Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2017, 17:45   #401
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Se hai giocato a dayz i numeri 3pp-1pp li conosci già e non è solo una questione di numeri, di solito quelli che giocavano hardcore mode erano più "preparati" diciamo così, mentre in 3pp si trovava molto più gente che correva random.

La prima persona è più punitiva, se ti bloccano in una posizione scomoda devi per forza mettere la testa fuori, fov ristretto, devi guardarti meglio intorno.
Oltre alla assenza delle varie "visuali strategiche"

Puoi anche cambiare il termine casual con altro, ma la prima persona è senza dubbio più complessa da giocare.
D'accordissimo. Ma questo non cambia le cose...se sono casual lo sono sia in giochi dove la 3a è vietata che dove è permessa!

Che poi associare il termine casual ad uno scarso è tremendamente sbagliato. Casual gamer vuol dire un'altra cosa non è detto che sia scarso anche se è casual, e viceversa...sai quanti nerd incalliti conosco che non sanno giocare decentemente manco al gioco più facile della terra...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 17:46   #402
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Hai ragione! Infatti non lo è!

Si questo gioco va tanto a fortuna per quanto riguarda il drop, ma il resto lo fai tu con la tua abilità.

Inutile stare a fare esempi, basta guardarsi i video dei millemila youtubers che fan video su sto gioco. E alcuni fanno cose che io non riuscirei mai a fare manco tra 2000 ore di gioco!
Eh, linkatemi un video di qualcuno di questi fenomeni.
Old 01-07-2017, 17:52   #403
MrBattiloca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Eh, linkatemi un video di qualcuno di questi fenomeni.
mah non so, jackfrag, matmio, stonemountain64, e poi boh, basta cercare sul tubo comunque ne trovi a palate!
Old 01-07-2017, 17:54   #404
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
mah non so, jackfrag, matmio, stonemountain64, e poi boh, basta cercare sul tubo comunque ne trovi a palate!
Si ma non voglio vedermi i video di quegli attrezzi, linkatemene uno specifico che ja senso vedere, se possibile
Old 01-07-2017, 17:57   #405
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Si ma tutto questo schifo verso la parola casual non lo capisco

casual è questione di approccio, "a caso".
Si può giocare a scacchi sapendo solo come si possono muovere le pedine oppure si può giocare conoscendo tutte le varie tecniche, studiando le possibili aperture ecc...

Ma stiamo parlando di un gioco, non di costruire un palazzo, non è che con l'approccio più superficiale muore qualcuno, lo scopo è divertirsi.

Un "casual" può entrare a razzo in una casa aperta, trovare un fucile e camperare un tetto da sdraiato spiando con la terza persona. Le possibilità di accoppare qualcuno ci sono e sono discrete, poi magari muore male e finisce 40°, ma si è divertito, amen, in prima persona dovrebbe come minimo studiare meglio dove accamparsi dovendo essere esposto, l'approccio "vado dove mi viene" tendenzialmente funzionerebbe meno.
Non è che per questo il casual è scemo, ci mancherebbe
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:07   #406
MrBattiloca
Senior Member

ok ma non ho capito cosa vuoi vedere di preciso?!

se è per il discorso "abilità > 1a o 3a persona" basta uno qualsiasi di jackfrag per esempio...

oltretutto non è un gioco camperoso come lo avevo immaginato io prima di provarlo...cioè, in parte lo è, ma per come è strutturato il gioco in realtà devi spostarti continuamente, almeno finchè non si rimane in pochissimi...poi vabè è ovvio che si camperi è un gioco a vita singola dove bastano pochi colpi per essere uccisi...comunque tornando a robe più serie, ribadisco, sono altri i punti deboli per ora...le animazioni in primis, poi vabè lasciamo stare che c'è solo una mappa e una modalità perchè comunque hanno già annunciato la modalità zombie e 2 mappe nuove quindi già mi ha rincuorato la cosa.

Quello che manca, parlando più in generale, ora come ora è la varietà perchè onestamente dopo un tot di partite a me stanca e sento il bisogno di variare un po', e infatti lo sto giocando col contagocce per ora...aspetto che aggiungano più roba! ma quello è un po' il "difetto" di tutti gli early!
Old 01-07-2017, 18:15   #407
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Eh volevo vedere le genti che facevano cose assurde e che tu non rischieresti mai a fare. Per me viene giocato, come dicevo prima, a camperare ai bordi del cerchio e poi muoversi
Old 01-07-2017, 18:22   #408
MrBattiloca
Senior Member

Quote:
Si ma tutto questo schifo verso la parola casual non lo capisco

casual è questione di approccio, "a caso".
Si può giocare a scacchi sapendo solo come si possono muovere le pedine oppure si può giocare conoscendo tutte le varie tecniche, studiando le possibili aperture ecc...

Ma stiamo parlando di un gioco, non di costruire un palazzo, non è che con l'approccio più superficiale muore qualcuno, lo scopo è divertirsi.

Un "casual" può entrare a razzo in una casa aperta, trovare un fucile e camperare un tetto da sdraiato spiando con la terza persona. Le possibilità di accoppare qualcuno ci sono e sono discrete, poi magari muore male e finisce 40°, ma si è divertito, amen, in prima persona dovrebbe come minimo studiare meglio dove accamparsi dovendo essere esposto, l'approccio "vado dove mi viene" tendenzialmente funzionerebbe meno.
Non è che per questo il casual è scemo, ci mancherebbe
Esatto! Infatti non capisco perchè venga usata sempre in senso offensivo...ma vabè è inutile battere su questo punto, ormai credo che ci siamo capiti, più o meno!

Poi per carità c'è caso e caso eh, perchè per esempio io ho odiato a morte i nabbazzi che si son comprati in massa rising storm 2 per poi giocarlo come se fosse un cod qualunque, ovvero zero teamplay/comunicazione, fanno tk e non chiedono scusa e se tu fai tk e chiedi scusa non perdonano, infatti ora che a quanto pare lo hanno abbandonato già più o meno tutti posso tornare a giocarci come facevo con rs/ro2!
Old 01-07-2017, 18:29   #409
MrBattiloca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Eh volevo vedere le genti che facevano cose assurde e che tu non rischieresti mai a fare. Per me viene giocato, come dicevo prima, a camperare ai bordi del cerchio e poi muoversi
Tu come lo giochi/giocheresti? No per capire dato che critichi il modo di giocare degli altri, compresi i pro...davvero senza provocazione, come vorresti che fosse giocato? Perchè davvero si tratta di un last man standing a vita singola su una mappa enorme con un cerchio che ti si restringe dietro al culo, pochi edifici e tanta campagna.
Quali tattiche dovrebbero adottare secondo te?
Io dico che non è così facile camperare, e comunque non lo puoi fare per lunghi periodi per via del cerchio appunto...non hai mai tregua e non sai dove sono i nemici. Che dovresti fare? Non so, dimmi tu!
Old 01-07-2017, 18:39   #410
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io posso anche essere chiamato casual (sono sulle soglie dei 50 e non sono un player accanito) ma ho visto qualche video e trovo questo gioco molto divertente. So già che mi farò del male perchè mi seccheranno in due minuti (l'unica paura è che diventi troppo frustrante) ma mi sembra un bel modo di passare una mezz'oretta. Credo proprio che lo acquisterò (se ci sono dei nonni come me che vogliono farsi due risate in relax piemmatemi pure).
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 18:44   #411
MrBattiloca
Senior Member

Io nella mia prima partita non sono riuscito anche ad atterrare col paracadute...mi han seccato prima...fai tu.

Poi quella subito dopo sono arrivato tipo 18esimo senza uccidere nessuno, e son stato poi ucciso dal primo nemico che ho incontrato.

Diciamo che non bisogna arrendersi alle "prime difficoltà", anche perchè potrebbero durare più del previsto.
Old 01-07-2017, 18:51   #412
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Io posso anche essere chiamato casual (sono sulle soglie dei 50 e non sono un player accanito) ma ho visto qualche video e trovo questo gioco molto divertente. So già che mi farò del male perchè mi seccheranno in due minuti (l'unica paura è che diventi troppo frustrante) ma mi sembra un bel modo di passare una mezz'oretta. Credo proprio che lo acquisterò (se ci sono dei nonni come me che vogliono farsi due risate in relax piemmatemi pure).
L'ho preso proprio recentemente, ho meno di 10h in gioco, imho è accessibile a tutti, anche finire una partita senza aver ucciso nessuno rimane divertente, perchè più che contro i nemici, giochi contro la tensione per l'eventuale presenza dei nemici
L'unica cosa un po' frustrante è il non sapere come si è stati uccisi, spero arrivi la kill cam per il catartico "ah lo vedi dove stava stò stronzo"
Old 01-07-2017, 18:53   #413
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Tu come lo giochi/giocheresti? No per capire dato che critichi il modo di giocare degli altri, compresi i pro...davvero senza provocazione, come vorresti che fosse giocato? Perchè davvero si tratta di un last man standing a vita singola su una mappa enorme con un cerchio che ti si restringe dietro al culo, pochi edifici e tanta campagna.
Quali tattiche dovrebbero adottare secondo te?
Io dico che non è così facile camperare, e comunque non lo puoi fare per lunghi periodi per via del cerchio appunto...non hai mai tregua e non sai dove sono i nemici. Che dovresti fare? Non so, dimmi tu!
Allora, partiamo dal punto fondamentale che a me dei pro interessa zero (e in ogni caso, non sono dei tizi su youtube, i pro) seconda cosa, io non so come lo giocano sti presunti tizi, non li ho tirati fuori io, ed appunto per questo chiedevo un video per vedere ste super giocate, quindi non sto criticando nulla, visto che non lo so.
Il cerchio, a meno che non si capiti proprio dall'altra parte della mappa, si riesce a tenerlo a bada senza troppi problemi.

Tra l'altro, il mio dire "camperare ai bordi del cerchio e puoi muoversi", non è una critica, ma lo vedo come il modo più logico di giocarlo se si vogliono fare kill, il problema è che a me giocare così non mi appaga, sia per il livello dei player, sia per la terza persona e per i motivi detti in precedenza.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-07-2017 alle 19:22.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 19:13   #414
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
anche finire una partita senza aver ucciso nessuno rimane divertente, perchè più che contro i nemici, giochi contro la tensione per l'eventuale presenza dei nemici
Ti quoto al 100%, credo che questo sia lo spirito più giusto. Da quello che ho capito non c'è un sistema di matchmaking e la mia paura più grande è di capitare in una partita con pro o gente abituata ai vari fps/tps e di essere killato ancora sul paracadute, come veniva detto poco più su. Metto nel conto la frustrazione, che spero non porti all'ingiocabilità (altrimenti mi rifugio nei boardgame, vera manna per noi cinquantenni dai riflessi un po' allentati ahahah).

Ultima modifica di mbonati : 01-07-2017 alle 19:15.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 20:24   #415
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Ti quoto al 100%, credo che questo sia lo spirito più giusto. Da quello che ho capito non c'è un sistema di matchmaking e la mia paura più grande è di capitare in una partita con pro o gente abituata ai vari fps/tps e di essere killato ancora sul paracadute, come veniva detto poco più su. Metto nel conto la frustrazione, che spero non porti all'ingiocabilità (altrimenti mi rifugio nei boardgame, vera manna per noi cinquantenni dai riflessi un po' allentati ahahah).
E che problema c'è

Ti fai un'altra partita

Non siamo mica gatti
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:15   #416
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Una cosa che farei è premiare di più chi si muove di più, ad esempio dando punti per ogni nuova parte di mappa che si attraversa e per gli airdrop saccheggiati, poi se uno vuole stare camperato può farlo benissimo ma prenderà un pò meno punti degli altri.

Ah una cosa che vorrei sono le mountain bike silenziose e mai senza benzina
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:25   #417
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Una cosa che farei è premiare di più chi si muove di più, ad esempio dando punti per ogni nuova parte di mappa che si attraversa e per gli airdrop saccheggiati, poi se uno vuole stare camperato può farlo benissimo ma prenderà un pò meno punti degli altri.

Meglio un sistema inverso (piú facile da implementare): calo di punti o penalitá di qualsiasi tipo (calo di salute lento? offuscamento della vista? etc..) man mano che si campera oltre un certo limite di tempo..

In ogni caso la cosa ha bisogno di molto lavoro. In determinati casi bisogna per forza camperare un minimo, come quando sanno che sei in una casa e ti vengono a circondare in 3 o 4.. in quel caso non é che esci perché devi dimostrare che non sei un camper

Son cose che vanno fatte con attenzione, non é facile accontentare tutti in ogni caso.. non credo vedremo nulla di cosí pesante in futuro nel gioco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 11:29   #418
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi

Effettivamente, a quanto ho avuto modo di vedere, girare in macchina è come avere un cartello in testa con su scritto "sparatemi per cortesia", ne ho uccisi un sacco così, sai da dove arrivano, hai il tempo di posizionarti, appena abbassano lo sguardo per lootare hai tutto il tempo di piazzargli un colpo secco in testa.

ma le casse a che servono ? ne ho presa una ed ho trovato un paio di pantaloni mimetici, ma ora la nuova cassa costa il doppio credo. servono solo a quello ?
Old 02-07-2017, 11:34   #419
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
E comunque..

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:01   #420
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E comunque..

Hai tagliato la parte importante della schermata?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian