|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
la matematica dice che io ho detto che non voglio l'auto come servizio e non che tu non la puoi avere.. pardon.. la logica lo dice.. il mio sottoinsieme "io guido la mia macchina" non elimina il grande sottoinsieme "tu non guidi la macchina come servizio" e lo so che rischio di morire per colpa di un cretino alla guida.. lo so da quasi 1 milione di km percorsi in 25 anni di lavoro.. lo so.. ma per ora sono stato fortunato.. ciò detto.. il fatto che a me non piaccia il taxi di blade runner non esclude che tutti gli altri lo possano usare.. io cercherò di guidare una vettura che ho fatto fare per me scegliendo gli optional che mi piacevano dal motore agli interni.. e questo senza impedire a te di usare quella voluta da altri |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'inquinamento non cambierà di una virgola, sarà solo de-localizzato, cosa già ampiamente dimostrata da molte nazioni che hanno studiato la questione, vedi la battaglia legale contro Tesla a Honk-kong e a Singapore.. non c'è "guadagno" per la collettività.. solo una perdita di libero arbitrio.. si parla tanto di privacy a spada tratta e poi si cede su tutto il resto.. vogliamo la nostra inutile privacy online e poi decidiamo che altri scelgano per noi il nostro stile di vita e anche il tenore delle classi medio basse.. buffo cosa non si fà per la finta sicurezza.. per ridurre gli incidenti non serve la guida autonoma basta obbligare una sicurezza attiva tratta dalla stessa AI che gestisce la guida autonoma.. il problema si risolve facile.. ci sono molte soluzioni meno invasive e di pari efficacia senza ridurre il libero arbitrio ma molti preferiscono uno stato totalitario che sceglie per noi pur poi dichiarando che vogliono la privacy.. è incoerenza.. io lascio volentieri che guardino quello che vogliono ma preferisco poter scegliere quelle che voglio fare e come lo voglio fare.. la guida autonoma arriverà e obbligherà tutti a diventare clienti del sistema togliendo la possibilità di scegliere e molti, come te, diranno che è giusto aver perso la possibilità di decidere. chissà in quanti altri settori perderemo la possibilità di decidere della nostra vita in modo così facile e senza lottare per la nostra libertà.. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Qui si parla di pura teoria |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i computer sbagliano perchè sono fatti da uomini che sbagliano.. ma non è questa la questione.. sbagliano meno degli uomini e possono imparare a fare meglio.. cosa che noi uomini non facciamo molto spesso.. e, altra cosa carina, i computer, di norma, non improvvisano.. sui morti la guida autonoma farà miracoli.. sulla noia anche.. ma si poteva unire le due cose e avere auto che sono ancora guidabili da noi ma con la supervisione di un sistema che prevenga errori fatali.. si è invece preferito togliere il libero arbitrio a chi è in auto e far decidere tutto al computer.. questo è quello che non mi piace.. si poteva fare entrambi ma si è scelto di rendere l'occupante del veicolo schiavo delle volontà di altri mentre oggi è quello che decide per se stesso ( e volte per gli altri) domani sarà un programmatore e chi lo paga o lo stato dove si guida a decidere cosa si puo' e non si puo' fare .. ma a molti vedo che sta bene per cui.. son vecchio.. non vedrò questo triste futuro e quindi non è un problema mio.. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
"Sulla base dei dati provvisori, nel 2015 si sono verificati in Italia 173.892 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 3.419 vittime (morti entro il 30° giorno) e 246.050 feriti." Cit. Istat
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
se ti preoccupano i miliardi del SSN fai vietare alcool e fumo che causano oltre 10 volte più morti delle auto :-D e li non serve un computer .. basta un divieto alla vendita.. e bam.. hai salvato oltre 90 mila persone/anno per fumo attivo e 1 morto su dieci nel mondo.. statistiche della OMS non mie.. altro che l'auto..
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ci possono essere 2000 guasti in una guida autonoma , ci puo essere una valutazione sbagliata dei sensori ad esempio come è accaduto ad una tesla che ha scambiato il telone di un camion per il cielo.... ponete troppa fiducia nella tecnologia come se quest'ultima potesse risolvere tutti i problemi, ultima cosa i codici sono sempre scritti da umani e ci potrebbero essere errori nella scrittura... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Pura efficienza, cosa importa il piacere personale 3k vittime annuali sono il niente. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
I ricchi non guidano
I ricchi non guidano, non ci pensano nemmeno a dedicarsi a tali occupazioni velleitarie.
E poi non sono così sicuro che la proprietà del veicolo svanisca davvero. Non posso permettermi un autista, allora ben venga l'autista robot, gratis. Mi stupisce ci siano così tanti masochisti che amano stancarsi alla guida, mah. I ricchi e i potenti, che di solito sono anche i più furbi, non guidano, fanno guidare il loro autista. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Sono sicuro che veicoli elettrici a guida autonoma di proprietà coesisteranno con quelli condivisi per molto tempo, se non per sempre.
Chi vorrà l'uso esclusivo se la comprerà, chi non sarà interessato alla proprietà userà servizi di car sharing e sue declinazioni future. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Alla fine la guida autonoma altro non è che la democratizzazione dell'autista personale, virtualizzato.
Ma soprattutto che non devi stipendiare. 😜 |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Ti piace continuare a girare in zone dove non c'è parcheggio ? Se non sei nelle migliori condizioni per guidare cosa fai ? E se capita di farti male ad un arto cosa fai ? Non guidi ? Guidare il week end ok, ma solo per andare e tornare da lavoro sinceramente se si guidano da sole, io nel frattempo faccio altro. Io sono un appassionato di sport motoristici, ma cosa ci sia di così divertente poi nel guidare un auto nel quotidiano non lo sò. Forse sarebbe il caso di trovarsi un hobby. Quote:
Non si può dire lo stesso dell'essere umano. Ultima modifica di nickname88 : 14-06-2017 alle 10:22. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Estremisti da una parte, ed estremisti dall'altra.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Lasciamo perdere queste assurde sparate a caldo che non c'entrano nulla. Fumo e alcol sono dipendenze e il problema è molto più complesso di "bevi e fumi? basta che non lo fai"; inoltre pensare ancora che il proibizionismo possa funzionare è eufemisticamente da ingenui. Lasciando poi da parte lo spietato cinismo mostrato nella parte tra parentesi.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Questo ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Tassare ha come obiettivo il disincentivare l'uso di una sostanza dannosa, come il fumo o l'alcool, ma punire il singolo è di per sé errato Il "tu sei vecchio, potevi morire giovane; tu sei grasso, potevi mangiare meno; tu hai il cancro, potevi evitare di fumare...cosa, inquinamento? Allora potevi trasferirti in campagna. Eccovi 200€ di tasse in quanto categorie a rischio" sarebbe null'altro che una nuova inquisizione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

o anche se ci fossero incidenti dovuti a cause non prevedibili (es. mi precipita un asteroide sulla macchina, o errore umano in programmazione), il numero di incidenti/morti diminuira' di ordini di grandezza, tendente a zero. Solo in Italia ci sono 35 mila morti l'anno mi pare per incidenti, anche solo arrivare a 35 morti l'anno sarebbero ben 3 ordini di grandezza.
//\\ Vendo =>