|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
intendevo suprattutto il SNR; sui 2 Asus che ho, vedo 6/6.2 in Down e 12/12.3 in Up; questa differenza mi pare eccessiva. L'interfaccia Lede mi indica più verosimilmente:
DSL Status: UP Line State: showtime_tc_sync [0x801] Line Mode: G.992.5 (ADSL2+) Annex: A Profile: Data Rate: 22.226 Mb/s / 995 Kb/s Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): 22.248 Mb/s / 985 Kb/s Latency: 7.50 ms / 8.0 ms Line Attenuation (LATN): 9.9 dB / 4.3 dB Signal Attenuation (SATN): 9 dB / 4 dB Noise Margin (SNR): 6 dB / 6.2 dB Aggregate Transmit Power(ACTATP): 16.7 dB / 12 dB Forward Error Correction Seconds (FECS): 7609 / 17386960 Errored seconds (ES): 7 / 744 Severely Errored Seconds (SES): 3 / 221 Loss of Signal Seconds (LOSS): 0 / 2 Unavailable Seconds (UAS): 47 / 47 Header Error Code Errors (HEC): 79 / 45106 Non Pre-emtive CRC errors (CRC_P): 0 / 0 Pre-emtive CRC errors (CRCP_P): 0 / 0 Line Uptime: 5h 7m 16s ATU-C System Vendor ID: Broadcom 164.97 Power Management Mode: L0 - Synchronized Che ne dite?
|
|
|
#4182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quello che vedi non è il rapporto S/N, ma il margine S/N, cioè la differenza tra il S/N e il minimo necessario per il sync. Poichè in upload la velocità è minore il valore minimo necessario è più basso e quindi il margine è più alto. |
|
|
|
|
|
|
#4183 |
|
Senior Member
|
Ora mi sovviene che avevo letto questa cosa da qualche parte.....grazie
|
|
|
#4184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
arrivato il bt hha 5, sminchiato in 20 minuti...ancora non ho finito di bestemmiare come un cane che abbaia alla luna...Se vi può servire a qualcuno quando lo mettete in modalità uart il cavo fra gnd ed r45 non lasciatelo mai collegato se non per un secondo per metterlo in uart, pena il router rimane a vita in uart ogni volta che lo riavviate va da solo in uart e al momento sembra non ci sia modo per farlo resuscitare...diventerà un mattoncino. Vado a finire di bestemmiare
|
|
|
|
|
|
#4186 |
|
Senior Member
|
Delete this
Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Senior Member
|
nel wiki di openwrt c'è scritto di scollegare una volta entrato in uart, ma non c'è scritto che dopo 30 secondi vi brikka il router, quindi questo passaggio è delicatissimo. Infatti da un'altra aprte su una guida ho trovato questo:
Short the boot_sel2 pin to Ground and then power on the HH5A. You should see the UART prompt. Now disconnect the boot_sel2 pin from Ground –Do NOT leave it permanently connected because it may damage the hub, and remain permanently stuck in ‘CFG 04’ mode! If nothing appears in the PuTTY screen, try transposing the serial adapter’s TX and RX leads in case the adapter leads were wrongly labelled at the factory. Then repeat the procedure. P.S. per adesso lascio perdere |
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Senior Member
|
W8970 mezzo brickato?
Ciao, ho anch'io bisogno d'aiuto; ho combinato un pasticcio cercando di installare degli scripts e ora non reagisce neppure al tastino di reset. Parte il boot, dura 6/8 secondi e rimane lì fermo, led di rete fisso, quello accanto lampeggia. Ho provato a flasharlo una dozzina di volte ma non riesco, sembra che si rifiuti di "prendere" l'immagine; allego screenshot, sperando che ci sia un indizio per voi. Ringrazio.
|
|
|
#4189 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#4190 |
|
Senior Member
|
HA HA HA HA!!! Per un attimo, vista la tua furia, credevo che mi dicessi di sparare all'8970; ci sono vicino d'altronde
|
|
|
#4191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://openwrt.ebilan.co.uk/viewtop...5&hilit=CFG+04 . piuttosto andrebbe fatto un thread a parte con una guida seria. dopo il wiki e dopo averlo bricckato avevo trovato questo interessante pdf che permette di fare tutto sotto windows qua il link . Cmq giace già nel bidone della spazzatura quando si rompe il w8970 allora si pensa. Mi sento un bambino al quale si è rotto il gioccatolo nuovo. P**** TR*** Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#4193 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto xsiriusx, mi spiace per la tua disavventura; purtoppo sono pivello e mi dimostro tale. Il problema era che la scheda di rete era "pubblica" e il Firewall mi bloccava; ho perso quasi 3 ore della mia vita per un dettaglio così stupido ed evidente
|
|
|
#4194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#4195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto mettendo mano ad uboot, posso caricarlo via uart per testarlo e vedere se funziona, ma ciò implica che trovo un sostituto per uno dei miei fedeli W8970 o HH5 (oppure rimanere senza internet Cercavo un muletto per fare delle prove, ma deve essere W8970,8980 oppure 9980 dato che condividono lo stesso layout e uboot.
|
|
|
|
#4196 |
|
Senior Member
|
@ xsirius - Pensa che ieri sera ho tentato l'acquisto di un hh5 in un'asta su ebay; ce n'era un altro con Lede installato a 41 sterline + sped 12. Ho esitato ed è sparito.....spero di resistere
|
|
|
#4197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4199 |
|
Senior Member
|
Sicuramente sei più bravo di me, ho stentato a saldare 3 spezzoni di cavo nelle piazzole dell' 8970; considerato che nel hh5, da cosa ho letto, la difficoltà è maggiore, sicuramente eccede le mie capacità. Nel caso, farò saldare i cavi da un radiotecnico o aspetterò di trovarne un altro già modificato...oppure non lo compro
|
|
|
#4200 |
|
Senior Member
|
Una curiosità: vista l'assenza di antenne esterne, come va l'HH5 in wireless?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.