Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2017, 17:45   #361
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh...
Cambiare genere ad un gioco (da shooter in terza persona ad FPS) va un tantino oltre a "ogni cambiamento è lecito e non ci si può lamentare".

Per il resto wallhack...
Anche posizionarsi e sfruttare la telecamera è una skill, possiamo discutere di limitarla, ma non di stravolgere il gioco.

Ripeto quanto detto da cicciobast5000: avete comprato un gioco in terza persona, che senso lamentarvi che non è in prima persona?
E' come comprare Skyrim e lamentarsi che il sistema di combattimento non è come in Dark Souls.
Avrei giurato che la prima persona ci fosse eccome...

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma tanto non la rimuoveranno mai, credo sia diventato il gioco più stremmato o poco ci manca, in terza persona è più bello da vedere e comunque non butteranno al cesso ciò che hanno fatto fino ad ora per la terza persona, animazioni, ecc...
Questo è vero, praticamente è IL gioco degli youtuber ormai. Però non capisco, perchè forzare la prima persona significa buttare via qualcosa per te? e che cosa esattamente? Vedere in 1p degli altri player scavalcare una finestra non significa che non ne vedi l'animazione...

Ultima modifica di The_Silver : 30-06-2017 alle 17:56.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:02   #362
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
C'è la mira in prima persona e anche la visuale in prima persona, ma da qui a dire che sia usabile in qul modo o che sia pensato come modalità primaria ce ne corre.

Anche in Zelda puoi fare freelook in prima persona e tirare con arco e fionda in prima persona, ma nessuno direbbe che Zelda possa essere anche un gioco in prima persona.

Il gioco è pensato e bilanciato in 3rdP, armi, conformazione delle mappe non credete che tutto questo non sia stato messo lì pensando anche alla telecamera.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:03   #363
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Questo è vero, praticamente è IL gioco degli youtube ormai. Però non capisco, perchè forzare la prima persona significa buttare via qualcosa per te? e che cosa esattamente? Vedere in 1p degli altri player scavalcare una finestra non significa che non ne vedi l'animazione...
Infatti la prima persona c'è, se ti piace tanto giocala

Non capisco perché si dovrebbe forzare una scelta cambiando radicalmente il concetto base del gioco: tante strategie di squadra sono possibili proprio grazie alla visuale in terza persona ad es assaltare una casa con 4 camperoni dentro.

Oltretutto anche il gameplay sarebbe stravolto visto che quelli bravi (io ci provo ma faccio pena ) da vicino sparano al 99% in terza persona...

Quindi boh, per me la visuale è uno dei componenti fondamentali del gameplay di un gioco, fosse stato un FPS puro non l'avrei toccato manco per sbaglio...

Come detto giustamente da Johnny se volessi un gioco di F1 non mi compro Dirt Rally...
Old 30-06-2017, 18:06   #364
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Questo è vero, praticamente è IL gioco degli youtuber ormai. Però non capisco, perchè forzare la prima persona significa buttare via qualcosa per te? e che cosa esattamente? Vedere in 1p degli altri player scavalcare una finestra non significa che non ne vedi l'animazione...
Forse è il caldo, ma non ho capito la domanda

Per essere chiari: io lo giocherei in 1pp se ci fosse una modalità "solo 1pp".
Giocare in prima contro gente in terza è troppo svantaggioso.

La prima persona la uso per mirare e per entrare in determinati tipi di stanze.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:08   #365
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Ma infatti basterebbe una modalità "competitiva" o "hardcore" dove è vietata la 3p e sarebbero tutti contenti IMHO. Cosa che faranno di sicuro visto che stanno già facendo persino la Zombie Mode...
Old 30-06-2017, 18:14   #366
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Forse è il caldo, ma non ho capito la domanda

Per essere chiari: io lo giocherei in 1pp se ci fosse una modalità "solo 1pp".
Giocare in prima contro gente in terza è troppo svantaggioso.

La prima persona la uso per mirare e per entrare in determinati tipi di stanze.
In riferimento alla limitazione alla 1p tu hai detto "e comunque non butteranno al cesso ciò che hanno fatto fino ad ora per la terza persona, animazioni, ecc" al chè io ho chiesto: Cosa dovrebbero buttare al cesso? Cos'hanno fatto di esclusivo per la 3p da doverlo buttare se ci si limita alla 1p esattamente? Hai menzionato "animazioni" ad esempio, ma non ci sono animazioni sprecate perchè tanto se anche non le vedi sul tuo personaggio in 3p le vedrai comunque sugli altri personaggi.
Old 30-06-2017, 18:14   #367
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ma infatti basterebbe una modalità "competitiva" o "hardcore" dove è vietata la 3p e sarebbero tutti contenti IMHO. Cosa che faranno di sicuro visto che stanno già facendo persino la Zombie Mode...
Ma la modalità prima persona la faranno, lo hanno già detto.
Ma non sarà la modalità competitiva o hardcore, sarà semplicemente un'altra modalità, come lo sarà quella zombie.

Io non capisco chi chiede di RIMUOVERE la modalità terza persona da un gioco che è nato tale, non chi chiede una modalità aggiuntiva che farebbe solo tutti contenti.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 18:21   #368
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
In riferimento alla limitazione alla 1p tu hai detto "e comunque non butteranno al cesso ciò che hanno fatto fino ad ora per la terza persona, animazioni, ecc" al chè io ho chiesto: Cosa dovrebbero buttare al cesso? Cos'hanno fatto di esclusivo per la 3p da doverlo buttare se ci si limita alla 1p esattamente? Hai menzionato "animazioni" ad esempio, ma non ci sono animazioni sprecate perchè tanto se anche non le vedi sul tuo personaggio in 3p le vedrai comunque sugli altri personaggi.
Bah le animazioni sono proprio badass, un conto è vederle sul tuo pg, un conto e sugli altri, se non si gioca in team probabile che non ne vedi proprio, poi hanno montato tutto il sistema di item\casse pseudo-csgo, personalizzarsi il pg, magari comprarsi qualcosa sullo steam market e non vederla praticamente mai è uno spreco.
Old 30-06-2017, 18:25   #369
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Ma non sarà la modalità competitiva o hardcore, sarà semplicemente un'altra modalità, come lo sarà quella zombie.

Io non capisco chi chiede di RIMUOVERE la modalità terza persona da un gioco che è nato tale, non chi chiede una modalità aggiuntiva che farebbe solo tutti contenti.

Perchè la 3p dà un vantaggio che non è possibile "combattere", per me è quasi un exploit, lo possono fare tutti ma questo non significa che vada bene.
Vedi dietro gli angoli senza che il nemico possa notarti e senza alcun altro svantaggio, il nemico non può combattere questo tuo vantaggio in nessun modo, come fa ad essere bilanciata se ha solo PRO e nessun CONTRO? Quando assalto una casa sarebbe giusto che se il nemico rintanato mi può vedere arrivare allora possa scorgerlo anch'io ad esempio. Non è un concetto semplice, e forse non sono bravo a spiegarlo, ma quantomeno è la risposta al tuo quesito, vogliono semplicemente che questo exploit venga tolto, poi sei tu a decidere se concordi, ma questo è il motivo.

Quote:
Bah le animazioni sono proprio badass, un conto è vederle sul tuo pg, un conto e sugli altri, se non si gioca in team probabile che non ne vedi proprio, poi hanno montato tutto il sistema di item\casse pseudo-csgo, personalizzarsi il pg, magari comprarsi qualcosa sullo steam market e non vederla praticamente mai è uno spreco.
Ah ecco diciamo che il motivo più probabile sono proprio i pigiamini colorati a pagamento allora, vedendo i soldi che fanno girare sulgi altri giochi è facile capirne l'importanza per uno sviluppatore.

Ultima modifica di The_Silver : 30-06-2017 alle 18:30.
Old 30-06-2017, 18:30   #370
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Guarda, dalle skin ci guadagnano tutti, chi le vuole vendere, chi le vuole comprare, lo sviluppatore e soprattutto guarda csgo, grazie alle pistole fucsia conserva per inerzia più di mezzo milione di giocatori
Old 30-06-2017, 18:36   #371
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Guarda, dalle skin ci guadagnano tutti, chi le vuole vendere, chi le vuole comprare, lo sviluppatore e soprattutto guarda csgo, grazie alle pistole fucsia conserva per inerzia più di mezzo milione di giocatori
Eh si ci guadagnano tutti, infatti non vedo l'ora che ci siano personaggi vestiti da PedoBear e armi arcobaleno ovunque...

PS: Che poi anche in questo caso basterebbe un'opzione in più, un setting "Visualizza skin personalizzate" impostato su ON di default (così di norma la gente le vede) ma disattivabile a piacimento (così chi ne è infastidito usa l'opzione). In questo modo chi non sopporta il solito puttanaio di schifezze colorate senza senso può disattivarne la visualizzazione e vedere solo la skin originale dell'arma/oggetto/vestito. Mi pare che nel gioco RUST sia così e secondo me è indubbiamente la soluzione migliore.

Ultima modifica di The_Silver : 30-06-2017 alle 18:53.
Old 30-06-2017, 19:22   #372
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Hai semplicemente frainteso.
Con "togliere la visuale in terza persona", s'intendeva proprio lasciare il gioco con soltanto la camera in prima persona, che dai commenti precedenti mi pare avevate scordato di avere giá.

Tutto questo seeeeempre in una modalitá a parte, ovvio. Doctor Who (e qualche altro) l'aveva capito, ecco perché diceva che avrebbe diviso il gioco, ed ha ragione. Ma é un prezzo che sarei disposto a pagare, come ho giá detto.

Meglio accontentare tutti, con invece avere una piccola fetta (ma consistente) di giocatori che vorrebbe che qualcosa fosse diverso... imho, of course.

Voi, fan della terza persona, non avete in nessun modo niente da temere.. i giocatori da voi non mancheranno certo per questo..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:47   #373
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Per me pubg è nato per la terza persona
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 00:17   #374
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Per me pubg è nato per la terza persona
Massì tu e altri credete così, altri ancora invece credono diversamente, sono tutte opinioni rispettabili IMHO.
Old 01-07-2017, 00:26   #375
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Se proprio vogliamo fare i pignoli deriva da dayz che deriva da arma che è principalmente prima persona
Old 01-07-2017, 01:53   #376
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Quando assalto una casa sarebbe giusto che se il nemico rintanato mi può vedere arrivare allora possa scorgerlo anch'io ad esempio.
Non è la prima volta che viene fatto questo esempio, e continua ad essere il più sbagliato possibile. La terza persona, in particolare la possibilità di guardare dietro gli angoli, è precisamente ciò che consente di stanare i camper. In prima persona avresti un tizio appostato sulle scale di una casa, possibilmente in ascolto dei tuoi passi, con zero counterplay possibile.
E per essere precisi il gioco non è neanche bilanciato attorno alla prima persona, perché ci sono un sacco di edifici/stanze con un unico accesso. Persino KOTK è molto meglio di PUBG da questo punto di vista, grazie a case per lo più monopiano e con 2 porte per ogni stanza.

Ci sono altre cose da fare prima di pensare a cambiamenti radicali, ad es. abbassare la telecamera in modo che non si possa avere visione di tutto il mondo da sdraiati (problema enorme se avete presente come si gioca in top10), e magari consentire un freelook a 270° invece che anche dietro le spalle. Poi per i camper ci sono altre soluzioni, tipo le granate necessitano sicuramente di un buff.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 09:58   #377
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Io voto per i server solo prima persona, i camper li staniamo lo stesso, la terza persona è praticamente un cheat

https://www.youtube.com/watch?v=dMYLj26v-6k
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 10:17   #378
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

La terza persona fa stanare i camper scarsi, un camper un minimo decente si mette sul filo dell'angolo, prima che tu possa "sondare" l'angolo con la tua telecamera esce di prefire ed ha come minimo mezzo secondo di vantaggio, che con l'arma giusta significa vittoria quasi sicura.

Ultima modifica di doctor who ? : 01-07-2017 alle 10:31.
Old 01-07-2017, 10:59   #379
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non è la prima volta che viene fatto questo esempio, e continua ad essere il più sbagliato possibile. La terza persona, in particolare la possibilità di guardare dietro gli angoli, è precisamente ciò che consente di stanare i camper. In prima persona avresti un tizio appostato sulle scale di una casa, possibilmente in ascolto dei tuoi passi, con zero counterplay possibile.
E per essere precisi il gioco non è neanche bilanciato attorno alla prima persona, perché ci sono un sacco di edifici/stanze con un unico accesso. Persino KOTK è molto meglio di PUBG da questo punto di vista, grazie a case per lo più monopiano e con 2 porte per ogni stanza.

Ci sono altre cose da fare prima di pensare a cambiamenti radicali, ad es. abbassare la telecamera in modo che non si possa avere visione di tutto il mondo da sdraiati (problema enorme se avete presente come si gioca in top10), e magari consentire un freelook a 270° invece che anche dietro le spalle. Poi per i camper ci sono altre soluzioni, tipo le granate necessitano sicuramente di un buff.
Come ti hanno già detto neanche il tuo esempio è gran chè, cmq io intendevo più una cosa del tipo che io sono a 50mt dalla casa e il camper dentro grazie al wallhack può vedermi arrivare senza alcuno svantaggio, appunto nessun counterplay possibile. Con solo la 1p per vedermi deve almeno sporgersi, io quindi se sono bravo mi avvicino tenendo d'occhio la casa pronto per ogni evenienza, e così nel caso non veda nessuno so che eventualmente sto cogliendo di sorpresa il camper, se invece lo vedo sporgersi un attimo so almeno che c'è. Invece con la 3p quello dentro può vedermi e prepararsi a scappare o sfruttare il peekers advantage, tutto senza che io abbia alcuna possibilità neanche di sapere se c'è, non importa quanto bravo sono quanto aguzzi la vista o quanto bene stia giocando insomma. Questo è privo di counterplay, e dovuto interamente alla feature della 3p non ai player.
In ogni caso così come capisco benissimo il motivo per cui a molti piace la 3p io stavo solo cercando di spiegare come uno possa essere motivato a ripudiarla invece, non voglio fare crociate nè convincere nessuno quindi per me l'OT è finito.

Ultima modifica di The_Silver : 01-07-2017 alle 11:05.
Old 01-07-2017, 11:15   #380
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Non penso sarà mai perfettamente "a prova di abuso", dayz ci sta provando https://www.youtube.com/watch?v=NykucZZRvdM la telecamera rimane dietro, è un pelo meglio, però per sua natura sarà sempre più "grossa" della prima persona.

imho si può migliorare la situazione abbassandola un po' in altezza,
potenziando le granate, in modo da rendere possibile lo scontro indiretto, se ci troviamo da due lati dello stesso edificio, non diventa un banale stallo alla "aspettiamo che si sporge l'altro"
e aumentando il danno ricevuto fuori dall'area di gioco, di modo che si è portati a muoversi di più, ora se si ha qualche medikit ed un veicolo si può quasi ignorare in sicurezza
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian