Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2017, 17:31   #11761
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da mirmillone Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha disdetto la fibra? Cosa accade alla fibra installata fin dentro casa... dentro la scatoletta di plastica? Chi la rimuove?
Non la rimuove nessuno dato che può essere utilizzata da altri operatori.
Old 08-06-2017, 17:35   #11762
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non la rimuove nessuno dato che può essere utilizzata da altri operatori.
Grazie per la risposta. Mmh qualcuno ha provato a chiedere alla vodafone se è possibile rimuoverla? Stasera chiederò a Vodafone se è possibile, magari a pagamento, rimuoverla.Al momento sono in affitto e nel 2018 potrei cambiare casa..
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:36   #11763
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Grazie per la risposta. Mmh qualcuno ha provato a chiedere alla vodafone se è possibile rimuoverla? Stasera chiederò a Vodafone se è possibile, magari a pagamento, rimuoverla.Al momento sono in affitto e nel 2018 potrei cambiare casa..
A che pro scusa?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:39   #11764
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
A che pro scusa?
Quando mi hanno portato la fibra in casa l'hanno installata al muro ( avrei preferito che mi lasciasse la scatoletta per terra.. ma ero a lavoro e mia moglie non ha seguito bene l'attività..) e può essere che il padrone di casa la vuole togliere da lì...

EDIT:
Magari riesco a staccarla io.. qualcuno ha esperienza?

Ultima modifica di mirmillone : 08-06-2017 alle 17:43.
Old 08-06-2017, 17:48   #11765
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti. Ma la Gigabit adesso è attivabile solo con Iperfibra Family? Una volta sul sito segnava per Family e non Family "IperFibra fino a 1 Gigabit". C'è ancora la possibilità di richiedere il solo upgrade velocità?
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:48   #11766
thriller7
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da NA1926 Guarda i messaggi
Ok allora tienici aggiornati.
Come ho potuto constatare, qui sul forum ne siamo in molti di Fuorigrotta.
anche io sono della zona (io abito a cavalleggeri) e, da poco più di 2 settimane, hanno collegato i cavi dalla strada al pte nel mio palazzo ma, per ora, non risulta ancora vendibile. Speriamo facciano presto a renderla vendibile anche a me
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:10   #11767
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thriller7 Guarda i messaggi
anche io sono della zona
dopo Scampia stanno cominciando Piscinola e hanno cominciato a scavare a meno di 1000mt da casa mia

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:15   #11768
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Quando mi hanno portato la fibra in casa l'hanno installata al muro ( avrei preferito che mi lasciasse la scatoletta per terra.. ma ero a lavoro e mia moglie non ha seguito bene l'attività..) e può essere che il padrone di casa la vuole togliere da lì...
Convinci il padrone di casa che è un valore aggiunto e gli permetterà di affittare più facilmente l'appartamento.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:21   #11769
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Convinci il padrone di casa che è un valore aggiunto e gli permetterà di affittare più facilmente l'appartamento.
Certo questa cosa è da tenere in cobsiderazione
Valutiamo anche tutte le possibilità.. ho mandato un DM su twitter sulla questione e vi tengo informati.
Old 08-06-2017, 19:42   #11770
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thriller7 Guarda i messaggi
anche io sono della zona (io abito a cavalleggeri) e, da poco più di 2 settimane, hanno collegato i cavi dalla strada al pte nel mio palazzo ma, per ora, non risulta ancora vendibile. Speriamo facciano presto a renderla vendibile anche a me
Zona cavalleggeri anche io. Mi sa che, guardando la mappa sul sito open fiber, siamo stati molto fortunati. Come detto il 12 viene il tecnico e vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:46   #11771
rokaio
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Zona cavalleggeri anche io. Mi sa che, guardando la mappa sul sito open fiber, siamo stati molto fortunati. Come detto il 12 viene il tecnico e vi terrò aggiornati.

mi auguro che tutto vada bene e che non ci siano intoppi
Old 08-06-2017, 21:03   #11772
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ma la Gigabit adesso è attivabile solo con Iperfibra Family? Una volta sul sito segnava per Family e non Family "IperFibra fino a 1 Gigabit". C'è ancora la possibilità di richiedere il solo upgrade velocità?
io ho fatto l'offerta da 300MB e dopo pochi giorni ho chiamato la vodafone per fare il passaggio alla Gigabit gratis senza consto aggiuntivo.
Old 09-06-2017, 08:19   #11773
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Su twitter, Vodafone è stata poco chiara sulla questione rimozione scatoletta dal muro.. diciamo che non lo fanno di default ma potrebbero farlo e per saperlo dipende tutto quando si fa la disdetta e si decide sul momento.
Old 09-06-2017, 08:33   #11774
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Su twitter, Vodafone è stata poco chiara sulla questione rimozione scatoletta dal muro.. diciamo che non lo fanno di default ma potrebbero farlo e per saperlo dipende tutto quando si fa la disdetta e si decide sul momento.
Ovvio che non lo fanno di default, solo il fatto che ci sia la predisposizione per l'FTTH nell'appartamento aumento il valore dell'immobile
Sarebbe da stupidi rimuoverla...
Old 09-06-2017, 09:26   #11775
NA1926
Member

L'Avatar di NA1926

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi

A Cavalleggeri OF ha fatto un po di confusione con i numeri civici. In alcuni parchi ha censito i palazzi con numeri progressivi e non con le lettere di cui sono anagrafati.
NA1926 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 13:43   #11776
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da NA1926 Guarda i messaggi
A Cavalleggeri OF ha fatto un po di confusione con i numeri civici. In alcuni parchi ha censito i palazzi con numeri progressivi e non con le lettere di cui sono anagrafati.
Porca pupazza
Old 09-06-2017, 13:51   #11777
rokaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Porca pupazza

Ma in ogni caso, avete verificato che avete il roe installato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 09-06-2017, 17:00   #11778
NA1926
Member

L'Avatar di NA1926

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da rokaio Guarda i messaggi
Ma in ogni caso, avete verificato che avete il roe installato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Certo. Tutto quello che ho detto è verificabile sulla mappa open fiber. Daltronde il mio amico mi ha anche detto che tale errore di num civico è riportato sulla targhetta gialla adesiva che sta sul cavo che entra nel roe. Quella compilata con la scritta a mano per intenderci.
NA1926 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:33   #11779
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
ciao ragazzi, non so se è già stato verificato o meno, comunque finora ho utilizzato sempre in cascata il mio fidato asus DSL-AC68U con dmz. per curiosità vedendo oggi degli speedtest , ne ho rifatto uno e come già sapevo ero sui 750/800 in dl e 195 in up, però con il p2p va da un minimo di 5MB A 25MB in dl.

per provare ho messo il pc diretto alla vsr e ho verificato che lo speedtest mi dava tranquillamente i 960/970 di DL e i solito 195 di up, MA il p2p assolutamente fermo. rimesso subito l'asus in dmz e ha cominciato di nuovo a venir giù come prima... per cui si vodafone anche in ftth con la vsr filtra il p2p
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:39   #11780
rokaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ciao ragazzi, non so se è già stato verificato o meno, comunque finora ho utilizzato sempre in cascata il mio fidato asus DSL-AC68U con dmz. per curiosità vedendo oggi degli speedtest , ne ho rifatto uno e come già sapevo ero sui 750/800 in dl e 195 in up, però con il p2p va da un minimo di 5MB A 25MB in dl.

per provare ho messo il pc diretto alla vsr e ho verificato che lo speedtest mi dava tranquillamente i 960/970 di DL e i solito 195 di up, MA il p2p assolutamente fermo. rimesso subito l'asus in dmz e ha cominciato di nuovo a venir giù come prima... per cui si vodafone anche in ftth con la vsr filtra il p2p
sembrava una situazione "risolta" quello della strozzatura da parte di Vodafone per quanto il p2p ma leggendo le tue parole mi sento alquanto perplesso....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian