Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2017, 17:37   #4701
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
attualmente piuttosto che prenderne uno 2k aspetto e prendo un 4k appena riesco
Unico problema a questo punto potrebbe essere la scheda video!

Se non hai problemi di budget Dell ha fatto anche un 27" 5K interessante!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 17:54   #4702
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Unico problema a questo punto potrebbe essere la scheda video!

Se non hai problemi di budget Dell ha fatto anche un 27" 5K interessante!

Quote:
sisi, a me con il filo andrebbe benissimo! dicevo solo che ci sta che la vogliano BT...l'unica cosa che conta per me è che sia con tastierino, retroilluminata e magari con i tasti come quelli del mbp nuovo

@Phoenix Fire: vista quella di matias...carina ma dovrei provarla...spendere quei soldi alla ceca non posso diciamo che potrebbe essere una buona alternativa all'originale. per quanto riguarda lo schermo, so che costano molto...ma attualmente piuttosto che prenderne uno 2k aspetto e prendo un 4k appena riesco almeno questo è quello che farei io, in ogni caso se il budget è ristretto e si vuole un monitor allora un 2k è comunque più che accettabile. il fatto è che una volta abituatisi ai retina non si vuole più tornare indietro
concordo con il discorso tastiera (io ne aspetto una con la tb con feedback aptico ) per il discorso monitor, se al prezzo di un 4k ne trovo 2k di pari qualità mi accontento , in un laboratorio abbiamo i Thunderbolt Display che sono 2k e mi ci trovo ancora benissimo, quando invece uso il 27 fhd lo trovo uno spreco di spazio
Old 22-06-2017, 17:58   #4703
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...quando invece uso il 27 fhd lo trovo uno spreco di spazio
si i 1080p ormai sono inguardabili

quando torno al mio eizo 23" 1080p mi sembra di vedere tutto terribilmente sfocato...na monnezza
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 18:09   #4704
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io prima stavo pensado a un 27" 5K appunto, poi sto iniziando a pensare a due 24" 2K
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 22-06-2017, 18:25   #4705
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
calma, i portatili sono una cosa diversa, io il 14" 1080p lo vedo benissimo vicino a qualsiasi schermo 5k/4k.

invece 23" 1080p (negli anni ne ho acquistati 7 e li ho ancora ) ogni volta che li guardo mi chiedo : ma era sempre stato cosi' ?
Old 22-06-2017, 18:48   #4706
twistdh
Senior Member

si ma infatti si parlava di monitor esterni
Old 22-06-2017, 19:13   #4707
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
calma, i portatili sono una cosa diversa, io il 14" 1080p lo vedo benissimo vicino a qualsiasi schermo 5k/4k.

invece 23" 1080p (negli anni ne ho acquistati 7 e li ho ancora ) ogni volta che li guardo mi chiedo : ma era sempre stato cosi' ?
Confermo, parlavamo di schermi esterni. Ovviamente ciò che conta è la densità e non la quantità di pixel... Se prendi un cellulare con schermo in FHD è un conto... Una TV da 70" è un altro
Old 22-06-2017, 23:22   #4708
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ok @\_Davide_/ evito belkin (meno male) visto che ha certi prezzi...darò un occhiata al marchio che mi hai consigliato...
Quindi non avendo scheda video dedicata,ho la intel iris pro...posso andare anche su un 4k tipo samsung?lo trovo sui 300€

sinceramente preferirei come tastiera quella Apple per compattezza e compatibilità,così in futuro non credo di aver problemi con gli aggiornamenti...poi se la tastiera della Apple i tasti avranno la stessa corsa che ha il nuovo macbook pro retina allora sarà perfetta
una cursiosità,ma volendo utilizzare un poggiapolsi?mica avrò problemi visto che il poggia polsi sarà più alto della tastiera?
io per questo inizialmente avevo puntato tipo le tastiere logitech ergonomiche possibilmente con poggiapolsi comodi...
Old 22-06-2017, 23:41   #4709
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io punterei su Dell Sopratutto se non ti interessa il budget al centesimo...
Old 23-06-2017, 09:07   #4710
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ieri sono andato all'appuntamento all'Apple Store per il rivestimento antiriflesso.
Avevamo accordato che appena arrivava il pezzo mi chiamavano e lo sostituivano subito...ma dopo un controllo hanno visto che il pezzo lo avevano già e allora lasciato e ripreso dopo 2 ore.
Lavoro perfetto da qualsiasi punto di vista.
Old 23-06-2017, 09:55   #4711
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il 4k lo esculederi giusto perché modelli buoni ho visto costano 1.5/2 volte il prezzo della versione 2k

cmq per la tastiera, visto qui?
http://matias.ca/aluminum/backlit/
su altri lidi dicono che sono praticamente le originali apple con retroilluminazione.
Si per la tastiera ho visto il link che mi hai mandato,ma quel tipo di tastiera essendo poco spessa,come farò per mettere un poggiapolsi?
se il poggia polsi risulterà più alto della tastiera non mi crea problemi?

per quanto riguarda il monitor 4k come faccio a capire se un monitor è buono o meno?
tipo ho trovato un dell 4k da 24" a 360€ se non erro è da prendere in considerazione?

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io punterei su Dell Sopratutto se non ti interessa il budget al centesimo...
tipo il samsung 4k 28" da 320€ non è da prendere in considerazione?
ci sono modelli specifici della Dell per capire su cui bisogna orientarsi?
vedo che ci sono molti modelli nei negozi online
Old 23-06-2017, 10:37   #4712
twistdh
Senior Member

la cosa più importante per il monitor è che sia IPS, se non lo è scartalo a priori.

per il resto tutte le ditte fanno buoni monitor e pattume...tendenzialmente samsung fa monitor peggiori di dell, ma dipende sempre dal modello. diciamo che su cifre "basse" più o meno uno vale l'altro (parlando solo di monitor IPS).

per la tastiera: ma perchè vuoi un poggia-polsi? sono utili con le tastiere alte con la corsa dei tasti di 1 metro...con le tastiere tipo quelle apple lo trovo inutile. in ogni caso se vuoi la tastiera alta con poggia-polsi devi valutare altro, però prima magari provale
Old 23-06-2017, 10:49   #4713
Spun
Senior Member

Quote:
la cosa più importante per il monitor è che sia IPS, se non lo è scartalo a priori.

per il resto tutte le ditte fanno buoni monitor e pattume...tendenzialmente samsung fa monitor peggiori di dell, ma dipende sempre dal modello. diciamo che su cifre "basse" più o meno uno vale l'altro (parlando solo di monitor IPS).

per la tastiera: ma perchè vuoi un poggia-polsi? sono utili con le tastiere alte con la corsa dei tasti di 1 metro...con le tastiere tipo quelle apple lo trovo inutile. in ogni caso se vuoi la tastiera alta con poggia-polsi devi valutare altro, però prima magari provale
per cifre basse parliamo di 300€?
non devo tener conto della luminosità,del contrasto e della frequenza?
monitor come Lenovo LG e BenQ non sono da tenere in considerazione?

allora a questo punto meglio prendere un buon 2k sui 300€ e non un 4k a 300/350€?

scusami per le domande ma sui monitor non mi sono mai informato quindi non so dove andare a guardare....

per il poggiapolsi,semplicemente per scrivere con il macbook dopo un po mi da enormenente fastidio,ma anche appoggiare i polsi sulla scrivania come nel caso del mouse a me inizia a dar fastidio e non poco....sto valutando l'acquisto di un monitor e tastiera da usare con il macbook in quanto cambio postazione di lavoro,avendo una scrivania alta 75cm inizia a darmi fastidio e sto valutando una scrivania con piano scorrevole per la tastiera...
Old 23-06-2017, 11:21   #4714
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
allora a questo punto meglio prendere un buon 2k sui 300€ e non un 4k a 300/350€?
Assolutamente sì secondo me
Old 23-06-2017, 11:31   #4715
twistdh
Senior Member

Quote:
per cifre basse parliamo di 300€?
non devo tener conto della luminosità,del contrasto e della frequenza?
monitor come Lenovo LG e BenQ non sono da tenere in considerazione?

scusami per le domande ma sui monitor non mi sono mai informato quindi non so dove andare a guardare...
come ho detto prima qualsiasi marca fa buoni monitor e prodotti penosi...dipende molto da prodotto a prodotto.

il contrasto non considerarlo (tanto nelle schede tecniche ci mettono i numeri che vogliono, sono totalmente campati per aria), luminosità nemmeno direi dato che il monitor lo si usa al chiuso e non si usano luminosità estreme. la frequenza per i prodotti non da gaming è uguale per tutti (almeno da quanto ne so io)...quelli da gaming li fanno anche a 120hz ma difficilmente sono buoni monitor per quanto riguarda la qualità (sono adatti per gaming in quanto più veloci).

l'unica è guardare qualche recensione fatta come si deve (ad esempio su Prad) per avere un'idea di base, ma anche così bisogna scendere a compromessi.

l'importante è che sia IPS, che abbia una buona copertura colore (anche se sui 300 euro non si supera l'sRGB), che sia minimo 2k (a mio parere molto meglio 4k) e che sia il più uniforme possibile per quanto riguarda l'illuminazione.

tutte queste cose le specifiche non le dicono (risoluzione a parte )...io non sono più informato su modelli in particolare quindi non saprei darti consigli precisi. forse, se ne devi fare un uso "ufficio" e non devi farci editing foto/video (che richiede una certa fedeltà cromatica) punterei ad un 27" 4k per avere una buona definizione (facilita parecchio la lettura)...sempre però budget permettendo...

EDIT: mi ero dimenticato un pezzo...se devi scegliere tra un 2k a 300 o un 4k a 350 direi 2k (4k a quelle cifre non penso ce ne siano di IPS...)
Old 23-06-2017, 12:25   #4716
Spun
Senior Member

Quote:
come ho detto prima qualsiasi marca fa buoni monitor e prodotti penosi...dipende molto da prodotto a prodotto.

il contrasto non considerarlo (tanto nelle schede tecniche ci mettono i numeri che vogliono, sono totalmente campati per aria), luminosità nemmeno direi dato che il monitor lo si usa al chiuso e non si usano luminosità estreme. la frequenza per i prodotti non da gaming è uguale per tutti (almeno da quanto ne so io)...quelli da gaming li fanno anche a 120hz ma difficilmente sono buoni monitor per quanto riguarda la qualità (sono adatti per gaming in quanto più veloci).

l'unica è guardare qualche recensione fatta come si deve (ad esempio su Prad) per avere un'idea di base, ma anche così bisogna scendere a compromessi.

l'importante è che sia IPS, che abbia una buona copertura colore (anche se sui 300 euro non si supera l'sRGB), che sia minimo 2k (a mio parere molto meglio 4k) e che sia il più uniforme possibile per quanto riguarda l'illuminazione.

tutte queste cose le specifiche non le dicono (risoluzione a parte )...io non sono più informato su modelli in particolare quindi non saprei darti consigli precisi. forse, se ne devi fare un uso "ufficio" e non devi farci editing foto/video (che richiede una certa fedeltà cromatica) punterei ad un 27" 4k per avere una buona definizione (facilita parecchio la lettura)...sempre però budget permettendo...

EDIT: mi ero dimenticato un pezzo...se devi scegliere tra un 2k a 300 o un 4k a 350 direi 2k (4k a quelle cifre non penso ce ne siano di IPS...)
ti ringrazio sei stato molto chiaro d esaustivo
prima domanda,come faccio a capire che realmente abbia una buona copertura del colore?
per un 24" 4k ips a 300€ tipo questo non potrebbe essere un buon compromesso?

http://www.lg.com/us/monitors/lg-24U...hd-led-monitor

quindi se decidessi per 4k dovrei per forza di cose optare per il 28"?

si l'utilizzo è da ufficio,no gaming,no film a limite qualche video qua e la...basta che non vado sotto la qualità del monitor del macbook 2013 che se non erro montavano proprio samsung o lg...cioè avere piu definizione e dettaglio in lettura non mi dispiacerebbe...

come grandezza,visto che la distanza è ravvicinata (dalle 70/100cm) un 24" è piu che sufficiente....

un'altra domanda che mi sorge spontanea,il mio mac in uscita video HDMI dichiara

1080p fino a 60Hz
3840x2160 a 30Hz
4096x2160 a 24Hz

ora se andrei a usare la miniport (ovvero il cavo hdmi con la thunderbolt?)
che risoluzioni supporterebbe?
Old 23-06-2017, 13:47   #4717
twistdh
Senior Member

Quote:
......basta che non vado sotto la qualità del monitor del macbook 2013 che se non erro montavano proprio samsung o lg...cioè avere piu definizione e dettaglio in lettura non mi dispiacerebbe...
beh i mbp montano display eccellenti calibrati già ottimamente in fabbrica...per avere un monitor da 24/27 di pari qualità bisogna spendere ben più di 300 euro

in ogni caso per l'uso che ne fai l'lg potrebbe essere un buon compromesso se pensi che ti bastino i 24". non sarà un gran monitor ma per uso office avere tanti pixel su mac aiuta molto. samsung fa un 28" 4k che costa poco, però attenzione che ha pannello TN, quindi non lo prenderei mai in considerazione.

PS: praticamente la maggior parte dei pannelli (sia monitor sia tv) sono prodotti da samsung/lg, ma non vuol dire che tutti i monitor vadano bene...fa moltissimissimo l'elettronica a bordo del monitor, non a caso i tv lg sono discreti, mentre i tv sony/panasonic con lo stesso identico pannello sono eccellenti (e costano anche molto di più...purtroppo... )

per quanto riguarda le risoluzioni supportate tramite i vari cavi non saprei...
Old 23-06-2017, 14:16   #4718
Spun
Senior Member

Quote:
beh i mbp montano display eccellenti calibrati già ottimamente in fabbrica...per avere un monitor da 24/27 di pari qualità bisogna spendere ben più di 300 euro

in ogni caso per l'uso che ne fai l'lg potrebbe essere un buon compromesso se pensi che ti bastino i 24". non sarà un gran monitor ma per uso office avere tanti pixel su mac aiuta molto. samsung fa un 28" 4k che costa poco, però attenzione che ha pannello TN, quindi non lo prenderei mai in considerazione.

PS: praticamente la maggior parte dei pannelli (sia monitor sia tv) sono prodotti da samsung/lg, ma non vuol dire che tutti i monitor vadano bene...fa moltissimissimo l'elettronica a bordo del monitor, non a caso i tv lg sono discreti, mentre i tv sony/panasonic con lo stesso identico pannello sono eccellenti (e costano anche molto di più...purtroppo... )

per quanto riguarda le risoluzioni supportate tramite i vari cavi non saprei...
E quanto dovrei spendere per avere la medesima qualità del mio MacBook?
Chiedo per farmi un idea
Ovviamente non vorrei meanche ritrovarmi con un monitor che mi dia fastidio alla vista,tipo il sony vaio con schermo opaco da 13" mi dava problemi agli occhi e con il MacBook in firma ho risolto e anche de sto 8/10 ore davanti al pc non mi da problemi,ora che il Mac ha la modalità night shift uscita con Sierra 10.12.4 lavorarci di sera/notte è gratificante.

Ti riferisci ai pannelli TN per via dell'angolazione di visuale?
In effetti non hai torto quelli non mi piacciono...ne ho trovato qualcuno sui 400/450€ ips 4k da 28"
Ma non è da tenere conto il ritardo della risposta?

Puoi postarmi qualche modello in particolare?
Sempre se non ti creo troppo disturbo

Grazie per la delucodazione credevo che ci fossero altri marchi a produtre display tipo sharp o eizo,forse mi confondo...
Old 23-06-2017, 15:55   #4719
twistdh
Senior Member

Quote:
E quanto dovrei spendere per avere la medesima qualità del mio MacBook?
direi che l'lg 5k venduto sull'apple store possa già essere ottimo, ma credo stia a più di 1000 euro ed oltretutto non è compatibile con il tuo mbp. in ogni caso con un migliaio di euro dovrebbe esserci qualcosa di buono, ma non sono pochi soldi.

Quote:
Ti riferisci ai pannelli TN per via dell'angolazione di visuale?
In effetti non hai torto quelli non mi piacciono...ne ho trovato qualcuno sui 400/450€ ips 4k da 28"
Ma non è da tenere conto il ritardo della risposta?
si i TN sono da evitare per angoli di visuale scarsi e perchè se non li si guarda bene al centro mandano a pu**ane i colori falsando tutto, veramente irritanti (almeno per me)

per il tuo uso comunque anche se non hai una fedeltà cromatica elevata non dovrebbe essere un problema, e questo ti permette di risparmiare parecchio. diciamo che un buon 27" 2k, oppure un 24" 4k o ancora un 27-28 4k (che a meno di 400-450 non si trovano credo) per te dovrebbero andare bene perchè offrono una risoluzione elevata che affatica meno la vista.

per quanto riguarda i tempi di risposta: quelli indicati nelle specifiche sono totalmente tirati a caso e non veritieri, in ogni caso per il tuo uso sono secondari...se invece ci dovessi giocare un buon pannello a 120hz sarebbe da preferire, sempre se si ha l'hardware adatto. gli IPS in ogni caso sono lenti...tutto sta a prendere quello meno lento

Quote:
Puoi postarmi qualche modello in particolare?
Sempre se non ti creo troppo disturbo
mi spiace ma come detto non sono più ferrato su modelli specifici (tranne alcuni top gamma, che però sono fuori dalla mia portata ed immagino anche dalla tua dato che costano ben più di 500 euro )
aspetta magari il consiglio di qualcun altro

Quote:
Grazie per la delucodazione credevo che ci fossero altri marchi a produtre display tipo sharp o eizo,forse mi confondo...
sharp produce anche pannelli, eizo invece usa pannelli lg solitamente...in ogni caso si occupa solo delle elettroniche.

i maggiori produttori sono samsung ed lg, poi ci sono altri meno importanti (come quantità prodotte) ma non sono molti. panasonic si produceva i plasma, ma gli lcd li prende da lg principalmente...
Old 23-06-2017, 18:17   #4720
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Non ho capito se hai già Apple Care oppure no.
Comunque, se dal controllo ti dà verde, è lo stesso controllo che fanno anche in assistenza.
Quindi, non serve lo scontrino perché l'apple care quando parte viene associata al dispositivo su cui hai fatto richiesta con quel preciso numero di serie.
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se il sito non ti richiede la prova di acquisto, puoi andare tranquillo.
AppleCare devo farla. So che all'incirca il primo anno scade entro Giugno (così mi ha detto il ragazzo che me l'ha venduto).
Il problema è "quando"?

Con quella dicitura, seppur con bollino verde, senza prova d'acquisto non posso agganciare il programma AppleCare...oppure sì?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian