Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2017, 02:20   #1
ZarquokKehnso
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
PC da gioco max 2K€ tutto compreso (acceso 24/24)

Salve,
sto rinnovando il pc dopo 7 lunghi anni insieme sempre acceso tutto il giorno per scaricare con torrent e eMule poichè sono appassionato di film (mux e rip) e grafica, però quando gioco (RPG, Action/RPG, strategia, niente sport o FPS) mi piace farlo bene senza troppi compromessi.

Premetto che ho già in mio possesso:
  • scheda audio
  • impianto sorround
  • tastiera meccanica
  • mouse
  • fan controller (5 vontole)
  • 2° HDD per lo storage (6TB WD red)

sono tutti componenti comprati 6 mesi fa e di altissima qualità, non ho risparmiato poichè sapevo che me li sarei portati nella nouva configurazione.

Ora veniamo al dunque, il mio nuovo bambino; ho fatto molte ricerchi e studi e alla fine ho optato per il tris Intel/AMD/FreeSync anche se AMD/Nvidia/G-sync mi garbava molto ma il prezzo sale tantissimo (anche se si risparmia sulla CPU) e inoltre sono un po' restio a lasciare Intel con la quale mi sono sempre trovato benissimo!
Premetto anche che il PC sarà sempre acceso e non intendo fare altre spese per ALMENO 5 anni.
Vi elenco di seguito le mie scelte, spero possiate aiutarmi nel caso avessi commesso errori grossolani (spero di no visto che ci ho investito molti giorni ):

• Case: Coolermaster MasterCase Pro 5 (unica certezza, non ho intenzione di cambiare scelta )
  • Ventole: 2 ventole Noctua NF-A14 FLX Ventola da 140 mm a 1200 Rpm (ce ne sono già 3 preinstallate ma se risulteranno troppo rumorose (23db) le sostituisco)
  • CPU: Intel Core i7-7700K 4.2GHz (avevo visto anche il AMD Ryzen 5 1500X)
  • Scheda Madre: Asus Prime H270-Pro (forse è meglio optare per un chipset Z270 o X99?)
  • RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 2400MHz (la MOBO non supporta oltre i 2400hz, può penalizzarmi molto non sfruttare le nuove frequenze oltre i 3000MHz? Ho sempre avuto Corsair ma si parla molto bene delle g.Skill, vorrei dargli una possibilità, che ne pensate?)
  • SSD: Samsung 850 PRO 512GB (circa stesso presso di una M2 Samsung 860 però serie EVO da 512GB quale scelgo?)
  • Alimentatore: Antec HCP-1000 850W ATX Platinum completamente modulare (è lo stesso che ho nel mio PC ma che vendo insieme ad esso e siccome mi sono trovato benissimo, veramente di altissima qualità, credo di ricomprarlo. Ho visto anche il Corsair AX860i Platinum e il Seasonic SS-860XP2 Platinum, quest'ultimo mi ha fatto una bellissima impressione. Considerate che deve consumare veramente poco per via che come già accennato sarà sempre acceso!!)

Tutto qui...siamo a € 2.058,04 , aspetto vostre opinioni, siete sempre stati i migliori e vi stimo moltissimo.

A presto, grazie a tutti.

Alessio

Ultima modifica di ZarquokKehnso : 01-07-2017 alle 02:52.
ZarquokKehnso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 07:47   #2
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Secondo me è il momento peggiore per fare il nuovo pc.
Attenderei l'uscita delle nuove cpu intel e di vega.
Lascerei passare l'estate e valuterei il da farsi a settembre/ottobre.
Old 01-07-2017, 10:52   #3
ZarquokKehnso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Secondo me è il momento peggiore per fare il nuovo pc.
Attenderei l'uscita delle nuove cpu intel e di vega.
Lascerei passare l'estate e valuterei il da farsi a settembre/ottobre.
Ho letto bene il post in sezione inerente al momento sbagliato, ma il mio PC lo devo vendere ormai e quindi se potessi darmi delle dritte su come migliorare la configurazione sarebbe magnifico.
Grazie comunque dell'avvertimento

Ultima modifica di ZarquokKehnso : 01-07-2017 alle 11:21.
Old 01-07-2017, 13:01   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
io come base scegleire ryzen, un i7 a piu di 300 euro ceh da solo 4core se lo posso tenere, sono gia usciti i modelli di fascia alta fino a 10core e piu avanti arriveranno a sostituire la fascia media con modelli mnuovi a 4 e 6core
quindi mi baserei su un ryzen 1600 o 1600X con una B350 o X370, a seconda di quante uscite/porte/connettori ti servono e se volessi fare overclock
con 16gb di ram veloce, delle corsair LPX 3200Mhz ad esempio
come ssd nn ti basta piu piccolino? tanto devi metterci windows, qualche programma, i giochi volendo puoi metetrli su un hdd nn danno problemi, cosi magari te la cavi con l'850 Evo da 250gb e reinesti ilbudget rimanetne nella scheda video, x sfruttare quel popò di monitor ti servirebbe una Vega (se ci tieni al free-sync) opprue una GTX 1070, in goni caso parlaimo di piu di 300 euro x la vga
comr alimentatore punterei qualcosa di meno costoso, tanto da un 80+ platinum ad un 80+ gold la differenza in bolletta di qualche centesimo, x dire se spendi 20 euro in piu a comrpare l'aliemtnatore platinum nn te li ripagherai nenahce in 10 anni tramite il risparmio ceh ti da rispetto al gold
quindi mi butterei su un ottimo modello ma meno costoso, tipo un Evga G2 650W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 14:09   #5
ZarquokKehnso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
io come base scegleire ryzen, un i7 a piu di 300 euro ceh da solo 4core se lo posso tenere, sono gia usciti i modelli di fascia alta fino a 10core e piu avanti arriveranno a sostituire la fascia media con modelli mnuovi a 4 e 6core
quindi mi baserei su un ryzen 1600 o 1600X con una B350 o X370, a seconda di quante uscite/porte/connettori ti servono e se volessi fare overclock
con 16gb di ram veloce, delle corsair LPX 3200Mhz ad esempio
come ssd nn ti basta piu piccolino? tanto devi metterci windows, qualche programma, i giochi volendo puoi metetrli su un hdd nn danno problemi, cosi magari te la cavi con l'850 Evo da 250gb e reinesti ilbudget rimanetne nella scheda video, x sfruttare quel popò di monitor ti servirebbe una Vega (se ci tieni al free-sync) opprue una GTX 1070, in goni caso parlaimo di piu di 300 euro x la vga
comr alimentatore punterei qualcosa di meno costoso, tanto da un 80+ platinum ad un 80+ gold la differenza in bolletta di qualche centesimo, x dire se spendi 20 euro in piu a comrpare l'aliemtnatore platinum nn te li ripagherai nenahce in 10 anni tramite il risparmio ceh ti da rispetto al gold
quindi mi butterei su un ottimo modello ma meno costoso, tipo un Evga G2 650W
  • Ok, allora, per l'alimentatore ho visto il P2 anzichè il G3, che ne pensi? Comunque risparmierei.
  • Per il Ryzen ho visto che ci sono la serie 7 anzichè la serie 5 del 1600x (il 1600 liscio non mi piace) però a questo punto stiamo sul prezzo dell'I7 7770 liscio. Se anche optassi per il Ryzen mi servirebbe una buona MOBO, me la consiglieresti?
  • Io gioco ad un gioco alla volta e potrei optare per un SSD da 256 ma installare un gioco sul 2° HDD per lo storage (6TB WD red) non credo sia una buona idea a livello prestazionale, inoltre quello mi serve per il download 24h/24h comunque ora ci rifletto, era solo per stare tranquillo con lo spazio
  • ora la parte più importante, GPU e Monitor, io sto a 75cm circa di distanza e vorrei passare dagli attuali 24" (Samsung 2494LW) a 27". Non mi interessa G-sync o FreeSync, il fatto è che in giro circolano 200 mila teorie e tyutte diverse tra loro sugli FPS/144hz/sincronizzazioni/tipologie di schermo etc. etc. etc........
    Io l'unica cosa che so è che non mi interessa il 4K visto che i film me li vedo sul NAS multimediale attaccato alla TV, per il resto sono tutto orecchie. Altra cosa dalle recensioni non voglio uno schermo VA, ma TN o IPS. Non gioco a FPS ma solo RPG, Action/RPG, strategia dove tutti dicono che la velocità di reazione non è molto importante, mentre invece ci sono un fottio di unità a schermo/ ai da calcolare. Schermi a 75mh che ne pensi?
Old 01-07-2017, 15:00   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

i P2 sono il top
come ti dicevo cmq nn ci risparmierai mai in bolletta cosi tanti x cui nn ci spednerei molto, se il P2 lo paghi 10-15 euro piu del G2 gia lascerei perdere

ti serve una buona mobo se volessi fare overclock, se nn ne fai te ne basta una di fascia media, x dire una B350 tomahawk della MSI ad esempio, sui 100 euro

se ne metti uno alal votla vai con un ssd piccolo, se ti dovesse servire spazio fai prima ad aggiungere un altro hdd da 1tb che nn prendere un ssd piu grosso (o magari in futuro quando avremo gli ssd da 512/1tb a prezzi "umani" aggiornerai

allroa discorso monitor
dirie ceh x la qualtia visiva gli IPS sono i migliori e anche i piu costosi pero, hanno il vantaggio di avere colori migliori e nn stancano troppo gli occhi, i TN sono piu ceh altro fatti x risparmiare (vecchia tecnologia da 15 anni a questa parte, ci hanno messo i led dietro ma e sempre la stessa solfa) oppure x i gamer ceh vogliono i 144Hz xke vedono meglio le scene piu concitate
ma in questo caso han inventatno il free/g-sync ceh si puo sfruttare
e secondo me rende melgio, nn devi pagare il doppio nella shceda video x fare il doppio degli fps utili in game, in quanto se usi un monitor da 144Hz devi arrivare a fare 144 fps o e inutile comrparsi un monitor cosi, il problema e ceh gia solo x il full-hd servirebbe una shceda video da 400 euro x lo meno e durerà meno di quanto nn durerebbe su uno schermo "tradizionale", invece free/g-sync aumetnano la fluidita anche a bassi Hz, in quanto possono spesso funzioanre anche a partire dai 40Hz e il ceh vuol dire ceh una vga da 200 euro in full-hd puo pure bastare
lo svantagigod i puntare gli schermi cosi sono due:
quelli free-sync nn hannos chede radeon da usare al momento (xke i modelli di fascia alta suciranno a fine mese)
quelli g-sync sono troppo cari (xke bisogna pagare anche un "pizzo" a nvidia su ogni modello venduto,e visto che gia di loro sono piu costosi del normale, se ci aggiungi anche quello iniziano ad avere prezzi ingiustificatametne alti)
x cui se comprassi adesso io guarderei i dell ultrasharp ips, nn sono velocissimi ma x i giochi ceh sfrutti nn ce problema, e li puoi usare al massimo con qualsaisi marca di vga
senno puntarei un IPS fra LG/Samsung/AOC con free-sync ma bisogna aspettare un mese le shcede nuove e vedere coem andranno prima di fare valutazioni
Old 01-07-2017, 15:45   #7
ZarquokKehnso
Bannato

Quote:
i P2 sono il top
come ti dicevo cmq nn ci risparmierai mai in bolletta cosi tanti x cui nn ci spednerei molto, se il P2 lo paghi 10-15 euro piu del G2 gia lascerei perdere

ti serve una buona mobo se volessi fare overclock, se nn ne fai te ne basta una di fascia media, x dire una B350 tomahawk della MSI ad esempio, sui 100 euro

se ne metti uno alal votla vai con un ssd piccolo, se ti dovesse servire spazio fai prima ad aggiungere un altro hdd da 1tb che nn prendere un ssd piu grosso (o magari in futuro quando avremo gli ssd da 512/1tb a prezzi "umani" aggiornerai

allroa discorso monitor
dirie ceh x la qualtia visiva gli IPS sono i migliori e anche i piu costosi pero, hanno il vantaggio di avere colori migliori e nn stancano troppo gli occhi, i TN sono piu ceh altro fatti x risparmiare (vecchia tecnologia da 15 anni a questa parte, ci hanno messo i led dietro ma e sempre la stessa solfa) oppure x i gamer ceh vogliono i 144Hz xke vedono meglio le scene piu concitate
ma in questo caso han inventatno il free/g-sync ceh si puo sfruttare
e secondo me rende melgio, nn devi pagare il doppio nella shceda video x fare il doppio degli fps utili in game, in quanto se usi un monitor da 144Hz devi arrivare a fare 144 fps o e inutile comrparsi un monitor cosi, il problema e ceh gia solo x il full-hd servirebbe una shceda video da 400 euro x lo meno e durerà meno di quanto nn durerebbe su uno schermo "tradizionale", invece free/g-sync aumetnano la fluidita anche a bassi Hz, in quanto possono spesso funzioanre anche a partire dai 40Hz e il ceh vuol dire ceh una vga da 200 euro in full-hd puo pure bastare
lo svantagigod i puntare gli schermi cosi sono due:
quelli free-sync nn hannos chede radeon da usare al momento (xke i modelli di fascia alta suciranno a fine mese)
quelli g-sync sono troppo cari (xke bisogna pagare anche un "pizzo" a nvidia su ogni modello venduto,e visto che gia di loro sono piu costosi del normale, se ci aggiungi anche quello iniziano ad avere prezzi ingiustificatametne alti)
x cui se comprassi adesso io guarderei i dell ultrasharp ips, nn sono velocissimi ma x i giochi ceh sfrutti nn ce problema, e li puoi usare al massimo con qualsaisi marca di vga
senno puntarei un IPS fra LG/Samsung/AOC con free-sync ma bisogna aspettare un mese le shcede nuove e vedere coem andranno prima di fare valutazioni
Potrei prendere un buon monitor e poi aspettare un mesetto per la scheda grafica, tanto a livello lavorativo non dovrei subire troppo la mancanza della scheda, giusto?

Mi consigli qualche monitor per favore?

Mi faresti una piccolissima recensione di queste 3 MOBO per favore?
  • Gigabyte GA-AB350-Gaming 3 (114)
  • ASUS PRIME X370-PRO (153)
  • MSI X370 Gaming Pro Carbon (172)

Ultima modifica di ZarquokKehnso : 01-07-2017 alle 16:24.
Old 01-07-2017, 20:17   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Una scheda video comunque devi montarla sennò non vedi nulla schermo, magari la ricicli dal vecchio pc

Ok, con quali caratteristiche fra quelli che ho citato?

La gigabyte è la più semplice diciamo che per un uso medio a 360° poi andare bene da Asus a una versione un po' più accessoriata e poi potrrsti spingerla anche in overclock l'ultima è dedicata agli smanettoni che vogliono fare overclock a manetta i sistemi multi CPU
Old 01-07-2017, 21:27   #9
ZarquokKehnso
Bannato

Quote:
Una scheda video comunque devi montarla sennò non vedi nulla schermo, magari la ricicli dal vecchio pc

Ok, con quali caratteristiche fra quelli che ho citato?

La gigabyte è la più semplice diciamo che per un uso medio a 360° poi andare bene da Asus a una versione un po' più accessoriata e poi potrrsti spingerla anche in overclock l'ultima è dedicata agli smanettoni che vogliono fare overclock a manetta i sistemi multi CPU
Consigliami un TN a 60 da 27", un TN a 75 sempre da 27" e poi due IPS sempre da 27" uno con e l'altro senza FreeSync

PS: se attacco il monitor alla scheda madre non vedo nulla? Sicuro?
Old 02-07-2017, 01:14   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in ordine:
BenQ GL2760H (tienilo sia x il TN da 60 ceh da 75Hz, tanto sarebbe la stessa cosa)
Dell SE2717H (ha il free-sync ma x quel che costa puoi cosndierarlo come una features gratis)
x quelli 1080p
iiyama GB2783QSU
ASUS ​MG279Q (free-sync)
Dell U2715H (senza free-sync)
Old 02-07-2017, 01:35   #11
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Potrei prendere un buon monitor e poi aspettare un mesetto per la scheda grafica, tanto a livello lavorativo non dovrei subire troppo la mancanza della scheda, giusto?

Mi consigli qualche monitor per favore?

Mi faresti una piccolissima recensione di queste 3 MOBO per favore?
  • Gigabyte GA-AB350-Gaming 3 (114)
  • ASUS PRIME X370-PRO (153)
  • MSI X370 Gaming Pro Carbon (172)
io ti consiglio l'asus B350 strix o la MSI b350 Krait gaming a 120/130 euro.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 02:57   #12
ZarquokKehnso
Bannato

Quote:
in ordine:
BenQ GL2760H (tienilo sia x il TN da 60 ceh da 75Hz, tanto sarebbe la stessa cosa)
Dell SE2717H (ha il free-sync ma x quel che costa puoi cosndierarlo come una features gratis)
x quelli 1080p
iiyama GB2783QSU
ASUS ​MG279Q (free-sync)
Dell U2715H (senza free-sync)
Allora, li ho studiati tutti, la mia scelta era andata sull'ASUS ​MG279Q (free-sync) ma poi per fortuna sono incappato in una discussione inerente ai forti e molto comuni problemi di Glow e Blacklight Bleeding che affliggono questo monitor e perciò mi sono indirizzato sul suo fratello TN: Asus MG278Q. Che ne pensi? Sembra eccellente! Ed ha anche il FreeSync così posso montarci una GPU AMD il prossimo mese giusto?
Old 02-07-2017, 09:54   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si il bleeding può esserci ma alla fine nn lo hanno tutti e nn sempre si nota
Personalmente ne proverei uno, al max si da indietro.col diritto di recesso
Il MG278Q e buono ma caro x essere il solito TN
Old 03-07-2017, 00:54   #14
ZarquokKehnso
Bannato

Quote:
Si il bleeding può esserci ma alla fine nn lo hanno tutti e nn sempre si nota
Personalmente ne proverei uno, al max si da indietro.col diritto di recesso
Il MG278Q e buono ma caro x essere il solito TN
ok va bene farò come dici, tanto lo prendo su amazon e quindi non c'è problema per la restituzione.

Ora arriviamo all'ultimo punto: le RAM. Mentre per l'I7 7770K ero andato sul sito del produttore per le frequenze supportate, nel caso del Ryzen mi dice solo DDR4 dual channel, quindi le frequenze vanno basate sulle specifiche della MOBO?
La Asus Prime X370-Pro (la MOBO che ho scelto tra le 3 citate) supporta: 4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 2666/2400/2133 MHz ECC and non-ECC, Un-buffered Memory in base a questo dato mi consiglieresti delle RAM?

garzie molte
Old 03-07-2017, 12:29   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

E utile guardare la lista qvl
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_QVL/
Poi in generale si può dire che le g.skill flare o trident-z sono supportate bene anche x modelli ad alta frequenza, intendo sopra i 3000Mhz
Old 03-07-2017, 16:00   #16
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Viste le tue esigenze valuta seriamente il dell Dell U2715H, è un pannello splendido e visto che lo utilizzeresti anche per grafica e film e niente fps potrebbe essere la soluzione ideale.

la MSI X370 Gaming Pro Carbon è molto diffusa, io personalmente posso confermarti la compatibilità con le Vengeance LPX DDR4 3200Mhz Ram, altrimenti se valuta anche le g.skill flare che sono pensate espressamente per ryzen

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 03-07-2017 alle 16:06.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:05   #17
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
Viste le tue esigenze valuta seriamente il dell Dell U2715H, è un pannello splendido e visto che lo utilizzeresti anche per grafica e film e niente fps potrebbe essere la soluzione ideale.

la MSI X370 Gaming Pro Carbon è molto diffusa, io personalmente posso confermarti la compatibilità con le Vengeance LPX DDR4 3200Mhz Ram, altrimenti se valuta anche le g.skill flare che sono pensate espressamente per ryzen
Confermo il monitor Dell, davvero bellissimo sia esteticamente che come monitor!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 22:56   #18
ZarquokKehnso
Bannato

Ma scusate il Dell costa quanto l'ASUS da me scelto ma è a 60hz invece che 144hz e non ha il FreeSync mentre l'ASUS lo ha. Perchè mi consigliate il Dell?
Old 03-07-2017, 23:16   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh l'ho messo fra le varei alternative, ovviamente se si puo sfruttare il free/gsync sarebbe una cosa utile (i 144Hz li trovo molto meno utili invece)
ma alle fine e un monitor di ottima fattura e si "vede" molto bene, meglio rispetto a qualsiasi altro schermo TN in commercio
Old 04-07-2017, 15:44   #20
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Quote:
Originariamente inviato da ZarquokKehnso Guarda i messaggi
Ma scusate il Dell costa quanto l'ASUS da me scelto ma è a 60hz invece che 144hz e non ha il FreeSync mentre l'ASUS lo ha. Perchè mi consigliate il Dell?
Lo suggerivo perché è un ottimo pannello ips, visto che menzionavi il discorso grafica e film. Inoltre visto che non giochi a fps, situazione in cui potrebbe soffrire di più, ma ad rpg e giochi di strategia potrebbe essere molto indicato. Ovvio anche l'asus è un ottimo monitor ed ha il plus del freesync e comunque tu scelga cadi in piedi.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian