Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2017, 14:33   #4181
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
intendevo suprattutto il SNR; sui 2 Asus che ho, vedo 6/6.2 in Down e 12/12.3 in Up; questa differenza mi pare eccessiva. L'interfaccia Lede mi indica più verosimilmente:

DSL Status: UP
Line State: showtime_tc_sync [0x801]
Line Mode: G.992.5 (ADSL2+)
Annex: A
Profile:
Data Rate: 22.226 Mb/s / 995 Kb/s
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): 22.248 Mb/s / 985 Kb/s
Latency: 7.50 ms / 8.0 ms
Line Attenuation (LATN): 9.9 dB / 4.3 dB
Signal Attenuation (SATN): 9 dB / 4 dB
Noise Margin (SNR): 6 dB / 6.2 dB
Aggregate Transmit Power(ACTATP): 16.7 dB / 12 dB
Forward Error Correction Seconds (FECS): 7609 / 17386960
Errored seconds (ES): 7 / 744
Severely Errored Seconds (SES): 3 / 221
Loss of Signal Seconds (LOSS): 0 / 2
Unavailable Seconds (UAS): 47 / 47
Header Error Code Errors (HEC): 79 / 45106
Non Pre-emtive CRC errors (CRC_P): 0 / 0
Pre-emtive CRC errors (CRCP_P): 0 / 0
Line Uptime: 5h 7m 16s
ATU-C System Vendor ID: Broadcom 164.97
Power Management Mode: L0 - Synchronized

Che ne dite?
Old 12-05-2017, 18:58   #4182
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
intendevo suprattutto il SNR; sui 2 Asus che ho, vedo 6/6.2 in Down e 12/12.3 in Up; questa differenza mi pare eccessiva. L'interfaccia Lede mi indica più verosimilmente:
Si, è assolutamente normale.
Quello che vedi non è il rapporto S/N, ma il margine S/N, cioè la differenza tra il S/N e il minimo necessario per il sync.
Poichè in upload la velocità è minore il valore minimo necessario è più basso e quindi il margine è più alto.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 02:01   #4183
fester40
Senior Member

Ora mi sovviene che avevo letto questa cosa da qualche parte.....grazie
Old 13-05-2017, 08:42   #4184
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
PROBLEMA DHCP...

Mi pare di avere letto poco più sopra che il problema era stato risolto nelle ultime snapshot. Io ora ho la snapshot 4099 e comunque un host non ottiene l'IP. E' la prima volta in 2 giorni, ma mi verrebbe da pensare che allora il problema ci sia ancora.

Voi tutto OK?
Il pacchetto dnsmasq ora è in rc3, prova l'ultima snapshot magari hanno risolto.
Old 15-05-2017, 15:13   #4185
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
arrivato il bt hha 5, sminchiato in 20 minuti...ancora non ho finito di bestemmiare come un cane che abbaia alla luna...Se vi può servire a qualcuno quando lo mettete in modalità uart il cavo fra gnd ed r45 non lasciatelo mai collegato se non per un secondo per metterlo in uart, pena il router rimane a vita in uart ogni volta che lo riavviate va da solo in uart e al momento sembra non ci sia modo per farlo resuscitare...diventerà un mattoncino. Vado a finire di bestemmiare
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 15:28   #4186
xsiriusx
Senior Member

Delete this

Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 15:31.
Old 15-05-2017, 15:30   #4187
xsiriusx
Senior Member

nel wiki di openwrt c'è scritto di scollegare una volta entrato in uart, ma non c'è scritto che dopo 30 secondi vi brikka il router, quindi questo passaggio è delicatissimo. Infatti da un'altra aprte su una guida ho trovato questo:

Short the boot_sel2 pin to Ground and then power on the HH5A. You should see the UART prompt. Now disconnect the boot_sel2 pin from Ground –Do NOT leave it permanently connected because it may damage the hub, and remain permanently stuck in ‘CFG 04’ mode! If nothing appears in the PuTTY screen, try transposing the serial adapter’s TX and RX leads in case the adapter leads were wrongly labelled at the factory. Then repeat the procedure.

P.S. per adesso lascio perdere
Old 15-05-2017, 16:30   #4188
fester40
Senior Member

W8970 mezzo brickato?

Ciao, ho anch'io bisogno d'aiuto; ho combinato un pasticcio cercando di installare degli scripts e ora non reagisce neppure al tastino di reset. Parte il boot, dura 6/8 secondi e rimane lì fermo, led di rete fisso, quello accanto lampeggia. Ho provato a flasharlo una dozzina di volte ma non riesco, sembra che si rifiuti di "prendere" l'immagine; allego screenshot, sperando che ci sia un indizio per voi. Ringrazio.

Old 15-05-2017, 16:44   #4189
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Ciao, ho anch'io bisogno d'aiuto; ho combinato un pasticcio cercando di installare degli scripts e ora non reagisce neppure al tastino di reset. Parte il boot, dura 6/8 secondi e rimane lì fermo, led di rete fisso, quello accanto lampeggia. Ho provato a flasharlo una dozzina di volte ma non riesco, sembra che si rifiuti di "prendere" l'immagine; allego screenshot, sperando che ci sia un indizio per voi. Ringrazio.

sparagli questa dopo fai l'upgrade a lede. Nel frattempo bestemmio, l'ho già fatto in mille pezzi. farò un tutorial "come buttare 25€".

Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 16:46.
Old 15-05-2017, 16:59   #4190
fester40
Senior Member

HA HA HA HA!!! Per un attimo, vista la tua furia, credevo che mi dicessi di sparare all'8970; ci sono vicino d'altronde . Ora provo e ti dirò, grazie.
Old 15-05-2017, 17:08   #4191
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Nel frattempo bestemmio, l'ho già fatto in mille pezzi. farò un tutorial "come buttare 25€".
Quote:
HA HA HA HA!!! Per un attimo, vista la tua furia, credevo che mi dicessi di sparare all'8970; ci sono vicino d'altronde . Ora provo e ti dirò, grazie.
Non fatelo, piuttosto speditelo a me che sono alla ricerca di un bricked per fare delle mie prove con uboot!
Old 15-05-2017, 17:33   #4192
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Non fatelo, piuttosto speditelo a me che sono alla ricerca di un bricked per fare delle mie prove con uboot!
l'ho devastato non c'è modo di sbricckarlo tenedo quel punto r45 collegato su gnd per troppo tempo dopo varie ricerche ho letto che si danneggia il proccessore fisicamente poichè si mette una 3.3v a massa (cortocircuito) è come se fosse rimasto perennemente saldato su gnd puoi fare anche il backup puoi fare tutto ma quando lo riaccendi va in uart per sempre in uart, quindi mattoncino

https://openwrt.ebilan.co.uk/viewtop...5&hilit=CFG+04

. piuttosto andrebbe fatto un thread a parte con una guida seria. dopo il wiki e dopo averlo bricckato avevo trovato questo interessante pdf che permette di fare tutto sotto windows qua il link .

Cmq giace già nel bidone della spazzatura quando si rompe il w8970 allora si pensa. Mi sento un bambino al quale si è rotto il gioccatolo nuovo. P**** TR***

Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 17:57.
Old 15-05-2017, 18:01   #4193
fester40
Senior Member

Grazie per l'aiuto xsiriusx, mi spiace per la tua disavventura; purtoppo sono pivello e mi dimostro tale. Il problema era che la scheda di rete era "pubblica" e il Firewall mi bloccava; ho perso quasi 3 ore della mia vita per un dettaglio così stupido ed evidente
Old 15-05-2017, 18:13   #4194
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Grazie per l'aiuto xsiriusx, mi spiace per la tua disavventura; purtoppo sono pivello e mi dimostro tale. Il problema era che la scheda di rete era "pubblica" e il Firewall mi bloccava; ho perso quasi 3 ore della mia vita per un dettaglio così stupido ed evidente
ok meglio così...pazienza per la mia disavventura , adesso almeno si sà quello che succede. Mi urta che lo avevo avuto da una settimana mi son detto non farlo di fretta, fai con calma leggi tutto, un passo alla volta, quando hai tempo prova...e invece... per una cavolata un dettaglio al quale non ci ho fatto caso, Però cavolo anche loro non è un dettaglio da poco si brikka l'hh5, nel wiki mettetecelo, vabbè sarà stata la sfiga e la mia disattenzione. Per adesso non lo voglio manco più vedere un hh5

Ultima modifica di xsiriusx : 15-05-2017 alle 18:16.
Old 15-05-2017, 19:15   #4195
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
l'ho devastato non c'è modo di sbricckarlo
...
puoi fare anche il backup puoi fare tutto ma quando lo riaccendi va in uart per sempre in uart
...
Non ho mai scritto che volevo resuscitarlo
Sto mettendo mano ad uboot, posso caricarlo via uart per testarlo e vedere se funziona, ma ciò implica che trovo un sostituto per uno dei miei fedeli W8970 o HH5 (oppure rimanere senza internet ).

Cercavo un muletto per fare delle prove, ma deve essere W8970,8980 oppure 9980 dato che condividono lo stesso layout e uboot.
Old 15-05-2017, 19:26   #4196
fester40
Senior Member

@ xsirius - Pensa che ieri sera ho tentato l'acquisto di un hh5 in un'asta su ebay; ce n'era un altro con Lede installato a 41 sterline + sped 12. Ho esitato ed è sparito.....spero di resistere
Old 15-05-2017, 19:45   #4197
xsiriusx
Senior Member

Quote:
@ xsirius - Pensa che ieri sera ho tentato l'acquisto di un hh5 in un'asta su ebay; ce n'era un altro con Lede installato a 41 sterline + sped 12. Ho esitato ed è sparito.....spero di resistere
No lede ce lo devo mettere io la procedura non è difficile difficile la questione è che può sempre succedere qualcosa. Ne tengo d'occhio uno
Old 15-05-2017, 19:46   #4198
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Non ho mai scritto che volevo resuscitarlo
Sto mettendo mano ad uboot, posso caricarlo via uart per testarlo e vedere se funziona, ma ciò implica che trovo un sostituto per uno dei miei fedeli W8970 o HH5 (oppure rimanere senza internet ).

Cercavo un muletto per fare delle prove, ma deve essere W8970,8980 oppure 9980 dato che condividono lo stesso layout e uboot.
Nel tentativo di rimetterlo su è fumato completamente...e li mi si è chiusa la vena.
Old 15-05-2017, 20:50   #4199
fester40
Senior Member

Sicuramente sei più bravo di me, ho stentato a saldare 3 spezzoni di cavo nelle piazzole dell' 8970; considerato che nel hh5, da cosa ho letto, la difficoltà è maggiore, sicuramente eccede le mie capacità. Nel caso, farò saldare i cavi da un radiotecnico o aspetterò di trovarne un altro già modificato...oppure non lo compro
Old 15-05-2017, 21:57   #4200
fester40
Senior Member

Una curiosità: vista l'assenza di antenne esterne, come va l'HH5 in wireless?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian