voce è occupata, se arriva una seconda chiamata mi squillano ancora i telefoni come se ci fosse una seconda liena in ingresso, quando qualcuno prova a rispondere non c'e audio.
Si potrebbe sopprimere questa possibilità?
Case: Silverstone Fortress FT02, Alimentatore: Corsair HX 850 Gold, CPU:Core I7 3960X, Motherboard: Asus P9x79 Deluxe, RAM: Corsair Vengeance 16GB, Video: ASUS GTX TITAN 6GB, Audio: Sound Blaster Z, HD Primario: Samsung 830 512GB, HD Secondario: Western Digital Velociraptor 1TB, Monitor: Asus VG278H 3D, Tastiera: Logitech G710+ Meccanica, Mouse: Logitech G500S, Lettore Ottico: LiteOn Blu-Ray, Masterizzatore: Plextor.
Drakesal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 21:06   #6363
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Drakesal Guarda i messaggi
Ciao a tutti uso da più di un anno questo splendido router con la fibra di TIM, tuttavia mi capita una cosa che vorrei evitare:
Quando sono al telefono e la linea voce è occupata, se arriva una seconda chiamata mi squillano ancora i telefoni come se ci fosse una seconda liena in ingresso, quando qualcuno prova a rispondere non c'e audio.
Si potrebbe sopprimere questa possibilità?

Telefonia --> Dispositivi Telefonia
Poi, per ogni uscita FON e per ogni apparecchio collegato in DECT, vai su
Modifica (l'icona a forma di matita) --> Funzioni Disp. Telefonia
e flagghi su: Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy)
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 01:24   #6364
hiliger84
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da hiliger84 Guarda i messaggi
I post sono del 2016, funziona ancora? Se posso ancora chiederti una cosa, la guida per inserire i dati a mano sta nel thread del router?
Nessuno sa aiutarmi?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:16   #6365
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?

Scusami, hai provato prima il file di PIGR8?! che è autoconfigurante e funziona tutto senza bisogno di estrarre i dati?! se questo non dovesse funzionare usa la guida del 2016.

Post guida e file PIGR8:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...681742&page=67

Post guida estrazione parametri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...81742&page=165
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .

Ultima modifica di finalmaxgear : 14-07-2017 alle 13:19.
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 13:36   #6366
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti.
HO comprato da poco un Fritz.box 3490 in quanto ero stufo dei Tp-link che avevo provato fino ad ora e che avevano sempre qualche problema.

In effetti è un'altro mondo in tutti i sensi.
Ho due brevi domande.

1) Fra il 3490 ed il 7490 la differenza è solo nella parte telefonica? La parte ADSL e RETE è la medesima?

2) La mia situazione è la seguente (TIM 20 mb)

Dist. cab da centrale: 857m
Dist. dal cabinet: 456m

Posso fare qualcosa per migliorarla?
Posso chiedere a TIM qualcosa per migliorarla?

Grazie mille
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:24   #6367
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?

io ho usato questa che è più recente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714

e questa https://www.dropbox.com/s/r3ilahtpvw..._VOIP.pdf?dl=0

Ultima modifica di Emanu65 : 14-07-2017 alle 14:26.
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:46   #6368
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
@hiliger84 entrambe le guide portano allo stesso risultato, fortunatamente non è ancora cambiato il metodo che tim usa per dare le credenziali.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 16:18   #6369
hiliger84
Member

grazie ragazzi, provo e vi aggiorno
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
@hiliger84 entrambe le guide portano allo stesso risultato, fortunatamente non è ancora cambiato il metodo che tim usa per dare le credenziali.
Se provo questa guida di Pigr8, da quel momento non posso più ripristinare il router giusto? Se lo faccio però devo rifare la procedura. Ma come posso conservarmi tutto l'occorrente per poterlo rifare anche in futuro? Mi basta fare un backup oppure devo sempre ripristinare prima quel backup di pigr8?

invece per quanto riguarda le impostazioni, posso cambiarle, basta reimportare il mio backup, corretto?

Quindi ricapitolando, importo il backup di pigr8, poi importo il mio backup, poi faccio il backup in modo che in futuro se ripristino il router, posso importare direttamente solo il mio backup? oppure devo sempre usare prima quello di pigr8?

Ultima modifica di hiliger84 : 14-07-2017 alle 20:08.
Old 15-07-2017, 10:26   #6370
GV64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
FRITZ 7490 + INFOSTRADA

Ragazzi, forse voi gia lo sapevate (io l'ho scoperto solo ieri), ma Infostrada fornisce la linea 100mb con il fritz box 7490!!! e ad un prezzo molto più conveniente di quello di TIM!
A questo punto verrebbero a cadere tutti i problemi che si hanno con TIM per tentare di capire quali sono i parametri voip (anche se sul router di infostrada i parametri sono gia impostati, l'importante è che funzioni senza partivolari elucubrazioni da parte nostra), inoltre mi hanno detto che non ha nessuna personalizzazione particolare e che è completamente aperto per tutte le mie personalizzazioni.
Cosa ne pensate? Avete esperienze negative in proposito?
Grazie
GV64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 10:36   #6371
hiliger84
Member

io ho il fritz wind ma lo uso ora con tim
Old 15-07-2017, 10:55   #6372
GV64
Junior Member

ok, ma io vorrei capire: se la qualità dei 100mb di infostrada è paragonabile a quella di tim, non sarebbe più logico passare a infostrada (che costa anche meno) senza doversi preoccupare delle configurazioni voip che tim, in un momento di pazzia, potrebbe aggiornare facendo perderci la possibilità di usare il telefono con il fritz?
Con infostrada sarebbe tutto trasparente, potremmo personalizzare il fritz a nostro piacimento ed a fronte di qualsiasi problema, nons aremmo costretti a riimpiazzare il fritz con il technicolor per permettere al tecnico tim di non sollevare problemi a causa di un router non supportato....
Old 15-07-2017, 11:14   #6373
hiliger84
Member

qui è una questione di punti di vista, io ad esempio odio wind a prescindere, anche se mi offrisse fibra a 5 euro
Old 15-07-2017, 11:39   #6374
GV64
Junior Member

Bhe, in prima battuta sarebbe il caso di essere oggettivi, poi magari il discorso diventa soggettivo:

il servizio è paragonabile a quello di tim?
il router è quello che vorremmo?
c'è completa personalizzazione?
c'è accesso a tutte le funzioni?

Quali sono i motivi per preferire tim a wind?
Old 15-07-2017, 11:45   #6375
hiliger84
Member

ovviamente il discorso vale per me in quanto ho avuto un'esperienza negativa con infostrada in passato, poi ovviamente come ti dicevo il discorso varia da persona a persona.

Resta il fatto che per me tim è il top attualmente con la fibra, sia in termini di servizio, sia in quello di assistenza
Old 15-07-2017, 11:49   #6376
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Uno dei motivi per cui potrebbe essere preferibile rimanere con Tim, potrebbe essere l'esperienza avuta con i tecnici Tim che con una Infostrada VULA potrebbe non essere la stessa se hai problemi....
Inoltre il 7490 non è compatibile con profilo 35b; quindi se sei coperto dalla 200M di Tim non lo puoi sfruttare pienamente se te ne torni in Infostrada/Wind. Avresti bisogno di un 7581/7590 che Infostrada non ti regala E per andartene dovresti pagare 99€ e se hai le rate residue per il modem in comodato d'uso...fai un po' i conti quanto ti costa. un 200/250€ totali? Piuttosto con quella cifra un utente può valutare di stare con Tim e comprarsi di suo un 7581/7590 o un Asus DSL AC88U, cioè un modello già pronto per il 35b.
Inoltre ottenere quel Fritz 7490 non è che sia proprio automatico ormai ma è necessario seguire la procedura con negozio per la quale ci sarebbe un bug sulla prenotazione..vedi thread
Tra i pro come mostrato da Psyred in quel thread ci sono anche i vantaggi di un instradamento migliore verso i server giochi.
P.S. il nuovo Technicolor DGA 4130 non penalizza più le connessioni veloci (sopra i 90/95Mbps) con quei 4ms aggiuntivi dei precedenti SoC Broadcom. Quindi è possibile tenersi il DGA 4130 come modem in Tim, agganciare se la linea lo permette il profilo 35b al meglio del possibile (ma senza farsi illusioni) e mettersi in cascata con 82€ un bel router dedicato Fritz 4040 giusto per stare in famiglia AVM

Ultima modifica di giovanni69 : 15-07-2017 alle 12:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 12:00   #6377
GV64
Junior Member

perdonami, ma li leggo più come argomenti soggettivi che oggettivi, comunque nessun problema, la cosa importante è che al momento nessuno segnala particolari disservizi di inforstrada rispetto a tim... Grazie per lo scambio di vedute.
Old 15-07-2017, 12:04   #6378
hiliger84
Member

è chiaro che devo parlare soggettivamente e non oggettivamente perchè devo darti un parere su cosa ho vissuto io, non trovi?

Se qualcuno ti segnalasse problemi, come dici tu, sarebbe sempre un parere soggettivo di chi in quel momento ha dei problemi
Old 15-07-2017, 12:19   #6379
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Anche perchè chi non ha problemi di norma non viene a scrivere sul forum: "Qui tutto a posto". Ognuno prende la sua esperienza personale a misura del mondo e vive nella sua bolla.
Old 15-07-2017, 12:22   #6380
hiliger84
Member

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Anche perchè chi non ha problemi di norma non viene a scrivere sul forum: "Qui tutto a posto". Ognuno prende la sua esperienza personale a misura del mondo e vive nella sua bolla.
appunto, era quello il mio intento
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian