Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2017, 14:03   #91281
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Si ma tu stai dando per scontato che il mio Onucab da centrale sia ancora fermo a 100. E Lo è, ma solo per un caso fortuito e contingente.
Esistono altri Onucab da centrale a 200.
Tieni presente che ci sono rigidi anche a 50-70 metri. Non solo a 800m.
Gli ONU da centrale forniscono solo profili 8b, per non disturbare le ADSL in rigida. Tu stai dicendo che esistono centrali che forniscono il 35b, puoi postarne qualcuna?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:04   #91282
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si ma tu stai dando per scontato che il mio Onucab da centrale sia ancora fermo a 100. E Lo è, ma solo per un caso fortuito e contingente.
Esistono altri Onucab da centrale a 200.
Tieni presente che ci sono rigidi anche a 50-70 metri. Non solo a 800m.
guarda che e' inutile che ci speri, in rigida sara' sempre e solo profilo 8b, quindi fino a 100 (quasi, il massimo mi pare sia 96 o giu di li)

tra l'altro e' molto probabile tu riceva in ogni caso un router vecchio, dato che ne avranno parecchi da smaltire e la tua utenza non potra' mai avvalersi di quello nuovo
Old 07-06-2017, 14:06   #91283
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In teoria si, però non so come funziona per chi parte subito sotto 40Mb.

Ossia se parti a 50Mb (solo per esempio) e poi nel tempo scendi a 38Mb (sempre per esempio) puoi attaccarti alla clausola del 40Mb ed intimare a Tim di tornare sopra a 40Mb (non puoi andare via subito prima devi dare il tempo di risoluzione).
Ovviamente Tim non potrà ripristinarti nulla (non si può andare contro la fisica) e tu un paio di mesi dopo li potrai lasciare a gratis.

Però se parti subito sotto i 40Mb non so come funziona, non vorrei che sia una cosa tipo "guardi la linea va a 35Mb, siamo sotto il minimo. Che facciamo gliela attivo lo stesso o torna in adsl ?" e tu rispondendo si perdi il diritto a lamentarti dopo (sapevi già che 40Mb non li avevi e non puoi più usare la scusa "vado sotto i 40Mb disdico").

Comunque se vuoi banda il più possibile e visto che sei disposto a pagare un canone Tim (che è, a regime, di almeno 44E ogni 28gg) io valuterei piuttosto di farmi due linee low cost.
O due Tiscali (media di 27.50E su 2 anni, alias 55E al mese solare per 2 linee), o due Infostrada (25E ogni 28gg, alias 50E per 2 linee), o meglio ancora 1 Infostrada ed 1 Tiscali (così se un provider a problemi magari l'altro nello stesso periodo non li ha).

E poi te le gestisci come vuoi sia come 2 linee separate che come due linee unite insieme (ma per avere unico ip ci vuole un vpn server che faccia bonding, qualche altro Euro da tirare fuori).
Spendi poco di più che con solo Tim ed andrai a circa il doppio (in realtà un po' meno del doppio perché le due linee faranno diafonia a vicenda).

PS
55E al mese solare sono come 51E ogni 28gg quindi non c'è praticamente differenza tra Infostrada e Tiscali (però Tiscali ti darà anche il servizio chi é che infostrada fa pagare altri 2E)
Ti ringrazio per l'interesse sulla mia situazione.
Ma internet non è un problema. Sto col 4G illimitato e non pago niente (non posso dire altro). Per cui non mi manca niente.
Se sto valutando il ritorno in linea fissa, è perchè il 4G plus non riesco a prenderlo. Solo il 4G normale (30 mbps) che alla lunga scoccia.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:08   #91284
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Questo significa che, secondo te, il sistema sarà in grado di emettere due distinti verdetti: fibra fino a 100, oppure fibra fino a 200.
Dubito fortemente che questo accada, ci sarà un' unica offerta sottoscrivibile, fibra fino a 200 per tutta Italia.
E invece è così, la copertura 100/200 è distinta proprio perché quella per i 200/20 Mbps è parziale. In rigida come già stato detto il profilo per raggiungere 200 Mbps non esiste, quindi inutile sperarci
Old 07-06-2017, 14:10   #91285
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Gli ONU da centrale forniscono solo profili 8b, per non disturbare le ADSL in rigida. Tu stai dicendo che esistono centrali che forniscono il 35b, puoi postarne qualcuna?
Hai ragione, avevo già corretto il mio post.
Spulciando in altre città non esistono Onucab da centrale a 200. E non può essere un caso a questo punto.
Rimane una ingiustizia non tanto nei miei confronti, ma di chi è rigido a 30 metri, dal mio punto di vista.
Old 07-06-2017, 14:11   #91286
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
idem, solo che a me ha dato l'indirizzo dove spedire il router vecchio quando mi arriva quello nuovo.
L'indirizzo è il seguente:

GEODIS LOGISTICS MAGAZZINO REVERSE A22
PIAZZALE GIORGIO AMBROSOLI SNC
LANDRIANO (PAVIA)
Cosa ti hanno detto quindi? Nessun costo di attivazione anche se hai già la 100Mb e paghi un modem solo a che cifre?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:12   #91287
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Hai ragione, avevo già corretto il mio post.
Spulciando in altre città non esistono Onucab da centrale a 200. E non può essere un caso a questo punto.
Rimane una ingiustizia non tanto nei miei confronti, ma di chi è rigido a 30 metri, dal mio punto di vista.
Non ha senso il tuo discorso. In rigida si può dare solo il profilo 8b per precise ragioni tecniche, quindi che sia 17a o 35b non si possono avere in rigida, non è un discorso di distanza dalla centrale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:13   #91288
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Vorrei aspettare, e aspetterò, anche per mettere nero su bianco una richiesta di 200/20 con banda minima garantita di 50/4 che, stante i miei 954 metri, sarebbe il massimo a cui posso aspirare (quasi utopia).
Ecco, magari mettendo nero su bianco, si impegnano al massimo per recapitarmi il minimo garantito.
Cosa che magari non farebbero per una 100/20 standard.
Non sono in rigida...ma sto a 900mt abbondanti il massimo a cui arrivo è 25/27 mbps. I 200mbps non cambiano nulla a questa distanza rispetto ai 100.
Se hai un 4g illimitato che ti va a 30mbps aggratis...non ti conviene.

Ultima modifica di azi_muth : 07-06-2017 alle 14:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:20   #91289
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non sono in rigida...ma sto a 900mt abbondanti il massimo a cui arrivo è 25/27 mbps. I 200mbps non cambiano nulla a questa distanza rispetto ai 100.
Se hai un 4g illimitato che ti va a 30mbps aggratis...non ti conviene.
Ti ringrazio, è il tipo di commento che cercavo.
Esatto.
Mi rimango come sto ed evito una spesa. Tiro dritto fino alla FTTH saltando la vdsl.
La mia linea 4G va in sofferenza solo il weekend dove le celle sono più intasate e capita di scendere sotto i 10mbps. Per quello alle volte ho disagio.
Old 07-06-2017, 14:20   #91290
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si nei casi lontani (e sfortunati perché c'è anche chi lo è molto meno pur essendo lontano) non rimane che il bonding (e per me Tim farebbe anche bene a prenderlo in considerazione soprattutto dove ha un sacco di porte inutilizzate) come soluzione a breve per avere di più (non in tutti i casi, alias ci devono essere altri doppini).

Poi con il tempo si può valutare vectoring, ftth, wireless fixed ma se si cerca una soluzione per "domani" allora c'è solo quello (più eventualmente il 4G mobile).

Ultima modifica di Yrbaf : 07-06-2017 alle 14:23.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:25   #91291
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare

Gira sulla pagina di FB, secondo me c'e' qualcosa che non torna..
Old 07-06-2017, 14:26   #91292
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si nei casi lontani (e sfortunati perché c'è anche chi lo è molto meno pur essendo lontano) non rimane che il bonding (e per me Tim farebbe anche bene a prenderlo in considerazione soprattutto dove ha un sacco di porte inutilizzate) come soluzione a breve per avere di più (non in tutti i casi, alias ci devono essere altri doppini).

Poi con il tempo si può valutare vectoring, ftth, wireless fixed ma se si cerca una soluzione per "domani" allora c'è solo quello (più eventualmente il 4G mobile).
Non è praticabile su larga scala, ovvero non è praticabile per utenza residenziale/microbusiness
Le situazioni in cui ci sono coppie secondarie libere sono veramente troppo poche.
Old 07-06-2017, 14:32   #91293
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Cosa ti hanno detto quindi? Nessun costo di attivazione anche se hai già la 100Mb e paghi un modem solo a che cifre?
mi ha confermato nessun costo di attivazione e il modem si continua a pagare come se fosse quello vecchio, ma mi ha anche detto che su questa cosa doveva informarsi meglio perchè non aveva avuto tempo di leggere la comunicazione visto che aveva iniziato il turno da meno di mezzora e la comunicazione era di stamattina. Quindi va preso con le pinze il tutto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:36   #91294
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi

Gira sulla pagina di FB, secondo me c'e' qualcosa che non torna..
Quindi se la tabella è vera significa che noi che paghiamo il modem 17a a rate avremo il nuovo in comodato d'uso ma continueremo a pagare il vecchio fino alla fine (e poi sarà nostro).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:37   #91295
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Quindi se la tabella è vera significa che noi che paghiamo il modem 17a a rate avremo il nuovo in comodato d'uso ma continueremo a pagare il vecchio fino alla fine (e poi sarà nostro).
Si, ma cozza con questa..

Old 07-06-2017, 14:38   #91296
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Giusto per precisare, assieme alla tabella l'utente ha scritto:

Quote:
Sulla base di documenti di un gentile insider, attendibili in quanto ufficiali(ma non pubblici al momento) e che ho personalmente visionato...ho redatto una tabella molto più chiara (spero) che vi aiuterà ad indirizzarvi in tutte le possibilità del caso.
Do per scontato che è inutile ricordavi di non commentare (se non casi particolari) con ulteriori domande... perché ho cercato di coprire quasi tutte le posizioni (e perché non ho modo di sapere più di quello che leggete)
Per tutto il resto aspettate la pubblicazione online.

Ringrazio la disponibilità dell'Insider.
Old 07-06-2017, 14:39   #91297
Flavio1
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
Quote:
Il modem che paghi a rate è già tuo visto che ti è stato venduto...
Flavio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:39   #91298
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Giusto per precisare, assieme alla tabella l'utente ha scritto:
Se la tabella e' vera, allora l'altra immagine postata non lo e'..
Old 07-06-2017, 14:41   #91299
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Si, ma cozza con questa..

In realtà sembra dicano la stessa cosa. Se hai il modem tuo che paghi a rate ricevi gratuitamente quello nuovo in comodato d'uso, ma continui a pagare le rate del vecchio.
Se hai il modem in comodato d'uso ricevi gratuitamente il nuovo sempre in comodato d'uso e devi restituire il vecchio
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:43   #91300
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se la tabella e' vera, allora l'altra immagine postata non lo e'..
O viceversa.

Come sempre, perché farsi del male sottoscrivendo contratti "da interpretare" tramite operatori che non sono stati ancora formati?

Meglio aspettare qualche settimana e far depositare la polvere e seppellire i morti da 187 disinformato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian