Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 08:00   #321
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bet
finalmente siamo usciti da sto argomento dei gatti

vedi lukeskywalker, si puo' anche essere d'accordo con certe cose che dici, ma quando ci infili frasi tipo "per i ministri di Dio è sempre tempo di elezioni" scadi nelle tipiche generalizzazioni senza senso

i casi sono tre: o tu, contro ogni statistica ti sei imbattuto in preti che godono senza ritegno di tutto il possibile, o vivi fuori della realtà, o vuoi spalare un po' di merda anche tu

solo che di sacerdoti ne conosco davvero molti e la prima ipotesi proprio perchè contro ogni statistica non farebbe testo... quindi dimmi tu quali tra le altre due devo prendere in considerazione...

bet, ma come io cerco di uscire dai gatti e tu mi ributti nella merda!
ciò in cui mi sono imbattuto e ciò in cui credo io non conta quì.
quì non stiamo processando la chiesa.
il dato è questo: ci sono preti che si comprano la bmw.
non so quanti sono, ma è giusto che lo facciano o no?
i casi sono due o credi di si o credi di no.
dimmi tu quale dei due devo prendere in considerazione.

ps. il mio uso della retorica in questo contesto dal tema "ecclesiastico" era inevitabile .
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 08:43   #322
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
bet, ma come io cerco di uscire dai gatti e tu mi ributti nella merda!
ciò in cui mi sono imbattuto e ciò in cui credo io non conta quì.
quì non stiamo processando la chiesa.
il dato è questo: ci sono preti che si comprano la bmw.
non so quanti sono, ma è giusto che lo facciano o no?
i casi sono due o credi di si o credi di no.
dimmi tu quale dei due devo prendere in considerazione.

ps. il mio uso della retorica in questo contesto dal tema "ecclesiastico" era inevitabile .
saluti
visto l'andazzo che c'è su questi argomenti, credo che se uno eviti le generalizzazioni sia buona cosa

parte di quello che penso l'avevo esposto tempo fa quando era iniziata la discussione: l'altra parte di quello che penso non la vengo a postare su un forum dove di boiate in proposito se ne dicono fin troppe (ed ora non mi sto riferendo a te), anche perché quando ritengo che qualche sacerdote sbagli, siccome la cosa mi dispiace, cerco di riferirlo direttamente alla persona interessata
Old 14-05-2004, 09:21   #323
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Bet
visto l'andazzo che c'è su questi argomenti, credo che se uno eviti le generalizzazioni sia buona cosa

parte di quello che penso l'avevo esposto tempo fa quando era iniziata la discussione: l'altra parte di quello che penso non la vengo a postare su un forum dove di boiate in proposito se ne dicono fin troppe (ed ora non mi sto riferendo a te), anche perché quando ritengo che qualche sacerdote sbagli, siccome la cosa mi dispiace, cerco di riferirlo direttamente alla persona interessata

Ripeto, bisogna prima fare dell'autocritica prima di criticare qualcun'altro, sempre se non si e' perfetti , ma siccome nessuno lo e' (salvo il Nostro Amatissimo Presidente del Consiglio), beh, non serve insistere. Diciamo che il problema non sussiste, quindi non bisogna starsi a fare delle pippe mentali, se il prete andava aggiro in BMW avra' avuto i suoi buoni motivi, non sono affari Nostri, e non c'e' nessun MA, che tenga.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 09:37   #324
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
azz... e con tutte le critiche che hanno fatto, lo vieni a dire a me?
Old 14-05-2004, 11:12   #325
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ripeto, bisogna prima fare dell'autocritica prima di criticare qualcun'altro, sempre se non si e' perfetti , ma siccome nessuno lo e' (salvo il Nostro Amatissimo Presidente del Consiglio), beh, non serve insistere. Diciamo che il problema non sussiste, quindi non bisogna starsi a fare delle pippe mentali, se il prete andava aggiro in BMW avra' avuto i suoi buoni motivi, non sono affari Nostri, e non c'e' nessun MA, che tenga.

byezzz
dunque un prete che spende e spande e gira in bmw dovrebbe fare autocritica prima di esortare i fedeli alla carità?

quali potrebbero essere dei buoni motivi? fammi un esempio.

non sono affari Nostri dici? magari per te può essere sacrilego pensare che un appartenente dell'ordine saverdotale possa peccare e blasfemo parlarne. ma non tutti sono della tua idea, se voglio criticare critico tutto quello che mi pare, non siamo nel medioevo nè in una dittatura, oggi.
almeno credo.

ma tornando in topic al dilà dei "buoni motivi" per te un prete che gira in bmw per il solo gusto del lusso, sbaglia?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 14-05-2004, 12:05   #326
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
No. Che si possano solo che vergognare. Dovrebbero prendere esempio da S. Francesco. Loro credono in Dio, ma il Dio denaro.

Noi tutti dovremmo prendere esempio da San Francesco, non solo i preti.

Siamo alle solite, prima guardaTi TU, poi gli altri.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
Old 14-05-2004, 12:21   #327
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
dunque un prete che spende e spande e gira in bmw dovrebbe fare autocritica prima di esortare i fedeli alla carità?

quali potrebbero essere dei buoni motivi? fammi un esempio.

non sono affari Nostri dici? magari per te può essere sacrilego pensare che un appartenente dell'ordine saverdotale possa peccare e blasfemo parlarne. ma non tutti sono della tua idea, se voglio criticare critico tutto quello che mi pare, non siamo nel medioevo nè in una dittatura, oggi.
almeno credo.

ma tornando in topic al dilà dei "buoni motivi" per te un prete che gira in bmw per il solo gusto del lusso, sbaglia?
Ognuno di Noi dovrebbe fare dell'autocritica, prima sparlare di altri, non stavo parlando del prete in questione, vedo che non ci siamo proprio intesi, pensi ancora al prete, pensa prima a te stesso, visto che statisticamente parlando l'essere umano e' egoista, quindi lo dovremmo essere in tutto, non solo quando ci fa comodo.

Non e' questione di liberta' o di dittatura, se volete "crocifiggere" il prete in questione, non siamo di certo Noi, che possiamo farlo, e qui (questo forum) e' il posto meno adatto.
Sono affari che non mi riguardano se il prete gira o non gira in porsche.

Il problema non sussiste, non bisogna parlare del prete in questione, bisogna farsi un bell'esame di coscienza (sempre se la si ha), e' capire quanti peccati abbiamo fatto e continiamo a commettere, che poi il prete se lo faccia o meno, a Noi non deve riguardare, dovremmo fare del bene senza aspettarsene, tanto alla fine tra l'altro ci si sente meglio a fare del bene, quindi non dovrebbe essere cosi' difficile la cosa.

byezzzz
Old 14-05-2004, 12:24   #328
abbidubbi
Member

L'Avatar di abbidubbi

Iscritto dal: Oct 2000
Città: q3dm17
siete veramente interessati ai dettami della chiesa sulla ehm... deontologia finanziaria?

Se sì, leggetevi questo libriccino:
"In nome di Dio" del cronista (cronista, non opinionista) David Yallop, purtroppo non ricordo la casa editrice.

buona lettura
Old 14-05-2004, 19:47   #329
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Ognuno di Noi dovrebbe fare dell'autocritica, prima sparlare di altri, non stavo parlando del prete in questione, vedo che non ci siamo proprio intesi, pensi ancora al prete, pensa prima a te stesso, visto che statisticamente parlando l'essere umano e' egoista, quindi lo dovremmo essere in tutto, non solo quando ci fa comodo.

Non e' questione di liberta' o di dittatura, se volete "crocifiggere" il prete in questione, non siamo di certo Noi, che possiamo farlo, e qui (questo forum) e' il posto meno adatto.
Sono affari che non mi riguardano se il prete gira o non gira in porsche.

Il problema non sussiste, non bisogna parlare del prete in questione, bisogna farsi un bell'esame di coscienza (sempre se la si ha), e' capire quanti peccati abbiamo fatto e continiamo a commettere, che poi il prete se lo faccia o meno, a Noi non deve riguardare, dovremmo fare del bene senza aspettarsene, tanto alla fine tra l'altro ci si sente meglio a fare del bene, quindi non dovrebbe essere cosi' difficile la cosa.

byezzzz
ma caro mio non ci intendiamo semplicemente perchè sei ot.

che centra ora criticare prima se stessi e poi gli altri, non siamo mica in convento, quì la questione è un'altra.
sarai capace di esprimere opinioni su ciò che ti sembra giusto e ciò che ti sembra sbagliato spero? allora fallo senza il timore di crocifiggere nessuno.
se a nessuno dovesse riguardare il male commesso da altri chissà come si vivrebbe ora.
- "sai quel prete fa turismo sessuale due volte l'anno perchè è pedofilo"
- "a me non deve riguardare, avrà avuto i suoi buoni motivi"

ma che cavolo dici!
Old 14-05-2004, 20:57   #330
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
ma caro mio non ci intendiamo semplicemente perchè sei ot.

che centra ora criticare prima se stessi e poi gli altri, non siamo mica in convento, quì la questione è un'altra.
sarai capace di esprimere opinioni su ciò che ti sembra giusto e ciò che ti sembra sbagliato spero? allora fallo senza il timore di crocifiggere nessuno.
se a nessuno dovesse riguardare il male commesso da altri chissà come si vivrebbe ora.
- "sai quel prete fa turismo sessuale due volte l'anno perchè è pedofilo"
- "a me non deve riguardare, avrà avuto i suoi buoni motivi"

ma che cavolo dici!

Ipotesi, solo ipotesi, peraltro infondate!!
Potrebbe darsi invece che il prete con la Uno scassata sia un playboy, ma che c'entra questo?! Queste opinioni gratuite non servono a niente, se volete fare della critica, fatela al Vaticano, scrivete e magari Vi risponderanno.

Queste sono polemiche che non portano da nessuna parte, a che serve allora criticare, queste non sono opinioni, non si puo' farsi un'opinione di cio' che non si conosce.

E' capace che il prete in questione, la Bmw gliela avevano imprestata, come che la passasse la diocesi .

byezzz

ps= siete invidiosi e basta!!!
Old 15-05-2004, 09:51   #331
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Ipotesi, solo ipotesi, peraltro infondate!!
Potrebbe darsi invece che il prete con la Uno scassata sia un playboy, ma che c'entra questo?! Queste opinioni gratuite non servono a niente, se volete fare della critica, fatela al Vaticano, scrivete e magari Vi risponderanno.

Queste sono polemiche che non portano da nessuna parte, a che serve allora criticare, queste non sono opinioni, non si puo' farsi un'opinione di cio' che non si conosce.

E' capace che il prete in questione, la Bmw gliela avevano imprestata, come che la passasse la diocesi .

byezzz

ps= siete invidiosi e basta!!!

ma allora sei de coccio!
ma quali opinioni gratuite? perche contattare il vaticano, il prete in questione non penso si sia comprato il bmw nel nome della Chiesa.
forse, visto che non sei abituato a ragionare e abiuri qualsiasi critica verso un sacerdote, non hai capito che:
NESSUNO VUOLE CRITICARE IL PRETE QUALE ISTITUZIONE MA IL PRETE PERSONA.
che sono due cose completamente diverse, la figura del prete può essere socialmente valida (sicuramente lo è dal punto di vista religioso) ma il prete persona può fare cappellate come chiunque altro (questo per te sembra inammissibile) e quindi può e DEVE essere criticato.

invece tu rifiuti di esprimere un'opinione perchè pensi che non servirebbe a niente: allora spiegami perchè frequenti il forum e perchè ti interfacci con gli altri.
mi sembra che quì tutti esprimano opinioni liberamente giuste o sbagliate che possano sembrare.
dici che non si può commentare ciò che si conosce ? ma ciò che appare si, e se ciò che appare è deontologicamente scorretto allora è anche sbagliato. è troppo difficile da capire? semplicemente alcune figure pubbliche esigono comportamenti che siano coerenti con quello che si professa.

il resto di quello che hai scritto è incommentabile.

ps. invidiosi di cosa scusa?
Old 15-05-2004, 11:23   #332
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
NESSUNO VUOLE CRITICARE IL PRETE QUALE ISTITUZIONE MA IL PRETE PERSONA.
che sono due cose completamente diverse, la figura del prete può essere socialmente valida (sicuramente lo è dal punto di vista religioso) ma il prete persona può fare cappellate come chiunque altro (questo per te sembra inammissibile) e quindi può e DEVE essere criticato.

invece tu rifiuti di esprimere un'opinione perchè pensi che non servirebbe a niente: allora spiegami perchè frequenti il forum e perchè ti interfacci con gli altri.
mi sembra che quì tutti esprimano opinioni liberamente giuste o sbagliate che possano sembrare.
dici che non si può commentare ciò che si conosce ? ma ciò che appare si, e se ciò che appare è deontologicamente scorretto allora è anche sbagliato. è troppo difficile da capire? semplicemente alcune figure pubbliche esigono comportamenti che siano coerenti con quello che si professa.

il resto di quello che hai scritto è incommentabile.

ps. invidiosi di cosa scusa?
No, non ho detto che e' inamissibile Mai, sono anche loro esseri umani, quindi possono sbagliare, ed alcuni solitamente sbagliano, ma perche' fare tutti questi pettegolezzi, sono inutili.

Sul forum si parla di informatica, non di religione, anche se e' stata aperta la sezione Off-Topic, non significa che bisogna inventarsi dei Thread polemici per forza.

Invidiosi del Bmw!!

Ripeto, le Vostre sono solo considerazioni infondate, non stiamo facendo un processo pubblico e non possiamo farlo. Le Nostre anche se diverse, sono considerazioni di carattere ideologico, bisognerebbe essere così, dovrebbe comportarsi così.

AtteneteVi ai fatti, e' stato solo visto un prete salire su una Bmw, cosa significa, niente, potrebbe essere sua di famiglia, potrebbe essere della diocesi, potrebbe passarla la curia, chissa' com'e' la verita'. E Voi/Noi siamo a fare castelli per aria, su un problema che non esiste (non esiste in questo caso). Cioe' il problema esiste sia ben chiaro, ci sono dei preti che non si comportano da tali. Ma chi siamo Noi per giudicarli, visto che anche Noi pecchiamo come Loro, anche Noi predichiamo bene, ma poi nei fatti ci perdiamo. Quindi prima di parlare guardiamoCi Noi, che siamo gia' un bel po' ipocriti, prima di guardare il prossimo.

Io sono di Marmo, sono di Carrara.

Ma Tu sei di granito!! Quindi inizia a guardarTi dentro i difetti che hai, che ai miei (ne ho parecchi) ci penso gia' da solo.

Quando qualcuno sbaglia ed io glielo faccio notare (questi sono tutti ragionamenti a livello mentale non verbale), la mia coscienza (quella vocina buona) mi fa notare che anch'io ho commesso gli stessi errori, e che quindi mi comporto da ipocrita criticando gli altri, mentre prima di parlare dovrei fare un bell'esame di coscienza, e tacere, o scusarmi col prossimo.

Ma forse Voi, non avete una coscienza come la mia, o un'educazione come la mia, potrebbe essere uno svantaggio per me, ma anche un vantaggio.

byezzz
Old 15-05-2004, 11:43   #333
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Guardate che bell'articolo che ho trovato:

http://www.nonsiamosoli.org/Nss4_art..._religioni.htm

E' molto interessante, leggetelo.

byezzz
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian